Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Certo che è opinione personale ci mancherebbe altro… ti leggo sempre con interesse a te. 

Però non sono d’accordo… Comolli puo fare parte di quell’ambiente da quando ha 17 anni, ma non per forza deve avere costruito rapporti di rispetto. 

Dipende chi frequenti, con chi vai a cena, se vai a Montecarlo, ecc ecc. 

Il rapporto che ha un Allegri con Ocampos, per dire, non c’è l’ha Comolli vai sereno. 

Può darsi ,  Comollì è abbastanza orso e riservato, di sicuro non ha la stessa abilità di Marotta a tessere reti, ma ripeto per chiudere Kolo Muani bastava la pazienza, la stessa che ci vorrà quest'anno. Il PSG spara alto per un fucile scarico, prendi un'altra punta, nel frattempo ti liberi di Openda e David e quando saranno di nuovo costretti a fare quello che facciamo noi con Arthur, passi all'incasso. Ecco al di là dei rapporti con gli altri, sui quali posso basarmi solo sulla carriera che è poco in realtà , vorrei che l'AD fosse un tantino più cattivo e reattivo, questo si.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato deve essere fatto così:

- due per ruolo con un giocatore più esperto con uno più giovane.

Esempio:

Sorloth? Kolo Muani? Vicino ci metti anche un Garcia o un Pellegrino.

De Gea? Vicario? Vicino ci metti un Daffara

Terzino sinistro? ci puoi metti come riserva un Puczka.

Esterno destro? Magari vendi Conceicao e compri Greenwood e vicino ci metti Licina

E così via via con gli altri ruoli.

Ti crei una base di partenza facendo crescere al tempo stesso giovani per creare un'ossatura di squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, J80 said:

Ma come puoi pagare kolo Muani 40 mln dopo una stagione da 30 partite e 1 gol in premier?

Valutazione massima 20 mln....

Ma anche 20 sono eccessivi.

Pacco astronomico che giusto noi possiamo cercare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

non è pochissimo considerando che tranne 2 mesi con noi, viene da anni molto deludenti, ma il problema più grosso è lo stipendio, attualmente sta sugli 8 netti mi pare, un'enormità 

Credo che K.Muani prenda 5 netti, che comunque non sono noccioline...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il Psg l'anno scorso è passato in una notte dal chiedere 50/60 ml cash con cessione immediata a titolo definitivo (quindi nemmeno con formule fantasiose) ad un prestito secco.

certo, perchè poi Comolli ha chiuso e preso Openda....io spero che non si tirino più trattative da telenovelas argentina fino all'ultimo giorno, adesso sto Muani non va ai mondiali, pare abbia l'accordo con la Juve e manca il PSG...o si quaglia a giugno o altrimenti stop e avanti il prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lichsteiner, vidal, barzagli, pirlo, pogba, tevez, llorente e ne lascio fuori altri per il momento... mi fa impazzire pensare che questi li abbiamo pagati più o meno quanto il solo koop o giù di li.

Questo evidenzia la differenza di competenze tra chi c'era e chi c'è

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La verità è che non ci rispetta nessuno da quando è successo il bordello della Superlega, quindi se qualcuno pensa che ci sia in Europa una società che possa farci dei favori siamo totalmente fuori strada.

Ci serve un Presidente Operativo e non un cadavere come Ferrero, che sia rispettato da tutti, che abbia eleganza, che tutti lo conoscano e che riesca a riallacciare rapporti di fiudicia e di rispetto. 

Sul Presidente operativo concordo. Sono quattro anni che lo ripeto. Ferrero ha fatto il suo ? bene ora seve altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

Cmq i prezzi questi sono

Scamacca e Lucca sono stati pagati uno sfacelo e valgono Pacione

Vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma salah? dove andrà? sarebbe da prendere subito. in Italia fa il fenomeno un paio di anni ancora. Muani a più di 30 M è uno scandalo ma sono pure assai 30. ma scherziamo? piuttosto meglio emhega dello strasburgo, a mio parere molto forte. Oppure qualche altro giovane che non conosco o al più Mateta, tenendo David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Persino Krstovic è più forte di Kolo Muani.

Ci servono idee, non strapagare bolliti e pacchi degli altri club

Ma sono leggende metropolitane, Krstovic non ha mai fatto 8 goal in 16 presenze in serie A.

