Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Di Comolli comunque va ammirato il fatto che nonostante sia un fallito e completo incompetente (plurimulti cit.) sia riuscito sempre a restare negli giro di grandi club con ruoli importanti.

C’è pieno di questi personaggi in politica,nel mondo dello spettacolo,nel calcio basti pensare alla carriera di rugani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Branson~ said:

Ho già valutato e riportato il suo lavoro, da dirigente non ha fatto nulla se non lasciare macerie, al Fenerbahce il caso più emblematico, per quanto riguarda l’esperienza all’Arsenal, elencare quelle vittorie o piazzamenti come se fossero merito suo, è come dire che i nove scudetti con Agnelli , Marotta e Paratici fossero merito di Ribalta

sono stanco...che  vi devo andate alla continassa e picconategli la macchina...sono davvero stanco di dover continuare a leggere paralleli e paragoni e cherrypicking...non vi piace ok, è un tesserato juve, la juve deve tornare a vince e * io voglio sperarci che sti 4 scemi rinsaviscano e si mettano a lavorare per riportare sta squadra a contare qualcosa.
Per voi la stagione è già bruciata, bene guardatevi la WWE che vi devo dì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Saltato slot

fabrizio romano 

occhio a alisson

Dando per acquisita l'info sulla volontà dei Reds di tenere Alisson credo che questa venga più dal management che non dall'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Slot

Thiago Motta 

Xavi

Rosenior 

Arbeloa

Xabi Alonso

Lisci 

Amorim 

Uno più fallito dell’altro. Poi qualcuno viene anche a chiedere perché il Real Madrid cerca Mourinho, e perché vengono presi Allegri Gasperini Sarri.. 

Le categorie, ma ancora non capite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Orphen said:

Bellini, Zauri, Rustico, Doni, Rossini, Espinal, Saudati, Pinardi...tutti delle bestie clamorose

non ce la faccio, troppi ricordi...

Ma sai che son già un paio di volte che sto pensando di installarmelo? Ho letto un paio di articoli recentemente e mi è venuta una mega nostalgia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🆙🧤 #Alisson rispetta la decisione del #Liverpool e non forzerà la mano, nonostante l’accordo di massima con la #Juventus. #DeGea e #Nubel non sono piste calde: i bianconeri guardano altrove.

📲 @FabrizioRomano & @MatteMoretto - YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ho letto un po' le pagine, c'è qualche imprecisione.

1) Thiago: la clausola per non far scattare il terzo anno esiste. E la Juve qualche giorno fa era orientata a esercitarla

2) Chicchetta: il figlio di Spalletti, osservatore, lascerà la Juve e entrerà a far parte dell'area scouting del Genoa.

Non ho capito..perché non dovrebbe esercitare la clausola per non fare scattare il terzo anno a Thiago Motta? Sarebbe da masochisti tenersi l'allenatore per un altro anno sul groppone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Però non dicono quali sono gli obiettivi, che grandissimi 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Tutti a criticare Comolli, ma nessuno evidenzia però  quando, da giovane, portò, dal nulla,  la squadra giovanile "Les garcons avec la jarretiere" al secondo posto del campionato regionale o quando, ben più  adulto, vide un giovane Mbappe e rivolgendosi a un amico chosò: "questo me pare bono", con buon accento romanesco.

Perché  se le cose bisogna dirle, allora diciamole tutte!!

Io vedo quello che ha fatto alla Juve: una campagna acquisti disastrosa e un sesto posto  e no,  non mi piace. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

Comolli è il dirigente più scarso della storia della Juventus anche peggio di Alessio secco, Blanc e compagnia bella

Il dirigente più scarso nella storia della Juve…. Per ora….

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Non ho capito..perché non dovrebbe esercitare la clausola per non fare scattare il terzo anno a Thiago Motta? Sarebbe da masochisti tenersi l'allenatore per un altro anno sul groppone.

Perché dovremmo pagare una penale. Magari sperano che trovi una squadra e si tolga dai piedi senza esborsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Di Comolli comunque va ammirato il fatto che nonostante sia un fallito e completo incompetente (plurimulti cit.) sia riuscito sempre a restare negli giro di grandi club con ruoli importanti.

A settembre scorso ho avuto feedback direttamente dalla Premier e me lo hanno descritto come un manager capace almeno nella sua esperienza al Liverpool (l'info si riferiva alla sua esperienza i Reds) dove ha iniziato un percorso virtuoso poi continuato da altre figure manageriali. Ovviamente non si riferiva ai risultati di campo bensì al metodo di lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Immagino nella speranza che trovi una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

🆙🧤 #Alisson rispetta la decisione del #Liverpool e non forzerà la mano, nonostante l’accordo di massima con la #Juventus. #DeGea e #Nubel non sono piste calde: i bianconeri guardano altrove.

📲 @FabrizioRomano & @MatteMoretto - YouTube

Alisson vergognoso, spero raggiunga il prima possibile i 180 kg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

probabilmente il prosieguo della frase era... guardano altrove, ovvero con disperazione a Di Gregorio. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

tiè te lo copio incollo anche te, valuta tu...

DAMIEN COMOLLI - CRONOLOGIA SQUADRE E PIAZZAMENTI

ARSENAL (Osservatore / Scout europeo) - Premier League, Inghilterra
* Stagione 1996/1997: 3° posto
* Stagione 1997/1998: 1° posto (Campione d'Inghilterra)
* Stagione 1998/1999: 2° posto
* Stagione 1999/2000: 2° posto
* Stagione 2000/2001: 2° posto
* Stagione 2001/2002: 1° posto (Campione d'Inghilterra)
* Stagione 2002/2003: 2° posto
* Stagione 2003/2004: 1° posto (Campione d'Inghilterra - "Invincibili")

MONACO (Direttore Tecnico) - Ligue 1, Francia
* Stagione 2004/2005: 3° posto

TOTTENHAM HOTSPUR (Direttore Sportivo) - Premier League, Inghilterra
* Stagione 2005/2006: 5° posto
* Stagione 2006/2007: 5° posto
* Stagione 2007/2008: 11° posto (Vittoria Coppa di Lega)
* Stagione 2008/2009: Lascia il club a ottobre 2008 (la squadra chiuderà poi all'8° posto)

SAINT-ÉTIENNE (Direttore Sportivo) - Ligue 1, Francia
* Stagione 2008/2009: Subentra a novembre 2008 - 17° posto (Salvezza all'ultima giornata)
* Stagione 2009/2010: 17° posto

LIVERPOOL (Direttore della Strategia Calcistica / Dir. Sportivo) - Premier League, Inghilterra
* Stagione 2010/2011: Subentra a novembre 2010 - 6° posto
* Stagione 2011/2012: Lascia il club ad aprile 2012 (la squadra chiuderà poi all'8° posto - Vittoria Coppa di Lega)

FENERBAHÇE (Direttore Sportivo) - Süper Lig, Turchia
* Stagione 2018/2019: 6° posto
* Stagione 2019/2020: Lascia il club a gennaio 2020 (la squadra chiuderà poi al 7° posto)

TOLOSA (Presidente) - Francia
* Stagione 2020/2021: 3° posto in Ligue 2 (Sconfitta ai playoff promozione)
* Stagione 2021/2022: 1° posto in Ligue 2 (Promosso in Ligue 1)
* Stagione 2022/2023: 13° posto in Ligue 1 (Vittoria Coppa di Francia)
* Stagione 2023/2024: 11° posto in Ligue 1
* Stagione 2024/2025: 12° posto in Ligue 1
* Stagione 2025/2026: 10° posto in Ligue 1

DAL 2004 A OGGI una debacle continua e noi abbiamo affidato a lui non il settore scouting ma tutta la baracca. assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

I bianconeri guardano altrove(cit) sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Ho già valutato e riportato il suo lavoro, da dirigente non ha fatto nulla se non lasciare macerie, al Fenerbahce il caso più emblematico, per quanto riguarda l’esperienza all’Arsenal, elencare quelle vittorie o piazzamenti come se fossero merito suo, è come dire che i nove scudetti con Agnelli , Marotta e Paratici fossero merito di Ribalta

ma infatti qunado era osservatore sopra tutto ocme coach e manager cera wenger.. e li era solo osservatore.. non decidi nulla osservi fai report visioni e sto decidono altri se prendere o no.. quando comolli è dirigente ha sempre fatto disastri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma sai che son già un paio di volte che sto pensando di installarmelo? Ho letto un paio di articoli recentemente e mi è venuta una mega nostalgia...

idem, preso dalla nostalgia del fu Tsigalko l'avevo installato 2 anni fa...coi pc di oggi riesci a farti un paio di stagioni in pochissimo tempo

l'avevo aggiornato con un database che lo portava alla stagione 23/24 con tanto di calendario, staff, rose, carriere ecc...c'è un forum con una community molto attiva che ci lavora da decenni per tenerlo costantemente aggiornato e in vita, se vuoi ti giro il link in mp

comunque molto più immediato e piacevole di tanti manageriali moderni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Branson~ ha scritto:

Approfitto del post per riportare alcuni virgolettati ripresi da Wikipedia, la cosa che mi ha sorpreso di più sono le analogie con questa stagione, ripete sempre gli stessi errori in tutte le squadre da 20 anni.

TOTTHENAM:

Comolli ebbe diversi disaccordi con l'allenatore, Martin Jol. Dopo l'esonero dagli Spurs, Jol si lamentò che diversi giocatori erano stati ingaggiati da Comolli senza il suo consenso e che avevano costruito una squadra "sbilanciata".

RITORNO SAINT- ETIENNE:

Dopo aver lasciato Saint-Étienne per il Liverpool, il presidente del club, Bernard Caiazzo, ha affermato che Comolli era responsabile della cattiva situazione finanziaria del club e ha dichiarato al periodica News of the World che "Damien ha speso 22 milioni di euro di budget per sette giocatori nell'estate dello scorso anno. Solo uno è un titolare. Gli abbiamo dato le chiavi del nostro club e ora siamo in difficoltà finanziarie.

Piazzamento finale 17º

LIVERPOOL: 

Il 22 marzo 2011, Comolli è stato nominato direttore sportivo del Liverpool.

Dopo aver concluso al sesto posto e quindi fuori dalle competizioni UEFA la stagione 2010-2011, la finestra di mercato estiva per la stagione 2011-2012 ha visto Comolli ingaggiare Charlie AdamCraig BellamySebastián CoatesDoniStewart DowningJosé EnriqueJordan HendersonJordon Ibe e Danny Ward. Il 12 aprile 2012, Comolli ha lasciato il Liverpool di comune accordo con la dirigenza. Il club aveva vinto la Football League Cup nel febbraio 2012 ma in Premier League concluse ottavo, nonostante i molti milioni spesi. 

FENERBAHÇE:

Comolli ha avuto un impatto immediato sul Fenerbahçe poiché è stato responsabile di diversi acquisti importanti, tra cui quelli di André AyewVictor Moses e Islam Slimani per la stagione 2018-2019: il Fenerbahçe si trovò penultimo a metà stagione e concluse la stagione al sesto posto, che è stato il peggior piazzamento in tre decenni.

Qui hai centrato perfettamente il punto.

Comolli in 15 anni di carriera è stato una totale garanzia di INSUCCESSO praticamente ovunque è andato. 

Si ripete sempre uno schema di allenatori arrabbiati perché questo FOLLE compra gente a caso e che non gira

Siamo fottuti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, 32sulcampo said:

Però se non sbaglio l'Atalanta con Marotta fece il record di punti durato fino all'era Gasperini. Lo stesso Giuntoli arrivava con un altro pedigree e una carriera in crescendo.

Il francese è un mediocre conclamato.

Guarda pure a me non piace Comolli ma da qualche parte dobbiamo cominciare, secondo me se si trova l'assetto giusto e il corretto equilibrio magari le cose possono cambiare, non sono mai pessimista in partenza, voglio dare fiducia a tutti anche perché non ho alternative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Il Max dei dirigenti 🤭

Allegri ha vinto 10 trofei alla Juventus, magari Comolli facesse lo stesso in un arco temporale simile.

Purtroppo però temo che vincerà lo stesso numero di trofei di Allegri togliendo l'1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

ma infatti qunado era osservatore sopra tutto ocme coach e manager cera wenger.. e li era solo osservatore.. non decidi nulla osservi fai report visioni e sto decidono altri se prendere o no.. quando comolli è dirigente ha sempre fatto disastri..

Infatti il problema è quello, a meno di non considerarlo un ottimo dirigente per la sua esperienza al Toulouse (unica positiva in 20 anni di carriera).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma ad Elkann non frega nulla di ammettere di aver sbagliato scelta, nasce americano di cultura non italiano..il problema è ripartire nuovamente da zero a giugno, il ché sarebbe drammatico e inutile nel breve periodo...

Quindi, dato che oggi l'obiettivo è ancora quello dello scorso anno (avere una società sostenibile) grazie a comolli e Spalletti (il primo per il mercato, il secondo per i risultati sul campo), Elkann lì lascia lì entrambi...se comolli non porterà i cambiamenti dovuti farà sempre in tempo a mandarlo via l'anno prossimo cercando altro...

E cambiare oggi ha gli stessi rischi di fare una prossima stagione anonima...per cui tanto vale poggiare la continuità...

Sinceramente, in questa situazione drammatica per vari motivi, non c'è una scelta corretta...

Guarda che qui non riparti da zero ma da sottozero perché se fai fare le scelte stile Openda a sto qua, i problemi si accumulano e su contratti lunghi di 5 anni.
Comolli il mercato non lo deve proprio fare. Lui deve dettare un budget che è quello che gli impone la proprietà e non fare più danni.

La palla va passata a Ottolini e soprattutto a Spalletti. Non hai sentito cosa ha detto Spalletti? Ha detto che vuole avere voce in capitolo il che significa che adesso non ce l'ha.

Quindi, come ho scritto, vuoi tu Elkann tenere Comolli? Allora digli di non mettere becco in questioni tecniche visto che sei totalmente negato.

Sostenibilità? Ma tu lo hai visto che sto qua ha cannato il mercato estivo per altro spendendo, la Juve è fuori dalla Champions e ha cannato pure quello di riparazione aspettando 6 mesi per prendere un DS? Avere una società sostenibile grazie a Comolli? Grazie a Comolli? Ma tu ti rendi conto che tra mercato cannato ed esclusione dalla Champions League abbiamo un danno di almeno 80 milioni?

Chi ha fatto il mercato? Chi ha aspettato a prendere un DS? Chi ha fatto il gruppo di lavoro? E mi associ la parola sostenibilità a Commolli?

Mi spieghi dove sta la sostenibilità qui? La sostenibilità è dare via un portoghese per prendere un altro e fare guadagnarci un milione di plusvalenza?

Hai scritto che non c'è una scelta corretta? La scelta corretta esiste già ed è quella di lasciare l'autonomia tecnica a Spalletti e Ottolini, nel rispetto del budget imposto dalla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.