Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

La storia dei 55 mln di plusvalenze entro fine giugno non e’ proprio cosi. La Juve ha un patrimonio netto di 78 mln al momento. Anche in assenza di plusvalenze e/o aumenti di capitale avrebbe cmq un PN positivo. Detto questo e’ probabile la Juve voglia fare le plusvalenze per non ridurre cosi tanti il PN come da politica aziendale, ma NON e’ obbligata.

Penso che le plusvalenze servano per i parametri UEFA, non tanto per evitare di erodere il capitale.

@Dio Zigo tu ne sai qualcosa di più ? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

E c era chi lo scorso anno quando il Napoli sembrava offrisse 20 milioni si disperava..

Saranno gli stessi che si stanno strappando i capelli per Dusan Haaland di Wish (questa l’ho rubata ad @Anubic 👀)

4 minuti fa, marianox ha scritto:

in effetti manca una sedia nell' ufficio di Spalletti.....

Non l’ho capita 😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

La storia dei 55 mln di plusvalenze entro fine giugno non e’ proprio cosi. La Juve ha un patrimonio netto di 78 mln al momento. Anche in assenza di plusvalenze e/o aumenti di capitale avrebbe cmq un PN positivo. Detto questo e’ probabile la Juve voglia fare le plusvalenze per non ridurre cosi tanto il PN come da politica aziendale, ma NON e’ obbligata.

Più che altro già qualche giorno fa si è detto che stiamo chiudendo l’accordo con la UEFA… quindi, anche sotto questo profilo dovrebbero essere eliminati eventuali obblighi del passato.

Credo che la notizia di TS sia la solita sparata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Con queste ipotesi/premesse "mia idea", piazzerei un giovane in porta affiancato da un altro medio (erin o chi per lui). Tanto peggio di Di Gregorio è impossibile fare, 4 gol presi sul suo palo oltre alla mitico intervento (quello meccanicamente insensato per qualunque essere umano) fatto contro i zozzoni di Milano. La domanda è possiedi qualche giovane interessante, per me si. E più di uno...

Mah potrei anche essere d’accordo ma la Juventus ha sempre avuto portieri forti sempre un giovane sentirebbe comunque la pressione

(il gol preso contro le mer## quando alza il piede sbagliato è da richiedere i danni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Saranno gli stessi che si stanno strappando i capelli per Dusan Haaland di Wish (questa l’ho rubata ad @Anubic 👀)

Non l’ho capita 😅

Di Gregorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Anche a me piacerebbe un portiere TOP, ma ho l'impressione che la Juventus si sta orientando sul portiere che costa meno. A livello di cartellino,  Vicario e Martinez costano più o meno uguali,  il problema è che Vicario costa molto meno di stipendio 

Momblano 

Ecco perché saremo sempre delle mezze seghe, tranne momenti storici passeggeri, questa è lampggior manifestazione di disinteresse e vegetare della real casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ormai solo qua sopra leggo ste cose… e Sorloth è scarso e Dibu Martinez non va bene e Mateta è un bidone… però mi devo leggere che Vlahovic era un fenomeno (fenomeno che non sa stoppare un pallone) che a David e Openda va data un altra possibilità che Locatelli è forte, gente che si terrebbe pure Cambiaso… ieri ho letto uno che si terrebbe Digregorio… mammamia

Mateta è un bidone per davvero, ogni tanto ci beccano sefz

Chi dice che Sorloth è un bidone evidentemente non l'ha mai visto giocare.

Tra l'altro ha numeri sotto porta importanti quindi a maggior ragione confermano che non lo conoscono o giudicano solo per gusto personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, GiaNew said:

Più che altro già qualche giorno fa si è detto che stiamo chiudendo l’accordo con la UEFA… quindi, anche sotto questo profilo dovrebbero essere eliminati eventuali obblighi del passato.

Credo che la notizia di TS sia la solita sparata 

14 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Penso che le plusvalenze servano per i parametri UEFA, non tanto per evitare di erodere il capitale.

@Dio Zigo tu ne sai qualcosa di più ? 

L’accordo con la Uefa e’ su altre basi e fondamentalmente si tratta di abbassare i costi strutturali della rosa. Cosa che la Juventus farà sicuramente. C’era un articolo di Marco Iaria qualche giorno fa sul giornalaccio rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

Peserebbe di più a bilancio in queste due stagioni.

Ho detto qualcosa di sbagliato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Napoli chiede 40 millioni per Lobotka

Il Mattino

40 milioni a un anno dalla scadenza ? Sarebbero folli.

Meglio cosi lo prendiamo l'anno prossimo a zero a 32 anni compiuti quindi neanche cosi vecchio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mah potrei anche essere d’accordo ma la Juventus ha sempre avuto portieri forti sempre un giovane sentirebbe comunque la pressione

(il gol preso contro le mer## quando alza il piede sbagliato è da richiedere i danni)

Assolutamente... Ma se la soluzione è sottrarre dei soldi (anche solo 20 milioni) per un portiere di cui non sono neanche convinto e sarebbe anche il piano d, allora meglio risparmiarli e utilizzarzi per altri ruoli (il centrocampo per esempio). Tanto quest'anno in porta si è visto qualcosa di abberrante, e gli standard imbarazzanti raggiunti da Di Gregorio sono difficilmente eguagliabili.

Quindi se ho un giovane prendo e lo metto senza tante remore. Abbiamo Daffara il più esperto, poi ci sono i Radu, Huli e Nava (quest'ultimo per reattività è quello che mi piace di più degli ultimi 3). Un po' di coraggio e via...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Juventino 22 said:

Mateta è un bidone per davvero, ogni tanto ci beccano sefz

Chi dice che Sorloth è un bidone evidentemente non l'ha mai visto giocare.

Tra l'altro ha numeri sotto porta importanti quindi a maggior ragione confermano che non lo conoscono o giudicano solo per gusto personale.

Mateta è un giocatore ok, niente di più e niente di meno. Non può fare il titolare di un top team però rimane quel giocatore che butti dentro quando devi vincere le partite sporche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Riassunto 06/06

La Juventus deve recuperare 55 milioni di euro dal mercato entro fine mese e poi procedere per l'estate riducendo la spesa complessiva da 360 a 320 circa per effetto dei mancati ricavi da Champions League. 
Tagli da effettuare non solo sulla rosa, ma anche in altre aree del club (TuttoSport)

BRAHIM DIAZ
La Juventus continua a spingere per Brahim Diaz e insiste per riuscire a portarlo a Torino in questa sessione di calciomercato. 
Al momento, però, Brahim Diaz vuole rimanere al Real Madrid e giocarsi le sue carte con l'arrivo di Mourinho nonostante l'ampia concorrenza in attacco. 
Sarà proprio l'allenatore portoghese, annunciato da Florentino Perez nella campagna elettorale in vista delle elezioni, a dare un parere sul giocatore. (Di Marzio)

CAPITOLO PORTIERI
I nomi accostati alla Juventus sono: Alex Meret, in uscita dal Napoli e che ha già lavorato con Spalletti. 
Guglielmo Vicario, con cui ci sono già stati contatti con agenti (mesi scorsi) e Tottenham (ieri). Valutazione: 15/20mln €. 
Emiliano Martinez, il portiere esperto e di personalità richiesto da Spalletti. L'AstonVilla vuole 20mln €. 
Mike Maignan, è un'opzione se dovesse andare via dal Milan. Contatti già avuti e anche recenti tra le parti. 
David DeGea, il più accessibile a livello di costi (Fiorentina chiede al di sotto dei 10mln). (Mirko Di Natale)

DIBU MARTINEZ - VICARIO
Juventus, contatti con Dibu Martinez dell'Aston Villa. Possibile nuovo incontro in settimana.
Resta la pista per Vicario del Tottenham. (Sky Sport) 

Per la porta ci sono il Dibu Martinez e Vicario. L'Aston Villa per Martinez chiede 5 milioni. L’ingaggio dell’argentino è alto: 7 milioni netti a stagione (Di Marzio)

Juve per la porta un nome considerato è quello di Vicario del Tottenham. Per Dibu Martinez al momento distanza sulle cifre dell’ingaggio (Gianluigi Longari)

OCCHI SU MAIGNAN
Mattia Perin per ora resterà nella Juventus, ma al momento non ci sono segnali di rinnovo Spalletti lo stima e potrebbe restare come secondo, accompagnato da un titolare esperto e di personalità.
I principali nomi sono De Gea, Vicario (oggi c'è stato un contatto con il Tottenham, ma senza offerte), Emiliano Martínez e Meret.
Inoltre, attenzione a Maignan: se il Milan arrivasse a valutare la sua cessione, sappiano che la Juve è presente Il club ha già avuto contatti con il suo entourage. (Mirko Di Natale)

CAMBIASO
Io credo che i blaugrana lo abbiano seguito, mi risulta che abbiano mandato degli scout all'Allianz Stadium. 
Occhio, perchè diciamo che sicuramente il Barcellona lo ha fatto seguire, non ci sono state ancora offerte ufficiali. 
Vediamo quello che succede. Credo che Cambiaso possa essere uomo mercato....(Romeo Agresti)

Anche il Como su Cambiaso, la Juve fa una valutazione molto alta (Di Marzio)

KIM MIN-JAE
Occhio anche a Kim. Tutto dipende dalle ambizioni del Bayern Monaco. Anche negli ultimi giorni la Juventus si è informata, vuole essere informata, vuole capire se possano nascere degli spiragli.
Da quello che so, il primissimo ragionamento della Juventus è stato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. La Juve è vigile su Kim. (Romeo Agresti)

DAVID IN USCITA
Io credo che la Juventus è entrata in ordine idee di provare a generare una plusvalenza, una cessione a titolo definitivo, 
magari auspicando in un buon mondiale del canadese. David, ad oggi, è un giocatore che la Juventus cercherà di vendere. 
Ad oggi, vi posso garantire che Sorloth e Kolo Muani non sono alternative. 
La Juve è orientata a prendere 2 nuovi attaccanti e per fare questo darà sicuramente via in prestito Openda e lavorerà per provare a cedere David a titolo definitivo.
Io non avverto, parlando con persone ben informate, di una Vecchia Signora desiderosa e orientata a dare un'altra chance a David. (Romeo Agresti)

GORETZKA
La Juve è in contatto con gli agenti di Goretzka. Chiede 7 mln, ma era vicino al Milan per 5 e potrebbe accettare lo stesso alla Juve. Dubbi bianconeri sulla sua tenuta fisica. (Nicolò Schira) 

OPENDA - MONACO
Il Monaco ha manifestato interesse per l'attaccante della Juventus Lois Openda. I primi colloqui tra Monaco e i rappresentanti di Openda in merito a un prestito con opzione d'acquisto sono stati positivi. Non sono ancora state presentate offerte alla Juve. (Nicolò Schira)

SORLOTH
Juventus, avanza il dialogo con l'entourage di Sorloth. Ragionamenti attorno a un contratto pluriennale da circa 4 milioni netti a stagione. (Romeo Agresti)

L'offerta della Juventus per Sorloth è di 4 milioni a stagione fino al 2030. Il norvegese non ha declinato la destinazione, ma ha anche degli interessi dalla Premier League e deciderà nei prossimi giorni il suo futuro. 
Operazione da 27/28 milioni con l'Atletico Madrid.(Michele De Blasis) 

DAFFARA
Udinese e Lecce hanno preso informazioni sul portiere della Juventus Giovanni Daffara, che rientra in bianconero dopo il prestito ad Avellino. (Gianluigi Longari)

MIRETTI
Nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra la Juventus e Fabio Miretti: si è deciso di comune accordo che le strade si separeranno questa estate. 
La valutazione è di 15 milioni.(Michele De Blasis) 

Ma questi 55 milioni da recuperare entro giugno a cosa sono dovuti? Forse all accordo con l uefa?

perché questo bilancio non dovrebbe essere peggiore del precedente, anzi forse leggermente migliore avendo anche le entrate dal mondiale per club.

l unica spiegazione é che l accordo con l uefa prevedesse un bilancio in attivo già a giugno. Ma comolli aveva parlato di una proposta per un nuovo accordo.

anche perché recuperare 55 milioni dal 29 al 30 giugno mi sembra improbabile, a meno che non cedano strutture o il marchio ad una società fittizia come fecero i prescritti, ma ovviamente noi verremmo radiati dal calcio a differenza loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

😑😑😑

Vale un Amauri o un Matri non di piu. Una carriera passata in una squadra mediocre, non sa manco cosa è una partita di Champions League a 28 anni.

Bisogna stare alla larga da questi giocatori, te li fanno pagare un occhio della testa e poi non spostano nulla.

Questi sono giocatori che al massimo ti metti in rosa se li puoi prendere a zero se ti capita l'occasione ma non ci investi cifre da 40 milioni.

Questi sono giocatori che se devono fare il salto sono da squadre tipo Atalanta/Roma non di piu.

Ricordatevi Dovbyk capocannoniere della Liga, in Italia ha combinato poca roba.

Sorloth è tutt'altra cosa, esperienza internazionale da vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, giglioeugenio said:

Anche a me piacerebbe un portiere TOP, ma ho l'impressione che la Juventus si sta orientando sul portiere che costa meno. A livello di cartellino,  Vicario e Martinez costano più o meno uguali,  il problema è che Vicario costa molto meno di stipendio 

Momblano 

Prendere De Gea. Tra un anno vediamo di prendere uno più giovane . Ma cosa aspettano ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, marianox ha scritto:

che è il tipo di centravanti che ci manca da molto tempo. Non è un fuoriclasse di livello mondiale (cosa che al momento ci è preclusa) ma è un acquisto intelligente. Fortissimo di capoccia, sa muovere il pallone perchè i piedi sono educati e soprattutto non perde mai uno scontro fisico con i centrali per cui di sponda è ottimo. Non è uno che può giocare a 30 metri dalla porta per cui se lo prendiamo e pretendiamo di farlo partire dalla linea di centrocampo fa la fine di tutti i centravanti che hanno giocato in questa squadra negli ultimi 7 anni , tira giù calendari in norvegese. Va tenuto alto e servito negli ultimi 20 metri a occhio quello che vuole fare Spalletti. 

Grazie per la descrizione, condivido.

Aggiungo che solitamente i nordici tendono a non integrarsi al sud, ma i suoi numeri sono superiori da quando gioca in Liga.

Se si sblocca da subito può fare bene, l'ultima stagione abbiamo prodotto molto e realizzato niente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.