Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, davidos ha scritto:

La Juventus ha inserito nella propria lista di mercato il portiere Konstantinos Tzolakis, classe 2002 in forza all'Olympiacos. Il club bianconero ha chiesto informazioni per il talento greco, che si è messo in luce anche in campo internazionale e viene valutato dal suo club intorno ai 20-25 milioni di euro

20-25 milioni di euro..ecco il motivo

20 mln per un portiere di 23 anni con quel potenziale è un'ottima cifra.. 
Ha l'età per fargli un contratto da 5 anni, di stipendio attualmente prende scarsi 2 lordi, glielo raddoppi e lo porti a 4 lordi. 

Portiere di talento che all'anno ti costa 8 mln (9 nel caso in cui lo prendi per 25 mln) sono cifre da grande colpo (ammesso che mantenga le aspettative) 

Dibu, grandissimo portiere, ti costerebbe molto di più.. senza avere la possibilità di farci plusvalenza un domani 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gai ha scritto:

Per me qualsiasi valutazione ad oggi è un esercizio di stile e poco altro.

Sia le valutazioni ottimistiche che negative.

Personalmente , lo scrivevo qualche settimana fa , è l'estate in cui sono più fiducioso da diversi anni a questa parte.

Fiducia che è aumentata con l'allontanamento di Comolli e la presa di Carnevali.

Questo ottimismo nasce da quanto ho visto per buona parte nella scorsa stagione, dall'arrivo di Spalletti in poi.

Stagione , che nella sua valutazione complessiva , è inevitabilmente condizionata dal nostro suicidio compiuto nell'ultimo mese di campionato.

Il suicidio compiuto però , almeno nel mio cervello, non cancella le cose positive che personalmente ho visto.

Avessimo vinto col Verona o Fiorentina probabilmente saremmo arrivati terzi e allora sono convinto che anche le premesse e le valutazioni generali sarebbero state diametralmente opposte.

Consapevole che con i se e ma si vada da poche parti , ma consapevole anche che un errore in uscita di Bremer , un rigore sbagliato , una partita sbagliata , nella mia testa non bastano per cancellare tutte le premesse positive che avevo intravisto.

Anche arrivando terzi o addirittura secondi eravamo comunque nel letame. La Juventus è mancante da anni, e chi è arrivato ci ha messo del suo nel far sempre un po' più peggio di chi lo ha preceduto. Deve essere completamente ricostruita dalle fondamenta, altro che comprare qualche giocatore o qualche schema venuto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Rinnovo annuale? Ahahah 

a parte che è una boiata allucinante, l’unica spiegazione plausibile - e non lo è davvero - è che apparecchino per Osimhen nel 2027

Troppo ottimista.

Non hai capito che per sei anni si è "vissuto alla giornata".

Parole e musica del nostro golden boy il laureato Chiello.

Speriamo Carnevali prenda potere e riporti un po di coscienza e capacità a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

Rinnovo annuale? Ahahah 

a parte che è una boiata allucinante, l’unica spiegazione plausibile - e non lo è davvero - è che apparecchino per Osimhen nel 2027

lo fecero già con Rabiot

per me è una vaccata

è un vantaggio solo per il calciatore, salvo infortuni seri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RADIMAR ha scritto:

Rinnovo annuale a cifre giuste sarebbe perfetto

almeno il prossimo anno scade e possiamo prendere Osimhen (si lo so... ma lasciatemelo almeno sognare)

rinnovo annuale sarebbe la più grande cavolata, secondo me..
se fa bene, ti ritrovi uno che a gennaio ti chiede di rinnovare il contratto al doppio 
se fa male, vuol dire che hai perso soldi e una stagione di nuovo

in entrambi i casi ti ritrovi punto e a capo 
insomma, non risolvi niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teojuve89 ha scritto:

Vedere Palestra andare all'Inter mi fa molto male.

Una volta questi giocatori erano gia della Juve prima che iniziasse il mercato.

Ma è ora di fare i conti con la realtà, di aumenti di capitale ne sono stati fatti tanti e, giustamente, ad Elkann non fanno piu mettere un euro visti i disastri combinati.

Dobbiamo pregare che Carnevali e Spalletti possano essere i nuovi Marotta e Conte del 2012, ma la situazione è ben piu grave.

Le trattative millantate a mezzo stampa da Comolli erano per farsi vedere operativo e sul pezzo, clamorosamente smentite poi dai fatti (vedi Aston villa che non lo ha mai sentito).

Giuntoli ha dilapidato un tesoro, Comolli ha proseguito la distruzione. Elkann il regista di manifesta inettitudine.

A Spalletti è stato dato un ingaggio assurdo per farlo restare.

Non c'era un euro a gennaio, non c'è tanto meno ora che manco la champions facciamo.

Ripartire armati di pazienza, prepararsi a tanti bocconi amari e lavorare come se non ci fosse un domani per la primavera che verrà, dobbiamo diventare come il Barca su quello.

Poi beh, sperare in intuizioni dei dirigenti della prima squadra, ma l'ottimismo ormai è sparito.

