Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, la joya ha scritto:

il venezia e il cagliari già lo stanno facendo , la fiorentina idem. la Roma anche...cosa devo aspettare? vedremo poi se ridere tra qualche anno...

A Roma so 10.anni che se fa

A Firenze rifanno la curva 

Finché esiste Caltagirone non lo fanno 

A Milano la procura sta in moto solo quella , per lo stadio a Cagliari e Venezia chi se ne frega 

Non sono quelli i problemi . Date troppo retta alla gazzetta e al corriere de Trigoria 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Elkann vuole 3 Mld 

Io fino a 3000 euro li donerei pur di cambiare 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, HaranBanjo said:

Il signorino padrone ha scelto Marotta come dirigente poi ha messo il cugino a fare il Ferrero della situazione...solo che aveva il cognome pesante. E abbiamo vinto per 9 anni di fila. Poi il cugino si è messo in testa che poteva fare di testa sua rompendo relazioni internazionali, facendo spese pazze, imponendo dirigenti e allenatori come Pirlo...si chiama delirio di onnipotenza...e siamo dove siamo ora. Bada bene è pure colpa di Elkan che lo ha assecondato...ma nei 9 scudetti consecutivi chi metteva i soldi era sempre lo stesso...è chi li gestiva che probabilmente era più furbo o più capace o più mafioso...ma si vinceva...andato via lui noi abbiamo smesso di vincere, lui con i suoi metodi  ha continuato a farlo...se vogliamo essere obiettivi...poi se serve un capro espiatorio...

eh ecco ad esempio questa è una versione della storia degli ultimi 15 anni di juve che mi trova abbastanza d'accordo...io non penso JE fosse del tutto esule dalle decisioni della società, ci sono stati degli avvicendamenti e dei compromessi tra varie parti, anche AA, Pavel, Marotta e Paratici che hanno mandato avanti la società per un po'...e poi non dimentichiamoci che le maggiori contendenti erano in fase calante quindi era non dico scontato quello ciclo ma ci siamo avvicinati ad essere la Bundes col Bayern. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Oddio, il cugino è stato quello che ha preso Conte cacciando Delneri (che il geniale Marotta voleva riconfermare). Cosa confermata dallo stesso Conte.

Questo ha dato il là al ciclo dei 9 scudetti consecutivi.

Poi ha avviato i progetti Women e Next Gen.

Ha sbagliato a fidarsi troppo di Perez e compagnia senza avere agganci politici adeguati.

Ma ridurre la gestione di AA a "è stato messo a fare il Ferrero della situazione" mi pare una visione miope e parziale. Ferrero già fa fatica a restare sveglio, figuriamoci se riesce a prendere decisioni strategiche.

Senza Pirlo che neppure voleva perchè non funzionale al suo 424 senese (e senza Barzagli, Bonucci, Chiellini e Buffon che c'erano già e Vidal che non lo chiese lui) Conte avrebbe fatto la fine di Del Neri...con più cazzimma e DNA juventino...se avessimo fatto il mercato chiesto da Conte avremmo giocato con  Iturbe e roba del genere...dopodiché l'intuizione fu giusta e fu pure l'unica.il buon Andrea in pochi mesi ha distrutto tutto ciò che era stato costruito in 9 anni. La situazione attuale è solo frutto del suo delirio di onnipotenza, CR7 ma ci poteva stare, Pirlo allenatore, superlega, parametri zero e stipendi alzati a dismisura, Paratici DG ecc ecc...poi che il cugino non sia stato capace di scegliere un valido erede di Marotta è un altro problema pur avendo preso Giuntoli che allora era il miglior ds italiano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

lungi da me elogiare JE, io sto solo cercando di capire cosa alcuni pensano che Elkann abbia in mente...perché per me a parte un fesso con i milioni e totalmente incapace di investire nello sport non riesco a farmi un'opinione diversa...altri a quanto pare pensano ci sia un disegno quasi machiavellico del rampollo per fare cosa?! boh

Guarda questo è un argomento che a me piacerebbe molto sviscerare..ma molto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, GYBE666 said:

e poi non dimentichiamoci che le maggiori contendenti erano in fase calante quindi era non dico scontato quello ciclo ma ci siamo avvicinati ad essere la Bundes col Bayern. 

D'altra parte è semplice dominare in Italia con Juventus e Milan che non esistono.

Non iniziamo a sminuire il passato col demerito degli altri, perché il discorso è facilmente applicabile anche alla seconda squadra di Milano.

È facile vincere la serie A senza le altre 2 big competitive e in continuo stato di suicidio perpetuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, 32sulcampo said:

Oddio, il cugino è stato quello che ha preso Conte cacciando Delneri (che il geniale Marotta voleva riconfermare). Cosa confermata dallo stesso Conte.

Questo ha dato il là al ciclo dei 9 scudetti consecutivi.

Poi ha avviato i progetti Women e Next Gen.

Ha sbagliato a fidarsi troppo di Perez e compagnia senza avere agganci politici adeguati.

Ma ridurre la gestione di AA a "è stato messo a fare il Ferrero della situazione" mi pare una visione miope e parziale. Ferrero già fa fatica a restare sveglio, figuriamoci se riesce a prendere decisioni strategiche.

hai perfettamente ragione

per non dimenticare del covid arrivato nel momento peggiore in cui poteva arrivare per la nostra gestione sportiva

proprio quando si provò lo strappo con cr7 

senza andrea agnelli la juve era un cadavere che camminava, proprio come nel periodo post farsopoli, come oggi. 

elcann è garanzia di mediocrità senza il cugino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non capisco cosa vuol dire "ha messo soldi". La Juventus è una Spa e come tale ha bisogno di aumenti di capitale se il patrimonio netto diminuisce troppo. L'alternativa a metterci soldi era farla fallire. Per cui non capisco quali sarebbero questi investimenti sontuosi.

Ecco.. non l'ha fatta fallire. Ti pare poco? I soldi li ha cacciato fuori o no? Avrebbe potuto anche non fare gli aumenti di capitale e far vendere i giocatori alla squadra, come hanno fatto altri presidenti. 900milioni mi sembra un investimento mica male. Il problema, ripeto, è che quei soldi sono stati spesi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Senza Pirlo (Barzagli, Bonucci, Chiellini e Buffon che c'erano già) Conte avrebbe fatto la fine di Del Neri...con più cazzimma e DNA juventino...se avessimo fatto il mercato chiesto da Conte avremmo giocato con  Iturbe e roba del genere...dopodiché l'intuizione fu giusta e fu pure l'unica.il buon Andrea in pochi mesi ha distrutto tutto ciò che era stato costruito in 9 anni. La situazione attuale è solo frutto del suo delirio di onnipotenza, CR7 ma ci poteva stare, Pirlo allenatore, superlega, parametri zero e stipendi alzati a dismisura, Paratici DG ecc ecc...poi che il cugino non sia stato capace di scegliere un valido erede di Marotta è un altro problema pur avendo preso Giuntoli che allora era il miglior ds italiano 

Tutte strade tentate per provare a giocarsela con squadre che fatturavano enormemente più di noi.

Di fatto comunque la Superlega esiste e si chiama Premier League. Se la godano.

Su Elkann ti sei risposto già da solo quando hai scritto che ha preso Giuntoli che era un DS e lo ha messo a fare il CFO della Juventus, bruciandolo in un ruolo non adeguato a lui.

La demenziale scelta di Comolli nemmeno lo commento perché voglio evitare di intossicarmi ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ovvero?

Elkan ha bisogno di consenso popolare,visto le porcate fatte a livello manifatturiero in Italia,questo consenso glielo possano dare solo Ferrari e Juventus (i dieci milioni di allocchi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, TheOzma2 said:

Guarda questo è un argomento che a me piacerebbe molto sviscerare..ma molto..

tra qualche andrà in onda alle di notte su NatGeo dopo i documentari su alieni/hitler/piramidi lol 

Just now, Emanuele99 said:

Elkan ha bisogno di consenso popolare,visto le porcate fatte a livello manifatturiero in Italia,questo consenso glielo possano dare solo Ferrari e Juventus (i dieci milioni di allocchi)

e che consenso si starebbe prendendo se Ferrari e Juve prendono solo schiaffi? che poi gli italiani augurino a lui e Marchionne di marcire all'inferno penso sia cosa buona e giusta eh...ricordiamoci che i padroni restano padroni sempre e comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

polli, allocchi...vabè a parte gli unsulti da 5 elementare mi sapresti argomentare con qualche perido di senso compiuto perché il CEO di Exor con un fatturato intorno ai 45 miliardi (anno 2023) si diverte a tenera a galla una società a colpi di risanamento del bilancio? quasi 900 milioni negli ultimi 10 anni...
Un motivo, visto che tu ci vedi lungo...il forum te lo chiede con disperazione, almeno io, nella speranza di non beccarmi qualche insulto ma almeno un paio di argomentazioni o speculazioni sul motivo per cui John fanno ancora comodo tenere una società che fa debiti e 10 milioni di polli che la seguono...

perchè ripiana ogni anno invece che mollare l'osso dovresti domandarlo a lui

il forum mi chiede di forzarlo a cedere l'asset, darò tutto me stesso

mi immolo per la causa

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco.. non l'ha fatta fallire. Ti pare poco? I soldi li ha cacciato fuori o no? Avrebbe potuto anche non fare gli aumenti di capitale e far vendere i giocatori alla squadra, come hanno fatto altri presidenti. 900milioni mi sembra un investimento mica male. Il problema, ripeto, è che quei soldi sono stati spesi male.

