Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Allora tralasciando vicario(che per me è un nome messo in mezzo così ) e gaetano( mai cercato e te lo dico ad oggi con fermezza visto che conosco il calciatore personalmente e sta trattando con l Atalanta) ma lucumi e’ un nazionale titolare colombiano perché nn può andare bene in questa Juve?

poi s siamo convinti di prendere gavrenberch szobolsai etc alzo le mani

perché costa troppo, la mia obiezione è sempre la stessa, perché il Bologna prende il Lucumi 24enne ad 8 M e noi dovremmo spenderne più del doppio per lo stesso giocatore così più vecchio da avere dubbi sul potergli anche solo fare un quinquennale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Cambiaso non incedibile, ma nessuna offerta reale nonostante l’interesse del #Chelsea. Difficile che qualcuno paghi l’intera clausola di #Bremer. Su #Thuram club di #Premier, su tutti il #NottinghamForest: conterà la sua volontà.

📲 @romeoagresti - YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dialoghi aperti Juve Fiorentina per miretti e rugani

alfredo pedulla 

Cioè torna ancora anche Rugani ad ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Il problema è che non si deve fare l'errore di complicarlo dove non è necessario e andare controcorrente perché si pensa di essere più intelligenti di tutti gli altri.

Qui il problema è il metro di scelta, su quali basi sceglieva Comolli ed erano basi che facevano a pugni con quello che fanno i migliori dirigenti del Mondo.

Riguardo ai giovani, Comolli ha detto un'altra cosa: ha detto che ce la fanno di più chi è nato dopo Agosto.

Questo personaggio non è all'altezza ed è presuntuoso.

Ad esempio uno che fa spendere 40 milioni per un giocatore che l'allenatore non vuole, è una roba che non si può sentire. Capita spesso che si comprino giocatori che hanno nomi diversi di quelli chiesti dall'allenatore ma di norma si cerca di prendere calciatori che hanno le caratteristiche che l'allenatore ricerca. E se non le hanno, non indebiti la società che ti paga per per 70 milioni.

Se prendi un giocatore con caratteristiche opposte a quelle che l'allenatore cerca, crei un danno economico enorme a chi ti paga, non risolvi un problema tecnico e comprometti subito i rapporti tra persone che devono remare tutti dalla stessa parte.

Quello che doveva fare è Comolli, una volta confermato Tudor, era prendere un giocatore, anche in prestito ma con le caratteristiche che voleva l'allenatore. 

Qua non è calcio facile o difficile. Questo è andato contro l'abc del calcio.

immaginavo che andasse a finire così...:d

Parlavamo di un singolo aspetto di una questione molto molto focalizzata (perché oggi si preferiscono i marmocchi nati nel primo semestre e meno del secondo) però Comolli è un asino perché ha speso 40ml per Openda....asd

Va bene così dai, no problemo...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Quindi lo abbiamo fino a 67 anni e 40 anni di contributi ?

Potremmo risparmiare qualche anno se si apre la finestra di "Quota 100" o se lo inseriscono tra i lavori usuranti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Guarda è vero ma si vedevano miglioramenti

Persino in B non era un circo simile...

Dopo la Juventus di marchesi  e il fallimento del 1990 ci fu quella di Zoff e quella del TRAP la seconda

Forse non mi spiego

Ma quali miglioramenti?

.ghgh

Da Ferrara a Del Neri

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

No, oltre alla salvezza doveva fare anche un certo numero di presenze (mi pare 5) da almeno 45 minuti.

Però siamo proprio dei babbei a cedere o prestare cribbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Allora tralasciando vicario(che per me è un nome messo in mezzo così ) e gaetano( mai cercato e te lo dico ad oggi con fermezza visto che conosco il calciatore personalmente e sta trattando con l Atalanta) ma lucumi e’ un nazionale titolare colombiano perché nn può andare bene in questa Juve?

poi s siamo convinti di prendere gavrenberch szobolsai etc alzo le mani

Lucumi sarebbe buono perché è nazionale colombiano? E che significa? Anche Nico è titolare nell’Argentina.

