Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Io non conosco presidenti di a che negli ultimi anni hanno speso piu' soldi per la propria squadra. Ripeto per l'ennesima volta: il problema non sono i pochi soldi spesi ma chi è stato delegato a spenderli. E' li che Elkann ha sbagliato pesantemente. Ha cannato completamente la struttura da dare alle Juve. Io non dico che non ha colpe.

A mio parere non è così. Abbiamo sempre dovuto vendere pezzi grossi per comprarne altri sin dai tempi di Zidane e abbiamo sempre dovuto fare plus valenze discutibili per far quadrare i conti. Gli agnelli non hanno mai investito. Mai. Fintanto che c era l avvocato per lui la juve era un giocattolino con cui si divertiva, dopo di lui è stato un asset. Non hanno mai pensato in grande. Ci ha provato AA ma ha dovuto plusvalenza de come non ci fosse un domani, e poi ha anche fatto in aggiunta gli errori di gestione che tutti conosciamo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

il fatto che si preghi per la cessione non vuol dire che avvenga

vedi la lazio con lotito o i bovini con cairo

ci sono interessi dietro al di la' del calcio

star zitti da 5-6 anni dando sensazione di assecondamento e assenso è ancora peggio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

A mio parere non è così. Abbiamo sempre dovuto vendere pezzi grossi per comprarne altri sin dai tempi di Zidane e abbiamo sempre dovuto fare plus valenze discutibili per far quadrare i conti. Gli agnelli non hanno mai investito. Mai. Fintanto che c era l avvocato per lui la juve era un giocattolino con cui si divertiva, dopo di lui è stato un asset. Non hanno mai pensato in grande. Ci ha provato AA ma ha dovuto plusvalenza de come non ci fosse un domani, e poi ha anche fatto in aggiunta gli errori di gestione che tutti conosciamo.

Ecco, bell'esempio. Elkann ha investito MOLTO di piu' dell'avvocato. Solo che il primo si è affidato a gente piu' capace. La differenza è qui. Se manca la competenza puoi spendere quanto ti pare...e, in piu', è avvilente ridurre tutto al denaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

star zitti da 5-6 anni dando sensazione di assecondamento e assenso è ancora peggio 

a mia memoria ( ho 54 anni a breve), e contestazioni alla Juventus sono all'acqua di rose

non ricordo contestazioni feroci

io non erogo + soldi a elkan da 10 anni

dovrebbero farlo in molti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco.. non l'ha fatta fallire. Ti pare poco? I soldi li ha cacciato fuori o no? Avrebbe potuto anche non fare gli aumenti di capitale e far vendere i giocatori alla squadra, come hanno fatto altri presidenti. 900milioni mi sembra un investimento mica male. Il problema, ripeto, è che quei soldi sono stati spesi male.

Se fa gli aumenti di capitale c'è un motivo, se non vende la Juve c'è un motivo... Elkann è cmq uno che fa i soldi, la Juve per lui è un peso...io credo ci sia qualcosa che va oltre...

PS: gli aumenti di capitale che ha fatto sono serviti per i debiti di prima non per gli investimenti di dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

vabè ma lui delega, quelli sotto di lui ci mangiano lautamente...perché mai dovrebbero dirglielo?

Talmente orbo che non lo comprende da se

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, TheOzma2 said:

Potresti tradurlo per favore?

era ironico, mi riferivo alla fantomatica teoria che vedrebbe Elkann pianificare un'indebolimento della juve per portare a termine un piano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

a mia memoria ( ho 54 anni a breve), e contestazioni alla Juventus sono all'acqua di rose

non ricordo contestazioni feroci

io non erogo + soldi a elkan da 10 anni

dovrebbero farlo in molti 

cominciare a lasciare lo stadio vuoto innanzitutto e invece ricordo i cori pro allegri dopo 3 anni horror roba da mani nei capelli, forse ogni tifoseria ha la proprietà che si merita semicit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io non conosco presidenti di a che negli ultimi anni hanno speso piu' soldi per la propria squadra. Ripeto per l'ennesima volta: il problema non sono i pochi soldi spesi ma chi è stato delegato a spenderli. E' li che Elkann ha sbagliato pesantemente. Ha cannato completamente la struttura da dare alle Juve. Io non dico che non ha colpe.

La prima frase che scrivi è sintomo di incompetenza, non di amore.

Amore per la Juve è sponsorizzare la maglia tramite Jeep con 100 milioni invece dei 20 attuali.

Mettere 20 milioni per la maglia e poi, solo se necessario, ripianare con 80 milioni, è sopravvivenza, non amore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ha fatto spendere più soldi, non sono tutti suoi anzi in larga parte non sono suoi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

La Juventus per tornare o avere la speranza di tornare ai fasti di un tempo, deve cambiare proprietario. Non c è alternativa.

Sinceramente ho perso le speranze, l'alternativa è l'azionariato popolare con un presidente eletto ogni 4/5 anni come succede nella politica, se fa bene rimane, altrimenti si cambia.

Il rischio è trovarsi invischiati in un fondo peggiore di Elkann, vedi Cardinale che sta combinando al Milan, non sanno nemmeno se si iscrivono al campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matusalemme ha scritto:

Ma del messaggio di Arek Iron Man Milik che posta la ripresa degli allenamenti che ne dite? 👀👀

Penso che su Milik non ci sia piu' nulla da dire ormai, si goda il suo ultimo anno di contratto e poi ci saluteremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

cominciare a lasciare lo stadio vuoto innanzitutto e invece ricordo i cori pro allegri dopo 3 anni horror roba da mani nei capelli, forse ogni tifoseria ha la proprietà che si merita semicit

Ma guarda che anche negli ani 86/95 con 0 scudetti, qualche coro di protesta al comunale , poi basta. Storicamente siamo questi.

Cmq laziali e bovini contestano alla grande da anni, a firenze idem la famiglia commisso , a roma i friedkin, ora con 3 posto sono piu calmi per adesso. Siamo troppo sparpagliati .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/05/2026 Alle 00:09, Bob Kelso ha scritto:

@MONGIO Palladino è una pessima persona, arrogante, presuntuoso e maleducato

guarda come si comportò con Capello o ogni sua intervista, è una continua istigazione al nervoso, una provocazione continua per come si pone e parla

dall'alto di una carriera finora patetica dove non ha combinato una mazza, ma si sente una specie di incrocio tra Happel e Ferguson 

nonostante le sue squadre giochino un calcio repellente e imbarazzante a tratti

non come le sue conferenze stampa e interviste ma tant'è

Del resto è uno dei pochi a cui persino Del Piero ha fatto il.mazzo pubblicamente, sul campo da gioco. Allora era un ragazzo, ma prometteva bene evidentemente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma certo. E' un giocatore moderno. Bravo di testa, veloce, ha uno contro uno, è opportunista... Kolo ha dimostrato le stesse caratteristiche alla Juve, basta guardare i gol fatti, chiaramente non è allo stesso livello ma io lo preferisco ad altri nomi che girano. 

Sì parliamo di livelli differenti. Osimehn sarebbe una certezza e se si potesse sarebbe un sacrificio da fare.

inserire allison osimehn ed un regista farebbe recuperare buona parte del gap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Ma del messaggio di Arek Iron Man Milik che posta la ripresa degli allenamenti che ne dite? 👀👀

Ma non era in scadenza anche lui? Non dirmi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

il fatto che si preghi per la cessione non vuol dire che avvenga

vedi la lazio con lotito o i bovini con cairo

ci sono interessi dietro al di la' del calcio

La differenza è che lazio e topo non li vuole nessuno, la Juventus la vuole la ricchissima tether. Perché Elkann non tratta visto che la Juventus non gli interessa, forse perché, come nel 2006, gli serve per qualcos'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se fa gli aumenti di capitale c'è un motivo, se non vende la Juve c'è un motivo... Elkann è cmq uno che fa i soldi, la Juve per lui è un peso...io credo ci sia qualcosa che va oltre...

PS: gli aumenti di capitale che ha fatto sono serviti per i debiti di prima non per gli investimenti di dopo...

ma che cambia? .asd

Senza quelli avresti dovuto vendere mezza squadra .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

La prima frase che scrivi è sintomo di incompetenza, non di amore.

Amore per la Juve è sponsorizzare la maglia tramite Jeep con 100 milioni invece dei 20 attuali.

Mettere 20 milioni per la maglia e poi, solo se necessario, ripianare con 80 milioni, è sopravvivenza, non amore.

Amore sarebbe fare una qualsiasi sorta di rinuncia a livello personale per finanziare la Juve... non decidere semplicemente di spostare qualche virgola all'interno dei denari che circolano nell'universo Exor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

La differenza è che lazio e topo non li vuole nessuno, la Juventus la vuole la ricchissima tether. Perché Elkann non tratta visto che la Juventus non gli interessa, forse perché, come nel 2006, gli serve per qualcos'altro

Ancora?..... già ci siamo passati nel 2023 dici che qualche uccello padulo ancora è in volo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

ci sono altri interessi appunto, la lazio qualcuno la comprerebbe certo, un fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Ti ricordo che

il Real, oltre ad avere dietro poteri finanziari non irrilevanti come il Banco Santander ed il fatto di essere la squadra più tifata al mondo (anche perché lo spagnolo è la lingua più parlata) con un marketing praticamente sconfinato

Agnelli poteva comprarsi pure tutto il Milan se avesse voluto, ma aveva limitazioni politiche (cassaintegrazione diffusa) che il padrone non aveva, anzi dalla politica degli anni 80/90 è stato lanciato e largamente sostenuto...e ricordo soprattutto che vinse molte coppe campioni nel periodo in cui solo una squadra vi accedeva, nel campionato italiano giocavano i più forti giocatori al mondo (che pertanto non giocavano in coppa campioni) e le squadre inglesi erano squalificate. 

È inoltre storicamente provato che quando la proprietà forniva occasionalmente larga capacità di spesa quelle squadre non raggiungevano mai i traguardi sperati (esempio la Juve di Marchesi con Rush, Tricella, De Agostini - la Juve di Maifredi con Baggio, Haesler, Di Canio ecc - la Juve di Vialli con Trapattoni). La Juve è sempre diventata grande con gruppi squadra coesi e campionissimi come Platini, Zidane, Del Piero, Pirlo, Tevez, Pogba scovati a basso costo 

Quello che dici non contrasta in alcun modo con ciò che io ho asserito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco..Agnelli ha sbagliato negli ultimi anni soprattutto due cose: 1-impicciarsi nelle questioni della squadra, allenatori e giocatori. 2-La gestione (non l'idea) della Superlega.

La Superlega è la questione che ha ucciso la Juventus del tutto. Erano stati fatti tantissimi errori, ma eravamo a galla.

La SuperLega è stata il colpo di grazia.

La penalizzazione per le plusvalenze è stata una diretta conseguenza. Una sporca, meschina e patetica sceneggiata messa in piedi da quel maiale di Ceferin con il benestare dei politici e dirigenti del calcio italiano.

Dispiace, ma Agnelli con quella mossa ardita ci ha distrutti. Il calcio italiano non vedeva l'ora di farci fuori e gli è stata servita su un piatto d'argento. Una porcata apocalittica.

Inizia tutto da lì: per quanti soldi spende la Juventus, è stata fatta fuori da tutto e da tutti. Guardate gli arbitraggi di questa stagione.

La Juventus non conta più nulla. E chissà come gode Ceferin, mamma mia quanto lo odio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.