Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

De Bruyne: "Felice per l'addio di Conte. Calcio molto difensivo. Si cerca di vincere con un solo gol di scarto col 5-4-1"

Post in rilievo

Conte ormai è anni che viene perculato dai grandi giocatori.

Mi sembra bello che bollito, infatti allena in Italia.

L'anno scorso molto fortunato, scudetto regalato da Inzaghi, tecnico che ha fatto regali a tutti (tranne a noi). 

A me basta soltanto che questo folle finto juventino stia il più lontano possibile dalla Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Gliel'ha prescritto il medico di venire in Italia? In italia il calcio è questo se non ti sta bene torna nella tua isola che non vede un mondiale dal 66 buffone

Non c'è niente di cui vantarsi nel nostro calcio (vd.fallimenti nelle qualificazioni mondiali). 

19 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Assolutamente vero.

Un altro mondo.

È incontestabile. Eppure qui dentro c'è ancora chi lo vede come il Messia.... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Non c'è niente di cui vantarsi nel nostro calcio (vd.fallimenti nelle qualificazioni mondiali). 

Non sto vantando nulla, ma se uno viene e poi si lamenta che torni in premier, non gli hanno puntato la.pistola alla testa per giocare qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni quantomeno inopportune di un calciatore che ha floppato, si è rotto e pretende di giustificarsi sulla base di presunte promesse non mantenute. Lo sanno pure i sassi come gioca Conte, quindi poteva informarsi prima.

Ma evidentemente non è molto sveglio e lo dimostra con queste dichiarazioni.

Se l'anno prossimo resta a Napoli ci sarà da divertirsi, visto che Allegri non pratica certamente calcio offensivo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non sto vantando nulla, ma se uno viene e poi si lamenta che torni in premier, non gli hanno puntato la.pistola alla testa per giocare qui

Giusto, ma perché deve tornare nella "sua" isola, se è belga? Magari nel campionato belga si diverte di più. Quello inglese forse è troppo stressante per uno che si vuole divertire giocando...😉 Comunque, gli ha risposto Stellini, il vice di Conte e gliele ha cantate, sul "Corriere dello Sport":

«Forse ha poco senso che a Napoli arrivino giocatori che hanno 33 anni con un passato importante e che pensano all’estetica piuttosto che al risultato di una stagione. Se devono arrivare giocatori di questa esperienza, che almeno servano ai giovani come esempio di entusiasmo e gioia di vivere una piazza come Napoli. Lui non mi ha trasmesso né gioia né entusiasmo, gli auguro in futuro di vivere esperienze più simili a ciò che vuole lui magari già in Nazionale con Garcia».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Giusto, ma perché deve tornare nella "sua" isola, se è belga? Magari nel campionato belga si diverte di più. Quello inglese forse è troppo stressante per uno che si vuole divertire giocando...😉 Comunque, gli ha risposto Stellini, il vice di Conte e gliele ha cantate, sul "Corriere dello Sport":

«Forse ha poco senso che a Napoli arrivino giocatori che hanno 33 anni con un passato importante e che pensano all’estetica piuttosto che al risultato di una stagione. Se devono arrivare giocatori di questa esperienza, che almeno servano ai giovani come esempio di entusiasmo e gioia di vivere una piazza come Napoli. Lui non mi ha trasmesso né gioia né entusiasmo, gli auguro in futuro di vivere esperienze più simili a ciò che vuole lui magari già in Nazionale con Garcia».

Lo so che è belga.

La sua isola, la Gran Bretagna, perché ha giocato lì…

ad ogni modo se io vado a lavorare in uno Stato e mi devo lamentare di come si lavora e che altrove è tutto più bello e divertente torno a casa mia o vado da qualche altra parte

ma a parte tutto….i calciatori fanno un lavoro stressante? Potessi stressarmi io con un milione al mese. 
Per il resto completamente d accordo con stellini, come dovreste esserlo anche voi visto che conte vi ha portato uno scudetto e a anche se non giocavate il bel giuoco, non avete pianto l anno scorso, ma avete festeggiato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, giannipinotto ha scritto:

Io non capisco perché si sia impuntato così tanto con il 352 negli ultimi anni, prima non era così 

Perché se non hai due centrali veramente forti e due terzini affidabili prenderesti gol a valanghe. Quest’anno il Milan ha giocato sempre in 10 ( Leao la fase difensiva non sa cosa sia ) E da uomo che guarda ha fare i punti necessari per raggiungere l’obbiettivo Acciuga ha virato sulla difesa più solida considerando ch aveva Pavlovic Tomori Gabbia e De Winter.  Avesse giocato a 4 con Bartesaghi e non so chi a dx avrebbero fatto peggio di quello che han fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Lo so che è belga.

La sua isola, la Gran Bretagna, perché ha giocato lì…

ad ogni modo se io vado a lavorare in uno Stato e mi devo lamentare di come si lavora e che altrove è tutto più bello e divertente torno a casa mia o vado da qualche altra parte

ma a parte tutto….i calciatori fanno un lavoro stressante? Potessi stressarmi io con un milione al mese. 
Per il resto completamente d accordo con stellini, come dovreste esserlo anche voi visto che conte vi ha portato uno scudetto e a anche se non giocavate il bel giuoco, non avete pianto l anno scorso, ma avete festeggiato 

È chiaro che lo sapevi. Volevo semplicemente dire che anche tornare in Inghilterra per lui potrebbe non essere una buona idea, perché probabilmente dovrebbe accettare una squadra con meno ambizioni del City e dovrebbe comunque correre molto di più di quello che ha fatto a Napoli. Sì, forse giocherebbero più in attacco, ma non credo avrebbe vita facile. Invece il campionato belga potrebbe essere più adatto a lui, perché è meno impegnativo e stressante di quello inglese, ma anche di quello italiano.

Forse ha preteso troppo da sé stesso e dalla squadra per la quale ha firmato. Mi meraviglia che sia stato così ingenuo. Uno così esperto come lui, avrebbe dovuto informarsi meglio, anche su come giocava e avrebbe giocato Conte. Magari si è fidato del parabolano De Laurentiis. Chissà cosa gli avrà raccontato. Però anche in tal caso avrebbe mostrato una bella dose di ingenuità.

Tra l'altro, Stellini (con cui sono d'accordo anch'io) fa notare pure la differenza fra De Bruyne e Modric, che ha avuto tutt'altra attitudine. Ti incollo in calce il suo commento.

Per quanto riguarda il bel gioco e i risultati: io penso che Conte abbia fatto un gran lavoro al Napoli e che, almeno in qualche occasione, abbia dimostrato che volendo e potendo è in grado anche di giocare in maniera spettacolare. Ho ancora negli occhi la finale di Supercoppa con il Bologna: occasioni da rete a ripetizione e una vittoria che poteva essere ben più larga. A me non sarebbe dispiaciuto vederlo ancora sulla panchina del Napoli, magari calibrando un po' meglio la preparazione, perché tutti quegli infortunati non potevano essere solo frutto del caso.

Stellini su Modric e confronto (impietoso) con De Bruyne:

«Sono rimasto molto colpito nella passata stagione di come si è inserito al Milan, guidando i compagni con leadership ed entusiasmo pur giocando in una squadra che ha espresso un calcio molto pragmatico, ottenendo buonissimi risultati e senza mai dare giudizi su dirigenza ed allenatore. Essere professionisti significa anche essere in grado di capire cosa serve che tu faccia per rendere l’ambiente in cui lavori il migliore possibile dando l’esempio!»

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

È chiaro che lo sapevi. Volevo semplicemente dire che anche tornare in Inghilterra per lui potrebbe non essere una buona idea, perché probabilmente dovrebbe accettare una squadra con meno ambizioni del City e dovrebbe comunque correre molto di più di quello che ha fatto a Napoli. Sì, forse giocherebbero più in attacco, ma non credo avrebbe vita facile. Invece il campionato belga potrebbe essere più adatto a lui, perché è meno impegnativo e stressante di quello inglese, ma anche di quello italiano.

