Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Anubic ha scritto:

”Dal mio punto di vista la squadra Comolli/Spalletti/Chiellini/Ottolini/Modesto non può essere e non sarà la squadra di lavoro attiva il prossimo 1º luglio. Non è con questo gruppo che si potrà continuare in toto. Qualche effetto ci sarà.”

[ Momblano ]

grazie al c@zzo Momblà 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo sapevate che come gol subiti siamo in linea con le squadre che hanno vinto i propri campionati in Europa ma con la metà dei gol fatti? 

E nonostante aver giocato senza un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Non ricordo chi qui sopra lo disse tempo fa, e sono d'accordo con lui: è come se Elkann avesse una sorta di accordo con altra gente potente come e più di lui, per cui sulla Juve possono "scaricare" inchieste, penalizzazioni, ecc., a patto che il grosso del suo patrimonio non gli venga mai toccato. 

Io la penso più o meno così. Non so se lo scrissi io..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

Hai detto bene scouting avanzato..noi invece ci affidiamo a intermediari che hanno legami con procuratori che lavorano multi società... Per intenderci il sistema di cui ha fatto riferimento Corona..leggi sotto cosa scrive TS oggi (uno stralcio)..

noi non abbiamo proprio scouting

Le nubi che circondano Spalletti riguardano anche il mercato. La forte influenza del consulente esterno Riccardo Pecini nelle manovre di Comolli non l’ha mai rasserenato: d’altronde l’ex direttore sportivo di Spezia ed Empoli, che gestisce la Scouting Department (alcuni club, tra cui il Toro nel 2024, si affidano a questa realtà per esternalizzare una parte dell’attività di ricerca di talenti), non collabora in esclusiva per la Juve. 

Da quel poco che ho potuto capire il meccanismo di scounting basato sullo studio avanzato dei dati ha bisogno di tempo per essere avviato, nel frattempo Comolli ha deciso in scienza e coscienza di affidarsi ad intermediari o a società che fanno dello scoutnig il loro core business.

Se poi Elkann decidesse giustamente o meno di mandare via il francese perderemmo sulla carta quel lavoro che dovrebbe portare dei frutti nel medio-lungo termine.

La proprietà ha deciso che il lavoro di Comolli con tutte le sue sfaccettature non ha prodotto e soprattutto non produrrà frutti nel futuro? Bene, lo cambiasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo in una situazione terribile, l'anno prossimo sarà ancora peggio di questo tra allenatore delegittimato e senza presa sulla squadra, rosa mediocre tendente allo scarso e dirigenza di incompetenti. E prevedo tanti altri episodi arbitrali che non verranno incontro alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo sapevate che come gol subiti siamo in linea con le squadre che hanno vinto i propri campionati in Europa ma con la metà dei gol fatti? 

E ma a noi la punta a gennaio ci faceva schifo prenderla, ma poi per cosa, per rischiare le sanzioni dell'uefa e darla in mano a uno che a quanto pare vale su per giù un del neri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

”Dal mio punto di vista la squadra Comolli/Spalletti/Chiellini/Ottolini/Modesto non può essere e non sarà la squadra di lavoro attiva il prossimo 1º luglio. Non è con questo gruppo che si potrà continuare in toto. Qualche effetto ci sarà.”

[ Momblano ]

Stravolgere la società ogni anno è il peggio che si possa fare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Possiamo dire che data la nostra attuale situazione economica, manageriale e umana è l'allenatore che più si avvicina al concetto di top che ci possiamo permettere/che ci considera appetibili?

Ma non saprei, io penso che non sta scritto da nessuna parte che se fallisci un progetto con un giovane devi andare su uno di esperienza per compensare, come abbiamo fatto noi con Pirlo richiamando Allegri o motta/Tudor chiamando Spalletti. 

Cioè puoi benissimo ricominciare con un giovane magari un po' più elastico e scafato di Pirlo e motta , per dire.

siamo andati su Spalletti e ok. È il top ? Non so, certo se lui è il top che ci possiamo permettere mi viene da dire che se è così siamo messi male.

la Juve tranne rarissimi casi ha sempre preso allenatori di basso profilo e non troppo avanti con l'età che nella Juve sono cresciuti, migliorati ed arrivati al top di pari passo con la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Per questo dico che non è colpa di Spalletti, se creiamo gioco ma non abbiamo qualcuno che finalizza....

Spalletti può avere altre responsabilità (gestione dei cambi mi verrebbe da dire).

lo sta dicendo in tutti i modi che gli serve un d@nnato ATTACCANTE....lo dice da OTTOBRE quando ha firmato il contratto se gli prendevano qualcuno che la buttava dentro!!!

ma qui c'è gente che scrive che non era quello il problema...che se metti Malen alla Juve non cambiava niente..ecc ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Spalletti non è mai un problema, se gli dai i giocatori che chiede.

Non è stato così per Allegri, per Motta e per Tudor. E nemmeno per Spalletti.

Credi in un cambio di direzione da parte della società? Speriamo, ma ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Non ricordo chi qui sopra lo disse tempo fa, e sono d'accordo con lui: è come se Elkann avesse una sorta di accordo con altra gente potente come e più di lui, per cui sulla Juve possono "scaricare" inchieste, penalizzazioni, ecc., a patto che il grosso del suo patrimonio non gli venga mai toccato. 

io lo dico da una vita

lo lasciano in pace sulle questione che a lui interessano e in cambio dà in pasto la juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

[ Momblano ]

domani piove o fa sole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se 2/3 dell attacco titolare sono giocatori inadeguati questa è la logica conseguenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

[ Momblano ]

ILLUMINANTE COME SEMPRE IL MOMBLI 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io lo dico da una vita

lo lasciano in pace sulle questione che a lui interessano e in cambio dà in pasto la juve 

Può essere. Anche se, a rivedere gli ultimi 30 anni, attaccarono la Juve anche quando c'erano Gianni e Umberto col processo doping. E anche quando si era appena insediato AA con l'inchiesta stadio e calcioscommesse (Conte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto ogni singola partita della Juve quest'anno (come immagino anche voi)

Se mi chiedessero "tu cosa prenderesti per rinforzare la rosa?"

Risponderei: un portiere.

Poi siccome in questo campionato di *, tutte le squadre stanno in dieci dentro alla loro area di rigore, servirebbero calciatori che possano saltare l'uomo nello stretto ed in grado di passare il pallone in verticale anche con le linee intasate.. ah e qualsiasi cosa al posto di Thuram/Koop 

L'ultima cosa che andrei a prendere in considerazione è la difesa, praticamente non siamo mai sotto attacco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Allegri estate 2022 fa lui il mercato. Prende lui Di Maria, Pogba, Bremer e Paredes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La situazione dei gol fatti è lo specchio del declino di questi anni. Siamo passati dai 77 di Sarri nel solo Campionato ai 56 di oggi. In un modo del calcio in cui la media gol si è alzata noi anno dopo anno ne facciamo sempre meno. Quando il tuo miglior marcatore arriva a stento a 10 reti compresi rigori , vuol dire che non hai nessuna produzione offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Stravolgere la società ogni anno è il peggio che si possa fare. 

Ma non puoi rimanere con tutti questi incompetenti tutti insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

lo sta dicendo in tutti i modi che gli serve un d@nnato ATTACANTE....lo dice da OTTOBRE quando ha firmato il contratto se gli prendevano qualcuno che la buttava dentro!!!

ma qui c'è gente che scrive che non era quello il problema...che se metti Malen alla Juve non cambiava niente..ecc ecc...

Per questo dico che il maggior responsabile è Comolli....

Mercato fallimentare la scorsa estate, e mercato (non) fatto a Gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Comolli ha preso come DS un povero * che è stato cacciato malamente da Genoa a calci in chiulo contestato dai tifosi 

la colpa è di Ottolini che è un mediocre o di chi l ha preso?

Comolli ha preso tutte le decisioni di sta stagione e le ha sbagliate tutte

Deve avere la decenza di dimettersi assieme al suo amico modesto che è lì grazie al procuratore per fare i giochetti 

Ottolini non c'entra nulla con Comolli, fa parte del Team dei gemelli Chiellini - come Tognozzi. I tifosi sono dei decerebrati, visto che il Genoa si è salvato due anni con ZERO soldi e proprietà assente e in crisi prima di passare al Gerry Scotti romeno. Tesi completamente campate in aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Io non ho alcuna fonte amico mio, baso le mie ipotesi prendendo spunto da quanto detto dagli insider che sicuramente ne sanno più di me e leggendo Momblano (che ha sparato le sue notorie percentuali) sembrava davvero vicino.

Vero? Non vero? E io che ne so.

A gennaio la Juve a quanto si legge ha mandato Ottolini sicuri di prendere quell'attaccante che poi avrebbe rifiutato l'ipotesi del prestito rimangiandosi la parola data, lo ripeto, sempre da quanto si apprende da chi dovrebbe avere più info di noi, sicuramente di me.

Io penso ai 40 e passa milioni spesi per Openda, ai 20 buttati per Zegrova, allo stipendio di David poi possiamo parlare dai disastri fatti da Giuntoli ma sono gestioni diverse, non le mischierei..

Ed è esattamente per questo che non posso basare l’idea di rinascita su una roba che, per tua stessa ammissione, è costruita su ipotesi, insider, percentuali di Momblano e show vari..

Quello che dico è che la Juve negli ultimi tempi ha dimostrato più volte di poter arrivare vicina alle cose e poi non chiuderle, o di muoversi in modo confuso anche quando pensava di avere tutto in mano...

Sulle vaccate di gennaio stesso discorso.. magari è andata davvero così, magari il giocatore si è rimangiato la parola, magari Ottolini era convinto di chiudere, va bene.. però resta sempre il solito problema... se devi aggrapparti a ricostruzioni esterne per spiegare perché un'operazione non è andata in porto, allora non è proprio la base più solida su cui costruire certezze.

Poi non sto dicendo che la Champions non avrebbe aiutato, ovvio che 60-70 milioni in più aiutano.. sto solo dicendo che non mi basta quello per parlare di rinascita, perché i soldi non garantiscono automaticamente competenza, lucidità e progetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Allegri estate 2022 fa lui il mercato. Prende lui Di Maria, Pogba, Bremer e Paredes.

Due parametri zero (uno sostituisce Dybala partente e Chiesa rotto), un prestito e uno dal Torino per sostituire De Ligt.. Un po' pochino per puntare a vincere.. Non è quello di cui avremmo bisogno ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna trovare un DS con i controcoioni, come era Moggi, come era Marotta.

E piccioli, ma non quelli per sopravvivere, ma per investire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.