Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus ha comunicato agli agenti di Koopmeiners che è fuori dal progetto, ma si teme un altro caso Arthur"

Post in rilievo

1 ora fa, cocollura ha scritto:

Fallimento inspiegabile. Ad ogni modo credo che non sia solo colpa del giocatore, perché insieme a lui troppi acquisti recenti non hanno mai performato. Se prima non estirpiamo questo invisibile male che trasforma ogni giocatore che entra nel nostro ambiente in un brocco non andremo avanti.

Non credo ci sia nulla di maligno o spiritico, semplicemente non sono giocatori del livello che compete la Juventus e pagati a peso d'oro.

Il male se mai è relativo a chi ha gestito il mercato e la società, si chiama competenza ed effettivamente se non c'è... è una roba maligna.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, berna79 ha scritto:

Allora koopmeiners fuori dal progetto. Arthur e Douglas luiz non ne parliamo nemmeno. Openda, David e zeghova idem con patatine. Il tutto senza andare in Champions e con la necessità di cedere almeno un pezzo pregiato( ad avercelo). Direi che la prossima stagione parte col piede giusto. 

abbiamo dei grandi dirigenti alla juve.

gente che sa quello che fa.

il signor John Elkann, è fortunato, non si rende neanche conto di quello che sta facendo, altrimenti non uscirebbe di casa dalla vergogna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Koopmeiners possa trovare degli estimatori specie all'estero, ma forse pure in Italia, in quelle squadre (poche) che per loro impostazione giocano un calcio diverso da quello tipicamente in voga in Italia; quindi a mio avviso potrebbe venire inserito in qualche importante operazione di mercato magari attraverso uno scambio con qualche altro giocatore costato parecchio e che come lui non ha offerto il rendimento sperato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

no frattesi è strapagato e già in fase involutiva è il contrario di ndour.

Ho usato l'esempio di Frattesi per citare un giocatore che ha fatto storcere il naso qua dentro quando è stato accostato alla Juventus.
Se andiamo sui giovani come Ndour parliamo di un'altra tipologia, nella quale si possono fare affari ma anche prendere cocenti delusioni.
Anche all'interno della tipologia giovani, poi, ci sarebbero delle distinzioni, tra quelli che ti costerebbero un botto di cartellino, in quanto molto apprezzati (Palestra, Nico Paz), e quelli che invece si potrebbero prendere a cifre ragionevoli (Ndour, Tiago Gabriel).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Credo che Koopmeiners possa trovare degli estimatori specie all'estero, ma forse pure in Italia, in quelle squadre (poche) che per loro impostazione giocano un calcio diverso da quello tipicamente in voga in Italia; quindi a mio avviso potrebbe venire inserito in qualche importante operazione di mercato magari attraverso uno scambio con qualche altro giocatore costato parecchio e che come lui non ha offerto il rendimento sperato.

Sicuramente arriveranno agli ultimi giorni di mercato per poi prestarlo con parte di stipendio pagato in qualche campionato minore: giocatore bruciato ad alto livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Entusiasmo del tutto leggettimo direi, nelle 2 ultime stagione con l'Atalanta e' stato il miglior centrocampista della serie A per discatto, 

Non e 'stato un acquisto sbagliato, questo lo si deve ammettere, ma purtroppo per qualche strano motivo che ci sfugge, si e' dimostrato no all altezza. anzi dannoso..

Magari altrove riesce a riprendersi un po, 

Esatto. Se Koop fosse andato all’Inter invece che venire da noi, non avrebbe certamente replicato le annate bergamasche, ma qualcosa di buono lo avrebbe combinato perché li, ahinoi, la macchina funziona e gira quasi da sola. Come quando da noi ai bei tempi un Giaccherini grosso modo funzionava pur non essendo un campione.

Noi oggi siamo peggio dell’Inter di Moratti. Prendiamo pseudo campioni che inseriti in questo contesto sciagurato e sgangherato non performano. Vabbè, l’esempio non è proprio calzante, Moratti i campioni li comprava veramente, per quanto poi venissero fagocitati da una squadra sgangherata, mentre noi abbiamo proprio smesso di comprarli, ma ci siamo capiti. Da noi oggi non funziona niente. Società allo sbando, dirigenza che viene cambiata con la stessa frequenza delle mutande e dirigenti che si avvicendano uno più improbabile dell’altro.

Se non si rifonda tutto non servirà a niente nemmeno prendere un Mbappe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, todienomore ha scritto:

Eppure quando arrivò qui c'era l'entusiasmo alle stelle, tutti furiosi con l'Atalanta cattiva che non mollava sul prezzo, tutti a incitarlo a resistere coi suoi certificati medici (per stress!) che saremmo arrivati noi a liberarlo.

Per me un entusiasmo assurdo. Hai strapagato un giocatore che era chiaro fosse solo uno dei tanti dell'Atalanta. Qualcuno ha mai visto una partita di Koopmeiners e pensato "mamma che qualità questo giocatore!"? Zero dribbling, zero fisico, zero corsa, zero colpi di testa, passaggi normali e un buon tiro. L'allucinazione collettiva che c'è stata attorno a questo mediocre ha dell'assurdo.

In nazionale è sempre stato a malapena una riserva ma veniva definito titolare inamovibile dell'Olanda. Quanti danni che fanno i media.

Eh ma ha fatto più di 10 gol...con Gasperini ci è riuscito pure Cristante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop sarà titolare inamovibile nel novero dei bidoni storici bianconeri, così come lo è stato nella mia formazione del Fanta di quest'anno (che nonostante tutto potrei vincere, si decide all'ultima giornata... .trespolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverei a scambiarlo con un altro piuttosto costoso che pare abbia fallito in Premier e mi riferisco al suo connazionale Zirkzee, che a mio avviso se collocato nel modo giusto potrebbe diventare un giocatore importante per il reparto offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei una riflessione tuttavia....

Abbiamo in rosa una serie di bidoni che però sono diventati bidoni da noi!

Non è che se piazziamo questi e ne prendiamo altri siamo sicuri che le cose migliorino: gli stessi Openda e David nelle loro squadre erano signori giocatori, così come Koop, lo stesso Miretti lo scorso anno non aveva fatto così male; Di Gregorio era un buon portiere.

Ora la domanda è: sono stati questi giocatori a rovinare la Juve o la Juve a rovinare loro?

Nel secondo caso la dinamica rimarrà invariata anche con l'acquisto di qualsiasi altro.

IO credo che questa squadra abbia 2 problemi principali: in primis la società e a seguire il centrocampo.

Servono un presidente serio, uno staff dirigenziale preparato, un portiere e due centrocampisti.

Esattamente con questo ordine di priorità e poi puoi tenerti anche David e Openda, se non riesci a trovare altro.

Se teniamo Ferrero, Comolli e Chiellini come adesso e prendiamo Sorloth, Alisson ecc il risultato sarà drammaticamente simile a quest'anno.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rude Man ha scritto:

Non è che se piazziamo questi e ne prendiamo altri siamo sicuri che le cose migliorino: gli stessi Openda e David nelle loro squadre erano signori giocatori, così come Koop, lo stesso Miretti lo scorso anno non aveva fatto così male; Di Gregorio era un buon portiere.

Ora la domanda è: sono stati questi giocatori a rovinare la Juve o la Juve a rovinare loro?

Nel secondo caso la dinamica rimarrà invariata anche con l'acquisto di qualsiasi altro.

IO credo che questa squadra abbia 2 problemi principali: in primis la società e a seguire il centrocampo.

Servono un presidente serio, uno staff dirigenziale preparato, un portiere e due centrocampisti.

Esattamente con questo ordine di priorità e poi puoi tenerti anche David e Openda, se non riesci a trovare altro.

Se teniamo Ferrero, Comolli e Chiellini come adesso e prendiamo Sorloth, Alisson ecc il risultato sarà drammaticamente simile a quest'anno.

Condivido in toto.

1 minuto fa, Rude Man ha scritto:

Condivido in toto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva ragione Moggi che disse “nell’atalanta è un fenomeno, ma i giocatori vanno visti soprattutto in altri contesti tipo la nazionale, dove aveva altri giocatori davanti ma ogni volta che ha giocato ha deluso enormemente”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rude Man ha scritto:

onestamente,  quando maj david è stato forte? era un discreto attaccante,  giocava nel lille e tra l'altro non è che abbia fatto 30 gol a stagione. nazionale canadese cioè concorrenza zero. openda l'anno che l'abbiamo preso penso non abbia fatto chissà cosa, fece solo uno o due anni buoni. gli altri quali sarebbero? miretti? dai...l'unico grande bluff è stato koop ma allatalanta si sa...col gasp overperformano tutti. il resto dei giocatori che abbiamo preso si conoscevano...  zeghrova rotto, kelly un paracarro messo fuori squadra dal newcastle, d.luiz è un altro come koop, purtroppo ha la testa bruciata. però dico puoi cannare qualche acquisto, capita, ma non puoi aspettarti che david openda miretti zeghrova o kelly diventino van basten o maldini....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a livello dirigenziale ma pure tecnico, non capiscono che certe squadre sono impostate per giocare un calcio diverso rispetto a quello che si intende sviluppare con la propria squadra e che pertanto certi giocatori per caratteristiche non solo tecniche e/o tattiche potrebbero trovarsi a disagio ad esprimersi in modo differente; significa che a gestire la società ci sono delle persone di scarsa competenza e per giunta poco accorti quando era sufficiente seguire il giocatore nel contesto cui apparteneva, ossia l'Atalanta, la quale con Gasperini praticava un calcio diametralmente opposto a quello espresso dalla Juve; veramente c'è da chiedersi come alcuni operano nel calcio professionistico d'alto livello e non sappiano capire le caratteristiche di un giocatore e il modo in cui viene impiegato nella compagine in cui gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Non credo ci sia nulla di maligno o spiritico, semplicemente non sono giocatori del livello che compete la Juventus e pagati a peso d'oro.

Il male se mai è relativo a chi ha gestito il mercato e la società, si chiama competenza ed effettivamente se non c'è... è una roba maligna.

A mente,credo si debba arrivare a Rush o Zavarov per avere una delusione come quella che ci ha procurato il bidone olandese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti