Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, The Barnacle said:

Ma passiamo il tempo a dire che abbiamo avuto allenatori indegni e poi prendiamo le loro scelte e le facciamo passare come fini trovate tattiche?

Mi sembra un ragionamento un po’ contorto. Innanzitutto, “indegni” è un termine molto forte che personalmente non utilizzerei. In ogni caso, il livello dell’allenatore o il rendimento complessivo della squadra non implicano automaticamente che ogni scelta sia stata sbagliata. Nel caso di Muani-Vlahović, ad esempio, Muani ha offerto prestazioni migliori e, sotto questo aspetto, il campo sembra aver dato ragione a quella decisione.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Kolo Muani vale Zalayeta. 
Quando lo capirete, sarà sempre tardi 

sefz 

zalayeta era un gran giocatore...km è na pippazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Abbiamo un attacco da rifare,quindi va da sè che Kolo non sarebbe l'unico arrivo.

se non partono gli altri, lo sarà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Ne sono convinto...e pur non rinnegando cr7,che mi ha fatto godere,io più che prender lui avrei rinforzato il centrocampo in modo importante tenendo higuain al centro del progetto

Ma forse il Pipita nel 2018 stava già iniziando una fase di leggero declino..... più che altro fisico....

39 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non avresti avuto Higuain in rosa

Lo so....la Premier già dominava da un pezzo come entrate purtroppo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è sempre stata una costante anche quando si vinceva, i giocatori scarsi e mediocri non sloggiavano o facevano di tutto per venire da noi, quelli forti veramente sudavi sette camicie per prenderli oppure appena chiamavi alzavano e riattaccavano la cornetta del telefono.

Kolo Muani rientra nella prima categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Lo ha deciso malago' 

o meglio dovresti  dire meglio..la roma in CL è il regalo di benvenuto per marcio malagò che un certo potere gli ha fatto.. pe rottener epoi qualcos ain cmabio e/o ingraziarselo..

mafiotta ha già concordato tutto...viglione resterà a fare il segretario generale della figc e tutti gli altri prescritti resteranno al loro posto da butti, quello dello scandalo calendari, a tutti gli altri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non lo so, ma ti dico quello che prenderei oggi per rimanere in tema: Viktor Osimhen 

Osimhen tra l'altro farebbe una bella coppia con Kolo Muani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Tra poco kolo diventa Pacione 

Pacione ancora soffre di mal di testa per un mio porcone che lo ha colpito in pieno dalla curva la sera di Juve  - Barca . Uno a lui e l'altro ad Archibald. 

Che  mi hai ricordato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Secondo me quando lo mandarono via per Ronaldo gli diedero una mazzata psicologica non da poco. 

Ricordo ancora quella crisi isterica durante Milan - Juve.

Può darsi che se lo avessimo tenuto ancora uno o due anni buoni li avrebbe fatti. 

Non lo so io nell'acquisto di Higuain ho rivisto tanto l'acquisto della Roma con Batistuta, giocatore stratosferico all'apice della sua carriera, ma dopo una stagione super con la Roma inizia una parabola verticale. Ecco magari Higuain non ha avuto proprio un tracollo, ma all'epoca, per me l'investimento di ben 90 milioni è stato l'inizio del tracollo Juventus, visto che la Juve è stata sempre quella che i 90 milioni in genere li incassava e non li spendeva. Da lì non ci siamo fatti problemi di nulla, compreso portare qualche anno dopo un CR7 33enne a 100 milioni con stipendio monstre, che causa anche il Covid, ci ha dato una mazzata che dire decisiva è minimizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Vlahovic - Kolo é un'accoppiata che non mi piace, troppo simili nella dinamica di gioco.

Secondo me solo uno dei due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani fa noi ha fatto bene. È un dato di fatto. Per me sarebbe un ottimo acquisto. Poi certo non parliamo del livello di Higuain Tevez o Trezeguet ma comunque sarebbe un upgrade rispetto ai 4 attaccanti che abbiamo in squadra. Se prendessimo lui e un secondo attaccante o piu giovane o comunque dello stesso livello saremmo sicuramente più forti in avanti. Sicuramente arriveranno un portiere ed un attaccante. Il resto dei ruoli dipenderà dalle uscite, da chi intendono sacrificare e da come si comporteranno i tientri dai prestiti.