Sono circa 600 quelli spesi da Exor per la precisione. Se dobbiamo pure ringraziarlo di non averci fatto fallire siamo alla frutta. Tra l'altro, se dobbiamo avere questa società di zombie quasi quasi era meglio chiuderla qua sefz

Se teneva alla Juventus poteva benissimo fare in modo di immettere più denaro con sponsorizzazioni serie, al posto di farci dare la mancia da Jeep (l'anno prima siamo pure stati proprio senza sponsor).

Ma evidentemente gli va bene tenerla solo a galla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Se la tattica è ottenere consenso dagli anti juventini gli sta riuscendo bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bear15 said:

D'altra parte è semplice dominare in Italia con Juventus e Milan che non esistono.

Non iniziamo a sminuire il passato col demerito degli altri, perché il discorso è facilmente applicabile anche alla seconda squadra di Milano.

È facile vincere la serie A senza le altre 2 big competitive e in continuo stato di suicidio perpetuo.

certo ma infatti ne faccio un'analisi globale ci furoni grossi meriti nostri ma anche situazioni sportive favorevoli a noi

1 minute ago, SGUB said:

perchè ripiana ogni anno invece che mollare l'osso dovresti domandarlo a lui

il forum mi chiede di forzarlo a cedere l'asset, darò tutto me stesso

mi immolo per la causa

basta trovare un fondo che abbia voglia di metterci 2/300 milioni di sponsor all'anno come al city e al psg e poi siamo a cavallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Credo che abbia messo piu' soldi di qualsiasi presidente di serie A negli ultimi anni. Poi oh.. puoi credere quello che vuoi ;)

È stato costretto per ripianare le perdite eh, altrimenti avrebbe dovuto ridurre il capitale sociale o portare i libri in tribunale. No ha mai investito ma ripianato, due concetti totalmente diversi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Se la tattica è ottenere consenso dagli anti juventini gli sta riuscendo bene

E si dimostrerebbe pure più sveglio di quello che sembra, visto che sono la maggioranza.

Comunque confermo che gli antijuventini che conosco lo adorano tutti, mentre odiavano AA.

Chissà come mai, veramente curioso .uhm

Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

È stato costretto per ripianare le perdite eh, altrimenti avrebbe dovuto ridurre il capitale sociale o portare i libri in tribunale. No ha mai investito ma ripianato, due concetti totalmente diversi. 

Questo concetto non si riesce a farlo passare.

Qua pare che lo dobbiamo pure ringraziare perché ci concede il favore di galleggiare nella mediocrità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Tutte strade tentate per provare a giocarsela con squadre che fatturavano enormemente più di noi.

Di fatto comunque la Superlega esiste e si chiama Premier League. Se la godano.

Su Elkann ti sei risposto già da solo quando hai scritto che ha preso Giuntoli che era un DS e lo ha messo a fare il CFO della Juventus, bruciandolo in un ruolo non adeguato a lui.

La demenziale scelta di Comolli nemmeno lo commento perché voglio evitare di intossicarmi ancora.

Superlega intuizione giusta per i motivi che hai citato, gestita politicamente con i piedi

...mettendoci subito nel mirino come anello debole...neppure il più pivello dei politici si sarebbe fatto infinocchiare così...in pratica abbiamo pagato per tutti....con argomenti che potevano distruggerci visto che le società più inguaiate col Covid erano pure quelle che come noi avevano fatto investimenti più pesanti (CR7)...tutti erano nelle stesse condizioni, ma in quel momento storico c'erano enormi possibilità di puntarci addosso il fucile a pallettoni (a noi come a chiunque...ma scelsero comunque noi...con un pò di gestione politica avresti evitato la mitragliatrice...poi lui è uscito di scena ma dietro ha lasciato tante macerie oltre che tanto affetto e ammirazione...poi a ripianare mica ci ha pensato lui eh..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

La Juventus per tornare o avere la speranza di tornare ai fasti di un tempo, deve cambiare proprietario. Non c è alternativa.

Allora possiamo cambiare tutti sport di rifermento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

certo ma infatti ne faccio un'analisi globale ci furoni grossi meriti nostri ma anche situazioni sportive favorevoli a noi

basta trovare un fondo che abbia voglia di metterci 2/300 milioni di sponsor all'anno come al city e al psg e poi siamo a cavallo

non mi  pare voglia aprire a nuovi soci gia theter lo infastidisce, uno che bussa e vuole investire dovresti srotolargli il tappeto invece che fare video imbarazzanti rimarcando la solita cantilena famiglia kuore juve amore legame indissolubile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

E si dimostrerebbe pure più sveglio di quello che sembra, visto che sono la maggioranza.

Comunque confermo che gli antijuventini che conosco lo adorano tutti, mentre odiavano AA.

Chissà come mai, veramente curioso .uhm

Questo concetto non si riesce a farlo passare.

Qua pare che lo dobbiamo pure ringraziare perché ci concede il favore di galleggiare nella mediocrità.

Confermo al 100% anche quelli che conosco io .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.