Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(La Stampa) "Di Gregorio con le valigie, Giuntoli può portarlo all'Atalanta"

Post in rilievo

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Di Gregorio al Monza era stato eletto miglior portiere della stagione prima di essere acquistato da Giuntoli; per cui indubbiamente delle qualità ce le avrà, ma evidentemente la sua dimensione non è quella di una grande squadra, con le aspettative e le pressioni che ne conseguono; in un top club può al massimo fare il secondo

Dico appunto questo.

Le qualità il ragazzo ce le ha, e qualche ottima parata l'ha fatta pure da noi in questi due anni.

Ma il portiere deve essere soprattutto costante: meglio uno che gioca 40 partite da 6 rispetto a uno che ne gioca 20 da 8 e 20 da 4.

Di Gregorio non mi pare uno costante, e questa sensazione d'insicurezza la avvertono pure difensori e centrocampisti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Per curiosità, tu ricordi dei casi in cui un giovane sia stato tenuto a fare il secondo per tutta una stagione e sia poi maturato e diventato primo portiere senza aver mai maturato esperienza da primo portiere in altre squadre della stessa categoria (o al massimo di una categoria inferiore)?

Perché ci sono i casi dei talenti innati, quelli come Gigi Buffon, o di Donnarumma, che in genere dopo qualche partita già rubano il posto al titolare...

poi ci sono casi di portieri acquistati, già con esperienza di buon livello, messi a fare il secondo in vista di un avvicendamento (ad esempio Sczeszny)

ma al momento mi sfuggono esempi della categoria su scritta.

Non so se Daffara sia forte, spero di si, ma credo che nel caso sarebbe meglio farlo crescere magari da protagonista in una serie B, piuttosto che tenerlo a marcire in panca dietro al titolare.

Quest'anno ha giocato titolare in serie B ad Avellino ed ha preso anche le mosche che passavano da lì. 

il ragionamento di fondo è ben diverso, andrebbe fatto così in ogni settore... 1/2 campioni certificati tali attorniati da baby fenomeni pronti ad esplodere. Così evito di spendere soldi per scaldabagni tipo de Di Gregorio o Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Quest'anno ha giocato titolare in serie B ad Avellino ed ha preso anche le mosche che passavano da lì. 

il ragionamento di fondo è ben diverso, andrebbe fatto così in ogni settore... 1/2 campioni certificati tali attorniato da baby fenomeni pronti ad esplodere. Così evito di spendere soldi per scaldabagni tipo de Di Gregorio o Openda 

Cavoli, son talmente poco aggiornato che m'ero perso questo dettaglio, mea culpa.

In tal caso concordo con te al 100%, se ha fatto bene in B è giusto metterlo in concorrenza con un portiere solido (alla peggio se non si riesce a trovarne uno, teniamo Perin)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Minerva X said:

L'Atalanta è la giusta dimensione per lui, non è un portiere da big. Enorme errore prenderlo.

Purtroppo non lo puoi sapere finché non li provi. Io su Koopmainers vi avrei scommesso, eppure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Brooklyn NY ha scritto:

Purtroppo non lo puoi sapere finché non li provi. Io su Koopmainers vi avrei scommesso, eppure...

Si però io, te e gli altri milioni di juventini non abbiamo mica i mezzi reali per valutare realmente i giocatori (cioé i contatti con gli addetti ai lavori e con gli stessi calciatori)... poi gli errori talvolta li faceva pure Moggi, però non possiamo tollerare che un AD o un DS abbiano la stessa media di cantonate di un tifoso qualunque (e anzi, onestamente alcuni utenti qui dentro mi ispirano più fiducia di Comollìca o senza), altrimenti siamo alla frutta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, forzafrabotta said:

Si però io, te e gli altri milioni di juventini non abbiamo mica i mezzi reali per valutare realmente i giocatori (cioé i contatti con gli addetti ai lavori e con gli stessi calciatori)... poi gli errori talvolta li faceva pure Moggi, però non possiamo tollerare che un AD o un DS abbiano la stessa media di cantonate di un tifoso qualunque (e anzi, onestamente alcuni utenti qui dentro mi ispirano più fiducia di Comollìca o senza), altrimenti siamo alla frutta

Quello è vero, però erano solo delle mezze scommesse. Parliamo di quello che era stato appena eletto miglior portiere della Serie A (rubando il posto a Monza ad uno molto più esperto, non ricordo chi), e il miglior centrocampista della sere A per due anni. Cioè, credenziali da ottimi giocatori. Poi che si cachino addosso con la maglia della Juve, era difficile da preventivare. Per Koopmainers ancora di più visto che si parla di un nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Quello è vero, però erano solo delle mezze scommesse. Parliamo di quello che era stato appena eletto miglior portiere della Serie A (rubando il posto a Monza ad uno molto più esperto, non ricordo chi), e il miglior centrocampista della sere A per due anni. Cioè, credenziali da ottimi giocatori. Poi che si cachino addosso con la maglia della Juve, era difficile da preventivare. Per Koopmainers ancora di più visto che si parla di un nazionale. 

Ma di base infatti erano 2 situazioni che potevamo scampare per via di altri motivi, Di Gregorio semplicemente non ci serviva dato che avevamo Sczeszny. Koopmeiners costava talmente tanto che anche qui dentro la maggior parte pensava fosse strapagato eccessivamente.

Quando saltò il "colpo Todibo" perché volevano 40 milioni, Giuntoli dovette ripiegare su Kalulu. Spesse volte le operazioni di mercato migliori nascono da delle sliding doors, certo che se anziché cogliere il segnale che è meglio lasciar perdere Koop a quasi 60 cucuzze, abbassi le brache e lo compri ugualmente, te la vai a cercare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Cavoli, son talmente poco aggiornato che m'ero perso questo dettaglio, mea culpa.

In tal caso concordo con te al 100%, se ha fatto bene in B è giusto metterlo in concorrenza con un portiere solido (alla peggio se non si riesce a trovarne uno, teniamo Perin)

Credimi fratello... anche una volta miglior giocatore della giornata di serie B ( che per un portiere dice tutto..). Veramente forte e difficilmente mi esprimo per un giovane, ma questo si vede subito.
Se non si rovina come altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti saluti... la quantità di gol presi sul proprio palo è imbarazzante.

Non ho capito perché non sia stato fatto giocare Perin appena ripresosi dall'infortunio.

Buona parte della mancata qualificazione alla CL è colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 milioni non te li dà nessuno per Di Gregorio in condizioni normali, figurarsi dopo una stagione del genere...

Sarebbe grasso che cola liberarsene con qualcuno che si accolli lo stipendio fino a scadenza. 

Stessa cosa per il suo vice. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Credimi fratello... anche una volta miglior giocatore della giornata di serie B ( che per un portiere dice tutto..). Veramente forte e difficilmente mi esprimo per un giovane, ma questo si vede subito.

Per questo bisogna assolutamente prendere Alisson. Al suo fianco Daffara crescerebbe in modo esponenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Per questo bisogna assolutamente prendere Alisson. Al suo fianco Daffara crescerebbe in modo esponenziale.

Sarebbe il quadro migliore ed anche il piu intelligente. Questo andrebbe applicato in tutti i reparti. Ma già da anni.... avremmo anche risparmiato tanto e creato una vera ossatura. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Se non lo mandano a farsi le ossa 3 anni all'Acquapozzillo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti