Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

52 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Guarda, non so dove lavori tu, ma io sono del settore. La tecnologia blockchain non è stata inventata da Tether. Sul fatto che la blockchain possa rappresentare il futuro della finanza possiamo anche essere d’accordo, ma questo non implica automaticamente che Tether manterrà una posizione dominante. Anzi, realtà come Qivalis potrebbero tranquillamente finire per sostituirla nel tempo.

Giusto, però due persone che dal nulla creano una cosa come tether, sicuramente meritano attenzione. Neanche Mask ha inventato l'auto elettrica, ma nulla toglie che dal punto di vista imprenditoriale/inventore sia incredibile. Quello che volevo intendere è che, preferisco che il club per cui faccia il tifo, sia gestita da "visionari/inventori" piuttosto che da qualcuno che ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza (almeno nel settore). Preferisco chi "se fatto da se",  a chi ha avuto solo la fortuna di nascere nella famiglia giusta... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

il vikingo

Stiamoci a capire però. 

Abbiamo criticato per 4 anni e mezzo la tecnica di base di Vlahovic...e poi ci si esalta per Sorlorh? 

Anche noi tifosi dovremmo farci un bell'esame di coscienza... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

Almeno Sorloth usa anche la testa non solo per fare gol ma anche perchè alza la testa per capire a chi passare il pallone in base alla migliore posizione. Giocatore intelligente.

E un giocatore alla Lukaku, non certo devastante o completo, ma su cui é possibile appoggiare il gioco e che ti difende benisismo il pallone.

Anche Dovbik della Roma ha queste caratteristiche, solo che é spesso rotto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Forse non è chiaro questo punto.

Ormai con il FPF non puoi mettere fuori rosa i giocatori. Devi vendere per comprare.

Conte non può fare piazza pulita di nessuno se non si cedono i calciatori.

Arthur e Milik sono sul groppone perchè nessuno ha la forza di mettere un euro sui cartellini di questi giocatori.

e anche perché  li hai rinnovati all'inverosimile pur di risparmiare 1-2 milioni l'anno a bilancio, trascinandoti il problema per più anni...
e nel frattempo però hai sperato milioni e milioni per gente a caso vanificando quel beneficio dato dal rinnovo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bn1897 ha scritto:

Ma scherzi? Cioè il valore di mercato in quel momento era 2,19 ad azione e loro offrivano 2,66 ad azione per l'opa totalitario (tra l'altro appena dopo un aumento di capitale a 2,58) e mi dici che è un'offerta seria quando avrebbero dovuto pagare quasi il doppio di quella cifra? Stiamo a posto allora, o hanno sbagliato i conti senza manco rendersene conto o hanno voluto provare a fare un'offerta fuori mercato o non erano seriamente interessati. Che qui sul forum non si capisca ok, ma loro avrebbero dovuto impegnarsi un po' di più nelle loro analisi che non sono state confutate solo da me, ma anche da diversi analisti finanziariari internazionali. Se ti informi capisci che definire la loro offerta ridicola non è del tutto sbagliato.

Edit. Per curiosità adesso sono andato a vedere quale sarebbe potuta essere un'offerta media corretta secondo i vari analisti e si parla di 4,30-4,60 per azione, quindi diciamo che se si fossero presentati con 1,6-1,7 miliardi sarebbe stata almeno un'offerta congrua di partenza, poi ovviamente decide sempre chi detiene il pacchetto di maggioranza che, se non vuole vendere, devi ingolosire con un premio maggiore. Se qualcuno si presentasse con un'offerta vicina ai 5,50, secondo me, Exor comincerebbe seriamente a pensarci.

1) Perchè? 2) Ma è una negoziazione, JE non ha neanche voluto "parlarci". BTW se si guardasse solo ai fondamentali delle società quotate (Prezzo /Utili, Prezzo/ricavi, ROE - mamma mia - Dividendi, ecc....) ho l'impressione che la valutazione sarebbe molto diversa.Oggi con  la Juve ti compri un nome, una bacheca e uno stadio, stop. Le valutazioni per me sono molto "personali". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Great Scott said:

Secondo me Spalletti è troppo "vecchio" per un progetto pluriennale, ed è utopistico pensare di tornare a vincere con un solo mercato specialmente nell'anno in cui non andiamo in Champions perchè il Verona e il Lecce non si possono battere senza Osihmen e Kvara. 

Grande rispetto per Spalletti ma le colpe non sono tutte solo della rosa scarsa, lui ci ha messo del suo fin da subito.. ricordo la sconfitta con il Napoli in cui non mise in campo la punta per 60 minuti e una volta pareggiato la tolse di nuovo. Sono tante le scelte discutibili fatte, non solo nell'ultimo mese, però va detto che è stato anche molto sfortunato. 

Non lo caccerei, ma non mi strapperei i capelli se dovesse andare.. chi metterei al suo posto? lo stesso nome fatto lo scorso anno: Glasner in uscita dal Palace (dove andrà Iraola, altro allenatore che mi piacerebbe). 

Glasner al Palace ha vinto 3 trofei, e ha vinto due coppe europee in carriera. Allenatore che ha fatto bene in Germania e in Premier.. Credo sia pronto per la Serie A. 

Questa della età è un pregiudizio privo di alcun fondamento, gente come Heynckes ha vinto il premio come miglior allenatore FIFA a quasi settant'anni, ha allenato il Bayern fino a 73 anni ed è stato forse uno dei migliori Bayern della storia, a 73 anni ha vinto la Bundes, a 69 ha vinto Bundes, Coppa e CL.

Quindi la storia che Spalletti è vecchio la trovo ridicola...meglio gente come Pirlo, Motta e Tudor ?  Se poi la questione è che non sta simpatico...perché il punto per me è che Allegri e Conte sono rimasti nel cuore dei tifosi bianconeri mentre Spalletti no, come del resto Sarri, visto che la tifoseria bianconera è abituata da sempre al golletto sculato per portare a casa il risultato che è l'unica cosa che conta, allora se le cose stanno cosi diciamolo...Spalletti non sta simpatico...ma il gioco espresso in talune partite dalla nostra squadra io non lo vedevo dal primo Conte, quello fino a dicembre del suo primo anno...per poi convertirsi pure lui al difensivismo e contropiede....che pare sia l'unica cosa amata dal popolo bianconero, che sogna Guardiola ma che se venisse Guardiola tempo un mese gli preferirebbe un ritorno al passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa cosa che dovremmo "accontentare" a tutti i costi Spalletti regalando un nuovo stipendio fuori dal mondo a Vlahovic non la condivido minimamente...

La Juve penso giustamente ha messo dei paletti di ingaggio rigidi, spero non oltre 6 milioni di € l'anno, che sono già un'infinità di soldi per un attacacnte che in 4 anni e mezzo non ha fatto MAI la differenza.

Se Vlahovic li accetta resta, se fa richieste folli (capace di chiedere anche un premio per la permanenza....), quella é la porta per me.

Spalletti deve capire che non allena una squadra italiana negi anni '90 ma negli anni 2020 e bisogna riparametrare i conti, non si pososno gettare tutti questi soldi (specie visto che lui e la squadra non sono riusciuti ad entrare nelle prime 4...)

Se non si può trattenere Vlahovic dovrà accontentarsi di un altro attaccante, magari più di prospettiva.

Abbiamo passato quattro anni ad insultarlo e a concordare che non valesse i soldi spesi e lo stipendio pagatogli. 

ha avuto più problemi fisici della media dei nostri attaccanti. 

l’anno scorso è stato panchinato da Kolo Muani. 

di colpo sembra diventato un misto fra van basten e batistuta .ghgh 

se non contassero i soldi, per me fuori dai c senza rimpianti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Stiamoci a capire però. 

Abbiamo criticato per 4 anni e mezzo la tecnica di base di Vlahovic...e poi ci si esalta per Sorlorh? 

Abbiamo criticato la tecnica di base, l'incapacità di giocare per la squadra, l'incapacità di tenere fisicamente botta ai difensori avversari, il non essere mai minimamente migliorato rispetto a quando è arrivato a Torino più di 4 anni fa, i black-out mentali al primo tiro/stop/passaggio sbagliato che lo facevano uscire dalla partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lev said:

Stiamoci a capire però. 

Vlahovic è stato criticato perché si pensava di aver comprato un fuoriclasse che ci avrebbe fatto svoltare, ma rimane uno che se sano fa tranquillamente 15 gol a campionato.

Ed abbiamo visto che non è una cosa scontata, a cifre consone prendere uno del suo livello andrebbe bene per come siamo messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

e anche perché  li hai rinnovati all'inverosimile pur di risparmiare 1-2 milioni l'anno a bilancio, trascinandoti il problema per più anni...
e nel frattempo però hai sperato milioni e milioni per gente a caso vanificando quel beneficio dato dal rinnovo....

Oggi all'ultimo anno di contratto Arthur pesa a bilancio 10 mln di euro, praticamente quanto Locatelli.

Se non avessero rinnovato spalmando il suo ammortamento sarebbe pesato ancoda 20 mln annui.

Sarebbe il giocatore in questo momento più pesante a bilancio.

La Juventus ha fatto il passo più lungo della gamba nel 2019.

Sta ancora pagando quelle scelte e dopo i dirigenti invece di essere lungimiranti hanno continuato con investimenti folli o scambi per fare plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Locatelli andava a scadenza 2028 non capisco perché rinnovarlo con aumento al 2030, se volevi ridiscutere del contratto lo facevi il prossimo anno.

Per me lo venderanno, se arriva l’offerta giusta. Forse è una speranza .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Stiamoci a capire però. 

È un buon giocatore, forse un po' troppo per il livello Conference League che vorrebbero creare Elkann e Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Abbiamo criticato la tecnica di base, l'incapacità di giocare per la squadra, l'incapacità di tenere fisicamente botta ai difensori avversari, il non essere mai minimamente migliorato rispetto a quando è arrivato a Torino più di 4 anni fa, i black-out mentali al primo tiro/stop/passaggio sbagliato che lo facevano uscire dalla partita...

In buona sostanza la sintesi è...è un attaccante scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Stiamoci a capire però. 

Vlaovic non é crtiticato tanto per la tecnica di base, che é anche decente, ma per l'apporto nullo/deleterio che da al gioco d'attacco.

Non sa passare la palla ai compagni coi tempi giusti, non sa gestire la palla spalle alla porta, non é forte di testa sui cross laterali e sui piazzati, non é un valido regista offensivo.

Sa solo tirare e se non segna é inutile.

Sorloth é un giocatore limitato ma tatticamente molto più utile ed intelligente e di testa é una sentenza.

Poi io preferirei un giocatore più giovane (anche eprché ti chiederanno bei soldi) ma anche lui non é male per niente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Non c'è fretta said:

quindi dobbiamo giudicare Comolli per 2 giocatori azzeccati al Liverpool quanto 15 anni fa? bravissimo il francese ad aver preso Suarez dall'Ajax, che poi quel Suarez non è che ci volesse molto a capire che era forte, comunque noi dobbiamo giudicarlo per l'operato da noi e al momento ha fallito sia a livello puramente di mercato ma anche comunicativo, e visto che con Spalletti non va d'accordo non possiamo iniziare una stagione con due elementi che al primo passo falso che si farà litigheranno nuovamente.

e non voglio parlare del suo mercato, perché per me passare 3 mesi estivi su Muani è stato ridicolo per poi strapagare Openda l'ultimo giorno visto che eri con l'acqua alla gola, non riuscire a prendere una punta a Gennaio che il tuo mister aveva chiesto e via dicendo.

Tu parli di rispetto che dobbiamo avere, ma dopo una non qualificazione Champion, Comolli che fa una conferenza a porte chiuse con giornalisti selezionati dove va a dire che per giudicarlo servono 5 anni(tutto per pararsi il sedere), lui facendo cosi ha rispetto per te me o il tifo Juventino?

Le parole sono state queste: "Il periodo di tempo giusto per fare un bilancio sono 3 anni, tra i 3 e i 5 anni è la durata ideale per esprimere un giudizio"... non ci vedo nulla di insensato in questo ragionamento, poi se tu, come tanti, preferisci vedere ruoli vuoti per mesi ed eccitarti per il nuovo nome che trovando macro sicuramente fallirà perché nel totale caos, beh, te lo dice la storia... siamo mediocri da 6 anni e abbiamo vinto due Coppa Italia.

Tu hai detto che Comolli non è all'altezza della Juventus. Io ti ho voluto semplicemente ricordare che questo è uno che ha un curriculum, non da ultimo, degli arrivati… Poi sti commenti: 2-3 giocatori azzeccati, come se per fare il lavoro di AD in 5 squadre europee lo potesse fare anche il mio panettiere, che ti devo dire… sono provocazioni da bar che lasciano il tempo che trovano.
Ha fatto una conferenza stampa controllata, non vedo quale sia il problema, quello che tutti chiedevano a gran voce, ci ha messo la faccia e si è preso le responsabilità.

Ci sono stati degli screzi tra Spalletti e Comolli, ma sticazzi, sono pagati fior di milioni e devono portare risultati non devono essere amichetti, se la proprietà ha individuato in loro le persone per CONTINUARE dopo un altro anno si vada avanti così...io sono stanco, penso come tanti, di arrivare a Maggio e dover sapere che ad un mese dall'inizio del mercato abbiamo tasselli mancanti alla guida tecnica e in dirigenza, perché questo vuol dire rallentamenti e pause su trattative importanti. 
Sono 5 anni che cambiamo allenatore e progetto tecnico, direi anche basta...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Locatelli andava a scadenza 2028 non capisco perché rinnovarlo con aumento al 2030, se volevi ridiscutere del contratto lo facevi il prossimo anno.

Vanno valutate anche questioni contabili, legate all'ammortamento del cartellino. Rinnovando abbassi l'ammortamento totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Non c'è fretta said:

vi faccio ridere con ot: Offerta Real per Bastoni 50 ml più Guler, l'inter ribatte chiedendone 70+ il turco  :d

Pensa quanto è bravo Huijsen difensivamente per preferirgli quel morto di Bastoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Chiaramente a noi interessa quello che farà Comolli alla Juventus.

Però qui si leggono continuamente cose non vere. Definire la sua carriera "fallimentare", e ormai ho perso il conto di quante volte l'ho letto, è falso e basta.

Resta uno che con ruoli dirigenziali fuori da una compagine di meta' classifica in Ligue 1 e' sempre durato meno di un gatto in tangenziale.

Un direttore con questo curriculum ti sembra possa essere il manager apicale della Juventus FC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Vlaovic non é crtiticato tanto per la tecnica di base, che é anche decente, ma per l'apporto nullo/deleterio che da al gioco d'attacco.

Non sa passare la palla ai compagni coi tempi giusti, non sa gestire la palla spalle alla porta, non é forte di testa sui cross laterali e sui piazzati, non é un valido regista offensivo.

Sorloth é un giocatore limitato ma tatticamente molto più utile ed intelligente e di testa é una sentenza.

Poi io preferirei un giocatore più giovane (anche eprché ti chiederanno bei soldi) ma anche lui non é male per niente.

Oddio...l'hai toccata piano...era meglio criticarlo per la tecnica di base sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

se non avessimo problemi di bilancio pellegrino come prima riserva ed eventuale futuro titolare da noi sarebbe l'ideale.. per quel poco che l'ho visto mi è piaciuto parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuro che con Sorloth si risolvono questi problemi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

Stiamoci a capire però. 

credo, ma posso sbagliarmi, che siamo anche disposti a tollerare una tecnica meno sopraffina in luogo di un numero tangibile di gol pesanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.