Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Per me se non ci teniamo n’altro anno Holm, il Td di riserva sara’ Ming Ming Mingueza il che brutto non sarebbe.

Ruggeri naturalmente non e’ lo scarso che si sta dipingendo, all’Atletico male non ha fatto, si vede che vorranno puntare su un altro Ts visto che non sa manco Simeone che vole fa.

Se tieni holm devi cmq prenderne due perché su 10 mesi ne fa 9 in infermeria.

5 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Sarei molto contento se riuscissimo a piazzare uno tra Thuram e Locatelli per almeno una 30ina di milioni da reinvestire su Atta, poi servirebbe aggiungere una riserva utile, magari un giovane, ed un trequartista/regista di qualità, sempre nella speranza di tirare su qualcosa da Koopmeiners e a questo punto mi sa pure da Miretti.

Io venderei thuram per prendere kone della Roma .

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Al netto del fatto che si tratta di numerini messi lì, che ne pensate di un accentramento di Yildiz con un attaccante boa davanti (4-2-3-1 / 4-4-2 storto di Allegri)? Il turco, da noi, non ha praticamente mai giocato con questo assetto, perché Vlahovic è una capra atomica nel pulire i palloni. A destra, Conceicao/McKennie garantiscono un decente mix di spinta e copertura della fascia. A sinistra, invece, andrebbe preso un titolare, con Boga come alternativa decente per le rotazioni.

Lo dico perché sono molto felice del potenziale arrivo del norvegese e credo che possano aprirsi degli scenari di crescita per Kenan molto importanti. Per me, il turco deve assolutamente accentrare il raggio di azione e svariare di più orizzontalmente. Secondo me non ha molto senso puntare a un trequartista quando hai già Yildiz, che non è molto veloce per fare l'ala come la si interpreta oggi. E quindi, per me, sarebbe meglio andare a prendere quest'ultima sul mercato, piuttosto.

Come esterno di sinistra se dovessi fare un investimento lo farei su Godts dell'Ajax.

A destra invece Greenwood sarebbe ideale. Al centro, dipende da chi si libera dai top club, parametri zero eccetera, perché un Brahim Diaz non sarebbe male, per dirne uno. 

Quindi, si, anche io vedo Yildiz meglio in zona centrale che non così isolato sulla fascia, anche se temo che sia lui che tenda naturalmente a occupare quella zona (forse sbagliando). Di certo almeno un titolare tra i tre dietro la punta serve prenderlo, se a sinistra il 10 dell'Ajax come detto mi stuzzica parecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Al netto del fatto che si tratta di numerini messi lì, che ne pensate di un accentramento di Yildiz con un attaccante boa davanti (4-2-3-1 / 4-4-2 storto di Allegri)? Il turco, da noi, non ha praticamente mai giocato con questo assetto, perché Vlahovic è una capra atomica nel pulire i palloni. A destra, Conceicao/McKennie garantiscono un decente mix di spinta e copertura della fascia. A sinistra, invece, andrebbe preso un titolare, con Boga come alternativa decente per le rotazioni.

Lo dico perché sono molto felice del potenziale arrivo del norvegese e credo che possano aprirsi degli scenari di crescita per Kenan molto importanti. Per me, il turco deve assolutamente accentrare il raggio di azione e svariare di più orizzontalmente. Secondo me non ha molto senso puntare a un trequartista quando hai già Yildiz, che non è molto veloce per fare l'ala come la si interpreta oggi. E quindi, per me, sarebbe meglio andare a prendere quest'ultima sul mercato, piuttosto.

Basterebbe avere un terzino sinistro moderno e verticale che ti ara la fascia. Concordo cmq al 100% che Yildiz debba giocare meno largo. Il “trequartista/mezzala offensiva”, inteso come uno che sappia creare gioco, però servirebbe lo stesso, in modo da schierarsi più o meno così in fase offensiva:

—————————-SORLOTH———————

TERZINO——YILDIZ——-XXXX——CONCEICAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ruggeri grosso sì. Italiano e tosto, visto nel quarto di champions contro il Barca ed è stato tra i migliori in assoluto

Sorloth vedremo. Un attaccante ci serve ed il nostro mister vuole uno forte fisicamente, da riserva all’Atletico ha fatto 20 goal quest’anno nel campionato spagnolo che è indubbiamente migliore di quello italiano. Ha anche il piede per fare l’esterno (in nazionale). Secondo me è un buon acquisto, meglio di Vlahovic? Non so, sicuramente il serbo chiedeva uno stipendio da top mondiale che lui non ha dimostrato di essere 

sorlot nn è una riserva è un co-titolare...una riserv apura nn fa 20 gol tra liga e CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Se si riesce a trovare un trequartista degno di nota per me con McKennie hai la riserva per entrambi i terzini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Kelly è un mediocre, ha difficoltà soprattutto a giocare la palla perché è timoroso da morire. La coppia attuale dei centrali fa pietà

al cospetto dell 1,88 m di altezza è gracile non ha fisico non tiene i corpo a corpo... tecnicamente coi piedi è abb buono.. io nn lavrei preso affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Io venderei thuram per prendere kone della Roma .

Atta mi piace di più, ha un che di Pogbà, ma pure Kone non sarebbe male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse alcuni ricordano solo il ruggeri roccioso contro yamal ma parliamo di un esterno che corre,si inserisce e sa essere propositivo e pericoloso in avanti... lo prenderei?non lo so,dipende dai costi, probabilmente andrei su altro,ma come terzino,se analizziamo le singole caratteristiche che si ricercano in un buon terzino,ha sicuramente basi migliori di cambiaso che vive di rendita per le sue caratteristiche tecniche ma che ha lacune vistose che forse solo in club come barcellona e city potrebbero passare in secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Di fatto Molinaro ha giocato titolare nel ruolo 2 anni, due terzi posti, un ottavo di CL ed inteprete di una vittoria storica a Madrid per 0 2. Piaccia o non piaccia il suo alla Juve l'ha fatto più di Grosso, più di Traore o lo stesso De Ceglie. 

Molinaro era un terzino penoso. Ho odiato quasi ogni singolo minuto che ha giocato con noi. Per me è il peggio del peggio.

Traorè ridicolo, infatti ha giocato due partite in croce. 

De Ceglie assolutamente inadatto, ma secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere pure meglio di Molinaro dato che ha vinto il primo scudetto con Conte.

Grosso giocatore molto buono, ma arrivato sul viale del tramonto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Reborn81 ha scritto:

A me Sorloth piace, ma deve fare più gol rispetto a Llorente, come tipo di giocatore (sigh!).... che comunque ha fatto benissimo da noi.

ricordati sempre da chi partiamo...openda e david e in che situazione siamo oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ruggeri grosso sì. Italiano e tosto, visto nel quarto di champions contro il Barca ed è stato tra i migliori in assoluto

sarebbe quantomeno il tempismo a mancare, mi chiedo perché la Juve dovrebbe accontentarsi di strapagare per l’ennesima volta un calciatore.

Aspettiamo che gli altri li valorizzino, giovani o vecchi che siano oramai non ci interessa neanche più, e poi arriviamo noi col malloppone per essere certi che il nuovo arrivato finisca spalle al muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Io credo invece che i pochi mesi buoni che abbiamo visto un paio di anni fa siano stati un abbaglio che ci ha convinti che Cambiaso valga ben più del suo reale valore, per me è uno dei primi che deve partire considerato che è un titolare e che forse qualcuno lo pagherebbe bene, ultimamente è stato molto più dannoso che benefico il suo apporto, ci credevo pure io nelle sue qualità, ormai non più.

Ma delle specifiche qualità le ha, non a caso è stato cercato da City e Como lui e non Ruggeri. Poi si può discutere il livello ecc. e sono il primo a non volerlo più vedere.

Ma è una delle nostre poche fonte di gioco(già ne manca una), sostituirla con un onesto pedalatore non credo migliorerà la squadra a meno di non prendere giocatori con determinate caratteristiche al posto di Thuram/Mckennie e Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva un'offerta buona per thuram lo venderei.

A me piace atta dell'udinese,buona tecnica,senso del gol,tiro,versatile,fisico, potenzialmente un'ottima mezzala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

D.MARTINEZ

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - KIM - MUHAREMOVIC - UDOGIE
(CELIK - Gatti - Kelly - Puszcka)

GORETZKA - Thuram

(Locatelli - McKennie)

Conceicao - B.DIAZ - Yildiz

(Zhegrova - Miretti/Licina - Boga)

SORLOTH

(KOLO MUANI)

Bella formazione...ma non credo siano così bravi i nostri dirigenti 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Se arriva un'offerta buona per thuram lo venderei.

A me piace atta dell'udinese,buona tecnica,senso del gol,tiro,versatile,fisico, potenzialmente un'ottima mezzala.

Atta ha le caratteristiche della mezzala che ci servirebbe. 

Però nelle partite contro di noi lho visto un po' timido e poco presente nel gioco. Come potenziale ci siamo e il giocatore mi piace però concretamente non ho ben capito se sia uno che già possa fare bene in una squadra di un livello superiore rispetto all'Udinese. Ecco, se prendessimo uno alla Fabian Ruiz, un profilo come Atta sarebbe perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma delle specifiche qualità le ha, non a caso è stato cercato da City e Como lui e non Ruggeri. Poi si può discutere il livello ecc. e sono il primo a non volerlo più vedere.

Ma è una delle nostre poche fonte di gioco(già ne manca una), sostituirla con un onesto pedalatore non credo migliorerà la squadra a meno di non prendere giocatori con determinate caratteristiche al posto di Thuram/Mckennie e Conceicao. 

A centrocampo vanno presi almeno 2 titolari: mediano/mezzala + trequartista/regista, più una riserva affidabile se riusciamo a piazzare Koopmeiners e Miretti, ovviamente uno tra Locatelli, Thuram e McKennie dovrebbe finanziare queste operazioni, io l'americano me lo terrei stretto vista la sua duttilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

oppure qualcun altro ha perso di vista quale dovrebbe essere l’obiettivo del club, più verosimile tornare un giorno a vincere con Daffara e Puczka in rosa anziché con Sorloth e Dibu.

Una società ambiziosa non si accontenta, investe (minuti o soldi che siano) solo in giocatori che crede potranno portarla a primeggiare. Galleggiare non dovrebbe interessarci.

Se vabbè Daffara e Puczka che hanno 0 presenze in serie A… io non voglio rispondere spocchiosamente a nessuno ma 

1 non siamo su football manager

2 questi due giovani puoi portarli e inserirli in una Juve forte non buttare giovani così ad minkiam e vediamo che combinano… poi se per qualche anno ci accontentiamo di salvarci all’ultima amen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma é vero come si legge nell'internet che Bernardo Silva Ancora non ha deciso? 

Evidentemente deve aspettare che il barcellona ne venda 7 prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ruggeri sarebbe un buon giocatore che andresti a strapagare perché reduce da una delle sue migliori stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Atta ha le caratteristiche della mezzala che ci servirebbe. 

Però nelle partite contro di noi lho visto un po' timido e poco presente nel gioco. Come potenziale ci siamo e il giocatore mi piace però concretamente non ho ben capito se sia uno che già possa fare bene in una squadra di un livello superiore rispetto all'Udinese. Ecco, se prendessimo uno alla Fabian Ruiz, un profilo come Atta sarebbe perfetto

Ovviamente con atta dovresti prenderne anche un altro,in generale se vendi thuram e riesci a vendere anche miretti e (miracolosamente) koop a centrocampo ne servirebbero almeno due... comunque è abbastanza chiaro come atta sia fuori contesto a udine,cosi come solet,credo che non gli manchi nulla per fare lo step.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Fosse possibile prenderei Grimaldo a sinistra. Però come fonti di gioco dobbiamo migliorare innanzitutto tra centrocampo e trequarti/esterni. Se metti due tre giocatori di qualità, creatività in quelle zone, diciamo che per cominciare un terzino che non sia necessariamente Marcelo ma che sia solido difensivamente, concentrato, che abbia corsa, carattere e un minimo di tecnica nel crossare me lo faccio andare bene.

Se la qualità la aggiungi in almeno un titolare a centrocampo e almeno in uno dei due trequartisti/esterni, si può cominciare a parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.