Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Pour parler; secondo me oggi Zaniolo dietro alla punta nel 4231 sarebbe un bel vedere anche perché in fase di transizione negativa è migliorato moltissimo e sarebbe una buona copertura nella fase di schermatura per la costruzione dal basso avversaria.

Non ha la tecnica sufficente per giocare in quel ruolo contro difese chiuse, non ha il filtrante che puo' avere un De Bruyne e nemmeno il tiro da fuori di un Dybala, per citare due che interpretano il ruolo in maniera diversa ma efficace.

Ho sempre pensato che per giocare in una big Zaniolo dovesse avere una evoluzione da mezzala, ha preferito giocare piu' avanti e quindi puo' stare giusto ad Udine e dintorni. Poi certo l 'infortunio ha inciso parecchio sulla sua carriera

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé 9 milioni non compri neanche una promessa dalla B comunque oggi giorno.

Non che io vorrei Zaniolo, però a queste cifre ci penserei anche, vista la carenza assoluta di mezzeali di qualità.

Anche solo per fare uno "sgarbo" all'Udinese che quando deve vendere parte da una valutazione di 30 miluoni per l'ultimo dei panchinari ma quando deve comprare sono i soliti pulciari.

Io capisco tutto, ma Zaniolo cosa ci risolve? È una mezzala di qualità?

Qui continuiamo ad arricchire la panchina di mediocri, in questo caso pure con problemi di comportamento più volte manifestati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

quindi siamo ancora al pagare il cartellino per i panchinari di trent’anni, dove dovremmo arrivare di preciso grazie a Boga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Yildiz come Ronaldo NON sono giocatori da contatto, hanno bisogno di spazio, hanno bisogno di vedere un binario davanti a loro, soffrirebbero in mezzo al traffico. A mio avviso Kenan spostato dietro la punta soffrirebbe da morire gli spazi intasati. Molto meglio Zaniolo in quel ruolo, 190cmx90kg di forza e tecnica.

Il fatto è che c'è molto più traffico sulla fascia, perché viene triplicato ed è pure limitato dalla linea laterale.

Mettere quelli grossi e bravi a coprire dietro la punta è la fissa degli allenatori da qualche anno a questa parte, ma lì ci dovrebbe stare gente agile, tecnica e con visione di gioco.

Tipo Musiala o Nico Paz, loro sono i modelli a cui tendere.

Quel ruolo è l'essenza del calcio, bisogna smetterla di spostare i trequartisti sulla fascia... Lo so, sono un nostalgico, ma il calcio per me è ancora Pelé, Platini, Maradona, Baggio, Ronaldinho. 

E non mi si venga a dire che il calcio è cambiato e non si può più giocare in quel modo: è cambiato perché allenatori e preparatori lo hanno fatto andare in quella direzione, ma non è vietato giocare in un altro modo. 

Tornando sulla terra cioè al buon Yildiz, centrale dietro la punta ci ha giocato per due partite, con Thiago Motta prima che arrivasse Koopmeiners, ed era stato per l'appunto devastante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non sono per nulla daccordo amico mio, daccordo con te sulla mancanza di veri campioni ma secondo me in generale il livello qualitativo del calcio negli ultimi dieci anni è cresciuto tantissimo.

E giusto avere opinioni diverse ci mancherebbe altro fratello.

Ma se io vado a pensare ai Mondiali 2002 e Mondiali 2006, io vedo veramente una differenza abissale col calcio di oggi. Parlo proprio di giocatori. 

Nel 2002 e nel 2006 c’erano giocatori iconici : da Maldini a Figo, a Del Piero a Scholes, a Zidane a Ballack, a Ronaldo… veramente c’erano 200-250 Campioni. 

Io oggi Campioni ne vedo veramente pochissimi, non so se arrivo a 20.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

quindi siamo ancora al pagare il cartellino per i panchinari di trent’anni, dove dovremmo arrivare di preciso grazie a Boga?

Ma dove la trovi una riserva utile a 5 mln?

Perché se non prendi lui una riserva di yildiz la devi comunque prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Non ha la tecnica sufficente per giocare in quel ruolo contro difese chiuse, non ha il filtrante che puo' avere un De Bruyne e nemmeno il tiro da fuori di un Dybala, per citare due che interpretano il ruolo in maniera diversa ma efficace.

Ho sempre pensato che per giocare in una big Zaniolo dovesse avere una evoluzione da mezzala, ha preferito giocare piu' avanti e quindi puo' stare giusto ad Udine e dintorni. Poi certo l 'infortunio ha inciso parecchio sulla sua carriera

Non sono daccordo

Non ha più il passo nel lungo per fare la mezzala, gli infortuni quelli seri hanno conseguenze sulla corsa dei calciatori

M sono opinioni, come sempre....ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

una riserva quanto vorresti pagarla con un pacchetto di pop corn? a yildiz chi gli metti come sostituto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sembra che l’udinese non riesca a accordarsi con Zaniolo. Il riscatto è a 9 milioni, visto che qualcuno aveva fatto il suo nome..

Perche’ il galatasasaray oltre al riscatto ha anche il 50% di rivendita o plusvalenza, na cosa del genere

Per l’udinese 9 milioni so niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

per un attimo ho pensato che lo volesse il Milan .asd 

poi però ho capito 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il fatto è che c'è molto più traffico sulla fascia, perché viene triplicato ed è pure limitato dalla linea laterale.

Mettere quelli grossi e bravi a coprire dietro la punta è la fissa degli allenatori da qualche anno a questa parte, ma lì ci dovrebbe stare gente agile, tecnica e con visione di gioco.

Tipo Musiala o Nico Paz, loro sono i modelli a cui tendere.

Quel ruolo è l'essenza del calcio, bisogna smetterla di spostare i trequartisti sulla fascia... Lo so, sono un nostalgico, ma il calcio per me è ancora Pelé, Platini, Maradona, Baggio, Ronaldinho. 

E non mi si venga a dire che il calcio è cambiato e non si può più giocare in quel modo: è cambiato perché allenatori e preparatori lo hanno fatto andare in quella direzione, ma non è vietato giocare in un altro modo. 

Tornando sulla terra cioè al buon Yildiz, centrale dietro la punta ci ha giocato per due partite, con Thiago Motta prima che arrivasse Koopmeiners, ed era stato per l'appunto devastante. 

Grazie che viene triplicato amico mio, in attacco quest'anno c'era solo il guardiolano spazio, di attaccanti a tenere i centrali nemmeno l'ombra. Contro di noi su Yildiz c'era il terzino, usciva il centrale, il fotografo allungava il grandangolo, il portiere abbassava i calzoncini in segno di sfida tanto in area di rigore c'era solo e soltanto Mckennie quando non veniva schierato terzino, mediano, bandierina o medico di campo...:d

In attacco mettici Sorloth e Zaniolo a riempire l'area, vedi come i centrali stanno fermi sulla linea d'area di rigore....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Con Boga titolare, anche falso 9 qualche partita la vincevamo a differenza di quando abbiamo cominciato a schierare il tanto acclamato Vlahovic...

Con Vlahovic, reo di fare 3 gol in più di David, non abbiamo più vinto mezza partita.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ginevra a mio avviso sarebbe la perfetta liaison con la famiglia Elkann visto che il fratello ha altre beghe a cui pensare ...

Vogliamo Lapo presidente .brock.banana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Sarò impopolare ma a me questo ragazzo mette tristezza. 

Mai una parola fuori posto, mai una polemica,

mai nulla. In Serie A ha sempre fatto bene, anche nei primi 5 mesi di Juve. 
Dopo sembra essere diventato veramente la copia brutto del portiere che sembrava che fosse. 

Ha preso più insulti lui ( giustamente ) di non so chi. Ma non lo reputo così scarso come viene descritto. Il suo è un problema di testa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Con comolli, la Juve non avrebbe mai preso il dibu( offerta di 5 mil)

romeo agresti e Antonio corsa

Perché l'abbiamo preso ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per me non lo danno ma eventualmente per me andrebbe in quel di Coincecao con l'uscita di Zhegrova o con la plusvalenza del portoghese.

Per me sulla trequarti Spalletti ci vede Mckennie.

Diaz gioca in mezzo anche con il Marocco faceva quel ruolo.

Non ha lo spunto nel dribbling di Chico ma ha la percussione palla al piede nello spazio che si viene a creare dietro al centrocampo.

Inoltre ha anche capacita nel giocare negli spazi stretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

A malincuore dobbiamo fare prestiti. E per quanto non schifi Diaz prenderei Mastantuono e Garcia 

Troppi giovani, serve qualcuno con piu esperienza sulla trequarti.

Approvo Garcia ma non con formule alla Morata o Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.