In questa situazione ripeto devi investire su uno scout in ricostruirlo al più presto possibile e farlo diventare un eccellenza composto da persone direttamente assunte dalla Juve ben pagate con dei responsabili capaci competenti una struttura moderna e all'avanguardia guardassero come benchmark alle strutture europee in Belgio e in Olanda in Germania ce ne sono di esempi da seguire.. e la Juve ha tutte le capacità e possibilità economiche per permettersi una struttura di scouting di livello mondiale.. basta volerlo e non affidarsi ai soliti mercanti del tempio che ti propinano la loro feccia a costi esorbitanti

1 ora fa, Black White ha scritto:

Cangini, oltre ad aver lavorato con Carnevali al Sassuolo, si è fatto anche un paio di anni con Sartori all'Atalanta.

Forse finalmente stiamo tornando a lavorare come una società decente.

La Juve deve investire pesantemente sullo scouting e ricostruirlo fidelizzarlo cioè uno scout proprietario, moderno, che diventi un eccellenza qualitativamente e anche quantitativamente perché la Juve non può avere uno /due persone a fare scouting... all'atalanta aveva 15 scouts sotto il capo osservatore a sua volta sotto il DS Sartori ..solo per la prima squadra

1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Paghiamo disastri gestionali messi in fila a ripetizione per troppo tempo. Sarebbe strano che la Juventus "avesse soldi"

- Acquisti sbagliati a ripetizione

- Ingaggi folli

- Strategia comunicativa sbagliata 

- Continui cambi dirigenziali

La mancata qualificazione Champions e il fatto di dover sostenere i costi di calciatori come Arthur sono esempi lampanti.

Meno di un anno fa ci siamo messi in casa David e Openda.

Non è che la Juventus non ha soldi, è che la Juventus ha bruciato decine e decine e decine di milioni di euro 

È la PDF che nonostante le scadenze di kostic e vlaovich che tra ingaggi ammortamenti hanno liberato oltre 50 milioni e ancora ingolfata da tutta una serie di pesi morti: Arthur, Douglas Luiz, Nico, Rugani, koop, David, openda, milik, di Gregorio oltre 100 milioni di PDF ingolfata

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti giocatori ci servono per essere da scudetto? se miglioriamo solo due ruoli secondo voi come arriviamo considerando che non abbiamo la champions?

dibu

kalulu bremer kelly

mckennie loca thuram cambiaso

conceicao lewa yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MySoul. ha scritto:

E ti sembrano nomi da sogno? Il 97% è spazzatura compreso quelli che vuole la Juve..ma di che parlate.

Arriveranno gran parte di quelli perché questo passa il convento, parlate come se sui giornali si leggesse di chissà chi, avete gli standard belli bassi. 

Insopportabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RADIMAR ha scritto:

Rinnovo annuale a cifre giuste sarebbe perfetto

almeno il prossimo anno scade e possiamo prendere Osimhen (si lo so... ma lasciatemelo almeno sognare)

Massi continuiamo a rimandare la ricostruzione. 

Tanto un anno cosa vuoi che sia.

"Serve tempo" cit. .sisi

Intanto rischiamo di superare la striscia più lunga di stagioni senza scudetto/trofei europei dal dopoguerra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Vedo che quello che sei anni fa mi dava dell'avvinnazato mandatore di cv perché profetizzavo 10 anni senza scudo con questi incompetenti è tornato a pontificare e a spiegarcela. 

.ghgh

Vieni pure a vantarti...corna, bicorna, Aglio...

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

In questa situazione ripeto devi investire su uno scout in ricostruirlo al più presto possibile e farlo diventare un eccellenza composto da persone direttamente assunte dalla Juve ben pagate con dei responsabili capaci competenti una struttura moderna e all'avanguardia guardassero come benchmark alle strutture europee in Belgio e in Olanda in Germania ce ne sono di esempi da seguire.. e la Juve ha tutte le capacità e possibilità economiche per permettersi una struttura di scouting di livello mondiale.. basta volerlo e non affidarsi ai soliti mercanti del tempio che ti propinano la loro feccia a costi esorbitanti

La Juve deve investire pesantemente sullo scouting e ricostruirlo fidelizzarlo cioè uno scout proprietario, moderno, che diventi un eccellenza qualitativamente e anche quantitativamente perché la Juve non può avere uno /due persone a fare scouting... all'atalanta aveva 15 scouts sotto il capo osservatore a sua volta sotto il DS Sartori ..solo per la prima squadra

È la PDF che nonostante le scadenze di kostic e vlaovich che tra ingaggi ammortamenti hanno liberato oltre 50 milioni e ancora ingolfata da tutta una serie di pesi morti: Arthur, Douglas Luiz, Nico, Rugani, koop, David, openda, milik, di Gregorio oltre 100 milioni di PDF ingolfata

Mamma mia nomi da brividi

Pensa quanti soldi buttati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Massi continuiamo a rimandare la ricostruzione. 

Tanto un anno cosa vuoi che sia.

"Serve tempo" cit. .sisi

Intanto rischiamo di superare la striscia più lunga di stagioni senza scudetto/trofei europei dal dopoguerra

Serve tempo.

