Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

leone 86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non capisco cosa vuol dire "ha messo soldi". La Juventus è una Spa e come tale ha bisogno di aumenti di capitale se il patrimonio netto diminuisce troppo. L'alternativa a metterci soldi era farla fallire. Per cui non capisco quali sarebbero questi investimenti sontuosi.

Ecco.. non l'ha fatta fallire. Ti pare poco? I soldi li ha cacciato fuori o no? Avrebbe potuto anche non fare gli aumenti di capitale e far vendere i giocatori alla squadra, come hanno fatto altri presidenti. 900milioni mi sembra un investimento mica male. Il problema, ripeto, è che quei soldi sono stati spesi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Senza Pirlo (Barzagli, Bonucci, Chiellini e Buffon che c'erano già) Conte avrebbe fatto la fine di Del Neri...con più cazzimma e DNA juventino...se avessimo fatto il mercato chiesto da Conte avremmo giocato con  Iturbe e roba del genere...dopodiché l'intuizione fu giusta e fu pure l'unica.il buon Andrea in pochi mesi ha distrutto tutto ciò che era stato costruito in 9 anni. La situazione attuale è solo frutto del suo delirio di onnipotenza, CR7 ma ci poteva stare, Pirlo allenatore, superlega, parametri zero e stipendi alzati a dismisura, Paratici DG ecc ecc...poi che il cugino non sia stato capace di scegliere un valido erede di Marotta è un altro problema pur avendo preso Giuntoli che allora era il miglior ds italiano 

Tutte strade tentate per provare a giocarsela con squadre che fatturavano enormemente più di noi.

Di fatto comunque la Superlega esiste e si chiama Premier League. Se la godano.

Su Elkann ti sei risposto già da solo quando hai scritto che ha preso Giuntoli che era un DS e lo ha messo a fare il CFO della Juventus, bruciandolo in un ruolo non adeguato a lui.

La demenziale scelta di Comolli nemmeno lo commento perché voglio evitare di intossicarmi ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ovvero?

Elkan ha bisogno di consenso popolare,visto le porcate fatte a livello manifatturiero in Italia,questo consenso glielo possano dare solo Ferrari e Juventus (i dieci milioni di allocchi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, TheOzma2 said:

Guarda questo è un argomento che a me piacerebbe molto sviscerare..ma molto..

tra qualche andrà in onda alle di notte su NatGeo dopo i documentari su alieni/hitler/piramidi lol 

Just now, Emanuele99 said:

Elkan ha bisogno di consenso popolare,visto le porcate fatte a livello manifatturiero in Italia,questo consenso glielo possano dare solo Ferrari e Juventus (i dieci milioni di allocchi)

e che consenso si starebbe prendendo se Ferrari e Juve prendono solo schiaffi? che poi gli italiani augurino a lui e Marchionne di marcire all'inferno penso sia cosa buona e giusta eh...ricordiamoci che i padroni restano padroni sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

polli, allocchi...vabè a parte gli unsulti da 5 elementare mi sapresti argomentare con qualche perido di senso compiuto perché il CEO di Exor con un fatturato intorno ai 45 miliardi (anno 2023) si diverte a tenera a galla una società a colpi di risanamento del bilancio? quasi 900 milioni negli ultimi 10 anni...
Un motivo, visto che tu ci vedi lungo...il forum te lo chiede con disperazione, almeno io, nella speranza di non beccarmi qualche insulto ma almeno un paio di argomentazioni o speculazioni sul motivo per cui John fanno ancora comodo tenere una società che fa debiti e 10 milioni di polli che la seguono...

perchè ripiana ogni anno invece che mollare l'osso dovresti domandarlo a lui

il forum mi chiede di forzarlo a cedere l'asset, darò tutto me stesso

mi immolo per la causa

 

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco.. non l'ha fatta fallire. Ti pare poco? I soldi li ha cacciato fuori o no? Avrebbe potuto anche non fare gli aumenti di capitale e far vendere i giocatori alla squadra, come hanno fatto altri presidenti. 900milioni mi sembra un investimento mica male. Il problema, ripeto, è che quei soldi sono stati spesi male.

Sono circa 600 quelli spesi da Exor per la precisione. Se dobbiamo pure ringraziarlo di non averci fatto fallire siamo alla frutta. Tra l'altro, se dobbiamo avere questa società di zombie quasi quasi era meglio chiuderla qua sefz

Se teneva alla Juventus poteva benissimo fare in modo di immettere più denaro con sponsorizzazioni serie, al posto di farci dare la mancia da Jeep (l'anno prima siamo pure stati proprio senza sponsor).

Ma evidentemente gli va bene tenerla solo a galla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Elkan ha bisogno di consenso popolare,visto le porcate fatte a livello manifatturiero in Italia,questo consenso glielo possano dare solo Ferrari e Juventus (i dieci milioni di allocchi)

Se la tattica è ottenere consenso dagli anti juventini gli sta riuscendo bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bear15 said:

D'altra parte è semplice dominare in Italia con Juventus e Milan che non esistono.

Non iniziamo a sminuire il passato col demerito degli altri, perché il discorso è facilmente applicabile anche alla seconda squadra di Milano.

È facile vincere la serie A senza le altre 2 big competitive e in continuo stato di suicidio perpetuo.

certo ma infatti ne faccio un'analisi globale ci furoni grossi meriti nostri ma anche situazioni sportive favorevoli a noi

1 minute ago, SGUB said:

perchè ripiana ogni anno invece che mollare l'osso dovresti domandarlo a lui

il forum mi chiede di forzarlo a cedere l'asset, darò tutto me stesso

mi immolo per la causa

 

 

basta trovare un fondo che abbia voglia di metterci 2/300 milioni di sponsor all'anno come al city e al psg e poi siamo a cavallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Elkann vuole 3 Mld 

theter facci sognare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Credo che abbia messo piu' soldi di qualsiasi presidente di serie A negli ultimi anni. Poi oh.. puoi credere quello che vuoi ;)

 

È stato costretto per ripianare le perdite eh, altrimenti avrebbe dovuto ridurre il capitale sociale o portare i libri in tribunale. No ha mai investito ma ripianato, due concetti totalmente diversi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Se la tattica è ottenere consenso dagli anti juventini gli sta riuscendo bene

E si dimostrerebbe pure più sveglio di quello che sembra, visto che sono la maggioranza.

Comunque confermo che gli antijuventini che conosco lo adorano tutti, mentre odiavano AA.

Chissà come mai, veramente curioso .uhm

Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

È stato costretto per ripianare le perdite eh, altrimenti avrebbe dovuto ridurre il capitale sociale o portare i libri in tribunale. No ha mai investito ma ripianato, due concetti totalmente diversi. 

Questo concetto non si riesce a farlo passare.

Qua pare che lo dobbiamo pure ringraziare perché ci concede il favore di galleggiare nella mediocrità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Tutte strade tentate per provare a giocarsela con squadre che fatturavano enormemente più di noi.

Di fatto comunque la Superlega esiste e si chiama Premier League. Se la godano.

Su Elkann ti sei risposto già da solo quando hai scritto che ha preso Giuntoli che era un DS e lo ha messo a fare il CFO della Juventus, bruciandolo in un ruolo non adeguato a lui.

La demenziale scelta di Comolli nemmeno lo commento perché voglio evitare di intossicarmi ancora.

Superlega intuizione giusta per i motivi che hai citato, gestita politicamente con i piedi

...mettendoci subito nel mirino come anello debole...neppure il più pivello dei politici si sarebbe fatto infinocchiare così...in pratica abbiamo pagato per tutti....con argomenti che potevano distruggerci visto che le società più inguaiate col Covid erano pure quelle che come noi avevano fatto investimenti più pesanti (CR7)...tutti erano nelle stesse condizioni, ma in quel momento storico c'erano enormi possibilità di puntarci addosso il fucile a pallettoni (a noi come a chiunque...ma scelsero comunque noi...con un pò di gestione politica avresti evitato la mitragliatrice...poi lui è uscito di scena ma dietro ha lasciato tante macerie oltre che tanto affetto e ammirazione...poi a ripianare mica ci ha pensato lui eh..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

La Juventus per tornare o avere la speranza di tornare ai fasti di un tempo, deve cambiare proprietario. Non c è alternativa.

Allora possiamo cambiare tutti sport di rifermento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

certo ma infatti ne faccio un'analisi globale ci furoni grossi meriti nostri ma anche situazioni sportive favorevoli a noi

basta trovare un fondo che abbia voglia di metterci 2/300 milioni di sponsor all'anno come al city e al psg e poi siamo a cavallo

non mi  pare voglia aprire a nuovi soci gia theter lo infastidisce, uno che bussa e vuole investire dovresti srotolargli il tappeto invece che fare video imbarazzanti rimarcando la solita cantilena famiglia kuore juve amore legame indissolubile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

E si dimostrerebbe pure più sveglio di quello che sembra, visto che sono la maggioranza.

Comunque confermo che gli antijuventini che conosco lo adorano tutti, mentre odiavano AA.

Chissà come mai, veramente curioso .uhm

Questo concetto non si riesce a farlo passare.

Qua pare che lo dobbiamo pure ringraziare perché ci concede il favore di galleggiare nella mediocrità.

Confermo al 100% anche quelli che conosco io .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

La Juventus per tornare o avere la speranza di tornare ai fasti di un tempo, deve cambiare proprietario. Non c è alternativa.

è piu facile che theter compri direttamente exor e tutto il cucuzzaro che elcan molli l'osso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, la joya ha scritto:

ma infatti...qua sembra che elkann abbia fatto chissà cosa. ha usufruito di aiuti a Torino x fare uno stadio con 4 spicci, risparmiando al massimo e facendo uno stadio che forse va bene per le women. è vero lo ha fatto 15 anni fa, ma dopo 15 anni non ti accorgi cje non va più bene? che la Juventus è stagnata e non cresce? per gli sponsor che ha fatto? ha messo il minimo indispensabile. possibile che non sia stato capace lui o chi per lui a trovare sponsor esteri per sponsorizzare la juve? ha sfruttato ronaldo x farsi pubblicità e quando è scappato si è ritirata come sponsor con la scusa di stellantis, lasciandoci con le pezze al * e senza sponsor. cosa ha fatto x il club? per farlo crescere cercando di raggiungere i top team? solo gli altri sono furbi, come il psg? elkann, cosi potente miliardario va da trumph di qua di là e si fa delegittimare da 4 rubagalline della lega serie A senza battere ciglio? senza difendere un suo asset? questo è il proprietario... uno a cui frega zero della juventus 

Ancora a sbatterci con Elkann e suoi soldi, basta dire che non ha mai difeso la Juventus ed il suo nome davanti a niente e nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

La Juventus per tornare o avere la speranza di tornare ai fasti di un tempo, deve cambiare proprietario. Non c è alternativa.

1 squadra base con zoccolo duro 

2 italiani forti

3 giocatori vincenti di esperienza in grado di alzare la media

4 giovani fenomeni da lanciare

5 guida tecnica adeguata alla squadra 

6 dirigenza capace di creare un clima sereno intorno alla squadra

 

Siamo sempre tornati a vincere con questa ricetta...i soldi tanti o pochi..o la voce del padrone hanno sempre inciso relativamente poco...questa è la storia della Juve che conosco io..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

è piu facile che theter compri direttamente exor e tutto il cucuzzaro che elcan molli l'osso

Noi tifosi avremmo in unica arma ma potente. Smettere abbonamenti allo stadio, alle tv, e acquisti di gadget, magliette ecc

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Juventino 22 said:

Guarda come ho scritto in un post c'è da capire quando è stato contattato Inzaghi...

Se pre rinnovo è un conto, se a fine stagione allora siamo in mano a degli incompetenti.

Per un semplice motivo, il rinnovo di Spalletti è arrivato a un mese dalla fine del campionato e non a gennaio.

In un periodo dove già imposti il mercato quindi in un mese non possono crearsi divergenze.

Ah ok, quindi non è certo che sia avvenuto adesso...avevo intuito fosse così..

 

Nel caso allora concordo su tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

1 squadra base con zoccolo duro 

2 italiani forti

3 giocatori vincenti di esperienza in grado di alzare la media

4 giovani fenomeni da lanciare

5 guida tecnica adeguata alla squadra 

6 dirigenza capace di creare un clima sereno intorno alla squadra

 

Siamo sempre tornati a vincere con questa ricetta...i soldi tanti o pochi..o la voce del padrone hanno sempre inciso relativamente poco...questa è la storia della Juve che conosco io..

Non basta più. Sono cambiati i tempi. Ci voglio e investimenti massicci nel breve periodo che poi generano ricavi sul lungo. È sufficiente guardare i ricavi che fanno il city e il psg ad esempio, degli ultimi 5-6 anni per capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

lungi da me elogiare JE, io sto solo cercando di capire cosa alcuni pensano che Elkann abbia in mente...perché per me a parte un fesso con i milioni e totalmente incapace di investire nello sport non riesco a farmi un'opinione diversa...altri a quanto pare pensano ci sia un disegno quasi machiavellico del rampollo per fare cosa?! boh

Importante sarebbe capire se il rampollo è consapevole di questa sua incapacità o se crede diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.