Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Centrocampo Stagione 2026/2027

Post in rilievo

Via Comolli subentra Carnevali, tutti ci auspichiamo che si tratti dell'inizio di quella svolta che attendiamo da sei stagioni ad oggi.

Ogni giorno si discute di attaccanti, chi cedere, chi tenere, chi cercare; stessa cosa per le linee difensive, ma del reparto più importante per l'economia del gioco della squadra, ossia il centrocampo se ne parla molto meno, anzi ultimamente manco se ne parla e a mio avviso rimane il reparto ove dover intervenire con priorità assoluta, nella speranza che vi venga collocata qualche pedina di qualità molto elevata, quindi non solo per capacità tecnica, ma pure caratteriale, ossia il giocatore che deve fungere da riferimento assoluto per i compagni, anzi di elementi con tali caratteristiche ne dovremmo avere almeno un paio, ma non solo quelli interni, servono pure gli esterni di ampie garanzie, dal momento che proseguire con gli attuali gregari significa rimanere allacciati alla mediocrità e continuare a non progredire.

Attendo di leggere opinioni in merito da parte degli altri utenti del Forum VS.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo Non dico che è da rifondare, ma quasi. Thuram dipende dalle offerte ma lo terrei, e se le voci sono vere andrei a prendere Akliouche, che darebbe tantissima qualità al centrocampo. Con la cessione di Miretti punterei su Konè del sassuolo, e se vuoi il colpo d'esperienza, Milinkovic Savic a 12 milioni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Il centrocampo Non dico che è da rifondare, ma quasi. Thuram dipende dalle offerte ma lo terrei, e se le voci sono vere andrei a prendere Akliouche, che darebbe tantissima qualità al centrocampo. Con la cessione di Miretti punterei su Konè del sassuolo, e se vuoi il colpo d'esperienza, Milinkovic Savic a 12 milioni. 

Magari Goretzka a parametro zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr. Spalletti, sarà lei il quarto allenatore consecutivo a tranciare la sua carriera Juventina sul altar LocaMckeThur??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad inizio stagione lo ritenevo nettamente il reparto più debole e più meritevole di intervento

A questo punto, invece, con 2 portieri inaffidabili, molti scricchiolii in difesa (tra cui il più impensabile di tutti, Bremer), con 3 attaccanti che non ne fanno uno di buono, i problemi del centrocampo non dico passino in secondo piano, ma quasi.

A parte ciò condivido che servirebbe almeno un innesto di tecnica e personalità

(come pure però servirebbe in porta, in difesa, sugli esterni e in attacco)

Buon lavoro a Carnevali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da una vita che Thuram e Locatelli insieme non possono giocare. In tempi di vacche grasse li avrei tenuti entrambi in panchina, ma visto che non ce lo possiamo permettere venderei il francese, che ha mercato, e prenderei una mezz'ala seria; l'ideale sarebbe stato B. Silva ma purtroppo se lo godrà Mourinho al Real. Per quest'anno non credo si possa fare di più, ma dev'essere un giocatore di primo piano. Mi piacerebbe anche capire una volta per tutte se D. Luiz è ancora un giocatore di calcio; hai visto mai che possa andarcene una dritta anche a noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Milinkovic savic è un giocatore che da anni non gioca ad alti livelli.. per il resto puoi prendere tutti i nomi che vuoi ma non è detto che si integrano... ricordo ancora quando arrivò koop... tutto il forum, me compreso, era entusiasta... poi sappiamo tutti come è finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico giocatore di quelli in rosa da tenere è Thuram, ma gli devi affiancare due nomi importanti, gli altri possono svolazzare tranquillamente verso altri lidi, capitano compreso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contestualizzando in base a quanto Spalletti mmagino voglia fare ( 4-2-3-1 / 4-3-3 ) in base a quel poco che so di calcio internazionale io farei giocare solo uno tra Locatelli e Thuram per volta. Uno per dare più regia e equilibrio, l'altro quando serve strappo e conduzione considerando che Locatelli è efficace e applicato ma non è dominante davanti alla difesa mentre Thuram ha prestanza e strappo ma non è effcace dietro per quanto deve esserlo un cc moderno. 

