Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, De$mo ha scritto:

3/4 di forum riteneva david 10 volte piu forte di dusan

Il lardellone col * all in su arrivato da noi , non è piu lo stesso david di 2 anni fa, ha perso velocita, agilita e scatto...sembra higuain in Mls 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, De$mo ha scritto:

Mai amato i centravanti sotto il metro e 80 a meno di non avere una squadra su misura per loro :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, De$mo ha scritto:

Si ma sul forum ci si può anche permettere di sbagliare, io ad esempio ero contento di Koop e in precedenza del Berna due cantonate galattiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *demo* ha scritto:

Non so dove tu trovi le differenti gestioni...il rapporto tra JE e la Juventus è sempre stato lo stesso sia pre che post Agnelli: azionista di maggioranza.

C'è stato il periodo in cui ha lasciato gestire Agnelli, dopo ha fatto gestire Giuntoli e, in ultimo, Comolli...insomma lui ha sempre scelto, come azionista di maggioranza, la persona investita della gestione della Juventus.

A lui, al massimo, si può attribuire la responsabilità della scelta!

Le differenze sono evidenti: si è passati da una gestione presidenziale e sportiva ad una gestione manageriale e prettamente finanziaria, con un netto cambio di rotta nella strategia aziendale. Seppur Elkann sia sempre stato l'azionista di controllo, prima del 2022 delegava la totale autonomia operativa al cugino che sceglieva uomini di calcio e di campo (Marotta, Paratici, Nedved).

Nel 2022 Elkann ha deciso di azzerare la gestione precedente e imporre una visione radicalmente diversa, imponendo 

tecnici della finanza, avvocati e revisori contabili (es. Ferrero e Scanavino), che spesso e volentieri si addormentano in Tribuna. 

Elkann prima lasciava ad Agnelli la libertà di definire la politica sportiva e commerciale, oggi invece convalida direttamente ogni singola decisione economica del club. 

In pratica con Agnelli la Juventus era gestita come una "passione di famiglia", con Elkann è trattata come una controllata industriale di Exor, al pari della Ferrari. E infatti i risultati sono identici. 

Comollì rappresenta l'incarnazione perfetta della visione aziendale di Elkann, agli antipodi rispetto al modello operativo di Andrea Agnelli: mentre Agnelli si affidava al fiuto e alla scelta dei classici dirigenti sportivi italiani, Comolli si affida agli algoritmi. 

Inoltre con AA c'erano ruoli ben definiti: c'era un braccio economico-commerciale (Aldo Mazzia) e un braccio sportivo totalmente autonomo sul campo (Marotta prima, Paratici poi).

A Comolli invece Elkann ha deciso di affidargli il ruolo di Amministratore Delegato (CEO) con la responsabilità diretta sia dell'area sportiva che delle direzioni marketing e commerciale.

Quindi, piuttosto, mi meraviglia che tu non veda certe differenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Tudor dalle retrovie said:

Aggiungo.. perché non si può giocare con un bel 4-4-2???

Allison

Palestra Kim Gatti Udogie

Orsolini DouglasLuiz Thuram Zaccagni

KoloMuani Yldiz

Perin

Kalulu Hujisen Kelly Cambiaso

Conceicao Locatelli KeitaMandela Boga 

Icardi Openda

+Holm McKennie Adzic + un esterno giovane per entrambe le fasce

squadra che potrebbe non entusiasmare sulla carta ma che potrebbe rivelarsi fresca e vivace

io ho come l'impressione che esterni di centrocampo come i Camoranesi o Nedved non siano proprio più ruoli proposti nelle accademie...vedere ad un 442 (e capisco rispondevi all'utente che rimpiangeva gli anni 90) veramente mi farebbe pensare ad un calcio vecchio...bisogna prenderne atto che il calcio si è evuluto per avere sempre più equilibrio e quindi difese folte e centrocampo solitamente a 3 che sappia produrre gioco...

Gatti titolare? scusa faccio fatica a capire chi sarebbe la formazione titolare e quale la panchina...impensabile investire su Udogie e avere Cambiaso in panca...Hujisen e gatti titolare quindi...

Zaccagni Orsolini? Gente, ok, ma non per essere alla Juve: è vero che dobbiamo rilanciarci, ma quando acquistavamo i Pepe, Quagliarella e Matri c'era comunque gente come Pirlo, Marchisio, Del Piero e Chiellini ad alzare il livello… Ora, se porti alla Juve sta gente mediocre, si * sugli scarpini alla seconda giornata e andrebbero in esaurimento nervoso.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Ximelez said:

Ma eventualmente si potrebbe ipotizzare un 

RKM - Yildiz - Conceicao

Vlhaovic

???

viperissima-cristiano.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juvecare ha scritto:

onestamente come stiamo messi kolo muani dobbiamo ringraziarlo se arriva

Se oggi siamo a questo livello, è anche perchè noi tifosi continuiamo ad avere questo modo di pensare, l'accontentarsi perchè altrimenti farebbero di peggio.

Anni fa un giocatore da 30 partite un gol non lo avremmo augurato neanche agli interisti, invece oggi bramiamo per prenderlo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, De$mo said:

con i piedi non ho alcun dubbio e supporto ancora questa ipotesi...che poi Vlahovic abbia una presenza in campo che potrebbe fare reparto da solo è certo, il problema è sempre quello. Si intorta con il pallone tra i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Esattamente così. O così, o vuole le dimissioni sul tavolo ( e ne sarebbe contento vista l’entitá dell’ingaggio di Spalletti). Se la devono vedere con quello che c’è o con quello che ricavano da eventuali cessioni. Ma sicuro che se uno dei due è andato a lamentarsi dell’altro, gli sono subito stati presentati i concetti sopra.

Al momento sono solo fantasie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Kolo é un'ottima opzione ma che andrebbe affiancata con un calciatore maggiormente votato a quel lavoro spalle porta che chiede Spalletti. 

Sorloth.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagare più di 20 milioni per Muani sarebbe una rapina ma se si prendono anche David gliene darei anche il doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Ximelez said:

RKM - Yildiz - Conceicao

Vlhaovic

???

bud-spencer-no.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ximelez ha scritto:

RKM - Yildiz - Conceicao

Vlhaovic

???

Potresti ipotizzare un tridente Kolo, David, Yldiz caso mai.

Il francese ha spesso giocato anche sull'esterno di un tridente e sa attaccare molto bene la porta partendo largo con David che viene fuori a giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su kolo non mi esprimo fino a quando non leggerò le cifre.

Ed eventualmente spero non sia lui l'acquisto cardine del reparto offensivo.

Lui e un altro con caratteristiche diverse già sarebbe diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Kolo é un'ottima opzione ma che andrebbe affiancata con un calciatore maggiormente votato a quel lavoro spalle porta che chiede Spalletti. 

Zirzke sa fare molto bene quel lavoro e potresti prenderlo in prestito e rilanciarlo ma hai già in rosa David simile ma non ha la stazza dell'olandese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non escludo un passaggio al 433,vediamo cosa verrà fatto in mezzo al campo perché dipenderà molto da quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, mi prenderò una montagna di Inter, ma lo dico. Ci servirebbe questo oggi:

https://youtu.be/yA9CqzZ0_ck

Non tanto il giocatore in sé, ma quella voglia di segnare, di vincere, di fare quello sforzo in più quando chiunque altro si fermerebbe.  

L'unica vera esemplificazione di "fino alla fine" tra i giocatori che hanno vestito la nostra maglia da quando abbiamo iniziato a fare schifo. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Robben90 said:

Se oggi siamo a questo livello, è anche perchè noi tifosi continuiamo ad avere questo modo di pensare, l'accontentarsi perchè altrimenti farebbero di peggio.

Anni fa un giocatore da 30 partite un gol non lo avremmo augurato neanche agli interisti, invece oggi bramiamo per prenderlo.

Quando arrivò Matri, dal Cagliari, aveva 36 gol in 125 presenze… È arrivato David, 87 gol in 178 partite tra l'altro campione con il Lille eh, nella ligue 1 del PSG di Neymar… È arrivato Openda, 33 in 69 al Lipsia. 
Il problema non credo sia nei giocatori e nei numeri, ma nel contesto. Difficile discutere se pensate solo ai numeri e ai grandi nomi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Il problema sarà quando il 10 Luglio Spallettone andrà da Comolli e gli dirà: "io vado al mare allenali te questi scappati di casa." E non sarà uno scherzo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fakemol ha scritto:

Si ma sul forum ci si può anche permettere di sbagliare, io ad esempio ero contento di Koop e in precedenza del Berna due cantonate galattiche. 

Io nonostante siamo sul forum non sbaglio mai . 

Ma non mi vanto resto modesto.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Vabbè, mi prenderò una montagna di Inter, ma lo dico. Ci servirebbe questo oggi:

https://youtu.be/yA9CqzZ0_ck

Non tanto il giocatore in sé, ma quella voglia di segnare, di vincere, di fare quello sforzo in più quando chiunque altro si fermerebbe.  

L'unica vera esemplificazione di "fino alla fine" tra i giocatori che hanno vestito la nostra maglia da quando abbiamo iniziato a fare schifo. 

Ciao amico, spero tutto bene 

Al posto di Boga lo prendo senza problemi. A oggi però potrebbe ricoprire solo quel posto in rosa (riserva, buon dodicesimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Wick said:

Pagare più di 20 milioni per Muani sarebbe una rapina ma se si prendono anche David gliene darei anche il doppio

Nel senso che gli diamo pure openda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.