Vediamo cosa succede, fermo restando che penso prima del 1 luglio non accadrà niente di particolare per motivi bilancistici (nostri ma soprattutto degli altri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Le differenze sono evidenti: si è passati da una gestione presidenziale e sportiva ad una gestione manageriale e prettamente finanziaria, con un netto cambio di rotta nella strategia aziendale. Seppur Elkann sia sempre stato l'azionista di controllo, prima del 2022 delegava la totale autonomia operativa al cugino che sceglieva uomini di calcio e di campo (Marotta, Paratici, Nedved).

Nel 2022 Elkann ha deciso di azzerare la gestione precedente e imporre una visione radicalmente diversa, imponendo 

tecnici della finanza, avvocati e revisori contabili (es. Ferrero e Scanavino), che spesso e volentieri si addormentano in Tribuna. 

Elkann prima lasciava ad Agnelli la libertà di definire la politica sportiva e commerciale, oggi invece convalida direttamente ogni singola decisione economica del club. 

In pratica con Agnelli la Juventus era gestita come una "passione di famiglia", con Elkann è trattata come una controllata industriale di Exor, al pari della Ferrari. E infatti i risultati sono identici. 

Comollì rappresenta l'incarnazione perfetta della visione aziendale di Elkann, agli antipodi rispetto al modello operativo di Andrea Agnelli: mentre Agnelli si affidava al fiuto e alla scelta dei classici dirigenti sportivi italiani, Comolli si affida agli algoritmi. 

Inoltre con AA c'erano ruoli ben definiti: c'era un braccio economico-commerciale (Aldo Mazzia) e un braccio sportivo totalmente autonomo sul campo (Marotta prima, Paratici poi).

A Comolli invece Elkann ha deciso di affidargli il ruolo di Amministratore Delegato (CEO) con la responsabilità diretta sia dell'area sportiva che delle direzioni marketing e commerciale.

Quindi, piuttosto, mi meraviglia che tu non veda certe differenze. 

dopo (e prima) l'ha delegata completamente ad altri...la differenza sono stati i risultati non quello che ha fatto e come si poneva JE rispetto alla Juventus (lui sempre azionista di maggioranza che dettava le linee guida e sceglieva un gestore...linee che chiaramente sono differenti in base ad altri fattori, ad esempio, economici).

PS: Nel 2022 la gestione non è stata azzerata da JE ma da altri fattori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marianox ha scritto:

Pacione ancora soffre di mal di testa per un mio porcone che lo ha colpito in pieno dalla curva la sera di Juve  - Barca . Uno a lui e l'altro ad Archibald. 

Che  mi hai ricordato

A dirla verità, Tacconi se la butta dentro da solo sul colpo di testa dal fondo di archibald

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non me la sento di giudicare la stagione di Kolo in un Tottenham che ha fatto una stagione horror, dove hanno fatto schifo tutti, dove tutti sembravano i fratelli scemi dei giocatori ammirati negli scorsi anni.

Tra l'altro giocando la maggior parte delle partite da esterno d'attacco, Che non è il suo ruolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento parlare di 6 acquisti ma ci rendiamo conto che c'è ne serve almeno il doppio??

2 portieri

Un terzino di riserva a Kalulu! 

Se va via Cambiaso un terzino sinistro e una riserva! 

Difensori centrali hai solo Kelly al momento se esce Bremer! Se esce Bremer ne servono almeno 3!!

Centrocampo... Hai Loca e Thuram! Poi?? Almeno 2 cc

Attacco... Vice Chico se va via Zeghrova! E praticamente 3 attaccanti! Andando via quello che ci sono! Ragazzi è infattibile questo mercato! Ah dimenticavo! Come vice Mckennie? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Caimano ha scritto:

David resta al 100% proprio per il fatto che prendere 3 attacanti è un utopia...ma nel caso c'è sempre Mckenny 😀

Attacco 26/27 Vlahovic, David kolo. Prospettiva 20 gol in 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.