Forse ha preteso troppo da sé stesso e dalla squadra per la quale ha firmato. Mi meraviglia che sia stato così ingenuo. Uno così esperto come lui, avrebbe dovuto informarsi meglio, anche su come giocava e avrebbe giocato Conte. Magari si è fidato del parabolano De Laurentiis. Chissà cosa gli avrà raccontato. Però anche in tal caso avrebbe mostrato una bella dose di ingenuità.

Tra l'altro, Stellini (con cui sono d'accordo anch'io) fa notare pure la differenza fra De Bruyne e Modric, che ha avuto tutt'altra attitudine. Ti incollo in calce il suo commento.

Per quanto riguarda il bel gioco e i risultati: io penso che Conte abbia fatto un gran lavoro al Napoli e che, almeno in qualche occasione, abbia dimostrato che volendo e potendo è in grado anche di giocare in maniera spettacolare. Ho ancora negli occhi la finale di Supercoppa con il Bologna: occasioni da rete a ripetizione e una vittoria che poteva essere ben più larga. A me non sarebbe dispiaciuto vederlo ancora sulla panchina del Napoli, magari calibrando un po' meglio la preparazione, perché tutti quegli infortunati non potevano essere solo frutto del caso.

Stellini su Modric e confronto (impietoso) con De Bruyne:

«Sono rimasto molto colpito nella passata stagione di come si è inserito al Milan, guidando i compagni con leadership ed entusiasmo pur giocando in una squadra che ha espresso un calcio molto pragmatico, ottenendo buonissimi risultati e senza mai dare giudizi su dirigenza ed allenatore. Essere professionisti significa anche essere in grado di capire cosa serve che tu faccia per rendere l’ambiente in cui lavori il migliore possibile dando l’esempio!»

Ottima analisi che condivido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Conte, al contrario di quello che giustamente dice De Bruyne, da quelli che sono considerati l'oracolo venga considerato moderno e offensivo, è una palese dimostrazione che ne fanno solo una questione di simpatia o antipatia. E il fatto che si sia praticamente creato uno spaccato sociale su una questione basata su ciò, la dice lunga di quanto stiamo alla frutta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte è vero....Conte negli anni ha arretrato il baricentro delle sue squadre di almeno 10 metri.... non so perchè!

Lo stesso Allegri lo ha fatto....per me è ansia di risultato e perdono quella  spensieratezza dei primi anni da allenatore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il fatto che Conte, al contrario di quello che giustamente dice De Bruyne, da quelli che sono considerati l'oracolo venga considerato moderno e offensivo, è una palese dimostrazione che ne fanno solo una questione di simpatia o antipatia. E il fatto che si sia praticamente creato uno spaccato sociale su una questione basata su ciò, la dice lunga di quanto stiamo alla frutta... 

Premessa che io lo dico, che Conte non lo rivorrei alla Juve per 1000 motivi. 

Ma anche il giocatore, non sapeva che sarebbe finito in mano a Conte? 

Cioè lo sappiamo noi, come faceva a non saperlo lui? 

Comunque che avesse rotto con tutti, era vero.. Praticamente da Napoli è quasi dovuto scappare via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un giocatore che dice quello che pensa e non le solite frasi fatte. Solo in Italia può venire esaltato quel cagasotto catenacciaro di gonde.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma De Bruyne parlava do Stellini o di Conte ?

E perché interviene il primo ?

Ormai Conte si è totalmente involuto sia nel gioco che nella comunicazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Ma De Bruyne parlava do Stellini o di Conte ?

E perché interviene il primo ?

Ormai Conte si è totalmente involuto sia nel gioco che nella comunicazione. 

Mi sembra strano che non abbia risposto, di solito lo fa, probabilmente aveva tanta voglia di andarsene da lì che gli è fregato niente delle ciance del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti