Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Io invece penso che basti andare su giocatori forti, senza tante menate su rapporti umani, valori, profili redatti da scout, agenzie e procuratori...

Abbiamo sempre comprato pipponi e continueremo a comprarne, semplicemente prima oltre al pippone di turno riuscivi a comprare gente forte o ne avevi già in rosa...

Quando vai su profili "sconosciuti" il discriminante è molto più sottile di quello che vediamo...o è forte o meno...non ci sono altre vie o sfumature...

E infatti ormai si conoscono già i giovani forti...posso andare pure io a prendere endrick e mastantuono...

Ah, ovviamente faccio riferimento al contesto delle big...del quale, anche se stiamo facendo pena da anni, facciamo parte per primati sportivi ed economici...

dobbiamo fare come il Lipsia o similari, la differenza poi la farà la capacità e volontà di trattenere i giocatori anziché cederli di default al migliore offerente. Non ci sono strade più sicure di questa da seguire, posto che oggi noi questa benedetta strada dobbiamo ancora arrivare a scorgerla.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque siccome di là leggo che i putridi vogliono Bremer, se lo vogliono loro il prezzo raddoppia.

Sarebbe ora di tornare a fare i prepotenti su certe cose, imitare l’Atalanta. 

Faranno meglio a spenderli in avvocati,quei soldi,visto quello che li aspetta a breve .ghgh.ghgh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non ho capito cosa intendi con questa parte qui....

Le avevi sentite le frecciate di Spalletti sul mercato invernale? Il fatto che Spalletti non nomini mai Comolli, ma sempre elkann nelle interviste?

Vorrei anche vedere che Comolli non si assumesse le sue responsabilità. Ha fatto un mercato fallimentare (sia la scorsa estate), sia nel mercato invernale, dato che non è riuscito a prendere uno straccio di punta in un mese....

Tra l'altro, mi pare di aver letto che Comolli parla di 3/5 anni per vedere i frutti del suo lavoro.... Si rende conto di dove si trova almeno?!

Il tempo del "si vedrà" dovrebbe essere finito da un pezzo ormai....

La Juventus è da anni ormai che fa pena.

Però scusa, se per esempio prendi un allenatore che punta tutto sui giovani e in conferenza ti dicesse che per vederli al loro apice ci vogliono 3 o 4 anni, ti sembrerebbe assurdo? 

Tra l'altro, Spalletti che dice che non essere in CL non è una tragedia, si rende conto di che squadra allena?

Quando parla di Locatelli come giocatori di carattere e personalità, lo sa quali sono stati i capitani della Juventus e che carattere e personalità avevano?

Poi sì, la Juve fa pena da anni, quindi l'attuale dirigenza e staf tecnico si adattano a questa Juventus.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

i continui cambi ci affossano perchè inseriscono gente non idonea. passi Giuntoli, che era un nome sul quale non potevamo prevedere il fallimento, ma Comolli si sapeva già che non era da Juve visto che aveva fallito ovunque sia stato tranne il Tolosa...ossia il Lecce francese...

Per me quando si fallisce non è mai per colpa di un singolo, ma di un sistema che a vari livelli non sta capendo bene cosa non sta funzionando. Marotta il primo anno ha fatto cose che non hanno portato un risultato immediato, poi ha trovato uomini e quadra. Sarebbe stato da irresponsabili azzerare tutto per l'ennesimo anno e sinceramente ritengo non sia la strada giusta. Un lavoro di almeno due anni lo si deve concedere a tutti , anche a quelli su cui si ha meno fiducia, se falliscono ancora per tempo si programma l'annata successiva a metà stagione e non alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Me lo stavo chiedendo proprio prima....

Possibile che nessuno di quelli che vanno allo stadio manifesti il proprio disappunto verso Elkann?

Qualche striscione fuori dalla continassa?

Io sono sempre della stessa idea...

A parte proteste fuori la Continassa e striscioni...

NON CI SI DEVE ABBONARE ALLA STADIO!!!

L'abbonamento lo si fa alla fine della campagna acquisti, misurando e valutando le ambizioni della stagione... 

Magari la società vedendo la campagna abbonamenti al minimo capisce che non possono più farla fuori dal vaso!!!

2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però scusa, se per esempio prendi un allenatore che punta tutto sui giovani e in conferenza ti dicesse che per vederli al loro apice ci vogliono 3 o 4 anni, ti sembrerebbe assurdo? 

Tra l'altro, Spalletti che dice che non essere in CL non è una tragedia, si rende conto di che squadra allena?

Quando parla di Locatelli come giocatori di carattere e personalità, lo sa quali sono stati i capitani della Juventus e che carattere e personalità avevano?

Poi sì, la Juve fa pena da anni, quindi l'attuale dirigenza e staf tecnico si adattano a questa Juventus.

Locatelli che nell'intervista post-Fiorentina dice che se la sono fatta sotto!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti e comolli lavoreranno insieme per trovare i profili giusti per la Juventus 

gdm

Classica soluzione non-soluzione che creerà problemi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Me lo stavo chiedendo proprio prima....

Possibile che nessuno di quelli che vanno allo stadio manifesti il proprio disappunto verso Elkann?

Qualche striscione fuori dalla continassa?

Vorrei dire tante cose sul tifo organizzato, vedi anche la protesta dell’anno scorso quando insultarono Motta, ma se apro il discorso viene giù tutto (cit.) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, adrian85 said:

presa in giro perchè se fai un'intervista o una conferenza seria, parli di piani concreti. Se ammetti errori, li fai per bene e non accampando scuse. Non fai una conferenza a porte chiuse e con domande pre disposte. sembra un'intervista di regime.

Anche dire che parlare di scudetto azzardato è una presa in giro per me, è un mettere le mani avanti in caso di fallimento. Nella juve, con il fatturato della juve, è una cosa che non puoi e devi fare.

Il napoli ha vinto dopo essere arrivato nono o decimo, la juve di conte arrivò due volte settima prima di vincere ecc 

Dal mio punto di vista, ma ripeto è personale, è meglio tacere che parlare e dire cose inutili. meglio lavorare e fare, invece di dare aria al cervello. La finalità della conferenza è dire che tra Comolli e Spalletti non ci sono problemi. E non ci crede nessuno. ma proprio nessuno.

Non so, a me sembra una conferenza davvero inutile, per ideazione e contenuti..come ti scrivevo...

Beh ma dire sia azzardato non preclude la possibilità di vincerlo o competerci...e infatti conte o altri dopo quei risultati non si presentavano con "lotteremo per lo scudetto"...

Sulla conferenza chiusa...suvvia, hanno sempre fatto briefing off the record a Torino...e lo sappiamo bene noi quando commentiamo alcuni voci dei giornalisti amici...("Ora finalmente abbiamo una società strutturata, ognuno al suo posto e tutti uniti" frase che usciva proprio da una conferenza chiusa con arrivabene appena arrivato...)

Insomma, mi preoccupa di più l'esigenza di questa conferenza inutile..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Spalletti si dimette altro che scegliere 

Con sincerità, anche io mi aspetto le dimissioni a breve o comunque alle prime difficoltà.
LE interviste di Spalletti, unite al caratteraccio e l'età del tecnico, insieme alle specifiche richieste di Lucianone (su Tognozzi ho contezza diretta), mi fanno pensare che quella di ieri sia stata una iniziativa di Ad per buttare Luciano in pasto allo sclero, cosi potrà dire a Jhonny che è il mister il ribelle...

10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

MA SPERIAMO!!!

Che si resetti anche la squadra visto che questi invertebrati stanno facendo pena da troppi anni!

Sono contento per te se in questa eventualità ci ravvisi qualcosa di positivo.
Vendere Adzic,Miretti o Cabal non credo porti risorse al punto tale da poter permettere innesti importanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti e comolli lavoreranno insieme per trovare i profili giusti per la Juventus 

gdm

Dunque topica clamorosa di Pedullà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gdm

Come Giuntoli e Allegri 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Con sincerità, anche io mi aspetto le dimissioni a breve o comunque alle prime difficoltà.
LE interviste di Spalletti, unite al caratteraccio e l'età del tecnico, insieme alle specifiche richieste di Lucianone (su Tognozzi ho contezza diretta), mi fanno pensare che quella di ieri sia stata una iniziativa di Ad per buttare Luciano in pasto allo sclero, cosi potrà dire a Jhonny che è il mister il ribelle...

Sono contento per te se in questa eventualità ci ravvisi qualcosa di positivo.
Vendere Adzic,Miretti o Cabal non credo porti risorse al punto tale da poter permettere innesti importanti.

Ma chi lo pensa?

Noi dobbiamo vendere

Luiz

Openda

David

Koop

Bremer ( nel caso)

Nico Gonzalez

Arthur.

Tolti Yildiz e Chico.. i giocatori più costosi in rosa sono questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che il Milan avesse mantenuto il controllo su Liberali, invece a quanto pare ha solo il 50% della futura rivendita... va assolutamente portato a Torino 
Quest'anno che stiamo senza Champions è il momento migliore per far crescere giovani di talento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Classica soluzione non-soluzione che creerà problemi

Hai ragione, allucinante.

Imbarazzante il pressapochismo di Elkann.

Mi vengono i brividi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

In sostanza Comolli ci dice che: grazie all'analisi dei dati sulle caratteristiche dei giocatori ricercati fatta a monte questa rende lo scouting sul campo ad ampio raggio del tutto inutile, ridondante abbassando poi i costi del settore e ci aggiungo io (preso da un'altra intervista) che filtrati i parametri dei calciatori cercati quei "dieci" nomi per ruolo si che li vanno a vedere, a conoscere di persona, a parlare con persone del mestiere che li conoscono e anche superati certi filtri con le rispettive famiglie.

Lo scouting classico c'è ancora ma a valle, non a monte. Semplicemente...:d

Esattamente. E secondo me è anche logico come approccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Agnelli, Del Piero, Marchisio, Buffon fuori dalla Juventus. 

Comolli Modesto Ferrero dentro la Juventus. 

Basterebbe questo per capire che società di merdà possa essere diventata la Juve

Buffon in nazionale ha fatto schifo.

A nessuno piace prendersi *.

Altrimenti già ci sarebbero in struttura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davids ha scritto:

Questi fair play finanziario mi sembra come il var. Applicato solo a certe squadre ed in determinati modi.

Esattamente. Vedi le solite note spagnole, inglesi, una francese, una certa italiana iper indebitata che fanno i soliti mercati e poi per altre spunta fuori il FPF che non permette neanche se uno tira fuori trilioni di euro. Adesso sto aspettando al varco il Como:

Como: ~55 milioni € (perdita di circa 132 milioni, 0 debiti finanziari ripianati dai proprietari)

Juventus: ~530 milioni € (passività 732 milioni e debiti finanziari 280 milioni)

Inter: ~567 milioni € (passività oltre 800 milioni, debiti finanziari 240 milioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ricordiamoci che siamo stati molti mesi senza sponsor e quando Calvo l'ha trovato, Jeep ha offerto la stessa cifra e chiaramente Calvo ha firmato con Jeep.

Sostanzialmente, JE ha usato il lavoro di Calvo per far "prezzare" al mercato la sponsorizzazione della maglia e, una volta trovato il prezzo, si è infilato alle stesse cifre.

Questo per ricordare a tutti il vero amore che JE nutre per la Juve, ovvero il minimo indispensabile.

Esattamente.

Ridicolo.

PS: che sponsor aveva trovato Calvo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè a mente fredda , ha detto cose banali e scontate 

Niente di strano 

Non so cosa vi aspettavate dicesse 

Vediamo i fatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come il sentire che l'anno prossimo saremo di nuovo qui a fare gli stessi discorsi.

E pure gli anni a seguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono il primo ad essere deluso, ma dall'intervista emerge una chiara visione del futuro. onestamente meglio una sconfitta ma con un piano sensato dietro che una vittoria casuale che non permetta di porre le basi per il futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Agnelli, Del Piero, Marchisio, Buffon fuori dalla Juventus. 

Comolli Modesto Ferrero dentro la Juventus. 

Basterebbe questo per capire che società di merdà possa essere diventata la Juve

Sui nomi amico mio posso essere daccordo, però bisogna avere anche le giuste competenze.

Non fu lo stesso AA da te citato a dire a Buffon che doveva studiare se avesse voluto lavorare alla Juventus?

Comolli sarà anche un incapace ma è partito da lavapiatti per arrivare alla mezza età ad essere Presidente di un club di Ligue1

Modesto era DS del Monza di Galliani, avendolo scelto grazie anche a 50 anni di esperienza di calcio alle spalle.

Ferrero è un cosiddetto "tecnico" ovvero messo li con un obiettivo preciso, lavoro che ha svolto egregiamente a quanto sembra.

del Piero, Buffon e Marchisio oltre a fare i calciatori, rilasciato interviste e ora a commentare il calcio che competenze hanno?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bisognerebbe parlare con chi sta più in alto di tutti e fare una singola domanda:

La Juve non vince più perché:

A)Siete incompetenti

B)Non siete in grado di sostenere economicamente la società

C)Vi è stato imposto di non vincere più

Unica domanda da fare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Come Giuntoli e Allegri 

Tipo Giuntoli - Motta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.