Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Il Chelsea pensa a Cambiaso per sostituire Cucurella"

Post in rilievo

17 minuti fa, Gianco ha scritto:

La trattativa potrebbe anche esserci, magari soft.

Loro hanno la disponibilità economica e si guardano in giro poi di sti tempi ci sta la vetrina del mondiale.

 

Si è chiaro che possa essere così, voglio dire se fosse stato un profilo importante, che da sicurezze, sarebbe potuto partire in poco tempo e in diverse occasioni.

 

Cambiaso ha mezzi tecnici più che buoni ma manca di qualcosa a livello prima di concentrazione (mentale) e poi tattico, questo fa si, con molta probabilità, che sia stato attenzionato ma che sia ancora a Torino.

 

Magari parte in questa sessione di mercato eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se veramente è cercato da squadre di questo livello mi farei due domande sulle competenze calcistiche del 90% del forum. 

 

Quando si decide che un giocatore è "scarso" è impossibile fermare l'onda, ma Cambiaso di base è uno che sa giocare a calcio; lui probabilmente lo farà altrove, ma visto l'andazzo ho come l'impressione che il sostituto non sarà meglio di lui, anzi. 

Cambiaso non è scarso ma ha bisogno di cambiare aria, credo che tenerlo sarebbe dannoso per entrambi, io lo cederei senza troppi rimpianti ma ci dev’essere anche il tanto, non è che arriva il Chelsea di turno e glielo dai per 20 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Cambiaso non è scarso ma ha bisogno di cambiare aria, credo che tenerlo sarebbe dannoso per entrambi, io lo cederei senza troppi rimpianti ma ci dev’essere anche il tanto, non è che arriva il Chelsea di turno e glielo dai per 20 milioni

La musica è cambiata ormai.

I giocatori decidono il loro destino in barba al contratto sottoscritto.

Il Milan peggio di noi, giocatori come Hernandez e Leao su tutti,  o volevano più soldi o volevano cambiare squadra, anche per avere più soldi, non accontentati da fenomeni sono diventati giocatori normali.

Cambiaso uguale.

Hai ragione, devono cambiare aria prima di subito, perché poi si finisce sesti anche per le loro cappellate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chelsea, non pensarci troppo prima che te lo freghi qualcun altro!

porta 50 milioni e te lo portiamo a casa, in omaggio un di Gregorio per le partite di coppa

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Se veramente è cercato da squadre di questo livello mi farei due domande sulle competenze calcistiche del 90% del forum. 

 

Quando si decide che un giocatore è "scarso" è impossibile fermare l'onda, ma Cambiaso di base è uno che sa giocare a calcio; lui probabilmente lo farà altrove, ma visto l'andazzo ho come l'impressione che il sostituto non sarà meglio di lui, anzi. 

Tecnicamente e’ più che valido Cambiaso e ed e’ anche dotato di buone  potenzialità  il suo problema e’ che e’ un giocatore molto indisciplinato dal punto di vista tattico, individualista e istintivo  :molte volte vaga per il campo senza costrutto a mo di cane sciolto al parco commettendo errori di posizionamento e tempistiche di intervento   .. 

la colpa e’ sua e pure degli allenatori che non sono riusciti a lavorare sul suo ordine nelle consegne : unico a lavorarci in modo profittevole e’ stato Motta . 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Tecnicamente e’ più che valido Cambiaso il suo problema e’ che e’ un giocatore molto indisciplinato dal punto di vista tattico, individualista e istintivo  :molte volte vaga per il campo senza costrutto a mo di cane sciolto al parco commettendo errori di posizionamento e tempistiche di intervento   .. 

la colpa e’ sua e pure degli allenatori che non sono riusciti a lavorare sul suo ordine nelle consegne : unico a lavorarci in modo profittevole e’ stato Motta . 

Però ricordo che Spalletti, dopo non so più quale partita, a domanda specifica rispose "se Cambiaso la smettesse di andare in giro per il campo non lo farei più giocare", o qualcosa del genere. Come a dire che per lui il fatto di accentrarsi in quel modo per partecipare alla costruzione del gioco è un valore aggiunto. 

 

E penso che anche nel City o nel Chelsea sarebbe apprezzato per quello, basti vedere come gioca lo stesso Cucurella. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota_23 ha scritto:

Chiacchiere. Se il Chelsea volesse davvero Cambiaso lo acquisterebbe in due minuti. Invece siamo sempre qua a parlare di probabili acquirenti, di sondaggi e di fantomatiche offerte mai recapitate. 

Esatto e poi per me Cucurella è molto più forte di Cambiaso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono solo ipotesi, hanno provato a fare 1+1...

 

Con 60 mln della cessione di Cucurella, basterebbe presentarsi con 36-37 mln e la Juve glielo impacchetta all'istante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Se veramente è cercato da squadre di questo livello mi farei due domande sulle competenze calcistiche del 90% del forum. 

 

Quando si decide che un giocatore è "scarso" è impossibile fermare l'onda, ma Cambiaso di base è uno che sa giocare a calcio; lui probabilmente lo farà altrove, ma visto l'andazzo ho come l'impressione che il sostituto non sarà meglio di lui, anzi. 

Io mi definisco un incompetente di calcio senza alcun problema, dopodiché che Cambiaso sia stato spesso uno dei peggiori in campo da più di un anno a questa parte è altresì fattuale.

Il giocatore è bravo? Magnifico, ma da noi tendenzialmente non lo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

Io mi definisco un incompetente di calcio senza alcun problema, dopodiché che Cambiaso sia stato spesso uno dei peggiori in campo da più di un anno a questa parte è altresì fattuale.

Il giocatore è bravo? Magnifico, ma da noi tendenzialmente non lo è

Io qui l'ho visto definire tra i peggiori in campo anche quando non lo era affatto, stessa cosa che accade spesso a Locatelli (quasi sempre tra i migliori) e ultimamente anche a Thuram, che pur avendo nuovamente alzato il rendimento dopo un periodo di appannamento è ormai entrato proprio malgrado nel vortice di quelli che per il gregge sono "scarsi". 

 

Purtroppo i tifosi, sopratutto sui social, sono così: giochi male per qualche mese e sarai etichettato per sempre, o almeno finché non cambi squadra. In pochi hanno il coraggio di andare contro l'opinione della maggioranza rumorosa. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Tecnicamente e’ più che valido Cambiaso e ed e’ anche dotato di buone  potenzialità  il suo problema e’ che e’ un giocatore molto indisciplinato dal punto di vista tattico, individualista e istintivo  :molte volte vaga per il campo senza costrutto a mo di cane sciolto al parco commettendo errori di posizionamento e tempistiche di intervento   .. 

la colpa e’ sua e pure degli allenatori che non sono riusciti a lavorare sul suo ordine nelle consegne : unico a lavorarci in modo profittevole e’ stato Motta . 

Analisi esatta e questo è il male primario del nostro centrocampo, ove non solo Cambiaso, ma pure McKeenie e Thuram, pongono in evidenza il fatto di essere giocatori istintivi, ossia talvolta capaci di valide giocate e purtroppo più spesso di banali errori dovuti in ampia parte alla mancanza di quel ragionamento basilare a comprendere la lettura tattica.

Una squadra in genere deve raggiungere la maggiore sinergia possibile per esprimersi al meglio, quindi il necessario amalgama tra ogni suo componente in modo da collegare al meglio l'azione dei tre reparti e se questo non avviene dopo anni di permanenza nella stessa compagine e con gli stessi compagni, la causa è alquanto semplice da individuare, ossia: carenza di qualità in genere e quando questa è presente specie nel reparto dal quale dipendono le due fasi della manovra(attacco e difesa), nel complesso gli esiti non possono essere altro che negativi; difatti purtroppo lo sono e vanno a discapito di tutto il resto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non illudetevi, sono incastri inventati dalla stampa mettendo insieme le esigenze delle squadre (una deve acquistare e l'altra vendere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Se veramente è cercato da squadre di questo livello mi farei due domande sulle competenze calcistiche del 90% del forum. 

 

Quando si decide che un giocatore è "scarso" è impossibile fermare l'onda, ma Cambiaso di base è uno che sa giocare a calcio; lui probabilmente lo farà altrove, ma visto l'andazzo ho come l'impressione che il sostituto non sarà meglio di lui, anzi. 

Io penso che la verità sia nel mezzo: per me Cambiaso teoricamente è un giocatore forte, e non a caso in quei 6 mesi sembrava Lahm -ruolo che ormai dovrebbe ricoprire a mio parere, mezzala destra - ma che dopo l'infortunio alla caviglia e l'interesse del city, è oggettivamente calato nelle prestazioni, tranne pochissime eccezioni. La fiducia nei propri mezzi com'era in quel momento non c'è più, e noi abbiamo sbagliato a non venderlo a quelle cifre esorbitanti di cui si parlava.

Ora per lui è meglio che cambi aria perché potrebbe sì ritornare il vecchio Cambiaso, ma difficilmente lo farà alla Juve, se non è successo dopo due allenatori diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Se veramente è cercato da squadre di questo livello mi farei due domande sulle competenze calcistiche del 90% del forum. 

 

Quando si decide che un giocatore è "scarso" è impossibile fermare l'onda, ma Cambiaso di base è uno che sa giocare a calcio; lui probabilmente lo farà altrove, ma visto l'andazzo ho come l'impressione che il sostituto non sarà meglio di lui, anzi. 

Il problema di Cambiaso non è la capacità tecnica.

I problemi di Cambiaso in ordine sono:
- Concentrazione e mentalità. All'interno di una partita lo vedi per 20 minuti, poi scompare, poi riappare, poi si addormenta, poi lo vedi correre appresso al pallone perdendosi l'uomo e posizione che neanche ai pulcini.

- Posizione in campo. Così come Dimarco, Cambiaso è un terzino atipico. Per esaltare le sue caratteristiche offensive e nasconderne le pesanti lacune difensive, non può fare il terzino puro. Non ne è capace. Non capisce le diagonali difensive, è spesso in ritardo sull'uomo, negli uno contro uno viene superato da qualsiasi esterno esistente (anche quelli con percentuali di dribbling bassissime). O lo inserisci all'interno di un sistema che funziona con e per lui (come succede con Dimarco), oppure ti trovi un calciatore che ti toglie molto più di quanto ti da.

- Contributo in zona gol/assist. Nonostante sia dotato di una tecnica di base abbastanza buona, i suoi numeri sono sempre molto altalenanti. Non è un gran crossatore (e il suo volersi accentrare sempre in mezzo al campo non aiuta). Non è un terzino goleador. Non chiude l'azione tagliando sul cross opposto.

- Incompatibilità col modulo e gli altri giocatori in campo. La difesa a 4 non è il suo pane. In fase offensiva un terzino a quattro deve sovrapporsi e dare manforte all'ala. Kalulu dall'altra parte è molto più utile a Conceicao di quanto Cambiaso lo sia ad Yildiz. E il fatto che il portoghese ha avuto una stagione migliore del turco (al netto degli infortuni di Kenan) passa anche dall'utilità di determinati movimenti a supporto di Kalulu. Chiunque ha fatto l'ala di ruolo sa che il terzino è fondamentale. Ti copre in fase difensiva, si sovrappone portandoti via l'uomo, ti da una linea di passaggio pulita quando ti raddoppiano. Il voler pascolare per il campo di Cambiaso lascia spesso Yildiz da solo contro due o tre uomini, senza un supporto valido. Senza una sovrapposizione a portargli via almeno un avversario.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il problema di Cambiaso non è la capacità tecnica.

I problemi di Cambiaso in ordine sono:
- Concentrazione e mentalità. All'interno di una partita lo vedi per 20 minuti, poi scompare, poi riappare, poi si addormenta, poi lo vedi correre appresso al pallone perdendosi l'uomo e posizione che neanche ai pulcini.

- Posizione in campo. Così come Dimarco, Cambiaso è un terzino atipico. Per esaltare le sue caratteristiche offensive e nasconderne le pesanti lacune difensive, non può fare il terzino puro. Non ne è capace. Non capisce le diagonali difensive, è spesso in ritardo sull'uomo, negli uno contro uno viene superato da qualsiasi esterno esistente (anche quelli con percentuali di dribbling bassissime). O lo inserisci all'interno di un sistema che funziona con e per lui (come succede con Dimarco), oppure ti trovi un calciatore che ti toglie molto più di quanto ti da.

- Contributo in zona gol/assist. Nonostante sia dotato di una tecnica di base abbastanza buona, i suoi numeri sono sempre molto altalenanti. Non è un gran crossatore (e il suo volersi accentrare sempre in mezzo al campo non aiuta). Non è un terzino goleador. Non chiude l'azione tagliando sul cross opposto.

- Incompatibilità col modulo e gli altri giocatori in campo. La difesa a 4 non è il suo pane. In fase offensiva un terzino a quattro deve sovrapporsi e dare manforte all'ala. Kalulu dall'altra parte è molto più utile a Conceicao di quanto Cambiaso lo sia ad Yildiz. E il fatto che il portoghese ha avuto una stagione migliore del turco (al netto degli infortuni di Kenan) passa anche dall'utilità di determinati movimenti a supporto di Kalulu. Chiunque ha fatto l'ala di ruolo sa che il terzino è fondamentale. Ti copre in fase difensiva, si sovrappone portandoti via l'uomo, ti da una linea di passaggio pulita quando ti raddoppiano. Il voler pascolare per il campo di Cambiaso lascia spesso Yildiz da solo contro due o tre uomini, senza un supporto valido. Senza una sovrapposizione a portargli via almeno un avversario.

Vero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Però ricordo che Spalletti, dopo non so più quale partita, a domanda specifica rispose "se Cambiaso la smettesse di andare in giro per il campo non lo farei più giocare", o qualcosa del genere. Come a dire che per lui il fatto di accentrarsi in quel modo per partecipare alla costruzione del gioco è un valore aggiunto. 

 

E penso che anche nel City o nel Chelsea sarebbe apprezzato per quello, basti vedere come gioca lo stesso Cucurella. 

Un conto e’ accentrarsi per scelta precisa un conto e’ farlo in modo istintivo . 
Con Spalletti il rendimento di Cambiaso e’ stato mediocre . 
poi dipende da che canovaccio tattico si vuole svolgere e che movimenti deve fare il giocatore seguendo quel canovaccio : con Motta il giocatore fece ottime partite rispettando le consegne . 
E’ chiaro che in taluni contesti Cambiaso potrebbe rendere molto bene . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda che Cassano prime era inferiore solo a Messi. 

O almeno lui lo sostiene, quindi deve essere vero 😅 

Cassano avrà un q.i. pari a quello di un omino LEGO, ma tecnicamente era un giocatore eccellente, come lo stesso Balotelli che per fisico e tecnica poteva fare tutt'altra carriera e non parlo di ingaggio (perché quelli li ha ottenuti) ma di vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Un conto e’ accentrarsi per scelta precisa un conto e’ farlo in modo istintivo . 
Con Spalletti il rendimento di Cambiaso e’ stato mediocre . 
poi dipende da che canovaccio tattico si vuole svolgere e che movimenti deve fare il giocatore seguendo quel canovaccio : con Motta il giocatore fece ottime partite rispettando le consegne . 
E’ chiaro che in taluni contesti Cambiaso potrebbe rendere molto bene . 

A me pare che con Spalletti sia andato meglio che con Tudor, e - viste le parole del mister - probabilmente è proprio lui a chiedergli certi movimenti. 

 

Però devo ammettere che quei movimenti per me limitano enormemente Yildiz, perché se entrambi si accentrano si pestano i piedi, quindi Kenan, che indubbiamente ha più intelligenza tattica di Cambiaso nonostante l'età, finisce per stare quasi sempre sulla linea laterale per coprire i buchi lasciati dal collega.

 

Ma su questo punto io ho un'idea che purtroppo pare non essere condivisa da allenatori e tifosi, cioè che Kenan nel 4231 dovrebbe essere quello che sta dietro la punta, e anche se lui non vuole abbandonare la comfort zone bisogna inculcarglielo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.