Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Paoletto_

Ha più senso abbonarsi allo Stadium?

Post in rilievo

Allo stadio si va perché si è tifosi , i risultati non c'entrano. Con la Nocerina, mi pare, in B il Milano fece 70mila spettatori

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Ma esaurito cosa?se facciamo 15 mila abbonamenti di cosa parliamo, poi ovvio che se si arriva alla vendita libera i biglietti li vendono 

ho capito...vuoi prendere per il ... lato B addio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2026 Alle 18:20, Paoletto_ ha scritto:

Nonostante l'arrivo di Carnevali, qui non si muove niente. Non so voi ma come tifoso mi sento molto frustrato da questa situazione. Sembra quasi che abbiano già deciso di non fare nulla e lasciare la squadra così oppure, anche peggio, che non sappiano che cosa fare. Messi così il prossimo anno si gioca per non retrocedere. Mi chiedo con che coraggio presenteranno la campagna abbonamenti di quest'anno. Mah ...

Il proprietario non è un tifoso ma gestisce il club garantendo economicamente la sua presenza quando c'è da ripianare. Per il resto per chi come me sognava la Champions League  o di avere una squadrone forte a livello europeo meglio che smetta di sognare! Me lo dico da solo perché ormai ho capito cosa ci aspetta con Elkann

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo e credo che sia doveroso ribadire con forza che non è sempre e solo una questione di rendimento sportivo e di risultati... così come non si può ridurre sempre tutto al soldo.

Ci sono stadi pienissimi anche se non ci si gioca la finale di Champions o il titolo nazionale, a prezzi più o meno cari rispetto agli altri avversari.

Se fosse ancora emozionante e non tristissimo ci sarebbe molta gente ancora che si fa andare bene le partitacce e sgancia soldi. Ma vedere una partita allo stadium sta diventando sempre più deprimente, oltre a questo si ha da anni la percezione di essere dei polli da spennare. Ebbene il pollo si tiene il portafoglio in tasca.

Uno stadio senza curva non è uno stadio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, JLS ha scritto:

Uno stadio da 60’000 sempre pieno a Torino è una bella fantasia. Neanche se i biglietti costassero 10€. 
Tra l’altro non capisco l’ossessione che avete di ste finali champions. Dovevamo fare uno stadio per ospitare una finale ogni 20 anni invece di pensare alle esigenze del club?

Comunque il progetto di Giraudo era 33’000 posti dei quali molti più posti vip

Caxxate che scrivete ciclicamente e non hanno alcun senso. Anche perchè non avete alcuna controprova.

Ripeto che però, non bisogna essere geni per capire che se la tua media di spettatori al Delle Alpi era di oltre 40k (in linea con piazza come Napoli e Roma nel periodo 90-20005), nonostante l'impianto vergognoso e i prezzi tutt'altro che amichevoli, se avessi finalmente costruito un'impianto per il calcio sarebbe stato facile ipotizzare una crescita della media spettatori di almeno un 20%. Quindi ipotizzare uno stadio da 55k-60k non sarebbe stata una fantasia ma solo una scelta di estremo buon senso.

Poi ovviamente se il tuo progetto è nel solco delle idee di Giraudo, che diceva chiaramente che "lo stadio dev'essere un privilegio, un'esperienza non per tutti" ed ipotizzava uno stadio da 33k di quasi soli palchi e senza abbonati, allora ha senso fare lo stadietto ridicolo che hai fatto.

Il problema è che a escludere i tuoi tifosi piu fedeli per privilegiare una fruizione occasionale di clienti e non tifosi, alla fine rischi di allontanare quel pubblico che ci sarebbe a prescindere. E se sei un top club, avere uno stadio da mezza provinciale ti squalifica. Dipende molto dall'ambizione del club.

Fermo restando che poi riempire o meno uno stadio è compito di chi gestisce quel tipo di business. Se io fossi il proprietario della Juventus, con il bacino di utenza che ha, e se un alto dirigente mi dicesse quello che hai scritto tu, lo prenderei a calci nel sedere. La Juventus avrebbe il potenziale di riempire 60k posti se anche non avesse un solo tifoso in tutta Torino e provincia... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È triste da dire, ma tra tutte le motivazioni per non frequentare lo Stadium, l'ultima riguarda i risultati. Quelli, belli o brutti che siano, non possono far venire meno il tifo. Il problema è come hanno trasformato la struttura a Torino, svuotandola di tante cose che, per come intendo il calcio, non dovrebbero mancare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Steu ha scritto:

Uno stadio senza curva non è uno stadio.

Amen

Va bene spennare i polli (come me) che vengono a Torino una volta l'anno e spendono 300 euro di biglietti in 3 e 200 di store.

Ma almeno la curva rendetela accessibile e fate il possibile perché sia il 12esimo uomo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/06/2026 Alle 18:09, Rebatet ha scritto:

Ti sembra normale che tutte le squadre di medio-grande prestigio in Europa abbiano uno stadio molto più grande del nostro, costruito in economia ? Per esempio, Marsiglia 63 mila, Atletico (non Real) Madrid oltre 70 mila, Porto 50mila , Sporting lisbona 52 mila, Tothennam 62 mila come il West ham. Noi siamo all'incirca della pari di Firenze (non adesso con i lavori di ristrtturazione) con i suoi 43 mila. Ripeto se ti sembra normale che una delle prime squadre d'Europa, per storia e titoli conquistati , abbia uno stadio  stadio così piccolo...

La cosa che non mi è mai sembrata normale è che una squadra zeppa di campioni come noi nei primi anni 2000, facesse 30-35mila spettatori a partita. Il resto è una conseguenza.
Certo, lo stadio faceva schifo, ma altre squadre con pista d’atletica e tutto hanno sempre fatto più spettatori  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JLS ha scritto:

La cosa che non mi è mai sembrata normale è che una squadra zeppa di campioni come noi nei primi anni 2000, facesse 30-35mila spettatori a partita. Il resto è una conseguenza.
Certo, lo stadio faceva schifo, ma altre squadre con pista d’atletica e tutto hanno sempre fatto più spettatori  

Allora è vero, come in parte io sostengo, che abbiamo pochi tifosi veri, altro che milioni, e che ci meritiamo lo stadiolo della Fiorentina e ci facciamo mangiare in testa da nientemeno che Marsiglia e Tothennam che, in confronto a noi, hanno un passato ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'Non chiederti cosa la Juventus può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per la Juventus'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'abbonamento si fa e comunque se si può andare allo stadio, si va. Il problema è un altro e la motivazione è diversa. Si va a vedere la Juve e questo va bene , ma io vorrei pagare per un campionato non taroccato e vorrei anche sapere perchè una società , che non poteva iscriversi, si sceglie gli arbitri graditi.

Questo è il vero problema , altrimenti è una presa per il cxxx e noi paghiamo e basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, robros ha scritto:

'Non chiederti cosa la Juventus può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per la Juventus'

Credo che il tifoso abbia fatto tantissimo in questi anni.

Si è autodifeso di fronte alle ingistizie e alle ingiurie dei vari media e palazzi.

Ha foraggiato economicamente la società.

Ha tifato, amato e seguito la squadra.

Sta provando, forse, con identità bianconera, a dire la sua.

Una proprietà, fino a ieri padrona di buona parte della stampa nostrana, è stata immobile e silente di fronte ai continui attacchi.

Mai una parola, mai un atteggiamento, mai una difesa forte. E' riuscita perfino ad appoggiare in silenzio il nostro ultimo carnefice. E mi sembra che tra l'appoggio a Gravina e l'aver assunto nel 2007 il "beneamato" Guido Rossi in Fiat, abbia completato l'album dei ringraziamenti ai nostri carnefici.

Detto ciò, uno dopo 50 anni di tifo, inizia a vacillare. Inizia a provare sempre più distacco. Che, per quanto mi riguarda, con i risultati non ha nulla a che vedere.

Perchè resto convinto che quest'anno, nonostante la nostra mediocrità nel contesto di un campionato tra i più limitati della storia italiana, Noi ci saremmo giocati il titolo.

Perchè i campionati li indirizzi non solo con i rigori, i fuorigioco o i gol annullati o convalidati a seconda della maglia, ma li condizioni con i falli fischiati, con i cartellini e con l'atteggiamento provocatorio e con le sanzioni post partita (razzismo, fischi, ecc.) premiati o sanzionati a seconda della maglia. Tutto ciò crea astio, toglie tranquillità nel gruppo lavoro, toglie serenità. E i risultati ne risentono se ci aggiungi il peso delle decisioni importanti (rigori, gol, fuorigioco),

Personalmente, parlo per me, quest'anno avrei preferito che il mio proprietario avesse annunciato l'allestimento di una rosa per una salvezza tranquilla fin quando non si facesse completa chiarezza su arbitri e palazzi.

Perchè quello a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, non è Calcio, è qualcosa di diverso. 

Un diverso che sembra andare bene anche alla nostra cara Juve.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Caxxate che scrivete ciclicamente e non hanno alcun senso. Anche perchè non avete alcuna controprova.

Ripeto che però, non bisogna essere geni per capire che se la tua media di spettatori al Delle Alpi era di oltre 40k (in linea con piazza come Napoli e Roma nel periodo 90-20005), nonostante l'impianto vergognoso e i prezzi tutt'altro che amichevoli, se avessi finalmente costruito un'impianto per il calcio sarebbe stato facile ipotizzare una crescita della media spettatori di almeno un 20%. Quindi ipotizzare uno stadio da 55k-60k non sarebbe stata una fantasia ma solo una scelta di estremo buon senso.

Poi ovviamente se il tuo progetto è nel solco delle idee di Giraudo, che diceva chiaramente che "lo stadio dev'essere un privilegio, un'esperienza non per tutti" ed ipotizzava uno stadio da 33k di quasi soli palchi e senza abbonati, allora ha senso fare lo stadietto ridicolo che hai fatto.

Il problema è che a escludere i tuoi tifosi piu fedeli per privilegiare una fruizione occasionale di clienti e non tifosi, alla fine rischi di allontanare quel pubblico che ci sarebbe a prescindere. E se sei un top club, avere uno stadio da mezza provinciale ti squalifica. Dipende molto dall'ambizione del club.

Fermo restando che poi riempire o meno uno stadio è compito di chi gestisce quel tipo di business. Se io fossi il proprietario della Juventus, con il bacino di utenza che ha, e se un alto dirigente mi dicesse quello che hai scritto tu, lo prenderei a calci nel sedere. La Juventus avrebbe il potenziale di riempire 60k posti se anche non avesse un solo tifoso in tutta Torino e provincia... 

Perfetto! Ma è dura fare capire queste logiche a tifosi che sono stati contaminati dalla linea di ridimensionamento   di un  proprietario che se ne 

f o t t e del Club della sua Storia  e dei suoi tifosi , i soldi che mette sono spiccioli e sono sempre in base a quelli che raccatta prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai punti di vista

SI ami la Juve e vuoi andarla a vedere

NO se in quel frangente non hai entusiasmo, oppure vuoi destinare 600 (o più) euro per altre cose che sono per la vita di tutti i giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/06/2026 Alle 16:27, Paoletto_ ha scritto:

Con queste premesse mi chiedo se ha senso rinnovare l'abbonamento allo Stadium (domanda retorica, troveranno sempre 30000 folli che lo faranno) o sobbarcarsi come nel mio caso trasferte da 1000 km in 36 ore per vedere il pianto greco che sicuramente ci proporranno il prossimo anno (e quelli a venire)? Non sarebbe un segnale forte non farlo? A voi.

Con queste premesse, penso che ti sei risposto da solo. Nel tuo caso (non posso parlare per tutti) non ha alcun senso rinnovare l'abbonamento, non è con questo senso di sfiducia e rassegnazione che si affronta una stagione, e non trovo nemmeno carino definire "folli" i 5000, 10000, 20000 tifosi che invece rinnoveranno l'abbonamento.
Buona serata e buona stagione televisiva 2026/27.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abitassi a Torino o dintorni non avrei dubbi e ogni anno mi abbonerei!! La juve è sempre la Juve! Purtroppo abito a 350 km di distanza e mi accontento di farmi un paio di partite l'anno!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso hanno questi topic? A cosa servono?

Ne aprirei uno con "ha ancora senso andare a figà"? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/06/2026 Alle 18:56, JLS ha scritto:

Le cose sono un po' più complicate di così.
Purtroppo in molti, soprattutto quelli che non c'erano o non hanno mai speso una lira per abbonamenti e biglietti, non conoscono la situazione e si accontentano della propaganda dell'epoca.

La verità è che la Juventus nel periodo 90-2003, in uno dei peggiori stadi mai visti in Italia, ha avuto numeri in linea con altre piazze come Napoli e Roma (pur avendo la prima il vantaggio di essere l'unica squadra in città e la seconda di poter contare su di un bacino d'utenza locale almeno triplo).
No è che lo stadio fosse vuoto e si sia deciso di fare il mini stadio per quello. Lo stadio è stato svuotato per giustificare agli occhi di quelli come te la costruzione del mini stadio.
Ci sono state diverse tappe di avvicinamento alla costruzione dello stadium ed il progetto di Giraudo era quello di spendere il meno possibile, abbassare il più possibile la capienza, fare uno stadio per ricchi e tifosi occasionali, ad alta rotazione, disposti a spendere per un biglietto quanto una volta si spendeva per un abbonamento.

Nel breve termine ha pagato. A lungo termine ci troviamo con uno stadio inadeguato al nostro blasone, una buona parte di tifoseria allontanata a forza e in gran parte persa, un pubblico di occasionali, zero ambiente e pochissimo supporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'eravamo anche in Serie B, il problema non sono i risultati ma la sensazione di essere polli da spennare o da sacrificare in nome del codice di condotta 🤦🏻.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai vista una partita allo stadium. Ho fatto il tour allo stadium nel 2013 mi pare.

Non ho dazn nè Sky ma le partite le guardo tutte ugualmente.

Ci sono persone che foraggerebbero la società anche se fosse ultima e altri che si limiterebbero a guardare solo i risultati al televideo pure se in attacco avessimo Yamal e M'Bappe.

I valori della squadra che ho amato, sento che non esistono più e a parte Spalletti non c'è un solo personaggio che mi coinvolge o mi entusiasma. Danilo, Chiellini e Mandzukic sono stati forse gli ultimi interpreti del mio modo di vivere la passione per questo club.

Rispetto le idee di tutti ma la società Juventus pur con tutte le colpe che le si possano imputare, un messaggio chiaro l'ha dato: I tifosi sono solo numeri e polli da spennare e non c'è alcun interesse ad essere competitivi.

Poi per carità il tifoso può sognare Locatelli che alza la Champions e Yldiz in smoking col pallone d'oro....guai se non esistessero i sogni. 

Io però non mi faccio più prendere in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono i risultati,in B non ho saltato una partita,ricordo gli anni di maifredi e quelli di zavarov o aleinocov o come caxxo se scrive , le vittorie sono state tante ma le

delusioni pure, qui il problema sono i vari ceferin,Gravina o chine’ oppure i sicari che sistematicamente ad ogni gol ci guardano i peli del sedere ed io sinceramente non me faccio pja per il cul0 aggratisse figuriamoce a paga’ pure un biglietto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti