Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Il Chelsea pensa a Cambiaso per sostituire Cucurella"

Post in rilievo

16 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Sicuramente data l’età non e’ capace di gestire la fatica , infatti quasi sempre al 60 esimo ha già la lingua di fuori . Il primo del Piero con Lippi nel tridente faceva un lavoro simile accentrandosi di più , evidentemente Yldiz e’ ancora immaturo dal punto di vista tattico e nella gestione delle forze all interno dei 90 minuti anche perché nei ripiegamenti non e’ che sia così utile , ha tempi di intervento non precisi . 
io sono ancora più estremo e mi piacerebbe sperimentare un  Nico Paz  dietro un Yldiz e un centravanti che possa aprire spazi e nello stesso tempo non sia statico : in pratica un modulo improponibile per questa Juve per come e’ strutturata e che comunque e’ desueto nel calcio di oggi in Italia : sono dell idea che più giocatori tecnici e dinamici  hai più aumenta la possibilità di trovare le posizioni e mettere in difficoltà in fase di possesso gli avversari ., chiaro che per fare tutto ciò poi hai bisogno di una squadra e una rosa funzionale ed integrabile , hai bisogno di esterni che sobbarchino un lavoro estremo e un centrocampo di lotta e di governo con leadership . Non esiste un modulo vincente d uno perdente dipende sempre dai principi e da come lo si interpreta : quindi il modulo da te proposto e’ certamente perseguibile ma bisogna poi costruire un centrocampo adeguato a sostenere quella disposizione e una organizzazione difensiva altrettanto istruita  e collaudata . 

Sul trequartista dietro a due punte sfondi una porta aperta: il mio sistema preferito in assoluto è il 4312, desueto o non desueto. È l'essenza stessa del calcio, almeno nella mia visione. 

- Due difensori centrali, uno roccioso e uno più tecnico.

- Un terzino più bloccato che al bisogno diventa un terzo marcatore, un altro più tecnico ed offensivo. 

- Un mediano di interdizione/d'ordine, capace di difendere ma anche di dare la palla con precisione e coi tempi giusti. 

- Una mezzala box to box, capace di portare il pallone da un'area all'altra, ed una più da inserimento senza palla, entrambi belli tosti in fase di interdizione. 

- Un trequartista senza alcun compito tattico, libero di andare dove lo porta l'istinto, in grado anche di fare il regista aggiunto di fianco al mediano quando serve. 

- Una seconda punta tecnica ed agile, che giostra tra attacco e trequarti e/o si allarga sulla  fascia del terzino che spinge meno. 

- Una prima punta pesante, forte di testa ma anche capace di far salire la squadra, quindi fisica e tecnica. 

Il CALCIO, maiuscolo. 

• Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Chiacchiere. Se il Chelsea volesse davvero Cambiaso lo acquisterebbe in due minuti. Invece siamo sempre qua a parlare di probabili acquirenti, di sondaggi e di fantomatiche offerte mai recapitate. 

Io invece credo che tutti questi interessamenti e sondaggi siano veri. Il problema è che poi li vorrebbero in prestito secco con diritto di riscatto a 5 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Chiacchiere. Se il Chelsea volesse davvero Cambiaso lo acquisterebbe in due minuti. Invece siamo sempre qua a parlare di probabili acquirenti, di sondaggi e di fantomatiche offerte mai recapitate. 

In questa fase credo che in ogni società si stiano allestendo le liste di possibili obiettivi, valutando i pro e i contro di ogni nominativo.
Magari Cambiaso è sulla lista dei possibili sostituti di Cucurella, ma non è detto che sia la prima opzione. Potrebbe essere semplicemente uno dei tanti, se le altre trattive si complicano.

2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Io invece credo che tutti questi interessamenti e sondaggi siano veri. Il problema è che poi li vorrebbero in prestito secco con diritto di riscatto a 5 milioni.

Riscatto che puntualmente non avviene, e chiedono lo sconto a 3 milioni 😂

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Se veramente è cercato da squadre di questo livello mi farei due domande sulle competenze calcistiche del 90% del forum. 

Quando si decide che un giocatore è "scarso" è impossibile fermare l'onda, ma Cambiaso di base è uno che sa giocare a calcio; lui probabilmente lo farà altrove, ma visto l'andazzo ho come l'impressione che il sostituto non sarà meglio di lui, anzi. 

Mah a volte dipende anche dal contesto, ci sono giocatori che rendono in certe realtà e non in altre.

Cambiaso scarso non è, le sue doti tecniche sono fuori discussione, in certi periodi la sua resa è stata più che buona anche alla Juve.

Però non è mai stato un fenomeno nella marcatura, e se gli fai fare il terzino in una difesa a 4 qualche sua vaccata devi metterla in conto. Sta all’allenatore trovare la soluzione migliore in base alle sue caratteristiche e soprattutto alle esigenze della squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Sul trequartista dietro a due punte sfondi una porta aperta: il mio sistema preferito in assoluto è il 4312, desueto o non desueto. È l'essenza stessa del calcio, almeno nella mia visione. 

- Due difensori centrali, uno roccioso e uno più tecnico.

- Un terzino più bloccato che al bisogno diventa un terzo marcatore, un altro più tecnico ed offensivo. 

- Un mediano di interdizione/d'ordine, capace di difendere ma anche di dare la palla con precisione e coi tempi giusti. 

- Una mezzala box to box, capace di portare il pallone da un'area all'altra, ed una più da inserimento senza palla, entrambi belli tosti in fase di interdizione. 

- Un trequartista senza alcun compito tattico, libero di andare dove lo porta l'istinto, in grado anche di fare il regista aggiunto di fianco al mediano quando serve. 

- Una seconda punta tecnica ed agile, che giostra tra attacco e trequarti e/o si allarga sulla  fascia del terzino che spinge meno. 

- Una prima punta pesante, forte di testa ma anche capace di far salire la squadra, quindi fisica e tecnica. 

Il CALCIO, maiuscolo. 

E’ che il calcio va a mode .. dagli anni 80 in poi si sono susseguite mode e ciò che vediamo oggi non e’ altro che una interpretazione di cose già viste in passato !

Non e’ un modulo vincente e’ l interpretazione e gli interpreti  di quel modulo a renderlo vincente : il modulo che dici tu e’ il modulo per eccellenza che e’ stato completamente soppiantato dall occupazione spazi da sacchi in poi  … io da ex allenatore penso sempre che più qualità tecnica abbinata  a dinamismo si ha  e maggiormente crei pericoli agli avversari : ori si prediligono atleti olimpionici che corrono ma dalla tecnica approssimativa .. un esterno , nella mia idea di calcio , deve fare l esterno , un lavoro estenuante su e giù : difendere ma attaccare : Cabrini ne era il prototipo anno 80: deve saper curare entrambe le fasi e se sale uno l altro resta in posizione e viceversa … detto questo ogni modulo necessita di lavoro costante di implementazione e sopratutto la costruzione del cuore della squadra: il centrocampo ! Puoi avere Maradona , Ronaldo e Messi insieme ma senza centrocampo adeguato le partite non le si vince ! 
Ci vogliono proprietà tecniche e coesione , integrabilita’ e propensione alla collaborazione fra i reparti . 
Io adoro le squadre che sanno essere solide ma nello stesso tempo imprevedibili : sto calcio invece va verso il “ chi ne fa di più “ trascurando completamente l aspetto del non possesso e difensivo . Meglio vincere 2-0 che 5-3   Perché il giorno che non funziona  a dovere l attacco 3 pere non le prendi mai ! 
chiaramente sto banalizzando la discussione , siamo in un forum e non a una lezione a coverciano ma di base si cerca sempre l innovazione quando bisognerebbe cercare la funzionalità : tra l altro io tutto sto spettacolo nel calcio moderno non lo vedo ! Vedo molta corsa e atletismo .. il trequartista e’ l essenza della tecnica , togli quello e  hai ucciso la poesia del calcio ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

Sì, intanto quando c’è da smammare, ci pensano tutti un sacco. Bonifico che arriva puntuale, pressione ai minimi storici (sesti in serie A, e tutto tranquillo, calciatori rinnovati, allenatore bello saldo, successo niente).

Sarebbe bello se qualcuno di questi cominciasse a trovarsi altri lidi. Lui addirittura doveva andare al City per 1 fantastiliardo…. Come no.

Tutte balle dei giornalisti in accordo con i procuratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiasso più che scarso da noi appare svogliato e deconcentrato. tecnicamente non si discute. ben motivato e gestito farebbe bene. ha una età buona. ha delle belle movenze, per palati di gusto. secondo me ha un buon valore di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso qui dentro è stato valutato da alcuni come un terzino tra i più forti in circolazione: ora, lascindo perdere il discorso competenza, che quello è soggettivo, c'è a chi piace e a chi no, ma i dati oggettivi però non puoi cambiarli. Cambiaso a oggi per la Juventus è stato un fallimento o quasi, ha fatto delle cose soprattutto nella zona difensiva che dire aberranti è dire poco. Non sono nessuno per dargli un valore, ma in primis è un mediocre sia a livello calcistico che caratteriale e in secondis, per 40 milioni, ma non uno di meno, glielo porto io in carriola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di cambiaso è che troppo spesso stacca il cervello.

Tecnicamente è discreto, ma forse sopravvaluta le proprie capacità al punto di diventare superficiale.

Dopo qualche anno, questo difetto non l'ha ancora corretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se sono solo voci o poi alla fine rimane, visto che è molto al di sotto del livello di Cucurella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/06/2026 Alle 08:03, igor ha scritto:

io mi chiedo come mai è ricercato dalle + grandi squadre europee....saranno tutti pazzi..

se andassse via mi non vorrei rimpiangerlo..

È come la Sora Camilla. Tutti lo vogliono e nessuno lo piglia 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre andato controcorrente su Cambiaso...

a me piace. Sa giocare a pallone inutile che state lì a fare i saggi esperti.
La palla tra i piedi la sa tenere bene , ma non è molto intelligente e ci può stare. Gioca in un ruolo atipico, infatti se parte non va in una squadra di livello inferiore, anzi... ergo mi concentrerei sul migliorare un giocatore così, in un ruolo dove c'è poco e sacrificherei altro. Di base ed in una situazione diciamo normale... nella situazione in cui siamo ora, se ti danno 35/40 devi darglielo. Ma non sarei contento ... cioè per me quelli senza senso alla Juve sono altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Cambiaso è solo il fisico che non ha sufficiente forza per permettergli certe giocate che ha nei piedi. A Calcio sa giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti