Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, davjuve ha scritto:

Siamo messi peggio dell'anno scorso. Spalletti durerà forse meno di Tudor, il padrone ha detto vedetevela voi cazzomene e l'AD ha detto all'allenatore questa è la minestra o buttati dalla finestra. Comolli rischia lui sul lungo periodo, ma si salva pure con un quarto posto.

Esattamente così. O così, o vuole le dimissioni sul tavolo ( e ne sarebbe contento vista l’entitá dell’ingaggio di Spalletti). Se la devono vedere con quello che c’è o con quello che ricavano da eventuali cessioni. Ma sicuro che se uno dei due è andato a lamentarsi dell’altro, gli sono subito stati presentati i concetti sopra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Kolo Muani rispetto a Vlahovic ha sicuramente più fisicità e velocità, quello che un po' ci manca davanti come caratteristiche.

Il problema è che pure lui spesso se non imbrocca la partita non segna nemmeno con le mani.

L'Argentina ancora ringrazia

Se si muovono delle critiche (e ci sta dati i numeri di quest'anno) però facciamolo a modo, ha tirato benissimo quella volta lì, sarà mica colpa sua che il Dibu ha fatto la parata della vita. Sennò a sto punto Higuain (mondiali 2014) e Del Piero (Euro2000) che hanno proprio calciato malissimo sarebbero stati da radiazione dai campi...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, xtreme said:

Si, il mio.
Stai sostenendo una ipotesi assurda che per altro avrebbe dei rischi altissimi sia in termini economici per la Ferrari sia patrimoniali per Elkann , rischio di cause legali miliardarie e pure di finire al gabbio.
Pensi che uno provasse a fare una roba così, acquistando un numero di quote conforme al danno azionario procurato, nessuno lo noterebbe?
Acquisto di massa che, di fatto, non c'è stato.
Hai scritto una vaccata immonda. 

Io non ho scritto nessuna ipotesi, stai inventando tutto tu perché non hai capito nulla..sei tu che hai scritto che avrebbe volontariamente abbassato il valore del titolo eh..

Purtroppo non hai le competenze necessarie per discutere di tali argomenti...

Ti consiglio di essere più educato e cortese con gli altri... soprattutto con chi ne sa enormemente su di te su un settore che evidentemente non conosci...

Non sapevi neppure dove trovare le informazioni tecniche di Ferrari nel loro sito (!!!)...non sai cosa sia uno share buyback, e non capendoci nulla hai iniziato a scrivere boiate e ora le additi a me...

Anche meno, grazie...

Ps: il grassettato spiega tutta la tua arroganza e ignoranza dato che ci sono i rendiconti ufficiali che ho linkato prima...

On May 25, 2026, Ferrari reported progress on the €250 million second tranche of its multi-year €3.5 billion share buyback program, initiated on April 10, 2026. During trading days on May 18 and May 20, the company repurchased a total of 20,321 common shares on Euronext Milan for about €5.66 million, at an average price of €278.39 per share.

Ferrari disclosed that, from the start of this second tranche through May 15, it has invested about €81.26 million for 277,487 shares on Euronext Milan and roughly €9.82 million equivalent for 34,850 shares on the NYSE. As of May 22, 2026, it held 17,752,329 treasury shares, equal to 9.15% of issued common shares (9.50% including special voting shares), and since the buyback program began on January 5, 2026, it has repurchased 1,218,103 shares for €357.49 million, underscoring an active capital return strategy ahead of the still-pending cancellation of treasury stock approved in April.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guardare i numeri ti serve per prendere Openda a 40M e David a 13 lordi a stagione. Forse è meglio quardare le caratteristiche dei numeri.

E comunque anche i numeri dicono che KM da noi ha segnato 8 gol in 16 partite in una squadra allo sbando

Boh, io vedo numeri da inadeguato e prestazioni scadenti. Se un centravanti fa male praticamente ovunque da anni non credo ci sia molto da discutere.

Per quanto riguarda i 6 mesi da noi, si è creato un falso mito perché fece bene solo nelle primissime partite e nel finale. Guarda anche come sono distribuiti quei famosi 8 goal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io non ho scritto nessuna ipotesi, stai inventando tutto tu perché non hai capito nulla..sei tu che hai detto che avrebbe volontariamente abbassato il valore del titolo eh..

Purtroppo non hai le competenze necessarie per discutere di tali argomenti...

Ti consiglio di essere più educato e cortese con gli altri... soprattutto con chi ne sa enormemente su di te su un settore che evidentemente non conosci...

Non sapevi neppure dove trovare le informazioni tecniche di Ferrari nel loro sito (!!!)...non sai cosa sia uno share buyback, e non capendoci nulla hai iniziato a scrivere boiate e ora le additi a me...

Anche meno, grazie...

Ultimamente ti danno dell interista e ti mancano di rispetto. 

Cazz stai combinando ? sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti lascerei perdere giocatori che hanno faticato ad arrivare in doppia cifra in passato come Kolo!

Certo che avremmo potuto prendere Malen…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

Esattamente così. O così, o vuole le dimissioni sul tavolo ( e ne sarebbe contento vista l’entitá dell’ingaggio di Spalletti). Se la devono vedere con quello che c’è o con quello che ricavano da eventuali cessioni. Ma sicuro che se uno dei due è andato a lamentarsi dell’altro, gli sono subito stati presentati i concetti sopra.

Ma uno che cerca le dimissioni del suo allenatore, è uno che vuole il bene della Juve? E un proprietario che lo lascia fare, è uno che vuole il bene della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Ma infatti lascerei perdere giocatori che hanno faticato ad arrivare in doppia cifra in passato come Kolo!

Malen quest'anno ha fatto il record di reti da quando giocava al psv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ci sarà pure un abisso tecnico, ma la carriera del francese parla per lui e i numeri sono bassi.

Già abbiamo Conceicao che segna di rado, non possiamo permetterci pure un centravanti con numeri del genere.

quando ha giocato da 9 ha segnato tanto sia in Germania che da noi, se lo metti ala segna poco è normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi darei una regola aurea per questo mercato: lasciar perdere tutti i giocatori che son già passati da noi, rientri o ex obiettivi. Ci vuole gente che non ha mai messo piede alla continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Specifico: MALEN NON È PIATEK sefz

Ma occhio però perché anche Piatek segnò tanto ma poi… io non penso che Malen sia un fenomeno né un top player, poi magari sbaglierò, è sicuramente forte ma penso che si stia esagerando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Malen quest'anno ha fatto il record di reti da quando giocava al psv.

Appunto, ero ironico.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Boh, io vedo numeri da inadeguato e prestazioni scadenti. Se un centravanti fa male praticamente ovunque da anni non credo ci sia molto da discutere.

Per quanto riguarda i 6 mesi da noi, si è creato un falso mito perché fece bene solo nelle primissime partite e nel finale. Guarda anche come sono distribuiti quei famosi 8 goal.

Pero' devi anche considerare il periodo, la squadra e come sono stati segnati. KM ha una qualità, o almeno si è vista da noi, è un centravanti che le occasioni se le crea.... non è uno che aspetta solo il pallone in area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Specifico: MALEN NON È PIATEK sefz

Ma occhio però perché anche Piatek segnò tanto ma poi… io non penso che Malen sia un fenomeno né un top player, poi magari sbaglierò, è sicuramente forte ma penso che si stia esagerando.

Ero ironico, Malen aveva lo stesso score di un Muani se non peggio prima di arrivare a Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, 32sulcampo said:

i numeri offensivi di dusan e kolo sono molto simili.

in carriera, 0.55 e 0.52 tra gol al netto dei rigori e assist ogni 90 minuti giocati.

per confronto, hojlund 0.45 e kean 0.53.

ma i numeri non dicono tutto, anche perchè kolo ha giocato spesso da esterno alto.

e secondo me dovrebbe bastare e avanzare averli visti giocare con gli stessi compagni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

perchè quando arrivò tudor puntò su Vlahovic ma poi dovette tornare a mettere Kolo .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E già arrivato qualche fenomeno a dire che anche quello fu un mercato sbagliato oppure hanno la dignità di tacere ? sefz

Pjaca...

Ero gasatissimo per il suo acquisto, aveva un talento e un potenziale davvero da top...peccato per il fisico di cristallo...

Diciamo che all'epoca il croato equivaleva a quello che oggi potrebbe rappresentare un Alajbegovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Ma anche basta con sta storia dell’esperienza.

alcuni giocatori esperti (Bernardo, alisson) sarebbero serviti. Ma molto meglio un ventenne talentuoso senza esperienza ad 28 enne mediocre esperto. Lo dimostra il 18enne della Bosnia che ci ha annichilito e buttato fuori dal mondiale.

lo dimostra il psg che ha aperto un ciclo con attacco e centrocampo che si età media non supera i 22-23 anni

Completamente fuoristrada. Metti a paragone situazioni completamente diverse. La Juve ha un disperato bisogno di gente di esperienza e quando parlo di esperienza parlo di giocatori che sanno cosa significa giocare per una maglia che pesa davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi sono sempre chiesto una cosa, se John Elkann non vuole vendere e non vuole far grande la Juventus,visto che la considera un fastidio e le ha lasciato devastate il rispetto...Perché non la chiude?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

i numeri offensivi di dusan e kolo sono molto simili.

in carriera, 0.55 e 0.52 tra gol al netto dei rigori e assist ogni 90 minuti giocati.

per confrounto, hojlund 0.45 e kean 0.53.

ma i numeri non dicono tutto, anche perchè kolo ha giocato spesso da esterno alto.

e secondo me dovrebbe bastare e avanzare averli visti giocare con gli stessi compagni...

Avrà fatto anche l'ala, ma a noi serve un centravanti.

E Spalletti chiedeva a gran voce un 9 puro.

Per com'è strutturato il nostro attacco a noi servono almeno 15 goal garantiti in campionato e la storia di Kolo Muani dice che ha raggiunto questa cifra una sola volta in carriera a 28 anni.

Vlahovic lo ha fatto 3 volte in carriera a 26 anni (e nelle ultime due stagioni è stano penalizzato da diversi problemi fisici altrimenti avrebbe fatto una quindicina di goal in campionato), sa calciare i piazzati e conosce il campionato. In più piace al nostro allenatore e costerebbe di meno rinnovare lui piuttosto che acquistare Kolo Muani.

Per me non ci sono dubbi su chi scegliere tra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Ma io mi sono sempre chiesto una cosa, se John Elkann non vuole vendere e non vuole far grande la Juventus,visto che la considera un fastidio e le ha lasciato devastate il rispetto...Perché non la chiude?

È sulla buona strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sarà ovviamente un prestito con diritto di riscatto.

ci vorrebbe un goal a * durante il mondiale in modo che qualcuno offra questi 30 milioni

Che poi sta cosa della minus viene sopravvalutata...perché  se arriva una società  che ti piazza 25/26 milioni sull'unità per Koop, non accettare sarebbe da fessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.