Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M83forever

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, Ili -The Juventus Guardian said:

Bremer 

vlahovic

cambiasso

li venderei domani

Bremer è forte e sicuramente dovunque andrà sarà un crack, ma da noi è giunto al termine, lo ha fatto chiaramente capire con parole e prestazioni, mi aspetto ora che si adottino le stesse misure che utilizza De Laurentiis per impedire che vada a rimpolpare le fila delle concorrenti...Inter in primis...quindi cessione si ma con clausola non Italia.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un estimatore di Comolli, non mi pare adeguato, lo vedo completamente fuori contesto e, secondo me, è anche molto presuntuoso.

Ma da che mondo e mondo un A.D. decide le linee guida e gli altri si adeguano.

Adesso ci sta che Spalletti chieda maggior coinvolgimento, ma non facciamo passare il messaggio che il club debba essere in mano ad un allenatore perché sarebbe sbagliatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Oggi abbiamo Comolli, sia con Tudor (governabile) che con Spalletti...mi pare abbiano fatto pena entrambi.
Dici che Comolli porta i giocatori seri il prossimo anno e cambia tutto?

Comolli- Moglie di Comolli- Modesto - Pecini- Comotto - GR Sport 

Elkann dovrebbe solo capire chi si è messo in caso. 

Prima Giuntoli poi questo altro Giuntoli francese. 

Liberate la Juventus FC

Forza Ardoino e Devasini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Great Scott ha scritto:

A me è sembrato abbastanza ovvio il modo diverso in cui ha parlato di Openda e Zhegrova, il belga lo hanno già ceduto o sono sicuri di farlo (probabilmente in prestito) e quindi è stato più severo, mentre per l'ex Lille non c'è nulla di concreto e ha dovuto addolcire la pillola per non avere una posizione troppo di svantaggio in una possibile trattativa con un'altra squadra 

Capisco il tuo ragionamento. .ok

Detto questo, le (non) prestazioni di Zhegrova sono sotto gli occhi di tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Sarri alla Lazio, fossi la Juventus mi presenterei dalla Dea per prendere Ahanor prima che esploda definitivamente come Palestra.
L'ex allenatore di Juve e Napoli gioca a 4 dietro, e avendo Bernasconi più avanti nelle gerarchie si potrebbe provare a prendere l'ex Genoa. Magari inserendo nella trattiva Di Gregorio se dovessero cedere Carnesecchi. 

Cedi Cambiaso e Cabal, porti a Torino Robertson e gli fai crescere alle spalle Ahanor che è sprecato come braccetto/difensore centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Allora devi mandare via Comolli. Fermo restando che qualunque dirigente arrivi al suo posto deve comunque:

- rispettare i paletti UEFA

- rispettare le direttive dell'azionista di maggioranza

- fare piazza pulita degli elementi "sgraditi" che lo siano perché senza carattere o perché non offrono prestazioni adeguate

- sostituire i partenti e prendere nuovi giocatori che migliorino sostanzialmente la squadra

- sperare che vada d'accordo con Spalletti. Perché qui, al di là di tutto, non è detto che il nuovo dirigente voglia avere a che fare con l'attuale allenatore

In più:

- non toppare clamorosamente tutti gli acquisti

-rimediare a gennaio agli errori fatti nel precedente mercato estivo assecondando le richieste dell'allenatore

-pretendere dalla proprietà i capitali necessari per investire (anche sotto forma di sponsor per aggirare il FPF)

-avere una visione democratica e non dittatoriale del ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, #val1986# said:

Non sono un estimatore di Comolli, non mi pare adeguato, lo vedo completamente fuori contesto e, secondo me, è anche molto presuntuoso.

Adesso ci sta che Spalletti chieda maggior coinvolgimento, ma non facciamo passare il messaggio che il club debba essere in mano ad un allenatore perché sarebbe sbagliatissimo.

Su questo sono d'accordo, per quanto non mi sia particolarmente simpatico una società non si può fare condizionare da un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, #val1986# ha scritto:

Ed è allucinante vedere ciò accadere alla Juventus. Alla Juventus!! Dove giocatori sono stati messi alla porta per mezza parola forse fraintendibile in un'intervista innocua.

Domani cosa metteremo in piazza? La guerra del magazziniere contro il metodo del presidente Ferrero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Comolli- Moglie di Comolli- Modesto - Pecini- Comotto - GR Sport 

Elkann dovrebbe solo capire chi si è messo in caso. 

Prima Giuntoli poi questo altro Giuntoli francese. 

Liberate la Juventus FC

Forza Ardoino e Devasini 

Sul fatto che la moglie entri nei processi decisionali o quantomeno, sia presente nelle discussioni è aberrante. Concordo su questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

io ci credo ancora su DL

In ogni caso chi uscirà (probabilmente in prestito) sarà Koopmeiners - quindi ti togli l'olandese e provi il brasiliano..come tipologia potrebbe essere adatto a Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente non capisco proprio questo passaggio...despota e dispotico addirittura? È l'amministratore delegato e parla in quanto tale... evidentemente gli è stata data l'autorità, altrimenti a breve verrà rimosso...

Insomma, se Elkann gli ha detto "va bene vai avanti", quale capacità critica o scarsa empatia dovrebbe dimostrare? Ormai le ha già dimostrate a chi di dovere...

Queste parole erano/sono per il popolo beone...non per lo steering committee della proprietà...

Più che altro il 99% dei tifosi juventini manco la lgge questa intervista, a parte noi smanettoni da Angolo.

Non gli darei un'importanza eccessiva, oltretutto forse manca il video e spesso noto alcune dichiarazioni sono ripprtate male (penso che l'abbia fatta in inglse).

Io l'ho trovata di notevole banalità, ho apprezzato che si sia preso la responsabilità parlando espressamente di fallimento, poi il resto le solite parole vuote di tanti dirigenti che abbiamo letto nel recente passato e che si può riassumere in "Proveremo a fare bene".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Bremer 

vlahovic

cambiasso

li venderei domani

il serbo non serve venderlo

magari si potesse farci 3 spicci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Valuterei anche l'opzione "a Torino raccontano palle perché non vogliono investire se non per tenere a galla".

Un po' come quando io mi invento di dover andare a lavorare per paccare un'uscita che mi tira il sedere fare.

Questo fpf non vale per nessuno tranne che per noi, e dubito che l'intero mondo stia complottando contro una Juve morta e sepolta.

Mi pare ovvio osi uno meno da prendere sul mercato

45 minuti fa, Orphen ha scritto:

A valle dell'intervista, mi sono attivato per andare alla ricerca di qualche rumour interno 

Uno dei miei agganci, che non lavora in Juventus ma in un club competitor e che per motivi "relazionali" è ogni tanto in contatto col mondo Juve, mi ha riferito che la roba sulla "riqualificazione" di Douglas Luiz è vera

Spalletti vuole rigenerarlo e pensa possa essere il suo play

Ci ha già parlato e ci lavorerà molto questa estate...il brasiliano pare convinto di potersi rilanciare, nonostante qualche piccola riserva 

Dialogo comunque positivo tra i due...

Così un acquisto in meno.. siamo messi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, #val1986# ha scritto:

Oggi la Juventus Football Club questo ci comunica. Come andrà non ci è dato saperlo possiamo solo avere opinioni.

Personalmente credo che non ci sia proprio il substrato culturale in Italia per applicare le idee comolliane. E ti dirò di più: se la proprietà ha scelto di andare avanti con questa linea, avrebbe fatto bene a sollevare dall'incarico l'attuale allenatore, perchè una convivenza di questi due mondi è assolutamente impraticabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq ha praticamente accantonato Chiellini eh... 

Questa me la sono persa.... Se è così, altra grana in arrivo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

DL e' proprio raschiare il fondo del barile

anzi il barile e' sfondato

Sono 10 anni che non si imbrocca un centrocampista, è veramente imbarazzante a fronte di centinaia di milioni buttati alle ortiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente Spalletti non è riuscito a rivitalizzare Koopmeiners, non vedo come potrebbe riuscirci con D.Luiz...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Con Sarri alla Lazio, fossi la Juventus mi presenterei dalla Dea per prendere Ahanor prima che esploda definitivamente come Palestra.
L'ex allenatore di Juve e Napoli gioca a 4 dietro, e avendo Bernasconi più avanti nelle gerarchie si potrebbe provare a prendere l'ex Genoa. Magari inserendo nella trattiva Di Gregorio se dovessero cedere Carnesecchi. 

Cedi Cambiaso e Cabal, porti a Torino Robertson e gli fai crescere alle spalle Ahanor che è sprecato come braccetto/difensore centrale. 

Ahnor è un centrale sx

Se vuoi far giocare un terzino giovane hai Putzcka 

Se vuoi prendere un italiano come riserva ti vai a prendere Favasuli..che ti costa molto meno dell'atalantino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Groucho Marx said:

Persona caro. Persona. Non ruolo. La certificazione del ruolo e della via societaria da seguire è stata data dalla proprietà stessa che, ovviamente, sapeva perfettamente dell'niziativa del proprio AD.

L'errore comunicativo di Comolli è che inizia parlando come AD e poi pian piano si "personalizza"

Ti faccio un esempio: se questo incontro fosse continuato su un binario comunicativo in cui si dice "La società è convinta del metodo e della strada che ha intrapreso, che non è perfetta ma perfettibile e ci sono variabili che purtroppo non possiamo prevedere come l' apporto non soddisfacente di atleti come Openda, non prevedibili, ma che ci aiutano a crescere, in quanto ci mostrano di come il nostro metodo abbia bisogno del supporto di gente di campo che finalizzi e razionalizzi la nostra visione" già sarebbe stato diverso.

IO ancora: "Il mio rapporto con l'allenatore? Quello che avete letto sui giornali non è dissimile da quanto accade in ogni posto di lavoro. Il confronto anche duro può essere un veicolo importante di crescita, ma avremo modo di parlare congiuntamente con il mister, in modo che possiate avere anche il suo feedback in tempo reale oltre al mio."

Sono modi molto più neutri di portare avanti una dibattimento. Nelle pieghe di quello che dice, invece, si evnice una persona non disposta a mettersi in discussione. E che lo fa con rinnovato vigore in quanto ha incassato sicuramente il benestare della proprietà

Poi c'è tutto il discorso che ho omesso sulla strategia comunicativa societaria che chi parla a nome della società dovrebbe ovviamente tenere bene a mente, ma è lungo e davvero noioso.

Quello che intendo, e mi scuso se non sono stato sufficientemente chiaro, è che questa iniziativa dichiara in modo inequivocabile che la linea sia stata tracciata. Si va avanti con Comolli e il suo metodo, sperando che l'allenatore avvalli i nomi che gli vengono proposti e viceversa.

Lo dico nel modo più neutro del mondo

Grazie per i contributi...confronto interessante...

Io concordo con gran parte di quel che sostieni...il punto è che lo vedo consequenziale all'autorità del ruolo...

Il come esprimere alcuni concetti, come gli esempi da te riportati, si colloca esattamente nei limiti concessigli dalla proprietà.. evidentemente Elkann gli ha ribadito piena fiducia, e di conseguenza si esprime così...

E se ci pensi, a meno di un intervento comunicativo diretto di Elkann, questa è l'alternativa unica per chiarire quale sia la posizione della proprietà...

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Secondo me oltretutto Bremer a Spalletti non entusiasma per la pochezza tecnica in fase di impostazione.

L'ha proprio detto, in pratica. E concordo con @santrinoilmazzulatoro, è evidentemente scarico e vuole anche lui partire. Non mi sorprenderei che fosse la prima cessione dell'estate, apparecchiata da tempo con l'agente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Onestamente Spalletti non è riuscito a rivitalizzare Koopmeiners, non vedo come potrebbe riuscirci con D.Luiz...

Come ruolo è più congeniale a Spalletti perché lo potrebbe far giocare sia come regista che come trequartista. In entrambi i ruoli non abbiamo nessuno..e sono ruoli che l'allenatore utilizza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Oggi abbiamo Comolli, sia con Tudor (governabile) che con Spalletti...mi pare abbiano fatto pena entrambi.
Dici che Comolli porta i giocatori seri il prossimo anno e cambia tutto?

No, al contrario. Se hai un allenatore con personalità, può convincere Comolli ad andare su certi giocatori. Se ne hai uno "molle" o giovane, la Juve fà la fine del Tolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

@Giupolfour
Buongiorno, ti rispondo qui perchè hanno mandato il precedente topic nel cestino.
L'intervista di cui parli e di cui accenavamo ieri, la ritengo una cosa superiore al ridicolo per un club come il nostro. Era prevedibile che questa fosse l'intenzione. Comolli ha puntato i piedi (giustamente), ponendo dei paletti. Io sono io, gli altri li ho scelti io (ad eccezione di Chiellini che non considera proprio) e quindi sono io a doverli gestire. Tutto corretto per una azienda che possa definirsi sana.
Il punto di domanda è: come mai non è stata indetta una conferenza stampa congiunta per fare insieme il  punto della situazione a tutta la stampa. La risposta è semplicissima, perchè c'è una narrazione da portare avanti, che tutto è ok e si lavora tutti uniti. Se ci fosse stato qualche giornalista curioso con delle domande scomode avrebbe reso difficile il racconto della storiella.
A me non sembra un Comolli ridimensionato (anche perchè il CDA si sarebbe dovuto riunire per redigere e notificare i vincoli eventuali di mandato), anzi, mi sembra un Comolli autoritario.
Ti aggiungo, ha ripetuto più volte che Yldiz non si tocca (mi pare più un modo per far capire che se lo vogliono devono fare l'offertona irrinunciabile), e che non crede si possa parlare di Juve che lotta per lo scudetto gia dal prossimo anno. In ultimo la questione sul FPF, mi è sembrata una supercazzola utile a nascondere il concetto che si venderà il possibile e si faranno innesti di occasione.

Grazie Enri, sempre gentilissimo…purtroppo condivido in toto con te

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.