Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Wick

Ma chi trasmette la juventinità adesso?

Post in rilievo

Signori, penso che la cosa più amara di tutta questa situazione sia l’arrendevolezza che avvolge grossomodo un po’ tutti; sì la rabbia, sì la delusione, ma credo che il sentimento prevalente sia questa consapevolezza, questa condanna alla mediocrità.

In molti hanno sottolineato le analogie con gli anni, che credevamo fossero finiti in damnatio memoriae, dei vari Zaccheroni, Ferrara e Delneri.

Anni bui, lontanissimi. Alcune delle rose e degli uomini più scadenti, se non i più scadenti, della nostra gloriosa storia.

Ma con una grossa differenza, che anch’io ho sottovalutato. 

Quelle rose contavano su Del Piero, Buffon. Le due bandiere per antonomasia. Contavano Agnelli, che la Juventus ben sa cosa sia. Chiellini, Marchisio, lo stesso De Ceglie, una vita tra giovanili e prima squadra, che hanno respirato l’aria degli Zidane, dei Nedved, dei Trezeguet. Anche il caratteraccio di Montero, la sicurezza di Ferrara. Andrea Pirlo, bandiera del Milan, reo confesso e successivamente punto di riferimento bianconero, che ben sapeva cosa volesse dire Juventus. Tutti uomini, prima di calciatori, che sapevano dove si trovavano. Banalmente, il significato di indossare la nostra maglia.

Adesso non c’è più nessuno. Di certo non può Pinsoglio trasmettere tutto ciò.

Ed è questa la mia paura. Che si fa, adesso? Chi può spiegare, o far capire, ai nuovi cosa voglia dire giocare per noi, per una causa? Nessuno dei calciatori lo sa. Nessun uomo in dirigenza. 

Come possiamo tornare a vincere, se nessuno sa cosa vuol dire?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro e Danilo .... A no sono vecchi ....

Nel mentre loro si vanno a fare il mondiale...

Questa società sta andando a rotoli da quando si è messa in testa che bisognava rinnovare, che servivano i giovani .... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono discorsi molto romantici che, razionalmente, lasciano il tempo che trovano.

Se oggi acquisti Barzagli, Tevez, Vidal, Pogba, ci pensano loro a portarti "la juventinità".

Come altri campioni hanno portato la "Citytà" e la "PSGità" a Manchestere e Parigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è solo che non c'è nessuno che trasmette juventinità, il problema maggiore e che non c'è nessuno che trasmette la voglia di vincere. Questo è un gruppo che crede sul serio che arrivare quarti significa raggiungere un obiettivo e che partecipare e basta alla Champions sia una cosa positiva. Invece fare la Champions tanto per guadagnare soldi non dovrebbe mai essere visto come un traguardo. Alla juve si deve partecipare alle competizione per provare a vincerle sempre. La settimana scorsa ho visto un signore di 41 anni, che dopo aver vinto tutto più volte, che guadagna 200 milioni all'anno,  piangere come un bambino per aver vinto un campionato di serie z (rispetto ad altre leghe), ed ho sentito il nostro capitano dire che vorrebbe essere ricordato perché in campo da tutto. Ecco cosa manca a noi, oltre il livello tecnico imbarazzante,  quella fame di vittoria che era un nostro segno distintivo in passato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Dentro Conte al posto di Spalletti e vedrete come cambia la musica: in poche settimane verrebbero defenestrate tutte le mele marce.

Per fare cosa poi? sentirlo piagnucolare perché non gli hanno comprato il giocattolo che voleva lui?

Anche no grazie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'interista Elkann.

Il prode cavaliere Comolli.

Lo yes man Chiellini.

E quello col tatuaggio del napoli sul braccio.

Ah, senza scordare capitan Instagram.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Per fare cosa poi? sentirlo piagnucolare perché non gli hanno comprato il giocattolo che voleva lui?

Anche no grazie. 

Per fargli ricostruire una squadra decente. Non piace neppure a me come persona ma è innegabile che sia il migliore a ricostruire dalla macerie.

Se non lo prendiamo noi andrà al Milan o in nazionale e noi resteremo con lo psicodramma in panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Questa società sta andando a rotoli da quando si è messa in testa che bisognava rinnovare, che servivano i giovani .... 

Veramente prima hanno vinto la Libertadores da titolari e Danilo ha pure segnato il decisivo 1-0!

😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Offresi da 3/4 di forum

L ho scritto e riscritto 

Noi bruciamo tutti 

Non mi meraviglia vedere qualcuno di questi fare cmq bene altrove 

Società indegna ma tifosi che sono diventati il circo Inter

C'è ancora dopo un sesto posto sta a fare la pulci delle statistiche

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo step togliere la Juve ad Elkann via presidente vicepresidente amministratori vari...poi via Comolli e tutta la parte sportiva e già si inizia a respirare juventinita... dentro gente da Juve Lippi Del Piero ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti