Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Questo è un ragionamento logico per chi vede a lungo termine.

Ma per un AD che non sa nemmeno se tra sei mesi sarà ancora in sella, e che magari non prende bonus in busta paga se fa minusvalenze, vai tranquillo che fa un ragionamento meno ad ampio respiro e più terra terra 

E' anche per questo che cambiare dirigenza tutti gli anni è "un danno". Se l'orizzonte temporale di ogni nuova dirigenza è sempre un anno a meno di non azzeccare tutto, è anche difficile ragionare sul medio-lungo periodo.

Non dico di tenere Comolli e compagnia, ma si scelga qualcuno e gli si dia un triennio, a meno che si metta a distruggere volontariamente tutto dall'interno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

Koop qui erano tutti entusiasti

io per aver detto che era una follia sono stato sospeso

il senno di poi sai

Non sono stato sospeso, ma Koop non è mai piaciuto nemmeno a me e non sono mai stato entusiasta del suo acquisto.

Detto ciò, Palestra a 50 milioni mi sembra un ottimo prezzo dato che l’Atalanta non ha nemmeno bisogno di vendere e non sono affatto una follia. Come sempre, bravo quel (ehm) di Marotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Non sono stato sospeso, ma Koop non è mai piaciuto nemmeno a me e non sono mai stato entusiasta del suo acquisto.

Detto ciò, Palestra a 50 milioni mi sembra un ottimo prezzo dato che l’Atalanta non ha nemmeno bisogno di vendere e non sono affatto una follia. Come sempre, bravo quel (ehm) di Marotta 

a me sembra una vera follia 

ma vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

L inter con Palestra e Di Marco si assicura una coppia di esterni di livello mondiale oltre che italiana.

Solo di livello mondiale? Di livello universale! 

6 minuti fa, anto86 ha scritto:

si, abbiamo visto contro la Bosnia, distrutti e mandati a casa....

Ma infatti. 

Non capisco come si possa sempre sopravvalutare il giocatore italiano. 

2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Se sia di livello mondiale lo vedremo semmai tra 4 anni...per ora possono correre a Ibiza...visto che ai mondiali non ci siamo andati...

Saremmo stati dei disagiati a buttare 50 milioni per un giocatore pur bravo ma in un ruolo coperto e con risorse che vanno utilizzate altrove...

Bravo sono d'accordo al 100%

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma i mondiali '90, a parte che parliamo di 40 anni fa, sono stati gestiti (con enormi sprechi e incredibili errori tecnici) interamente dal pubblico.

Oggi ad esempio a Milano/Roma gli investimenti sarebbero sopratutto privati e con i due progetti che sono usciti e forse verranno realizzati (sono stati approvati ma i passaggi burocratici sono lunghi e gli ostacoli/ricorsi sempre in agguato) non é vero che si costruiranno intorno "palazzi ovunque".

Peraltro il fatto che delel proprietà straniere, oltretutto a Milano fondi di investimento, prevedano anche di avere un ritorno dai soldi spesi é inevitabile, mica possono fare beneficienza.

Peraltro non é che costruire stadi piccoli ed efficienti sia impossibile: molto bello il progetto appena partito ad Arezzo ad esempio.
E anche il pubblico se ci si mette crea stadi interessanti come quello appena fatto a Taranto (un gioiellino per l'Italia...imparino a Verona Parma anche Bologna) e quello che sta sorgendo a Venezia.

andrei a chiederlo a chi vive nell'area. E' vero che che non si fa beneficenza, infatti non ho detto questo, ho detto che lo Stato deve vigilare e su Milano siamo gia' ad un'indagine penale avviata, altro che indice di cubatura e altre amenità.

Non mi pare che quando si parla di interessi pubblici, i denari gestiti in maniera diversa tra privato e pubblico (società autostrade docet), per cui sull'esempio di 40 anni fa vigilerei, tutto li'.

Condivido il discorso che le competenze per costruire belle strutture, le abbiamo, il settore edile del resto è la nostra delizia e sarà una delle nostre rovine (mia opinione si intende). Da evitare cattedrali nel deserto, ed è qui che l'interesse del privato vi deve essere, ma strutture da rendere funzionali  anche quando non si gioca, certamente anche con la possibilità di costruire edilizia abitativa e commerciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo i risolini e le proteste quando si parlava di un interesse per Scamacca.

Con la situazione che c'è oggi sarebbe oro colato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo me, 20+5 bonus facili più 2/3 difficili si chiude 

non faranno mai minus, non hanno problemi di soldi che te lo devono vendere per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Sono arrivati ad offrirne 45 su 50 richiesti...si va  verso la chiusura

Ha offerto 40 + bonus e l'Atalanta vuole 50+bonus, fino ad arrivare a 60...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AG10 ha scritto:

Le risorse vanno usate per una rosa più italiana e forte.

Quella è la vera emergenza.

E Palestra poteva essere un profilo adattissimo

Prendano Pisilli se vogliono usare i soldi, o un pacchetto Chiarodia, Lipani, Ekhator, Favasuli..con i 50 milioni di Palestra ce li prendi tutti...oppure li spendi per Carnesecchi se ci credi che sia il profilo migliore in porta. Sull'italianità della rosa hai ragione, nello specifico però prendere un giocatore che non ci serve pagandolo un botto solo perché italiano la trovo una scelta sbagliata..

Ti aggiungo pure qualche evergreen che prenderei al posto di Zeghrova..tipo Orsolini, Zaniolo o Berardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ma a bilancio sta 30 no?

sta a 33 e te lo danno a 20? ma in quale universo può accadere una cosa simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Ricordo i risolini e le proteste quando si parlava di un interesse per Scamacca.

Con la situazione che c'è oggi sarebbe oro colato.

in effetti ha quasi 0.5 di media gol

mister 8 milioni all'anno 0.4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Col senno di poi certo.

Ma eravamo tutti contenti del suo arrivo.

A dimostrazione che ci sbagliamo quasi sempre.

Ma tutti chi ? 
Manco avesse fatto alla Fiorentina ciò che ha fatto Batistuta, o Higuain al Napoli.

Quando lo stavamo comprando avevo sentenziato “ Amauri 2.0 “

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mercato Dibu, Sorloth e Kolo (con altro ovviamente) ci sta per me

servono tuttavia altri due leader oltre al portiere

se vanno su Vicario son dei senza speranze che stanno ad ascoltare i damerini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

No, per Palestra sono arrivati a 40 milioni con aggiunta di 5 di bonus. Il problema è l'assoluto gradimento del giocatore quindi ritengo che si farà.

come Lookman uguale 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

E' anche per questo che cambiare dirigenza tutti gli anni è "un danno". Se l'orizzonte temporale di ogni nuova dirigenza è sempre un anno a meno di non azzeccare tutto, è anche difficile ragionare sul medio-lungo periodo.

Non dico di tenere Comolli e compagnia, ma si scelga qualcuno e gli si dia un triennio, a meno che si metta a distruggere volontariamente tutto dall'interno.

Guarda che è la logica dei moderni manager e dei moderni proprietari.

Logica folle per me…

ma i bonus sono sempre in funzione immediata, perché chi vuol esser lieto sia del doman non v’è certezza (cit) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la butto lì … ma un tentativo per Camarda? 
Tanto se i nomi sono quelli che girano.. 

Magari lo prendi con Sorloth o Muani o chi per esso a fargli da chioccia .. 

A mio avviso un attaccante di 17 anni alla sua prima stagione in Serie A  che viene preso da una squadra che lotta per non retrocedere e gioca 90 minuti a difendersi in area sicuramente non è messo nelle migliori condizioni di rendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Io la butto lì … ma un tentativo per Camarda? 
Tanto se i nomi sono quelli che girano.. 

Magari lo prendi con Sorloth o Muani o chi per esso a fargli da chioccia .. 

A mio avviso un attaccante di 17 anni alla sua prima stagione in Serie A  che viene preso da una squadra che lotta per non retrocedere e gioca 90 minuti a difendersi in area sicuramente non è messo nelle migliori condizioni di rendere 

non ha mai visto il campo quasi a lecce dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

50 mln buon prezzo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, anto86 ha scritto:

si, abbiamo visto contro la Bosnia, distrutti e mandati a casa....

Se ti ricordi, Palestra è stato l' unico giocatore positivo di quella partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

sta a 33 e te lo danno a 20? ma in quale universo può accadere una cosa simile?

Forse se lo puoi prendere in prestito con l'obbligo puoi arrivare a 20 + bonus o una cosa del genere. 

Ma se non lo danno via un'altra volta in prestito allora almeno 30 ci vogliono penso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ti manca ancora il centrale, un terzino destro, un play, un attaccante esterno mancino e un trequartista

troppo per questo mercato e per questa paccottiglia societaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Dibu???

Se vince il mondiale si ritira???

Basta questi giocatori in cerca dell'ultimo contratto della vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.