Altri 6 anni così e siamo come il Torino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *demo* ha scritto:

Vieni pure a vantarti...corna, bicorna, Aglio...

sefz

C'è da capire se fa più bene criticare aspramente quando serve o mettere la testa sotto la sabbia per amore.

Non solo nel calcio, eh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Anche arrivando terzi o addirittura secondi eravamo comunque nel letame. La Juventus è mancante da anni, e chi è arrivato ci ha messo del suo nel far sempre un po' più peggio di chi lo ha preceduto. Deve essere completamente ricostruita dalle fondamenta, altro che comprare qualche giocatore o qualche schema venuto bene. 

Non sono d'accordo.

Lo scorso anno ho vista una squadra giocare bene come non vedevo da anni.

Ho visto la crescita di tanti calciatori.

Tutto questo nonostante si sia iniziato con un allenatore sfiduciato in partenza e dall'epilogo scritto.

Tutto questo nonostante un mercato estivo praticamente inesistente che non ha portato nessuno di utile alla causa.

Tutto questo nonostante a gennaio , anche stavolta , l'allenatore non sia stato minimamente assecondato e aiutato.

Io ricordo la partita giocata vs l'Inter in trasferta.

Ricordo la partita giocata in casa vs il Napoli.

Ricordo che per larghi tratti si sia sembrati , di gran lunga , la seconda forza del campionato. Sia per risultati che per gioco espresso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Daimon ha scritto:

In ogni caso credo che fino al 30 non possano annunciarlo ne lui possa dire pubblicamente di aver chiuso con una squadra. Credo.

Konate , b.Silva ..ti dicono qualcosa? loro sono già stati ufficializzati poi dal 1 febbraio un giocatore in scadenza è libero di firmare per un altra squadra se non erro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Vero tutto...ma la mia opinione è che le vicende abbiano seguito una piega non precedentemente definita..c'era l'alternativa in caso di separazione da Comolli ma non credo ci fosse una strategia dietro.

Aldilà della sacrosanta costruzione della struttura faccio presente che sia Spalletti che Carnevali veleggiano verso i 70 anni...la programmazione non può che essere di breve/medio periodo...cercando di ottimizzare le risorse per tornare subito competitivi..non può essere altrimenti.

Poi se nel frattempo si ristruttura la dirigenza meglio ancora 

Spalletti non durerà molto su quella panchina, o meglio dovrà fare il suo per riportarci in Champions, ma sul lungo periodo si punterà su altro - chiaro che Carnevali non gli farà la guerra. Non credo nemmeno che Spalletti avrà un comportamento di aperta guerra nel caso, semplicemente ce l'ha avuto col francese perché aveva annusato l'odore del sangue dell'uomo venuto dall'esterno con metodi discutibili. Carnevali è un personaggio di casa del calcio italiano; sì c'è stato Giuntoli ma lui era un ruolo specifico tecnico di DS\DG e aveva la spalla in Scanavino: Carnevali ha in gestione la società senza compromessi.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Tyreke said:

Beh non è che l'Inter non rischia nulla solo perché non se ne parla, non è detto che tutte le indagini siano raccontate minuto per minuto. Poi sono convinto che a loro non succederà niente, ma intanto a prescindere dall'inter l'indagine non è una cosa da poco, visto che Rocchi si è dovuto pure dimettere.

In ogni caso, è possibile che Marotta (che ha fatto mercati a zero negli ultimi anni, ricordiamolo), cosi come faceva da noi, prima acquista e poi vende per rientrare nella spesa fatta (e per non farsi prendere al collo in fase di trattative). Può darsi pure che bastoni alla fine vada via, ancora è presto i veri movimenti ci saranno post mondiale. 

Io parlavo a livello fin-eco...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, o'rei ha scritto:

quanti giocatori ci servono per essere da scudetto? se miglioriamo solo due ruoli secondo voi come arriviamo considerando che non abbiamo la champions?

dibu

kalulu bremer kelly

mckennie loca thuram cambiaso

conceicao lewa yildiz

Dovresti arrivare in Champions senza patemi (ovviamente fino a Febbraio/Marzo i titolari vanno spremuti solo in campionato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico  possibile motivo di un rinnovo di un anno è che Dusan è consapevole che ad oggi, a quelle cifre, nessuno lo vuole, e quindi accetta di fare 1 anno a cifre minori. Noi lo teniamo come "tappabuchi" e a giugno 2027 ci si saluta. Ma dubito che sia questo il caso conoscendo giocatore ed entourage

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

è qui che ci si caga sotto perchè l'inter ha preso Palestra?

No ma qui girano gli zebedei che escono fuori nomi che farebbero rabbrividire pure i tifosi del Lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

In ogni caso credo che fino al 30 non possano annunciarlo ne lui possa dire pubblicamente di aver chiuso con una squadra. Credo.

I giocatori in scadenza possono firmare e annunciare la nuova squadra già a Febbraio dell’ultimo anno di contratto, semplicemente il bidone montato non se lo fila nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.