Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Allo stesso tempo ho visto @Sebastianito anticipare cose clamorose in serie, @Lagavulin84 preciso come un chirurgo (rinnovo Mckennie prima di tutti quando nessuno ci credeva) 

ti ringrazio: onestamente non ho nessun merito. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Oddio, Berardi credo sia il giocatore che ci è stato accostato più spesso da 15 anni a questa parte... 

Ok, ma fino a qualche anno fa aveva anche un senso....

Ora, a parte il collegamento proprio con "Carnevali-Sassuolo", non vedo motivi plausibili....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ho fatto visita al forum per la prima volta nel 2008 se non erro. Quindi sono una memoria storica come te.
Quello che dici è vero. Ma è anche vero che prima o poi, lo spazio, i conti con la credibilità delle gurate doveva farla. Mi spiego meglio...la caccia al guru è vietata, la gurata è una spifferata che potrebbe anche non verificarsi certo... Ma prima o poi la veridicità di quello che riporti va riscontrata.
Ho letto guru riportare ogni giorno 2/3 piste diverse. 
Sempre smentiti dai fatti. E li ho visti essere osannati...davvero.
Salvo poi essere fatti fuori.
Allo stesso tempo ho visto @Sebastianito anticipare cose clamorose in serie, @Lagavulin84 preciso come un chirurgo (rinnovo Mckennie prima di tutti quando nessuno ci credeva) e 
 @kaedes dal nulla, come un fulmine a ciel sereno, spifferarci l'arrivo di Higuain con visite realizzate in Spagna.

Che Vincent Pericard, commenti i miei post negativamente per me non è un problema. Non sono un guru e non riporto notizie, al massimo idee e ragionamenti. Del resto parliamo di un utente che ha portato il forum alla ribalta nazionale per aver straparlato su Mirko Di Natale se non erro...quindi il suo astio è una sorta di valore aggiunto.

Resta inteso che abbiamo avuto qui dei pallari (e li abbiamo ancora) enormi, che hanno nel tempo portato la gente ad inquadrare la figura del guru come figura meno autorevole rispetto a prima.

I tempi cambiano. Vero come ha detto qualcuno, prima vincevamo e dominavamo sul campo, vincere aiutava a mantenere l'ambiente più sano, socievole e goliardico.

Dai Enry fai il bravo, che c'entro io adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ho pure io questa enorme paura.

Per me non sarebbe neanche male.

Se ci pensi, la Juve ha segnato pochissimo in proporzione alle occasioni create ed ha preso molti gol in proporzione a quelle subite. 

Questo, sulla carta, significa che difesa, centrocampo ed ali hanno fatto il proprio lavoro, creando gioco e limitando quello degli avversari, e che i problemi li abbiamo avuti soprattutto nei due ruoli sopra citati, che sono quelli su cui si deve intervenire. 

Poi però bisogna anche migliorare sensibilmente il livello della panchina... soprattutto a centrocampo, dove tolti i tre titolari (Locatelli - Thuram - McKennie, che a me piacciono parecchio a dispetto dell'opinione diffusa) i subentranti (Koop - Miretti - Adzic) abbassano il livello in modo drastico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò probabilmente l'unico , ma quando Fabiolino Miretti verrà ceduto mi piangerà il cuore  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Galliani è stato nel calcio fino a 2 anni fa e due anni fa non è preistoria.  
Moggi che era un gigante, è fuori, non per colpa sua, dal 2006 e comunque ci sono delle regole nel calcio che restano valide.

Se tu senti due giudizi differenti, tra due persone operanti nello stesso settore, a chi dai più credito?
A chi ha scritto la storia del calcio o a chi non ha ancora dimostrato quasi niente niente?
Perché io Galliani e Braida li ascolto molto attentamente anche adesso perché sono due giganti che hanno dettato legge.
E questo non lo hanno fatto cento anni fa.

