Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Amadir ha scritto:

Sì.

Ti consiglio di affrettarti.

L'offerta è valida solo fino a domenica...

Che è la pubblicità dei divani?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ma per Liberali basta pagare 6 ml ed è tuo?

Mecca dice che lo prendiamo e lo giriamo al Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gnatmm ha scritto:

questa settimana è finita, ed è già successo abbastanza, pur con grande ritardo. per la prossima mi accontenterei di un Tognozzi, e poi di cominciare a muovere la rosa in entrata e in uscita dall'ultima di giugno in poi. Il ritiro poi sarà dietro l'angolo e arrivarci senza i nomi giusti e con ancora i dead man walking sul groppone sarebbe deleterio

Iniziamo però  a essere in ritardo su quel settore che andrebbe raso al suolo ovvero il parco giocatori .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveForever1982 ha scritto:

Ho letto che Ginevra Elkan è produttrice cinematografica e regista. Vogliono fare concorrenza al cinepanettaro napoletano 😂

Presenteremo i nuovi acquisti con la maschera da zebra. :d

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, ma ci azzeccano poco con le richieste di instant team di Spalletti...

Ma io non penso che si vada in quella direzione..ci sta qualche elemento che abbia più esperienza.. carattere.. va bene.

Ma per un instant team ci vogliono in sacco di soldi.. altrimenti fai la instant RSA

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveForever1982 ha scritto:

Ho letto che Ginevra Elkann è produttrice cinematografica e regista. Vogliono fare concorrenza al cinepanettaro napoletano 😂

La sua sarà una Presidenza di mera rappresentanza, orsù...:d

Con un AD MOLTO operativo la Presidenza è sempre di rappresentanza, non si possono sovrapporre i poteri decisionali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Hola amigo!

Beh che dire, ritengo positivo questo cambio Comolli Carnevali, visto che quest'ultimo mi sembra sia uno degli AD migliori sulla piazza. Ritengo però che sia necessario completare la dirigenza con figure forti lato tecnico-sportivo, con un DS di livello e un Presidente magari di rappresentanza e di spessore morale che possa unire e sintetizzare un po' tutte le varie componenti. 

Quindi bene, ma per ora per me l'organigramma resta incompleto e pensavo la stessa cosa quando arrivarono Comolli e Giuntoli; credo poco a questa figura di dictator maximus e prediligo il concetto di squadra dirigenziale forte con le figure giuste al posto giusto (compreso lato scouting). In sostanza, mi piace il cambio ma spero non si riduca tutto a questa unica mossa e inoltre, per concludere, dico che le tempistiche siano state del tutto sbagliate. Siamo all'11 giugno e per me è già tardi per fare cambiamenti così grossi in società, ritengo andassero fatti immediatamente dopo la fine del campionato per programmare la nuova stagione, il mercato, ricreare un nuovo ambiente, senza ansie e fretta. Tu cosa ne pensi? Che te ne pare? 

Concordo su tutta la linea! La mia speranza è proprio che si vada verso una struttura societaria più classica, senza plenipotenziari (come sono stati di fatto sia Giuntoli che Comolli) e con:

- un presidente con una visione per la crescita a lungo termine del club e buone skill di people management (quello che era Andrea)

- un vicepresidente che faccia un po' quello che faceva Nedved, quindi una figura di rappresentanza, che vada ai microfoni e tessa rapporti anche internazionali (Chiello?)

- un AD/DG che conosca molto bene la Serie A, e che abbia buoni rapporti sia con  gli altri club, che in lega (e dovremmo esserci con Carnevali)

- un DS e un reparto scout con i controcazzi (Tognozzi penso che sarebbe un'ottima figura)

In particolare per me è fondamentale avere quest'ultima in estate. Siamo in una situazione critica in cui, onestamente, terrei volentieri 3/4 giocatori e cederei a cuor leggero tutti gli altri. Ci vuole un'area sportiva preparata e compatta che faccia principalmente due cose quest'estate:

1. Identifichi chi ha potenziale inespresso e va tenuto, e chi è una causa persa e va dato via

2. Identifichi chi dovrà sostituire i tanti partenti

Io continuo a pensare che, pur con tutte le differenze del caso (un ambiente ostile) dovremmo ambire a un modello in stile Bayern: comprare tanto dal mercato interno e mantenere una spina dorsale Italiana. 