Cerchrei di prendere Brahim Diaz mettendolo sottopunta nel 4-2-3-1 o regista nel 4-3-3, il mio punto fermo con McK riserva con altre caratteristiche. Poi prenderei un mediano dominante e con grandi doti di filtro e recupero palla. Se a qualcuno viene in mente il Diaz-Kessie-Tonali dello scudetto del Milan Pioli ecco, ci riproverei magari non riproponendo esattamente gli stessi interpreti perche immagino Kessie sia bollito e Tonali irraggiungibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ci serve una mezzala dominante come non se ne vedono dai tempi di Vidal e Pogba 

in un centrocampo senza mezz'ali, srebbero il top eh? ok Pogba potrebbe cmq giocare da trequartista o anche nei 2 dietro (riducendo però i gol che potrebbe fare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Demone ha scritto:

L'unico giocatore di quelli in rosa da tenere è Thuram, ma gli devi affiancare due nomi importanti, gli altri possono svolazzare tranquillamente verso altri lidi, capitano compreso.

si certo, quindi 5 nuovi a centrocampo, poi magari vuoi cambiare entrambe le punte, un esterno nuovo, 2 terzini, un centrale di difesa e i portieri ovviamente

Paghi tutto tu. OOKKK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per questa sessione di calciomercato la nostra filosofia sarà "teniamo chi non ha fatto troppi danni".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Con Douglas Luiz e Arthur Melo già facciamo un salto qualitativo notevole.

A livello di vita notturna è sicuramente un upgrade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è necessario un centrocampista dai piedi buoni e visione di gioco, quindi un regista puro o ancora meglio una mezzala di regia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i rientri di Arthur e Douglas LUIZ, magari un innesto alla Frattesi e Mckennie andiamo a comandare in tutte le discoteche d'Italia. Io ci credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente ma andrebbero tenuti a mente i soliti dati oggettivi:

-stagione senza Champions che significa -60 ml di ricavi

-accordi con la Uefa per solite questione di FPF

-volontà chiarissima della società di tornare ad avere un bilancio sostenibile

-purtroppo già 8 giocatori a contratto per la prossima stagione (Locatelli, McKennie, Thuram, Koop, Miretti, Adzic, Arthur e Douglas Luiz).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai da parecchio tempo ho notato che specie le grandi squadre, praticamente giocano senza il regista fisso posto arretrato davanti alla difesa, sono tutte dinamiche quindi agiscono sempre compatte, ossia mantenendo intatte le misure tra i reparti avanzando e arretrando il loro baricentro; noi purtroppo vuoi a causa di qualche allenatore di concetto calcistico antiquato, vuoi per la ben visibile mancanza di qualità tecnica, ma pure di capacità di lettura tattica questo modo di manovrare non riusciamo a porlo in atto, tuttavia e a prescindere da tale concetto, non riusciamo a imporre la manovra nemmeno mantenendo l'antico concetto di copertura, il quale peraltro rimane sempre e comunque collegato alle capacità tecniche individuali e all'azione sinergica che poi ne deriva ed è per questo motivo che rimango convinto che il vero male di questa squadra si cela a centrocampo; nemmeno siamo un reparto basato sulla solidità, cioè la fisicità a prevalere sulla tecnica e in tutta sincerità e senza disprezzare nessuno dei nostri attuali centrocampisti, fosse possibile io li cambierei tutti, forse alcuni potrebbero fungere da riserve, ma i titolari andrebbero cambiati tutti con gente di maggiore livello qualitativo, un paio di autentiche mezze ali e non mediani inventati tali, con piedi appena sufficienti e visione di gioco limitata alla propria metà campo, mentre più avanti per manovrare in verticale non abbiamo nessuno e tra l'altro non sono manco capaci a calciare in porta dalla media distanza, mentre l'unico a presentarsi a sorpresa in area avversaria è Mc Keenie, ma la cosa gli riesce troppo raramente e per il resto non sa fare il centrocampista con intelligenza tattica, fattore essenziale per fungere da mediano o da autentica mezzala box to box; difatti è diventato un Jolly da collocare dove serve quando serve, ma non un tassello basilare per un reparto di centrocampo di rilievo.

Questo del centrocampo è un vero Rebus di difficile Soluzione, più di quanto lo siano le problematiche difensive e quelle offensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Con Douglas Luiz e Arthur Melo già facciamo un salto qualitativo notevole.

Paradossale, ma li ritengo superiori ad alcuni cosiddetti inamovibili... Non so se mi spiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti