Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ne prende 6 quel mediocre umano di David. 

Anche io fossi in Vlahovic mi metterei a ridere 

La differenza fondamentale è che David è arrivato da svincolato ed ha chiesto credo sui10/15 milioni di commissioni, Vlahovic ne chiede 8 più 30.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Anubic said:

Juventus al lavoro per il rilancio dell’area scouting, si valutano due strade: inserire una figura dedicata solo a questo tema oppure responsabilizzare Ottolini e aggiungere un’altra figura per aiutarlo sul mercato della Prima Squadra e nei rapporti con Spalletti. Per la riorganizzazione dello scouting c’è Tognozzi, che piace molto al tecnico di Certaldo. L’ex Juve non è l’unico profilo nella lista.

📲 ilBianconero

Non capisco cosa aspettassero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Io capisco tutto, ma nonostante la proprietà colpevole al 70% e la dirigenza incapace al 15%, eri giunto a essere praticamente secondo e a giocarti sul velluto la qualificazione alla CL che avrebbe cambiato il senso della stagione contro un Verona retrocesso e Fiorentina salva in casa, e hai fatto un punto, fallendo un obiettivo che avrebbe portato 80-100 milioni alla societa. E tutto questo per quel 15% che comporta la rosa inadeguata e forse un allenatore che dovevi (sempre forse) non rinnovare e magari esonerare visto il mancato raggiungimento del risultato minimo. Invece ha pagato un dirigente, ma va tutto bene perchè stava sulle palle a molti.

Non sono d'accordo ed in maniera del tutto amichevole ti dico la mia:

Tu hai preso un punto di vista rispettabile ma che sposta l'attenzione su un qualcosa di imprevedibile che potrebbe considerarsi quasi una sorta di incidente?

Io penso invece che quello che succede sia il frutto di tutte le scellte fatte nel passato ed ovvero che una rosa male assemblata di giocatori senza personalita' nel momento di dimostrare il loro reale valore ha fallito miseramente. Non ne faccio una colpa ai giocatori, ma un dato di fatto che mi permette di attribuire il reale valore a questi ragazzi che sotto pressione valgono molto meno di quel che alla societa' costano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Black&WhiteShadow said:

Non capisco cosa aspettassero.

Non capisco perché l'avessero tolto...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E cosa avrebbe Vlahovic in piu’ di David?
Stessi errori tecnici e stessa mentalità da amebe.

Uno prende 6 milioni perche’ durante gli anni e’ stato continuo a Lille e qualcosa lo ha dimostrato.

L’altro prima 6 dopo solo meta’ stagione alla Viola, poi 8 e ora 12 per far ridere i polli.

E tu vorresti dargli 7/8 per cosa di preciso? Segnare a Lecce e Torino senza marcatura?
E contro la fiorentina perche’ non ha segnato? Forse e’ stato marcato?

Vlahovic e’ uno dei principali problemi della Juventus e va assolutamente risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Bouaddi fino a ieri non lo conoscevano manco i tifosi del lille.

Qui  lo conoscevamo bene dopo che ha giocato contro di noi, altrochè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

grazie a Dio ridiamo noi ora che lui è a spasso a farsi dare picche da tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Ecco questo errore spero non si ripeta più. Dare ingaggi vergognosi a delle pippe sesquipedali. Ecco perchè gli altri scarponi, i meno peggio, si sentono in diritto di sparare certe cifre. Il primo obiettivo è quello di alleggerire il monte ingaggi e prendere giocatori che guadagnano il giusto. 

Diciamo che quando prendi un calciatore a zero devi riconoscergli un ingaggio più alto altrimenti non viene, onestamente quando è arrivato nessuno pensava facesse così male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Beh era appena stato eletto nel miglior undici stagionale della Premier League, ci credo che festeggiavamo rispetto ai problemi che avevamo a Centrocampo. Ma questo dimostra come si sono presi giocatori senza avere un idea precisa di come farli giocare. Douglas lo sapevano anche le pietre che aveva bisogno di un giocatore alla Kamara accanto. Qualcuno che gli togliesse la pressione e gli permettesse di usare tecnica e visione per lanciare palloni ai compagni. Poi c'è l'ambientamento....ma quali sono i nuovi acquisti di questi 3-4 anni che si sono davvero ambientati facendo la differenza? Io ne conto un paio e sempre nei limiti di quello che hanno potuto nel contesto generale. Per me qui dentro siamo troppo leggeri nel pensare che il problema sia solo che tutti questi acquisti siano sbagliati perchè i giocatori sono scarsi o sbagliati. Per me se falliscono in 10/12 contemporaneamente il problema non è il singolo ma l'ambiente in stile Manchester United.

E chiaro che l'acquisto floppa generalmente se non si riesce a creare un amalgama di squadra: era per sottolineare come certi discorsi siano campati in aria su come le competenze, tra mille virgolette, dei tifosi a volte soverchiano inspiegabilmente il giudizio dei dirigenti pagati, che è una credenza diffusa, e purtroppo altamente alimentata dai risultati disgraziati di questi ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non capisco perché l'avessero tolto...

I due fenomeni che abbiamo avuto lo hanno azzerato 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Diciamo che quando prendi un calciatore a zero devi riconoscergli un ingaggio più alto altrimenti non viene, onestamente quando è arrivato nessuno pensava facesse così male 

Se parli di David ci può stare, ma gli aumenti a Locatelli, Gatti e company erano necessari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Se il termine di paragone è David abbiamo finito.

Perché dovremmo darne 15 ad Yildiz e 10 a Concencao.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Anubic ha scritto:

Juventus al lavoro per il rilancio dell’area scouting, si valutano due strade: inserire una figura dedicata solo a questo tema oppure responsabilizzare Ottolini e aggiungere un’altra figura per aiutarlo sul mercato della Prima Squadra e nei rapporti con Spalletti. Per la riorganizzazione dello scouting c’è Tognozzi, che piace molto al tecnico di Certaldo. L’ex Juve non è l’unico profilo nella lista.

📲 ilBianconero

Se hanno davvero permesso a comolli in un solo anno a cancellare completamente l area scouting la colpa non è del francese, ma di chi glielo ha fatto fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Perfetto, concordo con te.

Ma una domanda : Vlahovic in quante Juventus costruite per vincere uno scudetto, ha giocato ? Nessuna. 

Tu pensi che Thuram alla Juventus farebbe gli stessi goal che fa all’Inter ? Io non credo. 

Tu pensi che Vlahovic all’ Inter non segnerebbe di più che alla Juve ? Io non ne sono così sicuro. 

Marcus Thuram è più forte di Vlahovic, magari con i numeri potresti pure avere ragione eh, ma io farei subito lo scambio per quello che serve a noi. Marcus Thuram è costato all'Inter in questi 3 anni circa 25 milioni complessivi (33 se aggiungi le commissioni), Vlahovic a noi in 4 anni e mezzo è costato circa 175 milioni, vuol dire una media stagionale di circa 8,5 (11 considerando le commissioni) contro circa 39.

Personalmente ormai schifo proprio fortemente Vlahovic dal secondo anno da noi e, se dovesse mai rimanere, lo vedrei come una prosecuzione sulla falsa riga della mediocrità strapagata che abbiamo visto negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io non capisco come sia possibile che qui dentro la gente ci capisce di calcio e propone delle operazioni talmente ovvie e sensate che non dovrebbe porsi neanche un tema e dall’altra parte c’è un corpo fatto di dirigenti che vivono di calcio e sono pagati milioni di euro e a certe cose non ci arrivano

Vi ricordate il post partita di Juventus Lille? Qui dentro se ne parlava tantissimo di Bouaddi

Poi però se si tratta di spenderne 30/40 per il medioman dell’Atalanta o del Sassuolo di turno li non si bada a spese    

Se dovessero concretizzarsi tutte le idee dei tifosi dovremmo fare 560 operazioni al giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Se parli di David ci può stare, ma gli aumenti a Locatelli, Gatti e company erano necessari?

Quando si rinnova il contratto di solito è aumentato.

Se poi vuoi dire che quelli invece dovevano essere ceduti ok, ma la scelta indica che credono ancora in loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Bouaddi fino a ieri non lo conoscevano manco i tifosi del lille.

Qui dentro se ne parla da lille juve di due anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Non sono d'accordo ed in maniera del tutto amichevole ti dico la mia:

Tu hai preso un punto di vista rispettabile ma che sposta l'attenzione su un qualcosa di imprevedibile che potrebbe considerarsi quasi una sorta di incidente?

Io penso invece che quello che succede sia il frutto di tutte le scellte fatte nel passato ed ovvero che una rosa male assemblata di giocatori senza personalita' nel momento di dimostrare il loro reale valore ha fallito miseramente. Non ne faccio una colpa ai giocatori, ma un dato di fatto che mi permette di attribuire il reale valore a questi ragazzi che sotto pressione valgono molto meno di quel che alla societa' costano.

Io invece, pur essendo sostanzialmente daccordo che la società e la dirigenza hanno sbagliatissimo ad attribuire ai senza palle in questione un determinato valore, do molte colpe ai giocatori (e sottolineo ancora all'allenatore), anche perchè erano arrivati a giocarsi il traguardo minimo, per meriti loro,  in assoluta tranquillità, e sono riusciti, per fortissimi demeriti sempre loro, a mandare a puttane tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Volitans ha scritto:

gli aquisti vanno fatti in accordo con l'allenatore. se ti chiede giocatori con tali caratteristiche, quelli devi prendere, sennò non devi poi lamentarti se la squadra fa schifo

Anche perché diversamente possiamo anche chiudere tutto a fine ottobre e rivederci a settembre 27 dopo aver cambiato almeno un altro allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Se hanno davvero permesso a comolli in un solo anno a cancellare completamente l area scouting la colpa non è del francese, ma di chi glielo ha fatto fare.

L'area scouting non è mai stata cancellata, la prova sono tutti gli arrivi in squadra primavera e Next gen.

L'area scouting adesso sarà rinnovata e migliorata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Comunque Bouaddi grandi presenza e personalità, ma dal punto di vista della tecnica e dell’inventiva niente di che

Es: il turco degli infami nonostante la sconfitta ha messo 2-3 filtranti illuminanti. E non parliamo certo di Pirlo

Beh oddio, sapere sempre cosa fare con il pallone, soprattutto nello stretto o senza troppo tempo per pensare, è tecnica, altroché.

Non mi è sembrato un Thuram, ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Sì.  

Locatelli rientra tra i centrocampisti più efficaci della Serie A, anche se quasi tutti amano prenderlo in giro. abbiamo speso 200 milioni di cartellini tra Douglas e Koopmeiners, Thuram e altri per sostituirlo, ma l’unico a indossare la nostra maglia in campo resta lui.  

Non credo sia un top, ovviamente. Però a dire che basti sostituirlo con chiunque non ci sto.  

Gatti analogo: avresti potuto non rinnovargli il contratto e perderlo a costo zero, rafforzando Milan, Napoli o chiunque altro. Oppure rinnovarlo e mantenere un margine per realizzare plusvalenza.  

È troppo semplice attaccare giocatori di questo tipo solo perché non sono Pirlo o Chiellini.

prendetevela piutosto chi viene preso come salvatore della patria  (e chi li prende) per poi finire in panchina fissa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

L'area scouting non è mai stata cancellata, la prova sono tutti gli arrivi in squadra primavera e Next gen.

L'area scouting adesso sarà rinnovata e migliorata.

Con l uscita di sbravati si, è stata "cancellata" perché di fatto c è il solo ottolini, è stata tutta affidata ad intermediari secondo molte fonti

Tant è che con tognozzi vogliono ricostruirla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, house20 ha scritto:

Anche perché diversamente possiamo anche chiudere tutto a fine ottobre e rivederci a settembre 27 dopo aver cambiato almeno un altro allenatore 

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che non possiamo cambiare tutti 

Lo so che il problema è chi arriva dopo 

Ma io ogni cessione di queste amebe mi sento più leggero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.