Poi legittimamente può piacere o meno Kolo Muani (o chi per esso), ma le quotazioni per gli attaccanti sono quelle...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Powerslave ha scritto:

non è pochissimo considerando che tranne 2 mesi con noi, viene da anni molto deludenti, ma il problema più grosso è lo stipendio, attualmente sta sugli 8 netti mi pare, un'enormità 

sempre meno di quello che voleva Vlahovic....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

riflettiamoci un attimo... oggi con la situazione attuale tra cessioni da fare e autofinanziamento ce li vedi a offrire 30 cash? io la troverei una mossa insensata, ti blocchi il resto del mercato nella speranza di incassare a luglio.

Più facile abbiano o vogliano proporre un prestito con obbligo condizionato, e il psg si fa saltare la mosca al naso.

Io mollerei km per quanto mi sia simpatico. Ad oggi serve razionalità e colpi chirurgici

Ma la proposta seria può essere solo prestito con obbligo, non si scappa.

Se no lo si lascia e si vira su altri che in ogni caso saranno da pagare.

La dirigenza è lì per decidere qualcosa.

Se aspettiamo di incassare bene prima di procedere la vedo male. (che poi diventerebbe un boomerang visto che tutti sapranno che hai soldi in mano) 

Per una volta proverei ad anticipare il mercato, anche perché l’occasione al 30 agosto non sai se ci sarà. E il più delle volte non è nemmeno questa grande occasione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

ma salah? dove andrà? sarebbe da prendere subito. in Italia fa il fenomeno un paio di anni ancora. Muani a più di 30 M è uno scandalo ma sono pure assai 30. ma scherziamo? piuttosto meglio emhega dello strasburgo, a mio parere molto forte. Oppure qualche altro giovane che non conosco o al più Mateta, tenendo David

gia' firmato col Chelsea ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La verità è che non ci rispetta nessuno da quando è successo il bordello della Superlega, quindi se qualcuno pensa che ci sia in Europa una società che possa farci dei favori siamo totalmente fuori strada.

Ci serve un Presidente Operativo e non un cadavere come Ferrero, che sia rispettato da tutti, che abbia eleganza, che tutti lo conoscano e che riesca a riallacciare rapporti di fiudicia e di rispetto. 

Verità sacrosanta fratello, sacrosanta

Hai ragione da vendere 

Serve assolutamente una figura politica che sappia fare il suo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

certo che però un estate dietro a Kolo per poi prendersi il no all'ultimo giorno, sei mesi per decidere il DS, rinnovi un po troppo generosi...di perplessità sul lavoro di Comolli ne ho anch'io...ma non coincidono con quelle riportate da tuttospot 

Ma anche io di perplessità ne ho...

Dei 4 che ho citato (Paratici/Cherubini/Giuntoli/Comolli) l'ultimo é quelllo che mi lascia più perplesso/meno fiducioso, in primis perché non lo conosciamo bene (anche quelli che dicono che é un incapace o "non ha contatti ecc. sparano a caso), e poi perché quelle cose che ho letto sul suo periodo al Tolosa le ho trovate molto interessanti per idee di gestione di un club piccolo ma davvero difficilmete compatibili come tipo di sviluppo del progetto con un club come il nostro e con l'Italia, in cui l'ansia da risultato immediato permea ogni singolo minuto di vita dei club.

Sugli errori sui singoli giocatori non dò giudizi estremizzati, perché ho visto sbagliare tutti i dirigenti, anche i più competenti e vincenti, prendendo sòle clamorose...é il progetto generale che mi lascia un po' perplesso (e non é che l'ho capito tanto...si punta sui giovani? Su quelli esperti? Su quelli che vengono/le occasioni di mercato?....), però il tempo va dato se no é solo un inseguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

33 e' il peso a bilancio

se qualcuno vuole Koopmeiners non puoi venderlo a meno di 30 milioni

Certo che puoi farlo.

A volte è meglio una minusvalenza in un unico anno che trascinarsi le quote di ammortamento e lo stipendio per i successivi tre.

Questa cosa che bisogna per forza vedere al valore residuo non è vera.

Non lo si fa per non peggiorare il bilancio in corso ma trascini il problema negli anni successivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma la proposta seria può essere solo prestito con obbligo, non si scappa.

Se no lo si lascia e si vira su altri che in ogni caso saranno da pagare.

La dirigenza è lì per decidere qualcosa.

Se aspettiamo di incassare bene prima di procedere la vedo male. (che poi diventerebbe un boomerang visto che tutti sapranno che hai soldi in mano) 

Per una volta proverei ad anticipare il mercato, anche perché l’occasione al 30 agosto non sai se ci sarà. E il più delle volte non è nemmeno questa grande occasione

concordo, ma oggi non credo lo diano a noi con quella formula. se ci provasse il totthenam di turno forse si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Può darsi ,  Comollì è abbastanza orso e riservato, di sicuro non ha la stessa abilità di Marotta a tessere reti, ma ripeto per chiudere Kolo Muani bastava la pazienza, la stessa che ci vorrà quest'anno. Il PSG spara alto per un fucile scarico, prendi un'altra punta, nel frattempo ti liberi di Openda e David e quando saranno di nuovo costretti a fare quello che facciamo noi con Arthur, passi all'incasso. Ecco al di là dei rapporti con gli altri, sui quali posso basarmi solo sulla carriera che è poco in realtà , vorrei che l'AD fosse un tantino più cattivo e reattivo, questo si.

Ti ho quotato.

Vedremo da questo mercato se Comolli sarà "un tantino più cattivo e reattivo" o semplicemente inadeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AlexYildiz10 said:

Mercato deve essere fatto così:

- due per ruolo con un giocatore più esperto con uno più giovane.

Esempio:

Sorloth? Kolo Muani? Vicino ci metti anche un Garcia o un Pellegrino.

De Gea? Vicario? Vicino ci metti un Daffara

Terzino sinistro? ci puoi metti come riserva un Puczka.

Esterno destro? Magari vendi Conceicao e compri Greenwood e vicino ci metti Licina

E così via via con gli altri ruoli.

Ti crei una base di partenza facendo crescere al tempo stesso giovani per creare un'ossatura di squadra

anche perchè fai l'europa league. di far crescere qualche giovane te lo puoi permettere. allo stesso tempo risparmi. puczka come fa a fare peggio di Cabal? o qualsiasi centrocampista dell'under 23 può mai fare peggio di pippmainers? daffara poteva fare peggio della sedia che abbiamo messo un anno titolare? non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ragiono in altro modo,forse sara' sbagliato ma se dobbiamo spendere vagonate di euro per pippe come Kolo,tanto vale andare su profili altrettanto scarsi ma piu' economici,tipo Lucca ( e mi sto turando il naso). Metti in preventivo una stagione da ottavo/nono posto ma almeno fai respisrare il bilancio.

Se invece vai sugli scarsoni strapagati,tipo Kolo,sempre una stagione di melma farai ed affosserai ancora di piu' il bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Certo che puoi farlo.

A volte è meglio una minusvalenza in un unico anno che trascinarsi le quote di ammortamento e lo stipendio per i successivi tre.

Questa cosa che bisogna per forza vedere al valore residuo non è vera.

Non lo so fa per non peggiorare il bilancio in corso ma trascini il problema negli anni successivi.

Io posso anche essere d'accordo

ma vedo che minus non ne vuole fare nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L inter con Palestra e Di Marco si assicura una coppia di esterni di livello mondiale oltre che italiana.

Dispiace dirlo ma siamo proprio dei disagiati allo stato attuale...ma su Andrea Agnelli proprio che non abbiamo nessuna  chance?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

io ragiono in altro modo,forse sara' sbagliato ma se dobbiamo spendere vagonate di euro per pippe come Kolo,tanto vale andare su profili altrettanto scarsi ma piu' economici,tipo Lucca ( e mi sto turando il naso). Metti in preventivo una stagione da ottavo/nono posto ma almeno fai respisrare il bilancio.

Se invece vai sugli scarsoni strapagati,tipo Kolo,sempre una stagione di melma farai ed affosserai ancora di piu' il bilancio.

Lucca e' costato 40 bombe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Aggiungerei anche la caratteristica di essere un " vero " juventino,  con i poster di Platini, Del Piero, Zidane, in camera. 

La carica di presidente spetta a chi vuole vivere " Juve " 365 giorni all'anno. Il cuore Juve insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.