Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

house20

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Ma eventualmente si potrebbe ipotizzare un 

RKM - Yildiz - Conceicao

Vlhaovic

 

???

Assolutamente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Oggi no, andrà al Chelsea.

Chermiti è un attaccante molto simile, per esempio 8anche lui ampiamente segnalato).

 

Scommetti che magicamente cominceranno a scriverne qui?

Se gli offri un posto da co titolare , siamo sicuri che vada al Chelsea dove sarebbe il millesimo giocatore offensivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

In serie a si iper atleti non ne vedo molti eh. A noi basterebbero e avanzerebbero per alzare il livello (e ci vuole poco) 

Non lo so, purtroppo io come molti, siamo cresciuti con una Juventus all'avanguardia mondiale, non a lottare per i quarti posti in serie A.

Io palmieri&co li schifo per definizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Oggi no, andrà al Chelsea.

Chermiti è un attaccante molto simile, per esempio 8anche lui ampiamente segnalato).

 

Scommetti che magicamente cominceranno a scriverne qui?

Pensavo che invece di segnalare calciatori dovresti segnalare i procuratori dei suddetti. A quel punto forse qualcuno in società potrebbe interessarsi .ghgh

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Oggi no, andrà al Chelsea.

Chermiti è un attaccante molto simile, per esempio (anche lui ampiamente segnalato come tipologia tattica, sia chiaro).

 

Scommetti che magicamente cominceranno a scriverne qui?

Quoto

Kermit Phone GIFs - Find & Share on GIPHY

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Leggo che è dello Strasburgo, che di fatto è la succursale del Chelsea.

Allora addio sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kalulu10 ha scritto:

Se gli offri un posto da co titolare , siamo sicuri che vada al Chelsea dove sarebbe il millesimo giocatore offensivo?

Pagano meglio, meno stress, gnagna libera, fish&chips a nastro e giochi nel campionato migliore del mondo...

Sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Ma eventualmente si potrebbe ipotizzare un 

RKM - Yildiz - Conceicao

Vlhaovic

 

???

Ma perché?

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io non ho scritto nessuna ipotesi, stai inventando tutto tu perché non hai capito nulla..sei tu che hai scritto che avrebbe volontariamente abbassato il valore del titolo eh..

 

Purtroppo non hai le competenze necessarie per discutere di tali argomenti...

 

Ti consiglio di essere più educato e cortese con gli altri... soprattutto con chi ne sa enormemente su di te su un settore che evidentemente non conosci...

 

Non sapevi neppure dove trovare le informazioni tecniche di Ferrari nel loro sito (!!!)...non sai cosa sia uno share buyback, e non capendoci nulla hai iniziato a scrivere boiate e ora le additi a me...

 

Anche meno, grazie...

 

Ps: il grassettato spiega tutta la tua arroganza e ignoranza dato che ci sono i rendiconti ufficiali che ho linkato prima...

 

On May 25, 2026, Ferrari reported progress on the €250 million second tranche of its multi-year €3.5 billion share buyback program, initiated on April 10, 2026. During trading days on May 18 and May 20, the company repurchased a total of 20,321 common shares on Euronext Milan for about €5.66 million, at an average price of €278.39 per share.

 

Ferrari disclosed that, from the start of this second tranche through May 15, it has invested about €81.26 million for 277,487 shares on Euronext Milan and roughly €9.82 million equivalent for 34,850 shares on the NYSE. As of May 22, 2026, it held 17,752,329 treasury shares, equal to 9.15% of issued common shares (9.50% including special voting shares), and since the buyback program began on January 5, 2026, it has repurchased 1,218,103 shares for €357.49 million, underscoring an active capital return strategy ahead of the still-pending cancellation of treasury stock approved in April.

Se al mio commento che la Ferrari ha fatto un -30%, la tua risposta, davvero geniale è: "Ops, si riacquista le azioni ferrari a un terzo del valore in meno... caspita è dannatamente incompetente questo elkan..." se per te vanno fatti i complimenti ad Elkann dopo avere perso un botto di miliardi, allora c'è ben poco altro da aggiungere.

Seconda cosa. Che ti sia chiaro. Sei tu che devi imparare ad essere più educato perché "Va beh dai, tempo perso..." non è equivocabile e la mia risposta è solo conseguente.
Quindi impara tu a essere meno arrogante e porta rispetto se lo vuoi ricevere. 

Il non sapere dove trovare le informazioni è un'altra mistificazione tua. Siccome tu sostieni certe cose, sei tu che devi riportarle, non io. 
E siccome il link che hai postato riporta dei valori che non ricoprono minimamente le perdite avute dalla Ferrari, il tuo "Ops, si riacquista le azioni ferrari a un terzo del valore in meno...... caspita è dannatamente incompetente questo elkan..." come dovrei commentarlo? Dopo che la Ferrari ha perso almeno il quintuplo, dovrai farti i complimenti?

Ferrari ha perso un botto di soldi. Elkann ha perso un botto di soldi così come chiunque abbia quote della Ferrari. 

Poi se vuoi continuare a fare passare per competenza uno che ricompra una parte di quote dopo un -30%, per di più su un brand che sta su da solo, basta non fare cazz.te, allora si, hai ragione tu. Ma in un universo parallelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Oggi no, andrà al Chelsea.

Chermiti è un attaccante molto simile, per esempio (anche lui ampiamente segnalato come tipologia tattica, sia chiaro).

 

Scommetti che magicamente cominceranno a scriverne qui?

Ma in società gli arrivano questa segnalazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Invece ha portato David e Openda che stiamo ancora cercando di capire...

3/4 di forum riteneva david 10 volte piu forte di dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, HIC ET NUNC said:

 

Palestra che costa una fortuna preso per panchinare uno dei migliori giocatori di questa stagione

ORSOLINI (si commenta da se)

D Luiz in un centrocampo a due e con Thuram

Zaccagni preso da una squadra che non regala nemmeno le caramelle ai bambini poveri.

Icardi!

Holm che non è nemmeno nostro e andrebbe riscattato a 15M

E poi un bel 442 che non è mai stato nelle intenzioni di Spalletti

 

E' una formazione meravigliosa :d

 

gatti titolare...e manco Huijsen per il quale probabilmente solo di prestito spenderesti almeno 10mln...palesemente l'utente è già al bar e con tre negroni da pagare.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Pagano meglio, meno stress, gnagna libera, fish&chips a nastro e giochi nel campionato migliore del mondo...

Sicuro.

Se non prendiamo profili simili, non li cresciamo noi, possiamo scordare di competere per sempre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Io palmieri&co li schifo per definizione.

Sia Emerson che Tancredi:tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

3/4 di forum riteneva david 10 volte piu forte di dusan

Il lardellone col * all in su arrivato da noi , non è piu lo stesso david di 2 anni fa, ha perso velocita, agilita e scatto...sembra higuain in Mls 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, De$mo ha scritto:

3/4 di forum riteneva david 10 volte piu forte di dusan

Mai amato i centravanti sotto il metro e 80 a meno di non avere una squadra su misura per loro :8

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, De$mo ha scritto:

3/4 di forum riteneva david 10 volte piu forte di dusan

Si ma sul forum ci si può anche permettere di sbagliare, io ad esempio ero contento di Koop e in precedenza del Berna due cantonate galattiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *demo* ha scritto:

Non so dove tu trovi le differenti gestioni...il rapporto tra JE e la Juventus è sempre stato lo stesso sia pre che post Agnelli: azionista di maggioranza.

C'è stato il periodo in cui ha lasciato gestire Agnelli, dopo ha fatto gestire Giuntoli e, in ultimo, Comolli...insomma lui ha sempre scelto, come azionista di maggioranza, la persona investita della gestione della Juventus.

A lui, al massimo, si può attribuire la responsabilità della scelta!

Le differenze sono evidenti: si è passati da una gestione presidenziale e sportiva ad una gestione manageriale e prettamente finanziaria, con un netto cambio di rotta nella strategia aziendale. Seppur Elkann sia sempre stato l'azionista di controllo, prima del 2022 delegava la totale autonomia operativa al cugino che sceglieva uomini di calcio e di campo (Marotta, Paratici, Nedved).

Nel 2022 Elkann ha deciso di azzerare la gestione precedente e imporre una visione radicalmente diversa, imponendo 

tecnici della finanza, avvocati e revisori contabili (es. Ferrero e Scanavino), che spesso e volentieri si addormentano in Tribuna. 