E comunque, se guardi la prima intervista a Comolli riportata qui sul forum, io ho citato un buon numero di ds e allenatori quotati e pure i dirigenti di Barcellona e Real Madrid.

Poi se vuoi seguire Comolli, libero di farlo, come io sono libero di seguire gente che in carriera ha ottenuto successi. 
Tutto questo senza la necessità di dare lezioni a nessuno.

complimenti hai letto il post e non ci hai capito una pippa. 

Rileggilo poi se vuoi rispondimi seriamente a questo scusami non ho nulla da replicare.

Io seguo e tifo Juventus te fai un po che caz te pare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jackson in Serie A 17-18 gol li fa. Ma non te lo regalano e chiederà uno sproposito di stipendio 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ora, a parte il collegamento proprio con "Carnevali-Sassuolo", non vedo motivi plausibili....

Chiaramente è fuffa, ma a voler cercare un motivo logico direi che serve un sostituto di Chico, dato che Zhegrova si è dimostrato inaffidabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me non sarebbe neanche male.

Se ci pensi, la Juve ha segnato pochissimo in proporzione alle occasioni create ed ha preso molti gol in proporzione a quelle subite. 

Questo, sulla carta, significa che difesa, centrocampo ed ali hanno fatto il proprio lavoro, creando gioco e limitando quello degli avversari, e che i problemi li abbiamo avuti soprattutto nei due ruoli sopra citati, che sono quelli su cui si deve intervenire. 

Poi però bisogna anche migliorare sensibilmente il livello della panchina... soprattutto a centrocampo, dove tolti i tre titolari (Locatelli - Thuram - McKennie, che a me piacciono parecchio a dispetto dell'opinione diffusa) i subentranti (Koop - Miretti - Adzic) abbassano il livello in modo drastico. 

Sicuramente qui c'è aria di disfattismo dopo 5 campionato di palta.

Fosse per me cambierei 20 giocatori ma so che purtroppo è utopistico, concordo che azzeccare il portiere e l'attaccante ti garantirebbe quei 6/8 punti in più che ti farebbero arrivare quasi serenamente nelle prime 4, ovvio per arrivare a fare 85/90 punti ci vuole molto altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Fai pure fino al 3 settembre 

Diciamo almeno fino al termine del mondiale. Ma qualche operazione minore secondo me a inizio luglio si farà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Sarò probabilmente l'unico , ma quando Fabiolino Miretti verrà ceduto mi piangerà il cuore  

Gli fa bene Gai. Va a giocare, farà una buona carriera. Con Spalletti il campo ,o vede poco e male .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sarebbe comunque l'unico in grado di battere le punizioni e iniseme ad Yldiz ad avere un notevole tiro da fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E' una puttanata dai... (l'importo intendo), non c'è da preoccuparsi per queste cose. 

Fra l'altro, confido che raggiungano un settlement agreement con l'uefa in modo che, pagando una multa, ci sia più flessibilità per i prossimi tre esercizi in merito alle perdite possibili e al timing del raggiungimento del pareggio. 

Il nostro problema rimane quello di azzeccare le scelte chiave. 

Può essere benissimo...
Comunque parliamo di cifre di molto più contenute di quanto riportato dalla pravda rosa.
Non saranno 13 milioni a far fallire una società che vale miliardi.
Spiaze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ti riferisci a questo qui sotto?

Semplice, gli scout che devono scegliere, selezionare e quindi far firmare (per far vincere i colletti bianchi) già ad età di 8-9-10-11-12-13 anni preferiranno prendere quelli nati nei primi sei mesi dell'anno (soprattutto poi se di colore e oggi sono almeno 7 su 10) che a quell'età possono mostrare una crescita fisico-muscolare maggiore rispetto a quelli nati nei successivi sei mesi.

Comolli capita questa stortura ne ha approfittato garantendosi giovini del secondo semestre a costi minori capendo che vincere un torneo a 10 anni è MOLTO meno importante che non ritrovarsi un 14enne dello scorpione tecnicamente molto più dotato di quello vincitore del torneo solo quattro anni prima.

E' ovvio che i ragazzi nati nel primo semestre godano generalmente di un vantaggio fisico. Così come è vero che, sbagliando, molti addetti ai lavori scelgano basandosi sul fisico prima che su altri aspetti. Se ti riferisci a questo concetto, mi trovi totalmente d'accordo. 

Ma il tema di cui parlavo io era un altro e non riguardava il metro di scelta iniziale ma la valutazione sull'esito finale, ovvero che se prendi ragazzi da Agosto in poi è più facile che emergano. Può anche essere vero ma non puoi certo prendere quel dato come parametro principale di scelta su chi prendere e chi no. Alla fine dovrai sempre decidere caso per caso. Se poi tanti altri hanno ragionato male lasciando un vuoto sui ragazzi nati nei secondi semestri, ha fatto benissimo a approfittarne.

Tu hai giustamente espanso il concetto e nella parte che hai scritto mi trovi sicuramente d'accordo.

Secondo me non hai ben compreso il concetto che Comolli ha voluto esprimere sul tema specifico.

Comolli ci dice che statisticamente è più facile trovare il talento in un giovanissimo nato nel secondo semestre in quanto gli scout, servi del risultato del colletto bianco sopra di loro, tenderanno a prendere il giovinetto più nerboruto nato nei primi mesi dell'anno rimanendo NUMERICAMENTE più talenti non selezionati nati nel secondo semestre.

La sua non è una questione qualitativo-selettiva nel dire che nel secondo semestre nascono più talenti bensì meramente numerico-statistica ovvero se su 100 giovinetti 50 nati nel primo semestre e 50 nati nel secondo gli scout preferiranno prenderne 35 dal primo gruppo e 10 dal secondo sarà più facile statisticamente trovare più talenti nei 40 del secondo rimasti piuttosto che nei 15 del primo gruppo.  

Spero sia stato più chiaro ora...:)

PS Comolli si è dimostrato un asino più testardo di un somaro delegando completamente il mercato agli intermediari e solo per questo andava allontanato (visti i risultati a dir poco tragici) ma stava portando idee molto europee come le equipe societarie di match analyst, preparatori atletici, preparatori dei portieri a discapito di quelle che si porta l'allenatore di turno. Peccato, a mio avviso davvero un gran peccato........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Io per 15-16 milioni lo venderei a chiunque..

Giocatorino insignificante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuramente qui c'è aria di disfattismo dopo 5 campionato di palta.

Fosse per me cambierei 20 giocatori ma so che purtroppo è utopistico, concordo che azzeccare il portiere e l'attaccante ti garantirebbe quei 6/8 punti in più che ti farebbero arrivare quasi serenamente nelle prime 4, ovvio per arrivare a fare 85/90 punti ci vuole molto altro.

Per arrivare a 85/90 punti serve innanzitutto più potere politico: i punti che ci hanno tolto gli arbitraggi sono molti di più di quelli che ci hanno tolto portiere e centravanti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marianox ha scritto:

complimenti hai letto il post e non ci hai capito una pippa. 

Rileggilo poi se vuoi rispondimi seriamente a questo scusami non ho nulla da replicare.

Io seguo e tifo Juventus te fai un po che caz te pare 

Nono, siamo già a posto così.
A mai più risentirci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Intanto ufficiale Bernardo Silva al Real

Col Real di mezzo non potevamo farci nulla, realisticamente.
Mi si spezza comunque il cuore, per un attimo ci ho quasi creduto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Dai Enry fai il bravo, che c'entro io adesso?

Nulla nulla...tranquillo ciccino...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Intanto ufficiale Bernardo Silva al Real

Corsa su 2Talks: 10ml di bonus alla firma, 10ml di prebende tra procuratore e padre del giocatore, 20ml lordi l'anno a Bernardone.

Che dire? Beati loro, beato lui...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.