Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Primo giorno di Juve per Carnevali: oggi il dirigente alla Continassa per fare il primo punto della situazione, poi via alle cessioni"

Post in rilievo

24 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ma di tutti i giocatori che scovava al Sassuolo quanti dovevano giocare alla Juventus? Nessuno

Quindi a che serve ora star qui a dire che a Sassuolo non ha mai preso o cercato giocatori da Juve? A lui servivano giocatori da Sassuolo  .ghgh

Quindi i probabili campioni li scartava..? 
😂😂😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

La paura di rivedere Koopmeiners alla continassa è concreta ma chi se lo piglia?

Magari fosse solo lui, possiamo dire che c’è una squadra da 11 giocatori (almeno) da vendere …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Quindi i probabili campioni li scartava..? 
😂😂😂

No, quelli li ha lasciati a Giuntoli e Comolli .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ivan91 ha scritto:

speriamo faccia bene al mondiale anche se , penso, non giocherà neanche un minuto 

Beh una ventina li ha giá giocati...ma non se ne é accorto nessuno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zizkov ha scritto:

Arthur 80 milioni

Koop 60

D. Luiz 50

I 40 per Locatelli, peraltro pagati in 4 comode rate e con ingaggio piuttosto basso fino al recente rinnovo, sembrano quasi un affare al cospetto 

Già 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ivan91 ha scritto:

speriamo faccia bene al mondiale anche se , penso, non giocherà neanche un minuto 

Credo ne abbia giocato 20 ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Kelevra21 said:

Sacriferei Cambiaso e cercherei di cedere a tutti i costi Koopmainers, Openda, David e Nico.

un 100 milioni li dovremmo portare a casa

Koopmeiers e Openda non li vedi mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ghepa ha scritto:

No, quelli li ha lasciati a Giuntoli e Comolli .ghgh

Cosa c’entrano giuntoli e comolli col discorso su carnevali..?

Tra un po’ mi parlerai di Marotta , Moggi , i folletti magici e la fatina nel bosco….

😆

P.s, vedendo lo storico dei giocatori reciproci, giuntoli al cospetto è un gigante 😉

ovviamente è tutto relativo, vedremo , e speriamo che carnevali sia all’altezza della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnevali è bravo ma non è Merlino. Abbiamo 4 o 5 giocatori che hanno sicuramente mercato.  Bremer, Thuram e Cambiaso, Gatti , in A anche Miretti ( Yldiz non lo conto per ovvie ragioni), Openda ma solo in prestito, forse David. Due di questi , penso Cambiaso e Thuram li piazza facilmente e già porterebbe a casa bei soldi. 

Non lo so se Bremer voglia l' Inter ma ritengo Carnevali abbastanza intelligente per capire che se inizia il suo percorso vendendo Bremer,alla  rivale per eccellenza con la quale nessuno dei 12 e passa milioni di tifosi bianconeri vorrebbe avere rapporti neanche un minimo cordiali, inizia con una scure larga un km sulla testa, non mi pare il tipo, anzi mi pare in abbastanza scafato per non mettersi in posizione scomoda, a meno che Marotta non paghi la clausola così nessuno può dire niente, quindi Peppe li ha 58 milioni? Se li ha si accomodi e se lo porti via. 

Io penso che prima partirà Cambiaso, il Barca ed il Chelsea gli stanno sotto , non sottovaluterei il prezzo di cessione,potrebbe stupirci. Poi si affronterà il problema Bremer , se esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/06/2026 Alle 09:33, Kelevra21 ha scritto:

Sacriferei Cambiaso e cercherei di cedere a tutti i costi Koopmainers, Openda, David e Nico.

un 100 milioni li dovremmo portare a casa

Per me sacrificare Cambiaso ci può anche stare: dopo portiere e centravanti, tra i titolari forse è quello a cui si può rinunciare con meno rimpianti. Il punto è: ci sono in giro terzini sinistri prendibili che non lo farebbero rimpiangere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Diciamo che in questa sessione di mercato Carnevali il capolavoro lo deve fare sulle cessioni

Dovendo fare plusvalenze ed essendo con l'acqua alla gola (alcune vanno fatte entro giugno) verremo presi noi per la gola dagli aspiranti acquirenti. 

Non può essere però colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Rude Man ha scritto:

Credo ne abbia giocato 20 ieri

“Giocare” è un parolone … diciamo che il suo ingresso è servito a dare coraggio ai giapponesi … che infatti sono riusciti a pareggiare… 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/06/2026 Alle 09:28, Ethan Hunt ha scritto:

Se ripete questo con David, gli diamo una stella allo Stadium

Quelle vendite le puoi fare con giocatori che hanno ingaggi ridicoli e che fanno intravedere qualcosa di buono. Certamente non con David (soprattutto alla luce delle prestazioni che ha fatto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Alziamola ha scritto:

Cosa c’entrano giuntoli e comolli col discorso su carnevali..?

Tra un po’ mi parlerai di Marotta , Moggi , i folletti magici e la fatina nel bosco….

😆

P.s, vedendo lo storico dei giocatori reciproci, giuntoli al cospetto è un gigante 😉

ovviamente è tutto relativo, vedremo , e speriamo che carnevali sia all’altezza della Juventus 

Era una battuta, visto che mi avevi risposto con "ed i campioni li scartava?"

Logico che come tutti (li hanno sbagliati gente come Braida o Moggi, figuriamoci Carnevali), ci saranno degli acquisti azzeccati ed alcuni meno, ma almeno facciamolo lavorare prima di iniziare a massacrarlo.
Anche io  stravedevo per Giuntoli. Pensavo che col suo arrivo avremmo sistemato finalmente la parte legata alla qualità di gestione della squadra. Mi ero sbagliato, ma certamente non vado a massacrare Carnevali che, fino a 10 gg fa era  ritenuto da tutti uno dei migliori in circolazione (come lo era Giuntoli tra l altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me sacrificare Cambiaso ci può anche stare: dopo portiere e centravanti, tra i titolari forse è quello a cui si può rinunciare con meno rimpianti. Il punto è: ci sono in giro terzini sinistri prendibili che non lo farebbero rimpiangere? 

Se dietro giochiamo a 4 e può bastare un terzino "classico" che sappia difendere bene facendo le diagonali e sappia sovrapporsi, io credo che ce ne siano pochi che farebbero rimpiangere Cambiaso, perché Cambiaso in quel ruolo è scarso. Se invece si gioca a 3 dietro e l'esterno sinistro dev'essere uno che sa accentrarsi e trattare bene la palla, allora sarebbe tutt'altra cosa e sarebbe molto più complicato trovare un sostituto non peggiore di Cambiaso.
Siccome io personalmente mi auguro che si rimanga con la difesa a 4, dato che purtroppo vedo difficile disancorarsi dalla presenza in campo di Locatelli (visto che è stato rinnovato e fatto capitano), credo e spero che si cerchi un giocatore solido e senza troppi fronzoli a sinistra.

Per dire, ne sparo uno "a caso", un Aaron Martin del Genoa difensivamente secondo me non ti farebbe assolutamente rimpiangere Cambiaso. Qua dentro ovviamente partirebbero le mezze rivolte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Se dietro giochiamo a 4 e può bastare un terzino "classico" che sappia difendere bene facendo le diagonali e sappia sovrapporsi, io credo che ce ne siano pochi che farebbero rimpiangere Cambiaso, perché Cambiaso in quel ruolo è scarso. Se invece si gioca a 3 dietro e l'esterno sinistro dev'essere uno che sa accentrarsi e trattare bene la palla, allora sarebbe tutt'altra cosa e sarebbe molto più complicato trovare un sostituto non peggiore di Cambiaso.
Siccome io personalmente mi auguro che si rimanga con la difesa a 4, dato che purtroppo vedo difficile disancorarsi dalla presenza in campo di Locatelli (visto che è stato rinnovato e fatto capitano), credo e spero che si cerchi un giocatore solido e senza troppi fronzoli a sinistra.

Per dire, ne sparo uno "a caso", un Aaron Martin del Genoa difensivamente secondo me non ti farebbe assolutamente rimpiangere Cambiaso. Qua dentro ovviamente partirebbero le mezze rivolte.

Martin non lo conosco, ma oltre a saper difendere un terzino deve avere i piedi, deve spingere, deve crossare, deve palleggiare. Almeno un terzino su due. 

Se a destra hai Gentile a sinistra devi avere Cabrini, se a destra hai Kalulu a sinistra devi avere un Di Marco (chiedo scusa per il mancato uso degli asterischi 😅). 

Poi sul fatto che Spalletti giochi fisso a 4 avrei qualche dubbio, così come sul fatto che Locatelli possa giocare solo con la difesa a 4, ma andremmo off topic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Poi sul fatto che Spalletti giochi fisso a 4 avrei qualche dubbio, così come sul fatto che Locatelli possa giocare solo con la difesa a 4, ma andremmo off topic.

Se giochi con la difesa a 3 solitamente almeno uno dei tre centrali è bravo nell'impostare l'azione dal basso (vedasi Bonucci ai tempi della BBC). La qualità migliore che ha Locatelli è quella di essere un ottimo interditore e in campo si abbassa spesso tra i 2 centrali. Se giochi a 3 in difesa di fatto Locatelli secondo me quelle caratteristiche lì le assorbe "il Bonucci della situazione" e quindi non serve più che lo faccia Locatelli, in pratica rinunciando alla sua dote migliore.
Chiaramente a seconda di come imposti la difesa ed il centrocampo, si capisce se hai bisogno di un esterno di un tipo o meno. Di Marco in una difesa a 4 come terzino sinistro, secondo me è abbastanza disastroso e in carriera mi pare lo abbia anche fatto vedere.
Poi io ho una visione un po' particolare del ruolo (sarà perché ho giocato terzino) e secondo me in difesa a 4 è più importante avere uno che non faccia vaccate in difesa, che avere un giocatore favoloso in avanti che però ti condanna alla preghiera ogni volta che gli avversari passano la metà campo. Il discorso si inverte completamente se ti schieri a 3 in difesa, in quel caso meglio tutta la vita un giocatore con più qualità in avanti, un po' più mediocre difensivamente. La cosa è più estrema in italia, infatti anche storicamente si fatica a trovare terzini da difesa a 4 che siano stati decisivi nonostante grandi lacune difensive (l'ultimo esempio credo sia stato quello di Theo Hernandez, che dietro era un debito ma in avanti faceva la differenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Se giochi con la difesa a 3 solitamente almeno uno dei tre centrali è bravo nell'impostare l'azione dal basso (vedasi Bonucci ai tempi della BBC). La qualità migliore che ha Locatelli è quella di essere un ottimo interditore e in campo si abbassa spesso tra i 2 centrali. Se giochi a 3 in difesa di fatto Locatelli secondo me quelle caratteristiche lì le assorbe "il Bonucci della situazione" e quindi non serve più che lo faccia Locatelli, in pratica rinunciando alla sua dote migliore.
Chiaramente a seconda di come imposti la difesa ed il centrocampo, si capisce se hai bisogno di un esterno di un tipo o meno. Di Marco in una difesa a 4 come terzino sinistro, secondo me è abbastanza disastroso e in carriera mi pare lo abbia anche fatto vedere.
Poi io ho una visione un po' particolare del ruolo (sarà perché ho giocato terzino) e secondo me in difesa a 4 è più importante avere uno che non faccia vaccate in difesa, che avere un giocatore favoloso in avanti che però ti condanna alla preghiera ogni volta che gli avversari passano la metà campo. Il discorso si inverte completamente se ti schieri a 3 in difesa, in quel caso meglio tutta la vita un giocatore con più qualità in avanti, un po' più mediocre difensivamente. La cosa è più estrema in italia, infatti anche storicamente si fatica a trovare terzini da difesa a 4 che siano stati decisivi nonostante grandi lacune difensive (l'ultimo esempio credo sia stato quello di Theo Hernandez, che dietro era un debito ma in avanti faceva la differenza)

Ciascuno può avere le proprie idee sui terzini, però coi terzini alla Cabrini, alla Hakimi o alla Roberto Carlos si vincono i trofei.

A me piacciono molto gli schieramenti asimmetrici, con un terzino più bloccato (e da quella parte avresti un'ala più classica) e uno più offensivo (e da quella parte avresti una seconda punta o un trequartista che si allarga di tanto in tanto). Ad esempio Gentile-Causio, Cabrini-Bettega. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

magari troviamo il Kalulu sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

magari troviamo il Kalulu sx

Magari, sarebbe un colpaccio. Diciamo che a sinistra purtroppo, se lo vuoi mancino, c'è di per sé ancora più penuria che a destra (dove comunque non è che sia pieno di grandi terzini in giro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/06/2026 Alle 08:57, ThePig47 ha scritto:

Dopo una stagione del genere come si fa a fare mercato in uscita? Faremo saldi e svendite per sfoltire la rosa e il monte ingaggi temo...

Non credo proprio sarà così perchè  il prossimo anno arriviamo 8 e fuori della Champions ancora una volta.Devono assolutamente mettere qualità dentro perché con un mercato al risparmio non migliori di certo la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ghepa ha scritto:

Era una battuta, visto che mi avevi risposto con "ed i campioni li scartava?"

Logico che come tutti (li hanno sbagliati gente come Braida o Moggi, figuriamoci Carnevali), ci saranno degli acquisti azzeccati ed alcuni meno, ma almeno facciamolo lavorare prima di iniziare a massacrarlo.
Anche io  stravedevo per Giuntoli. Pensavo che col suo arrivo avremmo sistemato finalmente la parte legata alla qualità di gestione della squadra. Mi ero sbagliato, ma certamente non vado a massacrare Carnevali che, fino a 10 gg fa era  ritenuto da tutti uno dei migliori in circolazione (come lo era Giuntoli tra l altro).

E dove lo avrei massacrato..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti