Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Wick ha scritto:

Locatelli Luiz Thuram Kessie Koopmeiners Mckennie

Andiamo a spezzare le reni al campionato con questo centrocampouhuh

se ognuno di loro performasse (non dico a livelli eccellenti) ma almeno per le loro qualità, è da posto champions

non vedo reparti così superiori tolti napoli e inter (che pure hanno delle incognite nelle riserve)  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io sono per una via di mezzo.

Secondo me siamo pieni di giocatori che andrebbero bene anche in una big... il problema sono quei 5/6 giocatori che rendono una squadra una big. Piu' che fare tabula rasa bisogna inserire la gente giusta al posto giusto...

Si tabula rasa inteso nei ruoli chiave, con gente non da scudetto ma da vertice

POI con una base medio buona fare un mercato rischiando qualche giovane

Ovviamente al momento visti i precedenti mercati la vedo nera, ma la strada “meno peggio” DOVREBBE essere quella

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Conosci Prosper Peter?

il colosso dell'Angers

qualcosina ho visto ma senza approfondire, tu mi sai dire qualcosa in più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

ancora non ti sei dato alla pallavolo? perchè quest'anno con Koop-Locatelli hai già visto di molto peggio...

Mah qualcosina Thuram aveva fatto vedere, prima di calare

Koop ormai lo considero un difensore (della panchina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Kessie Locatelli D.Luiz

una roba del genere?

o mamma mia....se fosse il Kessie del Milan...e il D.Luiz del 2023/2024......non sarebbe neanche malissimo 

ma Spalletti non credo faccia miracoli 

No. Le mezze ali devono essere MOLTO dinamiche. Kessie o Luiz possono giocare solo al centro dei tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

ma Kessié regista? Cosa deve dirigere oramai? Al massimo può fare i film dove la trama è un dettaglio opzionale...

Tanaka, Caqueret, Aleix Garcia, Yarmoliuk, Froholdt...questi sono discreti play...

Perrone? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scienzo ha scritto:

Wow come parli bene

"C t pinz ca stam, a Rai Un, che qua a u tiggì nuestr stam!"

(cit. spero non per pochi e non per soli pugliesi sefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Preparati.

Tatticamente Locatelli da una pista a Thuram. Giocatore sicuramente piu' fisico e piu' tecnico..ma tatticamente mi sembra che debba ancora crescere... A mio avviso abbiamo una squadra con un qi calcistico basso

Mai basso come le mie balle a leggere certi nomi 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orphen ha scritto:

In Spagna se la ridono perché qui in Italia si fa un gran parlare di Pio Esposito, mentre loro hanno tirato fuori dal laboratorio questo golem che probabilmente è n volte più forte del bimbetto nerazzurro

fisicamente è di quanto più simile possa esserci a Fernando Llorente e Mark Viduka tanto per citarvi due benchmark, davvero enorme nell'upper body 

sembra lento e compassato ma muovere quella struttura è complicato...in realtà ha doti tecniche davvero importanti e gioca con essenzialità, soprattutto nel fare la boa o nel gioco spalle-porta

costantemente in dialogo con gli esterni, diventa un vero riferimento offensivo per qualsiasi manovra; spesso si abbassa con contro-movimenti per portarsi l'uomo e aprire lo spazio ai compagni in smarcamento, dimostrando una grande intelligenza tattica

anche frontalmente sa essere ferale: se ha campo aperto ti trascina, sembra un monster truck

per esaltarlo però servono i rifornimenti, specie dagli esterni...è un ariete, vive per quel tipo di giocata

quest'anno bottino ottimo, 13 gol in 28 presenze se non vado errato...

occhio però che sembra esserci il Barcellona, alla ricerca di un lungaccione futuribile dopo l'era Lewandowski

Noi dormiamo come al solito sempre in letargo,scouting pessimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

il colosso dell'Angers

qualcosina ho visto ma senza approfondire, tu mi sai dire qualcosa in più?

Non molto. Ho solo visto qualche video e come caratteristiche mi piace. Poi valutare il livello di un giocatore è un altro paio di maniche...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo era D.Luiz nel 2023/24.............possibile che Spalletti faccia il miracolo per recuperarlo?

Douglas Luiz nel 2023/24 con l'Aston Villa di Unai Emery giocava principalmente da centrocampista centrale (Central Midfielder / Box-to-Box / No. 8 con compiti da regista).

transfermarkt.us
Modulo e ruolo tattico
  • Modulo principale: Aston Villa usava spesso un 4-2-3-1 o 4-4-2 (soprattutto in fase difensiva). In attacco diventava più fluido con un doppio pivot in mezzo.

themastermindsite.com
  • Ruolo specifico: Faceva parte del doppio pivot insieme a Boubacar Kamara (il più difensivo/anchor). Douglas Luiz era il più dinamico dei due: recuperava palloni, portava palla in avanti (carries), distribuiva e arrivava in zona gol.
    • Quando Kamara si infortunò (febbraio 2024), Luiz scese un po' più profondo per fare il regista davanti alla difesa, ma mantenne comunque spinta offensiva.

nytimes.com
  • Era il cuore del centrocampo di Emery: equilibratore, ottimo nel possesso, pericoloso in transizione e sui calci piazzati (rigorista e battitore di corner/free-kick).
Statistiche principali 2023/24 (Premier League)
  • Presenze: 35 (quasi tutte da titolare, ~2994 minuti).

statmuse.com
  • Gol: 9
  • Assist: 5
  • G+A: 14 (ottimo contributo offensivo per un centrocampista)
  • Rating medio: intorno al 7.30 (molto alto).

statmuse.com
Altri highlight (da fonti come Premier League e analisi):
  • Leader della squadra in touches nel terzo offensivo, chance create e carries.
  • Eccellente nei progressive passes e ball-carrying.
  • Molto coinvolto nei calci piazzati (uno dei migliori della squadra).

premierleague.com
In sintesi: nella stagione 2023/24 era uno dei migliori centrocampisti della Premier League, completo (difesa + costruzione + inserimenti), fondamentale nel sistema di Emery che lo ha reso più offensivo rispetto alle stagioni precedenti. Un vero "moderno numero 6/8" ibrido.
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Preparati.

Tatticamente Locatelli da una pista a Thuram. Giocatore sicuramente piu' fisico e piu' tecnico..ma tatticamente mi sembra che debba ancora crescere... A mio avviso abbiamo una squadra con un qi calcistico basso

Thuram tecnico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Kessie panchina Locatelli in tre secondi, Spalletti manco lo convocava in nazionale 

D’altronde se lo cerchiamo un motivo ci sarà (oltre le poche idee, scarsa competenza, ecc ecc)

Mi sa di bocciatura di Locatelli, senza nemmeno la Champions l’anno prossimo 

Non siete pronti, eventualmente, a vedere Kessiè trequartista centrale a giocarsi il posto con McKennie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Mai basso come le mie balle a leggere certi nomi 😁

Ma guarda... io mi accontenterei di avere un terzo giocatore al livello di Locatelli e Thuram (beh..meglio se un po' di piu' sefz )...almeno per non dover bestemmiare ogni volta che entrano Miretti o Koop  :d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma che regista è Locatelli? È un mediano difensivo che fa passaggi orizzontali 

Va benissimo Kessie per quello, ed è anche rigorista vero

Locatelli è un top statistiche per passaggi verticali,anche se noi non li percepiamo🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Perrone? 

il Como non te lo da, più facile Caqueret

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Kessie panchina Locatelli in tre secondi, Spalletti manco lo convocava in nazionale 

D’altronde se lo cerchiamo un motivo ci sarà (oltre le poche idee, scarsa competenza, ecc ecc)

Mi sa di bocciatura di Locatelli, senza nemmeno la Champions l’anno prossimo 

Cosa c'entra Kessie con Locatelli?
Kessie non é un regista, é una mezzala più che altro fisica (o almeno lo era...penso che nessuno segua più sue partite da quando si é confinato in Arabia).

Rispetto a Thuram, che potrebbe in effetti sostituire, é più tattico e preciso ma penso ormai meno dinamico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non siete pronti, eventualmente, a vedere Kessiè trequartista centrale a giocarsi il posto con McKennie...

te non sei pronto a vedere la mediana

Kessie - D.Luiz

il buon Lucianone farà resuscitare i morti.....aahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Davide5maggio said:

Per me Spalletti in Kessie vede quello che era Anguissa nel suo Napoli scudettato.....che cercando di superare un pò di scetticismo ( giustificato sia chiaro) ....però come idea potrebbe anche starci....a costo di virare in un 4-3-3....il vero "problema" per me per VIRARE al 4-3-3 è che a noi manca come il pane un Lobotka li in mezzo....uno che dia del tu al pallone...che detti i tempi di gioco alla Pirlo...alla Pjanic....uno a cui dare la palla quando scotta e metterla in banca....

io non so...forse alla fine giocheremo con un 4-2-3-1 e  avremo una mediana Locatelli Kessie.....che devo dire...essere proprio povera di qualità e di cervello....

Davide, io a questa cosa ci credo poco. Kessie ha dato il meglio di sé a due, quindi la collocazione ideale sarebbe al posto di Thuram. Anche ipotizzando di passare a tre, chi sarebbero gli interpreti? Servirebbe un regista, come tu stesso dici, in mezzo. Mezzali Locatelli e Kessie? Transizioni praticamente da Lega Pro. McKennie sarebbe superiore sia all'uno sia all'altro ma 1) credi che qualcuno panchinerà Locatelli? e 2) se prendi Kessie a 5 netti all'anno lo fai con prospettive di titolarità.

Per me, in ogni caso, è un ENORME vade retro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Grazie a dio non ho più nulla in televisione e le vedo al bar, allo stadio o da amici. 

Con boccali di birra che anestetizzano le retine

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, J80 ha scritto:

Goretka aveva raggiunto un accordo con il Milan per un biennale da 5,5 mln netti a stagione piu' bomus alla firma di 5 mln

Non mi sembra che i 5 mln offerti a Kessie si discostino di molto

Poi hanno scoperto quanto sia marcio?

Perché è ancora li che si offre in giro, con quella supposta valutazione senza che nessuno ci si fiondi come un dittero su una deiezione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Questo era D.Luiz nel 2023/24.............possibile che Spalletti faccia il miracolo per recuperarlo?

Il problema è che se fa tre partite di fila poi si infortuna,impossibile recuperare questo comodino brasileiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

tolti i rigori non è questo grande centrocampista.. locatelli al momento è piu forte

Mah non ne sarei così convinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

te non sei pronto a vedere la mediana

Kessie - D.Luiz

il buon Lucianone farà resuscitare i morti.....aahahahaha

Sarebbero buone riserve se i titolari fossero Vitinha e Joao Neves...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.