Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, RafaNadal ha scritto:

Ma magari, dobbiamo farci un bagno di umiltà 

Dovremo fare quello che andava fatto l'anno di Giuntoli

Tenersi i Soulé e gli Huijsen e non comprare i Nico e i Kelly,non perché più scarsi,ma perché più costosi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Per me è palese che l'area tecnica Spalletti Chiellini e altri hanno fatto capire ad Elkann che con Comolli non si andava da nessuna parte.

Rimane Spalletti e arriva Carnevali che sarà una vera e propria manna per tutta la dirigenza e soprattutto per Chiellini che potrà affiancare un vero dirigente italiano esperto dal quale potrà imparare tanto.

Ora servirebbe un vero Presidente e forse finalmente ci siamo

Contento che Comolli sia stato silurato (un incapace) e super contento che sia stato sostituito con Carnevali.

Però ci vado con i piedi di piombo,dal momento che mi sono scottato troppe volte: ero contentissimo dei vari Koop,Luiz, Giuntoli ecc.....ora,mi auguro di esultare,ma aspetterò Natale per sicurezza,🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sarebbe splendido ripartire con un progetto serio e puntare subito l'Europa League

Nel periodo peggiore della nostra storia, post Platini e pre Lippi, escluso calciopoli fu la vittoria di due coppa Uefa che ci rilanciò.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Gestire questo 'mostro' non sarà facile nemmeno per Carnevali, vedrete.

Di sicuro, però, non ha raccolto figure di * a dx e sx prima di venire alla Juve.

Questa mossa era sacrosanta, anche se mi affiderei ad un DS con i * sotto.

Alla fine è stato il DS tardivo e palesemente scarso a costare il posto a Comolli. 

Non credo sia stato un problema di ds tardivo in quanto comolli ha fatto e avrebbe comunque fatto di testa sua. La linea gestionale è stata simile a quella di giuntoli 

Soprattutto come stile di comportamento 

Entrambi durati pochissimo 

Ma viene da chiedersi se la proprietà ha parlato chiaramente con queste figure prima di darle il lavoro e la possibilità di comandare praticamente con carta bianca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Chissà che ne pensa Carnevali di KM...

Spero non bene. Così come spero che non riportino dentro per i capelli Vlahovic...ma temo che su tutti e due i fronti non si possa stare tranquilli.

Sapremo presto con i vari comunicati ufficiali e a seguire e le prime imbeccate ai giornalisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Tenersi i Soulé e gli Huijsen e non comprare i Nico e i Kelly,non perché più scarsi,ma perché più costosi.

Io sarei più contento di spendere 12 per Favasuli e Liberali che 30 per un profilo medio che sposta poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me Il contrario.

Spalletti ha convinto Alisson 

Comolli si sarà messo di traverso su su qualche questione cintrattuale

Potrebbe essere che qualche giocatore indicato da Spalletti sia fuori Budget (Cit.)

Secondo me era deciso da tempo che Comolli venisse allontanato (acquisti 4/4 toppati, gestione comlessiva, etc) ma Carnevali, il sostituto, prima di ogni annuncio o notizia in merito al suo passaggio alla Juve doveva risolvere con il Sassauolo il problema dell'allenatore , con Aquilani, il prescelto, impegnato fino all'altro giorno nei playoff 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ballack ha scritto:

Spero non bene. Così come spero che non riportino dentro per i capelli Vlahovic...ma temo che su tutti e due i fronti non si possa stare tranquilli.

Sapremo presto con i vari comunicati ufficiali e a seguire e le prime imbeccate ai giornalisti.

Stessa mia speranza.

Prima ancora delle questioni tecniche Carnevali dovrebbe essere una figura che ci sappia tenere alla larga da bagni di sangue economici in termini di cartellino e soprattutto di ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non credo sia stato un problema di ds tardivo in quanto comolli ha fatto e avrebbe comunque fatto di testa sua. La linea gestionale è stata simile a quella di giuntoli 

Ma viene da chiedersi se la proprietà ha parlato chiaramente con queste figure prima di darle il lavoro e la possibilità di comandare praticamente con carta bianca 

il rinnovo di Spalletti gliel’ha imposto Chiellini e penso anche quello di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Per quanto riguarda Kelly anche più scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Spero almeno che venga ripristinata un minimo di professionalità e serietà in un ambiente che è ormai un circo di lusso.

Iniziamo intanto a remare tutti nella stessa direzione con persone competenti,  solo così si potrà iniziare a risalire la china 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Locketto ha scritto:

Da come han raccontato i giornalisti.

Comolli ha raccontato a Spalletti che Alisson era preso apparentemente senza aver parlato col Liverpool, ma solo col giocatore; da qui, per come ci hanno raccontato, è nato il contrasto.

Che è il modus operandi di Comolli che raccontava l'altro ieri molto bene Momblano...

Potrebbe essere davvero la verità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Io sarei più contento di spendere 12 per Favasuli e Liberali che 30 per un profilo medio che sposta poco

La "conditio sine qua non" è quella di essere disposti a finire ancora sesti.

Perché non è assolutamente coerente voler quel tipo di mercato e poi voler cacciare via tutti se non arrivano i risultati.

Per me va benissimo quel genere di mercato... però bisogna essere pronti alle conseguenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Però è anche un allenatore che di fatto viene da un fallimento. Sappiamo benissimo come sarà il clima e l'ambiente ai primi punti persi, sicuramente non clemente come lo è stato questa stagione per Spalletti, proprio perché c'era fiducia nei suoi confronti.

Ripercorrendo la carriera di Spalletti io vedo 2 grossi fallimenti.

La nazionale 

La Juventus 

Due contesti che facevano schifo di per sé in quanto entrambi casi di squadre sotto il loro livello storico.

Poi che Spalletti sia un "perdente di successo" è anche vero ma è un allenatore che, a parte Juve e nazionale, da quando ricordo io ha overperformato dappertutto con le sue squadre..

Sulla questione del probabile clima pesante alla Juventus che giustamente evidenzi, penso che per questo Spalletti abbia abbastanza le spalle larghe per sopportarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio i dirigenti scelti da chi va via restano spesso poco, quindi anche le figure di #Comolli sono a rischio. Possibile inserimento di un nuovo dirigente esterno. #Ottolini guida il mercato e le trattative già avviate proseguiranno.

📲 @romeoagresti - YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Spalletti ha sempre avuto un'ottima media punti e Carnevali è bravo soprattutto in tutte quelle questioni extra campo che permettono alla squadra di lavorare meglio.

Io sono più tranquillo di prima, sinceramente 

Acquisiremo un peso politico conteremo un po' di più nelle stanze inizieremo a contare di più nelle stanze dei bottoni e vedrai che vedremo anche un atteggiamento diverso da parte degli arbitri: parlo di atteggiamento tutta quella spocchiosità e spavalderia vedrai che diminuirà molto quando ad esempio c'era un fallo tu puoi ammonire una persona in maniera normale non è che correrà col ghigno apposta perché devi far vedere a tutti che hai ammonito uno della Juve vuoi infierire...

15 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Per me è palese che l'area tecnica Spalletti Chiellini e altri hanno fatto capire ad Elkann che con Comolli non si andava da nessuna parte.

Rimane Spalletti e arriva Carnevali che sarà una vera e propria manna per tutta la dirigenza e soprattutto per Chiellini che potrà affiancare un vero dirigente italiano esperto dal quale potrà imparare tanto.

Ora servirebbe un vero Presidente e forse finalmente ci siamo

E secondo me dopo la questione Allison sono andati dal clan in camera caritatis dicendo questo non ha capito niente E ci sta prendendo tutti in giro dicendo che Alison era acquistato invece non era fatta un vero ciarlatano comunque questo conmolli..

Io Per completare l'opera prenderei anche un DS più esperto e più bravo di ottolini che manterrei comunque.. si parla del ritorno di tognozzi Io comunque almeno un'altra figura esperta a fianco di carnevale e con altri ruoli l'avrei l'avrei presa per completare l'opera comunque siamo a buon.

Adesso, Kingmichel ha scritto:

Secondo me era deciso da tempo che Comolli venisse allontanato (acquisti 4/4 toppati, gestione comlessiva, etc) ma Carnevali, il sostituto, prima di ogni annuncio o notizia in merito al suo passaggio alla Juve doveva risolvere con il Sassauolo il problema dell'allenatore , con Aquilani, il prescelto, impegnato fino all'altro giorno nei playoff 

E certamente non è che puoi permettergli di fare una figura come il Milan che cancella tutto e dopo 20 giorni non hai in mano né allenatore né DS nè dg né ne nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque giusto per dare la misura delle boiate che alcuni giornalisti sportivi sparano, vi ricordo che Pedullà settimana scorsa diceva che Chiellini era alleato di Comolli e che i due remassero contro Spalletti. Direi che la verità dei fatti è ben diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Chissà che ne pensa Carnevali di KM...

Il segreto è non pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È questo il ragionamento da fare, al di là dei gusti personali. 

Qual è il criterio con cui JE sceglie i dirigenti? Li conosce? Si fa consigliare? 

Qual è il piano industriale della Juventus dei prossimi 3 anni? Cosa vogliamo fare? Cosa vogliamo essere? Quali sono gli obiettivi? Qual è la strada? 

C'è una strategia di fondo o si va a casaccio fin quando per pura fortuna non si azzeccano le persone giuste? 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Locketto ha scritto:

Da come han raccontato i giornalisti.

Comolli ha raccontato a Spalletti che Alisson era preso apparentemente senza aver parlato col Liverpool, ma solo col giocatore; da qui, per come ci hanno raccontato, è nato il contrasto.

A me sembra impossibile che tra professionisti (probabilmente anche tra dilettanti) possa essere successa una cosa simile perché non saremmo neanche alla lettera A dell'ABC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Allora non si spiega perché Spalletti se la prenda con Comolli 

Infatti.

Se la prende con Comolli perché gli ha detto che era dato per fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Contento che Comolli sia stato silurato (un incapace) e super contento che sia stato sostituito con Carnevali.

Però ci vado con i piedi di piombo,dal momento che mi sono scottato troppe volte: ero contentissimo dei vari Koop,Luiz, Giuntoli ecc.....ora,mi auguro di esultare,ma aspetterò Natale per sicurezza,🤣

Io ho un approccio diverso dalle altre volte.

Arriva Carnevali e non mi aspetto miracoli sul mercato anzi.

Sono però contento per tutte le questioni extra campo, per la parte comunicativa, per i rapporti con arbitri Lega giornali TV e avversari in generale. Può andare davanti alle telecamere e cambiare drasticamente la strategia comunicativa della società quando ad esempio subiamo un torto arbitrale.

Carnevali è dirigente politicamente scaltro che può tenere testa ai vari squali tipo Marotta e De Laurentiis.

Non cambieranno drasticamente i risultati sportivi e gli acquisti di calciatori ma sarà inevitabile il miglioramento gestionale della società.

Carnevali va visto in quest'ottica, non in ottica mercato giocatori.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.