Vediamo dove si va. Carnevali potrebbe essere un indizio che ci si muova dalla parte giusta, ma al momento sono estremamente cauto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Possiamo dire così: Carnevali conosce molto bene il calcio italiano, soprattutto quello di serie B, non mi stupirei se dalla serie cadetta arrivasse qualche giovine virgulto utile per la Nextgen, magari anche per la prima squadra.

In serie B sembra forte anche hasa,bisogna essere bravi a capire chi merita di andare in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Retroscena Di Marzio - Juve Martìnez, anche Carnevali vota il 'Dibu' come primo colpo per il nuovo corso bianconero
2026-06-12 10:05:50 +02:00

Giovanni Carnevali, il nuovo amministratore delegato della Juventus, vuole regalarsi il primo colpo juventino mondiale, perché anche lui vota per il Dibu Martinez, il portiere della nazionale argentina campione del mondo. Vota anche lui perché? Perché i rapporti con gli agenti di Martinez sono rapporti molto buoni, che nascono tra l'altro l'anno scorso con un'operazione stile Dibu Martinez, quella che portò Matic al Sassuolo, perché gli agenti sono gli stessi e perché l'operazione è molto simile: un innesto di carisma, di personalità, di leadership in un gruppo che ha bisogno di quelle caratteristiche. Ne aveva bisogno il Sassuolo di Grosso e infatti Matic si è rivelato giocatore determinante in campo e anche fuori, tanto da rinnovare il contratto ed essere pronto per il Sassuolo anche nella prossima stagione. E lo stesso vale per il Dibu Martinez, perché la Juventus ha bisogno di un giocatore sia in campo che fuori, con quel pieno di personalità e di carisma che il Dibu Martinez ha in sé, in maniera naturale, tanto da aver conquistato e colpito la Juventus nei contatti di questi giorni, nelle video call avute con i dirigenti, con lo staff di Spalletti, proprio per questa sua grande voglia di trasmettere tutta la sua esperienza e le sue qualità.

IL "DIBU" CERCA CASA A TORINO - Dibu Martinez cerca già casa a Torino, questo è per far capire quanto lui si senta virtualmente bianconero, quanto voglia la Juve, quanto consideri la Juventus ormai il primo step giusto per la sua carriera, per poter vincere ancora qualcosa in Europa. È proprio per questa sua voglia di Juventus che i bianconeri pensano di avere ormai in pugno il Dibu Martinez. È vero che hanno sondato delle alternative, le tengono calde, come può essere Oblak, perché non sanno quanto l'Aston Villa chiederà.
Ma l'Aston Villa si trova davanti ad un bivio, chiedere tanto per il Dibu Martinez o rompere i rapporti con il Dibu Martinez che invece si sente di dover essere lasciato libero a condizioni favorevoli che possono essere anche un indennizzo con dei bonus per una forma di riconoscenza per quanto fatto nei confronti di questo club e nei confronti di Emery tanto che ci sono stati già dei contatti tra Martinez ed Emery con una sintesi chiara: "Caro mister, lasciami andare per tutto quello che ho fatto, me lo avevi promesso". La Juventus è in attesa di capire quale sarà veramente la condizione d'uscita tra Martinez e Aston Villa, ma sicuramente Carnevali si è già mosso ancora prima di arrivare perché vuole che il Dibu Martinez possa essere il suo primo colpo, il biglietto da visita di un nuovo corso che poi comprenderà altre operazioni che possono essere Sorloth, Kolo Muani, Lucumi, o un rilancio per Vlahovic, o Muharemovic, questo lo vedremo da lunedì quando si insedierà veramente e ufficialmente Giovanni Carnevali, ma sicuramente ancora prima di arrivare Giovanni Carnevali già ha votato per Dibu Martinez che può essere il primo colpo juventino mondiale della nuova rivoluzione bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

In serie B sembra forte anche hasa,bisogna essere bravi a capire chi merita di andare in serie A.

I nomi a mio modestissimo avviso amico mio sono relativi, bisogna SEMPRE guardare il metodo e se Carnevali conoscendo MOLTO bene la serie cadetta ricominciasse a pescare da lì sicuramente sarebbe un vantaggio per la Juventus, soprattutto per la nextgen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che per avere novità concrete di mercato si dovrà aspettare da lunedì in avanti,

dopo che Carnevali avrà tenuto la prima riunione tecnica con Spalletti, Ottolini & C.

E a proposito

qualcuno svegli i guru dal loro letargo, che dalla prossima settimana ci sarà bisogno di notizie frizzantine .relax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

Credo proprio che per avere novità concrete di mercato si dovrà aspettare da lunedì in avanti,

dopo che Carnevali avrà tenuto la prima riunione tecnica con Spalletti, Ottolini & C.

E a proposito

qualcuno svegli i guru dal loro letargo, che dalla prossima settimana ci sarà bisogno di notizie frizzantine .relax

Vabbè ma per mantenere l'aria frizzantina, ci sono le notti mondiali con l'Ital... ah, no aspè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Solo facciata, penso. Anche a me sembra strana la scelta di Ginevra. Però esporre così la sorella, mi sembrerebbe assurdo. Mi viene davvero da pensare che alle sue spalle ci sia un'altra persona che non può fare il presidente.

Oppure che, finalmente, John si sia reso conto che deve mettere un Presidente che sia sempre presente, che non abbia mille altri impegni, e che sorvegli tutti costantemente.

Una persona sveglia, di cui si possa fidare, anche se non esperta di calcio.

Evidentemente la sorella la ritiene adatta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

E a proposito

Secondo me a parte il discorso portiere (che comunque sarebbe già un problema in meno) riparte il solito mantra che c'è il mondiale e quindi nessuno ha fretta e soprattutto non si acquista nessuno senza cessioni.

PS: mancano 18 giorni alla fine della stagione/chiusura bilancio e non c'è mezza voce relativa a cessioni (non sono per noi ma per tutte le squadre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Con un AD MOLTO operativo la Presidenza è sempre di rappresentanza, non si possono sovrapporre i poteri decisionali.

come tutti i presidenti della Juve a parte AA, gli altri sono sempre stati mere figure nominali, Chiusano, Grande Stevens,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu ha fretta così da giocarsi il mondiale già sicuro della destinazione, ci sta.. secondo me il Carnevali vuole chiuderlo subito. 
comunque questa fase a me gasa sempre, perché credo che ogni persona che cambia posto di lavoro voglia dimostrare.. quindi siamo sicuri che l’impegno ci sarà..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobboh ha scritto:

E a proposito

Quando assumi un manager apicale lo prendi anche per tutto il know how che si porta dietro, inclusa anche la sua personale agendina di mercato, certo, il mercato del Sassuolo non può essere quello della Juventus (o almeno si spera :d) ma è proprio qui che Comolli ha fallito e qui che si spera Carnevali possa mietere successi.

2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

come tutti i presidenti della Juve a parte AA, gli altri sono sempre stati mere figure nominali, Chiusano, Grande Stevens,

Perché abbiamo sempre avuto manager apicali di grande spessore, "impermeabili" ad intrusioni esterne...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

agnelli e marotta erano entrambi mooolto operativi mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AG10 ha scritto:

Lavori nel mondo del calcio?

Anche, facendo il legale mi capitano anche queste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

E ma, con quello che l'hanno pagato, ti chiedono 40 mln e ti dicono "prendere o Ljashari"..

Occhio allo scambio jashari koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chuck ha scritto:

Questa maledetta cosa che le altre squadre vogliono dei soldi per i propri calciatori...

L'Udinese sta regalando Solet all'Inter, a noi per qualsiasi giocatore ci chiedono da 35 milioni a salire.

Ormai ci sparano tutti cifre folli, per non parlare degli stipendi che chiedono...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, o'rei ha scritto:

agnelli e marotta erano entrambi mooolto operativi mi pare

Si e no. Con Marotta protagonista AA si è sempre sentito un po' "stretto", con AA protagonista il buon Beppe non a caso è stato frullato via.

Ripeto, a mio modestissimo avviso due teste operative nello stesso settore aziendale (nello specifico quello tecnico-sportivo) portano al conflitto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.