Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Honoré de Balzac said:

Io non ho mai sentito: la Juventus dovrà prima pensare a risanare i conti, tentando di entra tra le prime quattro e poi, una volta risanati, si proverà a fare qualcosa di meglio. La Juventus, come l'avevate vista sino a pochi anni fà, non potrà per alcuni anni pensare di essere competitiva per lo scudetto. Lo diciamo per non illudere la sua appassionata tifoseria.

Lettere agli azionisti di exor in cui parla prima di giuntoli poi di comolli...interviste di giuntoli e di comolli...

Se vuoi ti cerco, con calma che sono strafatto e stra ubriaco, i virgolettati...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Nico chi?

Paz intendo, magari prendessero il nostro 😂

Ovviamente intendo come livello di spesa eh, chiaro che Paz e Palestra fanno ruoli diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

La Juventus ha riscattato Giacomo Faticanti dal Lecce: il centrocampista ha firmato fino al 2029

Di Marzio

Sarebbe in orbita Avellino in prestito, io lo terrei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, iniesta ha scritto:

Oppure come ripeto da mesi cerchiamo di capire le caratteristiche del calciatore, il quale ha chiaramente bisogno di una punta al suo fianco perché lui prima punta non lo è. Al di là della partita di stanotte che non ho visto 

carissimo sfondi una porta aperta con me su David. Per essere chiaro, sono contrario alla sua cessione e la sto solo ingoiando perchè ho capito che è inutile aspettarsi un suo corretto utilizzo da questo allenatore e una comprensione anche minima delle caratteristiche tecniche e tattiche del giocatore da parte dei nostri colleghi tifosi con cui non ho più tanta voglia di lanciarmi in confronti sterili sui singoli. Da qui il mio post sulla cessione che penso sia prevista a meno di sorprese.

Sulla partita di stanotte posso solo dirti che essendo finita 6 a 0 , vista la consistenza dell' avversario è stato più un modo per mettersi in mostra che altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Manzambi mamma mia che roba.

Pensare che solo l'anno scorso lo prendevi a 3 milioni, ora credo non bastino 60 milioni .ghgh

E qua si fanno le prugnette sul controllo orientato di Miretti o sulle verticalizzazioni a 1 mt di Locatelli al nostro portiere sefz 

Io non capisco come una società che non possa spendere come la nostra non prenda sti giocatori quando ce ne sia l’opportunità. Per me è na cosa inconcepibile che non capirò mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Condivido nel merito ma c'è un ma e un altro ma...:d

Se Exor avesso voluto VERAMENTE investire sulla Juventus spa non l'avrebbe lasciata un anno senza sponsor per poi tornare ma a cifre notevolmente inferiori e lo dico perché ad oggi quello della sponsorizzazione interna è l'unica leva attraverso la quale un proprietario può finanziare direttamente la sua società di calcio senza incorrere in sanzioni Uefa con un vincolo pari al 30% del fatturato annuo, nel nostro caso per circa 150ml l'anno, non 30 o 35.............

L'altro ma invece riguarda un allenatore ottuagenario al suo presumibile ultimo incarico importante, incarico da cui vorrebbe trarre vittorie di campo e sul campo e certo non allevare giovini virgulti per far trionfare qualcun altro.

Come al solito a Torino piace infilarsi tra l'incudine e l'uccello, son gusti amico mio, sono semplicemente gusti...:d

Ah, certo. Per questo il primo scenario ho detto che è fantasy. Però se devono fare i tirchi lo facciano almeno in modo coscienzioso. Invece ci facciamo ridere dietro, chiunque sa che da noi può avere giocatori gratis per un anno. O venderci gente improbabile.

In quanto all'allenatore, chiaro che per una squadra giovane Spalletti non è l'ideale. Ma fa parte del piano di austerity razionale che ipotizzavo. O si adegua, o si dimette. Ma niente più stipendi a 3-4 allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Soldout ha scritto:

In serie A ce ne saranno una trentina di difensori centrali più forti di Kelly,

ok ma nello specifico Lucumi è più forte ? quello è l'argomento....gli altri 30 non li stiamo trattando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Beh anche perché, eventualmente, rinunciarci per poi prendere Castro e il Vicario/Meret si turno avrebbe veramente poco senso. Ma lui verrebbe da noi in questo momento?

Penso che sia abbastanza prematuro parlare di volontà anche perchè mi sembra il classico profilo che appena messo sul mercato ci sarà la fila di pretendenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Lettere agli azionisti di exor in cui parla prima di giuntoli poi di comolli...interviste di giuntoli e di comolli...

Se vuoi ti cerco, con calma che sono strafatto e stra ubriaco, i virgolettati...

non l'han mai detto in modo tale, altrimenti giustamente rimangono in 2 allo stadio o a comprare la loro paccottiglia di gadget

già coi ragazzini nel tifo siamo in caduta libera grazie a questi risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto?

Faccio una stagione con Perin titolare, David ed un esubero in prestito in attacco ma prendo Nico Paz.

David sono convinto che da titolare i gol, vuoi o non vuoi li farebbe. Sul portiere non transigo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Stavo ascoltando la radio in macchina, ho cercato di appuntarmi il nome della squadra sul retro del collo della mia segretaria ma non era facile...:d

Si si del collo...Ok...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caimano ha scritto:

Ricordiamoci anche che il Como fa la CL e la Juve no..

il peso della maglia Juve ad oggi e solo di un pelo superiore purtroppo..ed e' evidente 

Qualcuno mi spiega quanto può pesare la famosa maglia della juve, che non vince un trofeo europeo da piu di 30 anni e che viene vestita (la maglia) da gente come Kopmeiners o Cabal? No, perché qui molti parlano del "peso della maglia" manco fossimo il Real. Purtroppo la nostra maglia, attualmente, è leggerissima. Ma proprio leggerissima....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Muharemovic e Kelly giocano a sinistra, come mancini al momento abbiamo solo Kelly.. mi sembra ovvio che va preso un altro centrale mancino a prescindere e che l'eventuale sostituto di Bremer sarà destro. 

Ieri ha fatto una bella partita fino all'espulsione, la Svizzera non sarà l'Inghilterra ma per buoni 75 minuti non ha fatto nulla perchè la Bosnia difensivamente è stata molto solida e Muharemovic tra tutti. Poi dopo il gol la partita si è aperta e ha commesso un errore.

Il problema di Kelly, oltre a non essere un grande difensore, è che pecca di personalità.. non è carismatico e spesso sembra abbia paura con il pallone. 
Lucumi, che a me piace, è spavaldo e propositivo.. ricorderemo tutti quando invitava Conceicao a puntarlo, personalità! è il profilo che vorrei alla Juve? No, ma se venisse preso al posto di Kelly non sarei a lutto, anzi. 

Ma spero sempre che si vadano a prendere Akè dal City che ormai è super chiuso e che il primo anno gli facciano crescere alle spalle quello che poi sarebbe il centrale del futuro come ad esempio Tati del Nantes appena retrocesso (sogno), Nijstad o lo stesso Muharemovic. Ce ne sono diversi di centrali giovani mancini interessanti. 

oh finalmente un post argomentato , grazie mille. 

Ho più chiaro Lucumi, pensa non mi ricordavo di Bologna  - Juve , adesso ho più elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, ma è il classico investimento win-win cosa che i vari Martinez/Vicario/Kolo Muani/Sorloth non lo sono.

E se poi diventa uno zombie tipo Koopmeiners?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che so l'inter non può fare gli acquisti che leggo, ossia Paz e Palestra, salvo operazioni particolari di cui non sono a conoscenza.

E' però indubbio che, qualora riuscissero a prendere sti due, diventerebbero particolarmente forti in Italia. Inserirebbero due giocatori di alto livello e funzionali al gioco di Chivu.

Ripeto, mi sembra molto strano, però come vedete - al di là della veridicità o meno - non è che ci voglia un genio a lavorare nella struttura di una rosa. Basta capirci un minimo, due o tre acquisti giusti e costosi (ovvio) e ti ritrovi a dominare in Italia per tanto tempo.

Tu pensa che delirio abbiamo combinato con gli ultimi due AD/DG qui ritenuti come dirigenti di altissimo livello. Una paurosa allucinazione collettiva che sinceramente vorrei non vivere più.

Si può? Perchè poi chazzo leggo ancora nomi assurdi. E basta.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah, certo. Per questo il primo scenario ho detto che è fantasy. Però se devono fare i tirchi lo facciano almeno in modo coscienzioso. Invece ci facciamo ridere dietro, chiunque sa che da noi può avere giocatori gratis per un anno. O venderci gente improbabile.

In quanto all'allenatore, chiaro che per una squadra giovane Spalletti non è l'ideale. Ma fa parte del piano di austerity razionale che ipotizzavo. O si adegua, o si dimette. Ma niente più stipendi a 3-4 allenatori.

Non lo so amico mio, come al solito abbiamo le idee meno chiare della gestione precedente e quelle passate certo non hanno brillato per acume...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marianox ha scritto:

carissimo sfondi una porta aperta con me su David. Per essere chiaro, sono contrario alla sua cessione e la sto solo ingoiando perchè ho capito che è inutile aspettarsi un suo corretto utilizzo da questo allenatore e una comprensione anche minima delle caratteristiche tecniche e tattiche del giocatore da parte dei nostri colleghi tifosi con cui non ho più tanta voglia di lanciarmi in confronti sterili sui singoli. Da qui il mio post sulla cessione che penso sia prevista a meno di sorprese.

Sulla partita di stanotte posso solo dirti che essendo finita 6 a 0 , vista la consistenza dell' avversario è stato più un modo per mettersi in mostra che altro.

Ne parlavamo prima, ma si può cambiare il modo di giocare o plasmare una squadra intorno ad un singolo giocatore? Forse se si parlasse di un fenomeno e il nostro non è il caso, che poi tutti gli altri che abbiamo e penso a Yildiz e Chico in primis, dove li mettiamo con la squadra a due punte. Il problema piuttosto è stato prenderlo solo per l'occasione economica senza analizzarne bene le caratteristiche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire una cosa: come sia possibile che, quando un nostro giocatore fa bene, siamo noi stessi i primi a sminuirlo e criticarlo quando, in altri lidi, vengono celebrati in pompa magna 

In parole povere: se la tripletta al Qatar la faceva Lautaro ci sarebbe stato pure il messaggio a reti unificate del Presidente della Repubblica 

David per me non è un top player e con l'offerta giusta (nel senso che se l'Atletico chiede 40 milioni per Sørloth, non vedo per quale motivo noi dovremmo svendere lui) lo lascerei partire però lo voglio vedere almeno un anno giocare nel suo ruolo naturale sfruttando le sue caratteristiche, ovvero quelle di una seconda punta che ronza attorno ad una prima di stazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non riusciamo a prendere Sorloth

ne a chiudere Dibu a 4 lire 

e fare i voli pindarici su Paz? 😂

fratello hai ragione

pero permettimi di farti notare la netta differenza, i primi 2 calciaotri sono calciatori forti e prendibili, ma se ne possono trovare altreattento forti come loro, paz lo metto sul piano di yldiz, se ce una piccola possibilita sarebbe da cogliere al volo. Questo per spiegarti come la penso al riguardo, ma hai ragione comunque, bisogna tornare sulla terra perche altrimenti ci facciamo del male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non riusciamo a prendere Sorloth

ne a chiudere Dibu a 4 lire 

e fate i voli pindarici su Paz? 😂

Tra un paio d'ore Mbappe

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Io non capisco come una società che non possa spendere come la nostra non prenda sti giocatori quando ce ne sia l’opportunità. Per me è na cosa inconcepibile che non capirò mai

Ma per un Manzambi che riesce ne sbagli cinque ad essere generosi poi certo i nostri fino ad oggi nemmeno ci hanno mai trovato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnevali ha ereditato una situazione bruttissima, dovuta a 2 gestioni scellerate...

Gli esuberi da piazzare dell'era Giuntoli sono: Di Gregorio, Cabal, DL, Nico, Koopmeiners...

Da Comolli invece, ha ereditato queste spade di Damocle: Joao Mario, David, Openda e Zhegrova (l'intero mercato)...

Sarà una missione impossibile piazzarli, perché salvo Di Gregorio che magari qualcuno può acquistare a prezzo di saldo e David che grazie alla vetrina mondiale può andare in UK easy easy, gli altri probabilmente saranno dei pesi risolvibili forse con prestiti secchi e/o con diritto di riscatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.