Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Carnevali deve essere concreto dal punto di vista delle uscite.

David a 6 mln di ingaggio lo vendi solo a 15/20 mln se sei fortunato.

Openda lo piazzi solo in prestito con diritto di riscatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

A mio modesto parere è stato un giocatore un po' troppo sottovalutato: ricordo Juve-Milan 3-0 del 1990 quando dominò a centrocampo, ed i rossoneri all'epoca erano stellari... L'Avvocato lo riteneva lento, ma il bielorusso era assai utile tatticamente (con una buona visione di gioco) e se la cavava discretamente anche come libero... Non era Sousa, ok,  ma fu un acquisto azzeccato.

più di zavarov in definitiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frascal ha scritto:

Io andrò contro corrente ma spero che con Carnevali non ci facciamo prendere dall'isteria di voler "strafare" perché veniamo da 6 anni di nulla. Preferirei impostassimo definitivamente un progetto serio, e anno dopo anno provvediamo ad aggiungere i pezzi necessari.

Avrebbe potuto farlo già giuntoli, ma ha cannato allenatore e mercato, ora abbiamo Carnevali e Spalletti su cui si può ricostruire, aggiungendo magari un ulteriore uomo sport in dirigenza.

Secondo me le chiacchiere funzionano fino a un certo punto.

Siamo tutti bravi a dire che non bisogna strafare, che serve un progetto serio, che bisogna crescere anno dopo anno. Però poi, alla Juventus, già dalla prossima stagione si pretenderà giustamente di lottare per il primo posto. Se i risultati non arrivano, l'allenatore e i giocatori iniziano a vedere i fantasmi sefz

È questa la differenza tra la Juventus e una realtà come il Sassuolo: alla Juve non basta costruire, bisogna vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Grande partita di Mckennie stanotte.. sefz

Per fortuna non l'abbiamo perso.

Su David purtroppo se lo vuoi vendere devi abbassare il prezzo

Non so se gode regalarlo con quell’ingaggio che ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, M83forever said:

Sarebbe comunque plusvalenza, averlo preso a 0 con commissioni umane ci salverà dal disastro, al contrario di Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Siamo tutti bravi a dire che non bisogna strafare, che serve un progetto serio, che bisogna crescere anno dopo anno. Però poi, alla Juventus, già dalla prossima stagione si pretenderà giustamente di lottare per il primo posto. Se i risultati non arrivano, l'allenatore e i giocatori iniziano a vedere i fantasmi sefz

È questa la differenza tra la Juventus e una realtà come il Sassuolo: alla Juve non basta costruire, bisogna vincere.

Si ma con la rosa attuale non competi per vincere.

Ci vuole sano realismo.

Non mi sembra ad oggi che ci siano le risorse per alzare il livello.

O meglio dipendiamo dalle cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Questa associazione tra carnevali e giocatori italiani mi sembra una forzatura giornalistica. Come quando arrivò Comolli si leggeva che sarebbero arrivati N francesi sconosciuti tramite algoritmo 

beh sono arrivati diversi giocatori che fiocavano in francia sefz

zhegrova

david

boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sarebbe comunque plusvalenza, averlo preso a 0 con commissioni umane ci salverà dal disastro, al contrario di Openda

Le commissioni vengono considerate nella quota ammortamento. Per questo dico che a 15 mln secondo me si deve vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Openda lo piazzi solo in prestito con diritto di riscatto.

Entro un paio di settimane mi aspetto gli "anche Carnevali non sa vendere" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, phoenix said:

Secondo me con una qualificazione in CL tranquilla (cosa che non accade da 4 anni forse) e un rendimento nelle coppe decente gli umori non sarebbero così negativi. Dopo tanti anni così gli standard si sono abbassati, basta vedere che Spalletti è arrivato 6° e non ci sono i forconi alla continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizkov ha scritto:

Entro un paio di settimane mi aspetto gli "anche Carnevali non sa vendere" .ghgh

Non dipende principalmente da lui ma dalle offerte. Io lo pensavo anche in passato con gli altri dirigenti.

Certo se pretendiamo

58 mln da Bremer

40 da Cambiaso

35 da David 

30 Gatti

Ecc

Non vendi nessuno

Prezzi reali per me

40 Bremer

25 Cambiaso

15 David 

20 Gatti

A questi prezzi vendi e finanzi il mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Si ma con la rosa attuale non competi per vincere.

Ci vuole sano realismo.

Non mi sembra ad oggi che ci siano le risorse per alzare il livello.

O meglio dipendiamo dalle cessioni

Sono pagati milioni di euro per costruire una rosa pronta a vincere. Spalletti in tutte le riunioni fatte ha ripetuto sempre lo stesso concetto: bisogna vincere. Secondo te perché ha insistito così tanto? Perché è un uomo esperto e sa benissimo come funziona alla Juventus. Al tifoso juventino non puoi vendere la parola “progetto” mentre magari le prendi dall'ultima squadra di europa league o dalla fiorentina. Se i risultati non arriveranno, soprattutto ora che è stato accontentato sulla questione comolli, a passare per coglio.. sarà Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Sisi, è arrivato nettamente sovrappeso.

anche questo fa vedere che non siamo una società “seria”

In realtà siamo riusciti a rimettere in forma McKennie che anche lui tempo fa era esploso tipo supernova..non capisco perché David sia così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rocket man ha scritto:

"Abbiamo detto che Yildiz è l'unico meritevole di restare"

Ve lo siete detti qui... non mi pare un assunto scolpito nel granito da prendere come base di una strategia sensata

Ma sai, io l'ho scritto per non creare flame .ghgh

Per me anche Yldiz può andare.

Sono stato legato a pochi giocatori della Juve: Platini, Bettega, Cabrini, Nedved, Del Piero, Trezeguet. Ma erano altra stoffa rispetto a questi

Oggi come oggi non mi strapperei le vesti per nessuno della nostra rosa attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Sono pagati milioni di euro per costruire una rosa pronta a vincere. Spalletti in tutte le riunioni fatte ha ripetuto sempre lo stesso concetto: bisogna vincere. Secondo te perché ha insistito così tanto? Perché è un uomo esperto e sa benissimo come funziona alla Juventus. Al tifoso juventino non puoi vendere la parola “progetto” mentre magari le prendi dall'ultima squadra di europa league o dalla fiorentina. Se i risultati non arriveranno, soprattutto ora che è stato accontentato sulla questione comolli, a passare per coglio.. sarà Spalletti 

Si lo capisco ma con questo modo di ragionare non vinceremo nulla.

Se vuoi tornare a vincere devi comprare grandi calciatori.

Ce li possiamo permettere? No

Thuram Lautaro Pio Esposito Bonny

David Openda Milik

Giusto per confrontare solo un reparto.

Non c'è storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma mica lavora per il Nottingham Tognozzi...

La trattativa con Ausilio la sta facendo lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Sicuro.

Anche perché si sopravvaluta enormemente la capacità di vendere legata a particolari abilità nelle trattative.

In realtà quelli che vendono bene al 95% lo fanno perché comprano bene.

Quindi Carnevali potrà dire la sua sul mercato in uscita solo quando arriverà a vendere quelli che ha comprato lui.

Sempre che nel frattempo non sia arrivato un altro reset aziendale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Secondo me con una qualificazione in CL tranquilla (cosa che non accade da 4 anni forse) e un rendimento nelle coppe decente gli umori non sarebbero così negativi.  

Ah no? C’è davvero qualcuno che negli ultimi anni ha festeggiato una qualificazione in Champions League? 😄

Su questo punto ho parecchi dubbi, permettimi di averli. Una Juve quarta anche il prossimo anno, per la piazza, verrebbe comunque letta come un fallimento. Magari non ricadrebbe subito su Carnevali, ma su Spalletti sì. Sarebbe l’allenatore che un anno è arrivato sesto e quello dopo quarto.  C'è il peso di anni e anni di fallimenti, l'ennessimo non sarebbe tollerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza grandi calciatori non puoi colmare il gap in un anno. Per cui devi costruire un progetto sul lungo periodo con i giocatori giusti.

Altrimenti se vuoi vincere non vendi Bremer, te lo tieni e gli prospetti una squadra da scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, M83forever ha scritto:

Grande partita di Mckennie stanotte.. sefz

Per fortuna non l'abbiamo perso.

Su David purtroppo se lo vuoi vendere devi abbassare il prezzo

Come ha giocato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si lo capisco ma con questo modo di ragionare non vinceremo nulla.

Se vuoi tornare a vincere devi comprare grandi calciatori.

Ce li possiamo permettere? No

Thuram Lautaro Pio Esposito Bonny

David Openda Milik

Giusto per confrontare solo un reparto.

Non c'è storia.

Il modo di ragionare è sempre lo stesso, ed è proprio quello che ci ha fatto vincere tanto.

Quando la sconfitta diventa normale, quando spunta fuori la parola “progetto” per giustificare tutto, allora significa che hai già cambiato mentalità. La qualità della rosa va aumentata, ma non è così lontana dall'inter per me. Però il punto è che sta all’allenatore e a Carnevali costruire una squadra pronta a vincere, non pronta a crescere con calma. Alla Juve la calma non esiste. Vedrai il prossimo se le cose dovessero somigliare all'andamento degli ultimi anni quale calma ci sarà tra i tifosi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Eh già avrebbero bisogno di Kalulu e Cambiaso sulle fasce

Ci manca solo di rimpiangere Danilo e Alex Sandro che qua dentro erano considerate delle sciagure praticamente da tutti. Dai fate i bravi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.