Elkann prima lasciava ad Agnelli la libertà di definire la politica sportiva e commerciale, oggi invece convalida direttamente ogni singola decisione economica del club. 

In pratica con Agnelli la Juventus era gestita come una "passione di famiglia", con Elkann è trattata come una controllata industriale di Exor, al pari della Ferrari. E infatti i risultati sono identici. 

Comollì rappresenta l'incarnazione perfetta della visione aziendale di Elkann, agli antipodi rispetto al modello operativo di Andrea Agnelli: mentre Agnelli si affidava al fiuto e alla scelta dei classici dirigenti sportivi italiani, Comolli si affida agli algoritmi. 

Inoltre con AA c'erano ruoli ben definiti: c'era un braccio economico-commerciale (Aldo Mazzia) e un braccio sportivo totalmente autonomo sul campo (Marotta prima, Paratici poi).

A Comolli invece Elkann ha deciso di affidargli il ruolo di Amministratore Delegato (CEO) con la responsabilità diretta sia dell'area sportiva che delle direzioni marketing e commerciale.

Quindi, piuttosto, mi meraviglia che tu non veda certe differenze. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Tudor dalle retrovie said:

Aggiungo.. perché non si può giocare con un bel 4-4-2???


Allison

Palestra Kim Gatti Udogie

Orsolini DouglasLuiz Thuram Zaccagni

KoloMuani Yldiz

 

Perin

Kalulu Hujisen Kelly Cambiaso

Conceicao Locatelli KeitaMandela Boga 

Icardi Openda

+Holm McKennie Adzic + un esterno giovane per entrambe le fasce

 

squadra che potrebbe non entusiasmare sulla carta ma che potrebbe rivelarsi fresca e vivace

io ho come l'impressione che esterni di centrocampo come i Camoranesi o Nedved non siano proprio più ruoli proposti nelle accademie...vedere ad un 442 (e capisco rispondevi all'utente che rimpiangeva gli anni 90) veramente mi farebbe pensare ad un calcio vecchio...bisogna prenderne atto che il calcio si è evuluto per avere sempre più equilibrio e quindi difese folte e centrocampo solitamente a 3 che sappia produrre gioco...

Gatti titolare? scusa faccio fatica a capire chi sarebbe la formazione titolare e quale la panchina...impensabile investire su Udogie e avere Cambiaso in panca...Hujisen e gatti titolare quindi...

Zaccagni Orsolini? Gente, ok, ma non per essere alla Juve: è vero che dobbiamo rilanciarci, ma quando acquistavamo i Pepe, Quagliarella e Matri c'era comunque gente come Pirlo, Marchisio, Del Piero e Chiellini ad alzare il livello… Ora, se porti alla Juve sta gente mediocre, si * sugli scarpini alla seconda giornata e andrebbero in esaurimento nervoso.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Ximelez said:

Ma eventualmente si potrebbe ipotizzare un 

RKM - Yildiz - Conceicao

Vlhaovic

 

???

Quote

viperissima-cristiano.gif

 

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juvecare ha scritto:

onestamente come stiamo messi kolo muani dobbiamo ringraziarlo se arriva

Se oggi siamo a questo livello, è anche perchè noi tifosi continuiamo ad avere questo modo di pensare, l'accontentarsi perchè altrimenti farebbero di peggio.

 

Anni fa un giocatore da 30 partite un gol non lo avremmo augurato neanche agli interisti, invece oggi bramiamo per prenderlo.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, De$mo said:

3/4 di forum riteneva david 10 volte piu forte di dusan

con i piedi non ho alcun dubbio e supporto ancora questa ipotesi...che poi Vlahovic abbia una presenza in campo che potrebbe fare reparto da solo è certo, il problema è sempre quello. Si intorta con il pallone tra i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Esattamente così. O così, o vuole le dimissioni sul tavolo ( e ne sarebbe contento vista l’entitá dell’ingaggio di Spalletti). Se la devono vedere con quello che c’è o con quello che ricavano da eventuali cessioni. Ma sicuro che se uno dei due è andato a lamentarsi dell’altro, gli sono subito stati presentati i concetti sopra.

Al momento sono solo fantasie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.