Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Comolli: "Fiducia in Spalletti, l'obiettivo è costruire una squadra competitiva su tutti i fronti. Yildiz non si tocca anche se dovremmo cedere più del previsto"

Post in rilievo

Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Parlo a quei pochissimi che hanno fiducia in sto tizio…

per quale motivo confidate in lui? 

Beh, dipende dai punti di vista.

Io se fossi un antijuventino avrei un'enorme fiducia in Monsieur Algoritmo.

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Guarda la Ferrari nuova presentata ieri..io giuro che quando l'ho vista ho avuto un presentimento per la Juve..

Che roba brutta... 

Piuttosto che fare uscire di fabbrica una cosa cosi Enzo Ferrari le avrebbe dato fuoco.

Alfa Romeo Arna - Wikipedia

Io le darei il premio Arna 2026

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Notts County ha scritto:

Ma certo, ma siamo tutti d’accordo. Non dico che su dieci acquisti devi pescare dieci Malen, ma santo iddio, quello è il tuo mestiere, non puoi su dieci acquisti comprare 9 flop e un giocatore passabile (boga). E non voglio manco mettere in croce solo Comolli che è almeno sei anni che floppiamo il mercato. 

Si.....ma adesso sembra abissale solo perchè la Roma è in CL. Avesse fatto qualche gol in meno... .sarebbe l'ennesimo bidone 😄 ahahhha  Si comunque sono anni che siamo su una mareggiata di incompetenza.

4 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Non è solo questione di fortuna. La Roma ha cercato (e preso) Malen... Noi a gennaio abbiamo cercato di prendere Mateta o En Nesry! Se cerchi questi giocatori (che poi ci hanno pure schifato) non è che vai lontano.

Si... ma a Roma .. .nessuno si aspettava 13 gol..... questo va oltre lo scouting....ma è solo Kulo. Come fu Kulo per noi KULOMANI 😄 hiihih che ci ha portato in CL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Parlo a quei pochissimi che hanno fiducia in sto tizio…

per quale motivo confidate in lui? 

ripeto quello che ho scritto sopra, ma era in fondo alla pagina:

A me l'intervista di Comolli sembra un'intervista fatta a una persona molto competente, che si prende le sue responsabilità, che è un dirigente calcistico del 2026, non un improvvisato.

Io penso di sapere quali siano le problematiche di questa squadra e leggere 15 pagine di frustrazione e di richieste di dimissioni è, a sua volta, frustrante

Sono le stesse cose chieste a gran voce su Paratici, Secco, Giuntoli, Manna...ora tocca a Comolli, Modesto, Ottolini. E chi chiede le dimissioni di Spalletti è lo stesso che le chiedeva di Tudor, Motta, Allegri, Pirlo, Sarri...

Poi, va beh, la cosa più semplice è chiedere quelle di Elkann, credo giusto perché è l'unico che è rimasto lo stesso.

Questa squadra ha sicuramente un problema enorme di mentalità dei giocatori, giocatori che evidentemente non sono in grado di reggere la pressione e performare anche in situazioni stressanti e decisive. L'algoritmo su questo serve tantissimo e non ho dubbi che sia super utilizzato dalle altre squadre, quelle di vertice. Mi sembra che Comolli dica cose sensatissime e sacrosante. Io, che non ne so niente, penso che una prima cosa da vedere sia prendere le prime 100 squadre dei campionati maggiori e vedere il rendimento (in termini, boh, di passaggi, tiri, contrasti e enne altri) nelle partite "decisive" rispetto alle altre. Poi, selezioni 300 giocatori, poi magari vedi tante altre cose - lui parla di "linguaggio del corpo", che penso sia misurabile in 300 parametri dato che ci sono telecamere di tutti i tipi - e magari viene fuori quel centrocampista dell'Amburgo che ha due palle così che però non ha mai attratto altre squadre perché non fa 600 palleggi di fila, ma quando lo schieri contro il Verona non sta lì a nascondersi come Koopmeiners e quella benedetta partita la vinci tranquillamente. E tanto basta. Ripeto: tanto basta, oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

ripeto quello che ho scritto sopra, ma era in fondo alla pagina:

A me l'intervista di Comolli sembra un'intervista fatta a una persona molto competente, che si prende le sue responsabilità, che è un dirigente calcistico del 2026, non un improvvisato.

Io penso di sapere quali siano le problematiche di questa squadra e leggere 15 pagine di frustrazione e di richieste di dimissioni è, a sua volta, frustrante

Sono le stesse cose chieste a gran voce su Paratici, Secco, Giuntoli, Manna...ora tocca a Comolli, Modesto, Ottolini. E chi chiede le dimissioni di Spalletti è lo stesso che le chiedeva di Tudor, Motta, Allegri, Pirlo, Sarri...

Poi, va beh, la cosa più semplice è chiedere quelle di Elkann, credo giusto perché è l'unico che è rimasto lo stesso.

Questa squadra ha sicuramente un problema enorme di mentalità dei giocatori, giocatori che evidentemente non sono in grado di reggere la pressione e performare anche in situazioni stressanti e decisive. L'algoritmo su questo serve tantissimo e non ho dubbi che sia super utilizzato dalle altre squadre, quelle di vertice. Mi sembra che Comolli dica cose sensatissime e sacrosante. Io, che non ne so niente, penso che una prima cosa da vedere sia prendere le prime 100 squadre dei campionati maggiori e vedere il rendimento (in termini, boh, di passaggi, tiri, contrasti e enne altri) nelle partite "decisive" rispetto alle altre. Poi, selezioni 300 giocatori, poi magari vedi tante altre cose - lui parla di "linguaggio del corpo", che penso sia misurabile in 300 parametri dato che ci sono telecamere di tutti i tipi - e magari viene fuori quel centrocampista dell'Amburgo che ha due palle così che però non ha mai attratto altre squadre perché non fa 600 palleggi di fila, ma quando lo schieri contro il Verona non sta lì a nascondersi come Koopmeiners e quella benedetta partita la vinci tranquillamente. E tanto basta. Ripeto: tanto basta, oggi.

Accetto il tuo commento, per come la vedo io il metodo dell algoritmo funziona solo nel baseball

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ha cannato tanto ma ha ereditato una situazione che definire non rosea sarebbe un eufemismo .

Arrivato a luglio , mondiale per club dietro l'angolo , mezza dirigenza licenziata , allenatore praticamente da confermare anche solo per una questione di tempistiche , acquisti costosi sbagliati dalla gestione precedente da sbolognare perche' praticamente gia' fuori progetto tecnico .

Sicuramente non mi ha "catturato" (e chi se ne frega) e penso si possa avere di meglio , ma attenuanti ce ne sono e non poche ( nemmeno le ho scritto tutte ) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Guarda la Ferrari nuova presentata ieri..io giuro che quando l'ho vista ho avuto un presentimento per la Juve..

Una Juventus elettrica e ricaricabile? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Accetto il tuo commento, per come la vedo io il metodo dell algoritmo funziona solo nel baseball

Io penso che tantissimi analizzino tonnellate di dati, ma i giornalisti non hanno la minima idea di cosa significhi e quindi vanno più dietro alle conferenze stampa di De Laurentiis o pensano ai metodi di Conte.
Basta fare qualche piccola ricerca sul web per vedere quanto i dati siano fondamentali per tutti. Se guardi l'organigramma dell'Arsenal di "analyst" ce ne sono tanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jean Ravais ha scritto:

1 luglio 2006 - La Stampa

TORINO. Si è concluso intorno alle ore 15, sotto la sede della Juventus, il corteo degli oltre 20.000 tifosi giunti nel capoluogo piemontese per manifestare il proprio attaccamento e amore ai colori bianconeri.

A Firenze bloccarono la stazione per 2 giorni, di che parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendo Bremer clausola a 58 Thuram 40 Cambiasso 40 Chico 50 più gi frregori e koop e David e abbiamo i soldi x fare in buon mercato,Milik kostic via openda in prestito o svenderlo e infine miretti e azdic in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta di Spalletti se tramite i dati è possibile trovare giocatori con più carattere, sa tanto di presa in giro, ma non l'ha capito me sa... .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CHICAGO BEARS said:

E non sono nemmeno sicuro sia davvero così... basta vedere il film di Clint Eastwood, "Di nuovo in gioco (Trouble with the Curve)" per capire che i numeri non sono tutto, e i migliori dirigenti in ogni sport non si possono limitare a quelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che invece sia giusto vedere cosa faranno programmando da all'inizio sia Comolli che Spalletti.  E ci sta anche l Europa League, bisogna creare una mentalità e quella attualmente è la nostra competizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea1982 ha scritto:

Io credo che invece sia giusto vedere cosa faranno programmando da all'inizio sia Comolli che Spalletti.  E ci sta anche l Europa League, bisogna creare una mentalità e quella attualmente è la nostra competizione. 

Soprattutto mi auguro che facciano di tutto per almeno arrivare in semifinale dato che è alla nostra portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

E non sono nemmeno sicuro sia davvero così... basta vedere il film di Clint Eastwood, "Di nuovo in gioco (Trouble with the Curve)" per capire che i numeri non sono tutto, e i migliori dirigenti in ogni sport non si possono limitare a quelli.

Il problema è quello secondo me… deve analizzare tutto, ma da come ho capito si limita solo ed esclusivamente ai dati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah in questo momento vedrei male solo 1 cessione: Yildiz.

Per il resto può andare via chiunque per quanto mi riguarda, anzi alcuni elementi secondo me andrebbero proprio venduti di proposito perche hanno valutazioni superiori a quanto spostino nel concreto e si potrebbero sostituire senza troppe difficoltà

- Bremer, Kalulu, Thuram andrebbero venduti (anche piu di uno) per qualsiasi cifra superiore ai 40 milioni (Bremer anche 35 perche 29enne e viene da un crociato)

- Cambiaso e Locatelli per cifre sopra i 25 

- Conceicao dai 45 in su 

- Tra David e Openda ne va tenuto solo 1 e non perche siamo buoni, ma perche non si possono sostuire 80 giocatori ogni estate.

Di Gregorio e Cabal devono andare via a prescindere. Adzic deve andare via in prestito per giocare, anche perche Spalletti non lo vede. Miretti lo terrei per la panchina perche costa 3€ di stipendio, ma se arrivano 15 milioni darei via anche lui

McKennie non lo toccherei: sa fare tanti ruoli e se devi ricostruire uno cosi serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, oetzi ha scritto:

Mah in questo momento vedrei male solo 1 cessione: Yildiz.

Per il resto può andare via chiunque per quanto mi riguarda, anzi alcuni elementi secondo me andrebbero proprio venduti di proposito perche hanno valutazioni superiori a quanto spostino nel concreto e si potrebbero sostituire senza troppe difficoltà

- Bremer, Kalulu, Thuram andrebbero venduti (anche piu di uno) per qualsiasi cifra superiore ai 40 milioni (Bremer anche 35 perche 29enne e viene da un crociato)

- Cambiaso e Locatelli per cifre sopra i 25 

- Conceicao dai 45 in su 

- Tra David e Openda ne va tenuto solo 1 e non perche siamo buoni, ma perche non si possono sostuire 80 giocatori ogni estate.

Di Gregorio e Cabal devono andare via a prescindere. Adzic deve andare via in prestito per giocare, anche perche Spalletti non lo vede. Miretti lo terrei per la panchina perche costa 3€ di stipendio, ma se arrivano 15 milioni darei via anche lui

McKennie non lo toccherei: sa fare tanti ruoli e se devi ricostruire uno cosi serve.

Penso anche David e kelly abbiano mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

La richiesta di Spalletti se tramite i dati è possibile trovare giocatori con più carattere, sa tanto di presa in giro, ma non l'ha capito me sa... .ghgh 

quando realizzerà la cosa licenzierà spalletti 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un risultato deludente simile in questi giorni bisognava dare un segnale forte, se non a livello dirigenziale, mettendo le mani su un buon acquisto e iniziando a defenstrare qualche nullità. Invece tutto tace, non impareremo mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Penso anche David e kelly abbiano mercato

Kelly é uno di quelli che terrei: solido, zero problemi fisici, buon piede per essere un difensore, stipendio sotto la media, inoltre avendolo acquistato la scorsa estate per una 20ina di milioni non potresti farci una grande plusvalenza..

Poi chiaro se arriva una inglese con 50 milioni glielo porto io in spalla e prendo Muharemovic pagando solo il 50% del cartellino, che sembra uno con una personalità pazzesca.

Quello da vendere in difesa é Bremer: il meglio lo ha già dato, precedenti fisici molto importanti, stipendio molto alto, qualche errore di troppo di disattenzione, qualche rigore stupido procurato, zero capacità di impostazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, oetzi ha scritto:

Kelly é uno di quelli che terrei: solido, zero problemi fisici, buon piede per essere un difensore, stipendio sotto la media, inoltre avendolo acquistato la scorsa estate per una 20ina di milioni non potresti farci una grande plusvalenza..

Poi chiaro se arriva una inglese con 50 milioni glielo porto io in spalla e prendo Muharemovic pagando solo il 50% del cartellino, che sembra uno con una personalità pazzesca.

Quello da vendere in difesa é Bremer: il meglio lo ha già dato, precedenti fisici molto importanti, stipendio molto alto, qualche errore di troppo di disattenzione, qualche rigore stupido procurato, zero capacità di impostazione.

Speriamo arrivi l’offerta per bremer .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo a quello che viene riportato credo cercheranno di vendere chi Spalletti ha fatto giocare molto ma potrebbe non essere funzionale al progetto (Cambiaso?) oppure all'ultima opportunità di monetizzare seriamente ( Bremer?) molto più prosaicamente visto che vendere è storicamente più difficile che comprare finiranno col piazzare chi ha mercato

8 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Speriamo arrivi l’offerta per bremer .

molto dipenderà an he da cosa fanno lui e i verdeoro ai mondiali, se Carletto lo fa giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti