Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono 20 anni che sfornano signori giocatori. E quasi tutti con due palle giganti in campo, a differenza dei serbi che non prenderei più..

O evidentemente c'è un clima di * che i giovani preferiscono andare altrove..

Lascia stare, al SG del Milan c'è il devasto totale e al Vismara c'è da tempo un'aria bruttissima, specie dopo la discesa del Milan Futuro..ma il problema non sono i ragazzi ma i tecnici e la metodologia che applicano...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

David e plusvalenza nella stessa frase non ci possono proprio stare. 

Ha uno stipendio di 6 mln, ha fatto una stagione pessima, tra l 'altro mi pare tra oneri accessori e varie e' costato 13 mln quindi non e' vero che sia plusvalenza qualunque cifra. 

Se ci va bene sara' un PDDR senza dover contribuire all 'ingaggio

Beh, se per congiunzioni astrali, macumbe sgubbesche e botte di Kolo, riuscissimo a venderlo, qualsiasi cifra sopra i 10,4 milioni di Euro sarebbe plusvalenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Per Liberali si parla di 10 mln, quelli che prendi da Miretti li cedi al Catanzaro senza pensarci due volte. 
Non conosco l'approccio di Spalletti con i giovani, questa stagione da noi è stata anomala e non ha potuto attingere dalla Next Gen, ma è innegabile che giocando in Europa League e visto il livello medio dei 3/4 del girone questa è la stagione migliore per lanciare i giovani. 

Cissè lo conosco, a me piaceva.. pescare dal Verona ultimamente non è mai una cattiva idea (anche se Diao passato all'Atalanta mi ha deluso tanto) se il Parma non ha il diritto di riscatto uno da andare a prendere dal Verona è Varali che ha fatto un Europeo U17 di altissimo livello.. difensivamente molto attento e solido. Mi ha impressionato.

Corigliano secondo me potrebbe avere una carriera alla Yildiz che al Bayern inzialmente faceva il trq ed è poi diventato un'ala, il piemontese potrebbe fare lo stesso percorso ma sulla fascia destra. 

Della Rovere non l'ho seguito neanche io, ma ho molti amici in Germania e se ne parla un gran bene.. il percorso di crescita sta procedendo bene e infatti quando ho letto le prime notizie su di lui sono rimasto sorpreso perchè pensavo che il Bayern ci puntasse di più. Come si dice in questi casi? non c'è 2 senza 3, dopo Yilidz e Licina magari anche Della Rovere? 

Miretti quando lo vedevo da ragazzo (non che adesso sia vecchio...) mi dava le stesse vibes di Corigliano eh...

Per me Corigliano non ha l'allungo per fare l'esterno ma la mezzala sì (trequartista nel calcio moderno non ha spazio), deve sveltirsi molto, vediamo se l'anno prssimo può cominciare a fare qualche partita in NG, come anche Elimoghale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Ho sentito che che il Catanzaro mette sul mercato Liberali (2007) per circa 10ml.

Vi risulta che la Juve è interessata?

Ma magari. Grandissimo talento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

5 anni di tedesco a scuola. L'unica cosa che ricordo ora è "Darf Ich auf die toilette gehen" sefz 

Io me l'avrei fatta addosso prima di finire la frase

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, MLF83 said:

Oh ragazzi ci hanno condannato e penalizzato  esattamente per non aver applicato questo principio contabile (che fosse giusto o meno non lo discuto).

Se vendi David e stop, tutto l'importo oltre il suo valore di ammortamento (che è appunto quasi zero) è plusvalenza che puoi mettere a bilancio.

Se lo "scambi", e per scambio si intende che facciamo un'operazione in entrata con la stessa squadra anche se spergiuriamo che è "distinta e separata", a bilancio la plusvalenza non ci può andare, o almeno è quello che ci hanno detto CONSOB, Lega e UEFA nonostante tutti abbiano sempre fatto così.

Quindi infilare David in uno scambio che sia con il PSG o chiunque altro è quasi sicuramente deleterio visto che è uno dei pochi giocatori da cui fare plusvalenza. Prendetevela con il sistema, non con me 

No, quello che è considerato illegittimo è gonfiare i valori per registrare plusvalenze fittizie. Non reinventiamo le regole della contabilità per piacere, dai.

Se scambi o vendi, metti comunque un prezzo al giocatore. E se quel prezzo è superiore al valore residuo allora registri plusvalenza. Per forza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Lascia stare, al SG del Milan c'è il devasto totale e al Vismara c'è da tempo un'aria bruttissima, specie dopo la discesa del Milan Futuro..ma il problema non sono i ragazzi ma i tecnici e la metodologia che applicano...

Eppure giocatori ne han creati nel recente passato...Bartesaghi, Camarda, Liberali, Zeroli, Comotto, il portiere della U21 di cui dimentico il nome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Beh, se per congiunzioni astrali, macumbe sgubbesche e botte di Kolo, riuscissimo a venderlo, qualsiasi cifra sopra i 10,4 milioni di Euro sarebbe plusvalenza. 

Cioè per voi ci vuole la macumba per vendere David, che fino allo scorso anno valeva 40-50 milioni, sopra i 10.

Poi magari andiamo a comprare Kolo Muani per 35/40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non credo che David sia scemo da perdere anni a Torino tra panca e tribuna, se non viene visto dall'allenatore. Idem Openda. Bisogna sperare che in Francia o UK (magari al posto di Mateta, no?) qualcuno si ricordi dei tempi di Lille.. Idem per Openda.

Non dico che restera' a Torino ma il tipo che ti paga 10 mln di cartellino e 6 di ingaggio dubito si trovi in giro per il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiarodia, Favasuli, Liberali, Cacciamani, Ndour, Pisilli, Lipani e Dagasso: ne prenderei quattro e costruirei su di loro il nostro nucleo italiano del futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Orphen ha scritto:

E chi se ne frega di Sassuolo e Palermo, con tutto il rispetto

Siamo la Juventus, se vogliamo Liberali lo prendiamo anche se c'è la fila da Catanzaro ad Agrate Brianza

Avessimo detto Real e PSG su Liberali...

Liberali è un talento cristallino, sarebbe da folli lasciarselo sfuggire se il suo prezzo fosse davvero di 10 mln.

Nella Juve di Spalletti potrebbe fare benissimo sia il vice del trequartista che dell'attaccante esterno a destra.

Si parla sempre che la Juve dovrebbe prendere più italiani, io sono contrario al concetto astratto in sè, devi prenderli se sono davvero forti, dei Cambiaso, Locatelli, Gatti ecc ecc non ce ne facciamo nulla, dobbiamo puntare su giovani italiani dal talento evidente...e Mattia Liberali ne ha da vendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Eppure giocatori ne han creati nel recente passato...Bartesaghi, Camarda, Liberali, Zeroli, Comotto, il portiere della U21 di cui dimentico il nome...

L'attuale corso è devastato, quelli appartengono al precedente staff che non dobbiamo limitare alla sola parte sportiva, intorno ai ragazzi ci sono diverse figure che contribuiscono al viaggio sportivo del ragazzo: psicologi, educatori, facility manager, metodologi ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Shiver said:

Liberali è un talento cristallino, sarebbe da folli lasciarselo sfuggire se il suo prezzo fosse davvero di 10 mln.

Nella Juve di Spalletti potrebbe fare benissimo sia il vice del trequartista che dell'attaccante esterno a destra.

Si parla sempre che la Juve dovrebbe prendere più italiani, io sono contrario al concetto astratto in sè, devi prenderli se sono davvero forti, dei Cambiaso, Locatelli, Gatti ecc ecc non ce ne facciamo nulla, dobbiamo puntare su giovani italiani dal talento evidente...e Mattia Liberali ne ha da vendere.

Io non ne so nulla ma liberali su qualche gioco di calcio è difensore...come mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SerPoppy ha scritto:

Chiarodia, Favasuli, Liberali, Cacciamani, Ndour, Pisilli, Lipani e Dagasso: ne prenderei quattro e costruirei su di loro il nostro nucleo italiano del futuro.

Inizierei con Liberali e Dagasso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pappagone ha scritto:

Non per polemizzare ma mi fai capire dove e quando Kolo ha fatto meglio del serbo?

Che periodo temporale paragoniamo? Perché se paragoniamo i 6 mesi che il francese ha fatto fa noi sono dati falsati.

Ti potrei prendere le ultime 4 giornate di questo campionato dove il serbo ha fatto un goal a partita,meglio di Haaland.

E allora?

Nelle stesse giornate il serbo si è mangiato altrettanti goal ma non ne teniamo conto.

La verità è che per un verso o per un altro sono entrambi due bidoni,solo che il francese ci richiede un esborso non indifferente.

E poi perché dovremmo aiutare il PSG che l'anno scorso non ci è venuto incontro in nessun modo?

P.S Sono uno che non vuole nessuno dei due.

Ti direi che sei un altro che non guarda le partite e si limita a dare un'occhiata al televideo perchè il divario tecnico tra i 2 è abbissale e Kolo Muani ha fatto gol e assist decisivi. 

Penso che tu sia proprio uno che non vada oltre il televideo e manco guardi gli highlights perchè l'assist contro l'Inter è stata una giocata dalla difficoltà ultraelevata e probabilmente uno degli assist più belli nella storia del club. Vlahovic manco con le mani sarebbe riuscito a fare una giocata del genere. Ti direi anche di rivederti i suoi gol che la maggior parte sono stati giocate individuali senza l'aiuto della squadra.

Ma penso che tu oltre il televideo non ci sei mai andato.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Karestas non lo conosco ma onestamente manco Rowe se non l'avessi visto al Bologna non avrei saputo dell esistenza. Comunque mi ha impressionato tanto, giocatore molto completo 

Un altro buono sarebbe diao ma credo costerà più di Greenwood 

Credo che sul mercato un profilo come Greenwood a quel prezzo sia un occasione da non farsi sfuggire, a costo di cedere tutti davanti Yldiz a parte...giocatore che se fosse rimasto in England o va in Spagna non puoi piu prendere, occasione unica per un talento pronto ma ancora giovane, deve essere il primo obiettivo, a costo di rinunciare a Muani e metterlo prima punta se serve ad alternarsi con Sorloth...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ago85 said:

Ti direi che sei un altro che non guarda le partite e si limita a dare un'occhiata al televideo perchè il divario tecnico tra i 2 è abbissale e Kolo Muani ha fatto gol e assist decisivi. 

Penso che tu sia proprio uno che non vada oltre il televideo e manco guardi gli highlights perchè l'assist contro l'Inter è stata una giocata dalla difficoltà ultraelevata e probabilmente uno degli assist più belli nella storia del club. Vlahovic manco con le mani sarebbe riuscito a fare una giocata del genere. Ti direi anche di rivederti i suoi gol che la maggior parte sono stati giocate individuali senza l'aiuto della squadra.

main-qimg-f81f32eab65be7c133d39e66c197e0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiver ha scritto:

Però noi col trequartista non ci giochiamo eh...

Al massimo abbiamo messo Mckennie, incursore (chiamarlo trequartista mi sembra eccessivo...).

Comunque lIberali molto bravo...un altro che secondo me arriva a giocare bene in A é il nostro ex Luis Hasa, 22 anni (che ha scelto l'Albania come nazionale). Ha fatto un gran bel campionato di B, pronto per il salto, un Giaccherini versione anni '20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ago85 ha scritto:

E tu che invece guardi evidentemente innumerevoli partite e capisci più e meglio degli altri, come ti spieghi lo schifo totale di Kolo di quest'anno?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

E tu che invece guardi evidentemente innumerevoli partite e capisce più e meglio degli altri, come ti spieghi lo schifo totale di Kolo di quest'anno?

Non ha giocato quasi mai prima punta, non ha dotoli eccelse per fare l esterno da 433 e il Totthenam è stata una cloaca quest anno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Inizierei con Liberali e Dagasso. 

Ma Dagasso ora è al Venezia? Com'è andato quest'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

E tu che invece guardi evidentemente innumerevoli partite e capisce più e meglio degli altri, come ti spieghi lo schifo totale di Kolo di quest'anno?

L'utente ha esagerato nell'altro post, c'é da dire che quest'anno TUTTI al Tottenah han fatto completamente pena (Vicario incluso) e Kolo lo hanno utilizzato quasi da esterno nelle partite che ho visto.

Poi lui forse é troppo poco fisico per la premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quando c'è Tolomei juventibus è inascoltabile, una serie di boiate a non finire

🤣🤣🤣

A me sembra più inascoltabile quando ci sono Fusco, Cavallo, e altri Pokémon di quel tipo. Bene o male quando c'è Zamp si salva sempre la live

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.