allora, tra i nomi usciti come centrali molto meglio muharemovic, Dragusin e soprattutto solet di Lucumi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

perché costa troppo, la mia obiezione è sempre la stessa, perché il Bologna prende il Lucumi 24enne ad 8 M e noi dovremmo spenderne più del doppio per lo stesso giocatore così più vecchio da avere dubbi sul potergli fare un quinquennale?

perché il bologna puo rischiare di più e noi di meno. Credo sia nell'ordine naturale delle cose che la piccola squadra si assuma più rischi e che la grande squadra acquisti quando il giocatore ha dimostrato di più ed inevitabilmente costa di più

ALtrimenti fai lo stesso mercato del bologna, arrivi a metà classifica ogni anno però almeno paghi meno  i giocatori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Cioè torna ancora anche Rugani ad ora?

Ti lamenti? Qui fra Arthur, Rugani, Douglas Luiz e Nico abbiamo rifatto la squadra senza spendere un euro! Altro che vai da Conad😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma quali miglioramenti?

.ghgh

Da Ferrara a Del Neri

.ghgh

Durò quanto? 2 anni? 3? Poi si ripartì qui è molto di più 6 ne conto io e siamo sempre all'anno 0 anzi -1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

vi fate portare troppo, troppo a spasso dai giornalisti.. ieri il topic è stato monopolizzato dai lamenti su vicario e elmas, per me i giornalisti non sanno NEMMENO mezza trattativa considerando che carnevali si è appena insediato

Prima questo succedeva prevalentemente su JF, infatti si veniva nell'angolo per vivere un'atmosfera di mercato diversa, diciamo più matura. 

Ora anche qui il livello si è abbassato, vuoi per un allargamento dell'utenza (sono calati i barbari), vuoi per l'estinzione dei guru e conseguente aggrapparsi anche alle fonti più improbabili. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

perché il bologna puo rischiare di più e noi di meno. Credo sia nell'ordine naturale delle cose che la piccola squadra si assuma più rischi e che la grande squadra acquisti quando il giocatore ha dimostrato di più ed inevitabilmente costa di più

ALtrimenti fai lo stesso mercato del bologna, arrivi a metà classifica ogni anno però almeno paghi meno  i giocatori....

Però,se facendo come noi,arrivi sempre più basso in classifica ed i tuoi costi si alzano sempre di più,si dovrebbe capire che è arrivato il momento di fare come il bologna,visto che pure il como,ormai,ti mangia in testa in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Questo è il commento di un signore che sotto la sua gestione ha alzato 5 Coppe dei Campioni:

“Io non uso algoritmi, ma dopo cinquant’anni di calcio so riconoscere i buoni giocatori e i buoni allenatori”.

Va bene che Galliani aveva di fianco un fuoriclasse come Braida che ne sapeva 150 volte più di lui. Ma immagino che, come AD del Milan, se qualcuno avesse usato gli algoritmi come Algoritman se ne sarebbe accorto...

Gli algoritmi sono uno strumento di supporto.
Possono servire come base di partenza quando si cerca un profilo con certe caratteristiche o come ulteriore conferma di una valutazione su un giocatore.
Ma non sono lo strumento.

Chi usa quelli come principale punto di riferimento, semplicemente è perché, tecnicamente parlando, non ci capisce nulla.

Concludo con un ulteriore perla del personaggio che abbiamo appena salutato:

"Nel calcio, ad esempio, storicamente si reclutano giocatori nati nella prima parte dell'anno ma i dati dicono che chi ce la fa spesso è nato nella parte finale dell'anno. È così stupido. Al Tolosa, noi per scelta reclutavamo molti giovani nati dopo il mese di agosto".

Cristiano Ronaldo e Messi stanno scuotendo la testa.

Avete capito? Il calcio, tutto il calcio sbaglia. Ha ragione solo lui... Avete capito di chi ci siamo liberati?

È andato via. È stato sostituito è quello che è arrivato già non è trattato benissimo perché doveva fare i primi acquisti prima di posare le valigie.

È utile alla discussione sul mercato questo commento sul passato ? No. Di Comolli' non frega più niente a nessuno e per inciso stai parlando di Galliani, ai suoi tempi gli unici numeri che contavano erano i contatti in rubrica e i dati non esistevano per cui parli del nulla.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

siamo arrivati sesti anche dietro una squadra che due anni fa era in serie B, non credi sia arrivato il momento di sdoganare queste dinamiche e cominciare a fare mercati intelligenti e misurati per le nostre possibilità?

Oggi più che mai dobbiamo essere più bravi e svegli degli altri club, non c’è più la disponibilità economica per permettersi di non esserlo. Se si vuole raggiungere l’Inter bisognerà azzeccare una scommessa dietro l’altra, come han fatto tutte le nostre contender peraltro molto meglio di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

#Cambiaso non incedibile, ma nessuna offerta reale nonostante l’interesse del #Chelsea. Difficile che qualcuno paghi l’intera clausola di #Bremer. Su #Thuram club di #Premier, su tutti il #NottinghamForest: conterà la sua volontà.

📲 @romeoagresti - YouTube

Non c'erano dubbi: nemmeno i tifosi piu' tifosi possono davvero credere che vengano a strapagarci gente che fa letteralmente schifo da anni e che quest'anno e' finita addirittura sesta, sagome calcistiche dimenticate dall'onnipotente che guardano il mondiale dal divano o comfermano quanto sono pippe. E se anche arrivasse qualche pollo sul cavallo bianco, i nostri presuntuosi pipponazzi rifuterebbero laqualunque destinazione, come gia' in passato. Che puo' fare Carnevali, non puo' certo mettere fuori rosa 15 giocatori ma nemmeno dovrebbe aggiungere altre pippe, se i nomi che girano sono veri... ceda chi puo e non acquisti nessuno, se la giostri quell'altro fenomeno che ci ritroviamo in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Prima questo succedeva prevalentemente su JF, infatti si veniva nell'angolo per vivere un'atmosfera di mercato diversa, diciamo più matura. 

Ora anche qui il livello si è abbassato, vuoi per un allargamento dell'utenza (sono calati i barbari), vuoi per l'estinzione dei guru e conseguente aggrapparsi anche alle fonti più improbabili. 

Questo penso sia il vero problema dell'angolo

non ve ne sono più e non possiamo più commentare le gurate,ma solo ogni rutto che ci arriva dai giornali(e sarebbe il meno) e dai social(dove potrei gurare pure io)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

immaginavo che andasse a finire così...:d

Parlavamo di un singolo aspetto di una questione molto molto focalizzata (perché oggi si preferiscono i marmocchi nati nel primo semestre e meno del secondo) però Comolli è un asino perché ha speso 40ml per Openda....asd

Va bene così dai, no problemo...:)

Ho detto che parlavo di modi di pensare in generale. 

Ma ti ho risposto anche su questo tema e questo non lo puoi negare perché te l'ho scritto poco sopra ed ora te lo espando ulteriormente: "Se mi faccio condizionare dal fatto che penso che 'arrivino' più facilmente quelli nati dopo Agosto, mi scavo la fossa da solo".

Siccome parlava apertamente di questo aspetto, va da sé che lo teneva particolarmente in considerazione. Se no non lo avrebbe enfatizzato.
Ma nessuno può sapere cosa farà un ragazzo, quindi quello è un metro generale che, di fatto, nella scelta di un giovane, nella valutazione "caso per caso", non ti serve.

Metti che hai due giovani bravi e devi tenerne solo uno. Qual è il metro che scegli per decidere? Il mese in cui è nato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente rientrano Arrhur, Pedro Felipe, Nico, Douglas Luiz, Rugani....Conolli non ha preso un canale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Praticamente rientrano Arrhur, Pedro Felipe, Nico, Douglas Luiz, Rugani....Conolli non ha preso un canale

C'è pure Joao Mario, comprato da lui e ceduto subito dopo.
Diamine...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Scommettere su un giovane attaccante come Kokeosho (2004) è fuori portata?

se ricordo bene e' del Napoli,il che rappresenta un'ulteriore difficolta' per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il problema sono gli utenti: le gurate arrivano ancora ma se cambia una dirigenza all'anno, le fonti si prosciugano anche se l'insider e' benissimo ammanicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.