Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

09bianconero85

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, marko77 ha scritto:

paz e yldiz nella stessa formazione con magari kolo in attacco, ecco un buon inizio di mercato che farebbe pensare subito a qualcosa di bello, ch donerebbe di nuovo un minimo di entusiasmo e speranza in una piazza oramai al de profoundis

e siccome sarebbe troppo bello, non succedera. chiaro

Per Paz ci vorranno soldi.

Tanti soldi.

Io non ci starei nemmeno a pensare troppo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per me, dalla situazione in cui siamo, ci si può muovere razionalmente in due modi.

Il primo è investire MOLTO. O JE vende a chi vuole farlo, o decide di metterci non il solito centello che serve a galleggiare, ma due-trecento milioni solo per il mercato. I parametri UEFA si sa che chi vuole e può li aggira in scioltezza. Ovviamente non prendi comunque MBappe, Vitinha e Yamal, ma nomi tipo Osimhen li porti a casa. Questo se si vuole rimettere subito la Juve al vertice del calcio italiano e ridurre il gap con le big europee. Siccome è genere fantasy, ecco la seconda strada...

Austerity e lancio dei giovani. Tranne Yildiz vendi tutto quello che riesci a vendere. Ma niente più prestiti a zero, niente più cessioni con diritto che diventa obbligo a condizione che l'acquirente vinca la coppa intergalattica, niente rinnovi "per non perderlo a zero".  Riesci a vendere David e/o Openda? Col ricavato cerchi di accontentare Spalletti. Non ci riesci? Te li tieni e dici all'allenatore di valorizzarli oppure di far giocare qualcuno della Next Gen. Riesci a vendere uno tra Perin e Digre? L'Aston Villa non scende dai 15 per un portiere di 34 anni? Lanci Daffara. A costo di fare due campionati da decimo posto, ma almeno risani il bilancio e magari nel prossimo decennio avrai le basi per ripartire.

Continuare con le mezze figure e con i prestiti che poi rientrano prolunga solo l'agonia.

Nel caso della soluzione 2, però, lo dici chiaramente ai tifosi ed eviti i proclami utili a piazzare biglietti e abbonamenti ed anche i revival dell'ultima CL vinta o della passata grandeur, che sono nella migliore delle ipotesi  un rimembrar ai limiti del patetico e nella peggiore una presa in giro per i tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo mai che il Real chieda solo 60 mln per Nico Paz..ovvero quanto Koopmeiners 😱

penso sia il prezzo riservato per la sfinter pagabile in 27 annualità di cui 10 fissi e 50 in bonus difficilmente raggiungibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su David ho un incubo, cioè che - se va avanti a fare bene al mondiale - anziché approfittarne per una corposa plusvalenza se ne escano con qualcosa tipo "è lui il vero, nuovo grande acquisto!"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire quindi Paz verrebbe a fare l’Europa league da noi che ad oggi siamo una squadra in difficoltà e finita sotto la sua in classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bbbbbbbbbbbbbbbbb ha scritto:

Nessun giocatore ha valore semplicemente perché ha 21 anni. Ma che discussioni sono? Nessuno vuole prendere giovani giocatori solo perché sono giovani.

Huijsen ha valore perché chiunque lo acquisti può costruire una squadra competitiva intorno a lui. Tra quattro anni, nessuno si ricorderà più di Kelly, mentre è molto probabile che Huijsen giocherà in Champions League da titolarissimo, al Real Madrid o in un’altra squadra.

Io davvero non capisco l'argomento, qui...

Poi per curiosità sono andato a verificare le statistiche perche io non ho tempo di guardarmi tutte le partite di tutti i campionati; e guarda un po - Huijsen ha fatto meglio di Kelly in praticamente qualsiasi categoria, "defensive errors" inclusi. Ma mi fermo qui. Già andare a comparare difensori del calcio che conta con Kelly a me fa strano, ma se poi facciamo acrobazie mentali per giustificare che Kelly al posto di Huijsen, allora io sono fuori.

Io sto semplicemente dicendo che alla Juve non farebbe il titolare e, se lo facesse, sarebbe spesso criticato, visto gli errori che fa anche a Madrid e visto come difendiamo.

Nulla di più, nulla di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

L’unica soluzione sarebbe vendere Chico e prendere Paz

Onesto?

Faccio una stagione con Perin titolare, David ed un esubero in prestito in attacco ma prendo Nico Paz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Per Paz ci vorranno soldi.

Tanti soldi.

Io non ci starei nemmeno a pensare troppo. 

ci penso con la proporzione con cui penso che eklan se volesse si protrebbe prendere mbappe e tutta la sua progenie per i prossimi 10 anni.

chiaro che ripeto,  sarebbe troppo bello, e quindi non succedera, ma ammettiamolo pero, esiste ricetta migliore per far tornare entusiasmo in questo mortorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

L’unica soluzione sarebbe vendere Chico e prendere Paz

Si puo' fare anche subito. Riportiamo Nico Gonzales e siamo comunque coperti. Almeno lasciateci sognare qualche ora con un nome come Paz dopo i vari Vicario e co.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io sto semplicemente dicendo che alla Juve non farebbe il titolare e, se lo facesse, sarebbe spesso criticato, visto gli errori che fa anche a Madrid e visto come difendiamo.

se fa il titolare nel real madrid come fa a non esserlo alla juve, eddai suu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Honoré de Balzac said:

Nel caso della soluzione 2, però, lo dici chiaramente ai tifosi ed eviti i proclami utili a piazzare biglietti e abbonamenti ed anche i revival dell'ultima CL vinta o della passata grandeur, che sono nella migliore delle ipotesi  un rimembrar ai limiti del patetico e nella peggiore una presa in giro per i tifosi

Tecnicamente sono più di due anni che ce lo dicono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto?

Faccio una stagione con Perin titolare, David ed un esubero in prestito in attacco ma prendo Nico Paz.

Ricordiamo sempre che fare il fenomeno nel Como e nella Juve non è la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, grattacielo ha scritto:

Si potrebbe anche cedere qualcuno. Non credo sia difficile tirare su 60 milioni. Che si inventino qualcosa

In effetti ogni anno riusciamo a vendere tutti 

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steezy ha scritto:

Fatemi capire quindi Paz verrebbe a fare l’Europa league da noi che ad oggi siamo una squadra in difficoltà e finita sotto la sua in classifica 

Beh, il Como lo vuole ancora aggratise...

Quindi andrà dove gli faranno un buon contratto e dove verrà pagato il cartellino...

É giovane, quindi prima di andare a guadagnare in premier fior di milioni, può fare ancora 1/2 step di carriera...

Andare in Premier a 21 anni e scaldare la panchina, non so quanto possa far bene alla sua crescita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Real Madrid società ingiocabile.

Durante la stagione fa passare il concetto che riscatterà Nico Paz ad un prezzo superiore a quanto concordato per "ringraziare" il Como per aver valorizzato un loro giocatore.

Ora si ripresenta dicendo che riscatterà il giocatore al prezzo concordato e se il Como lo rivuole deve sborsare 60 ml.

Fa bene, il Como e' in CL e sta pieno di grano e mi sta pure sulle palle

Ah e il lago di Como fa *

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

ci penso con la proporzione con cui penso che eklan se volesse si protrebbe prendere mbappe e tutta la sua progenie per i prossimi 10 anni.

chiaro che ripeto,  sarebbe troppo bello, e quindi non succedera, ma ammettiamolo pero, esiste ricetta migliore per far tornare entusiasmo in questo mortorio?

ciao caro, io non so perché si parla di paz oggi ma eviterei di alimentare le tasche dell'amico @Volitans

non mi pare l'anno per certe trattative considerando che per essere la vera juve dovremmo cambiare 15 giocatori, e per essere una juve decente servono 4/5 titolari.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Secondo me se l'Inter ha chiuso per Palestra è proprio perché Nico è impraticabile.

Nulla mi toglie questo pensiero

Nico chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Soprattutto la cosa dei trent'anni è tremenda. Non so se ne fossero consapevoli, ma da la dimensione esatta di cosa siamo: una società che vive nel passato senza ambizioni future. Come chi celebra la grandezza dell'impero romano o del rinascimento mentre l'Italia di oggi va allo sfascio. Al Real s'incazzano se non vincono la CL per tre anni di fila, figurati se festeggiano un trentennale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Che non è una soluzione infatti

la soluzione è mettere dentro giocatori potenzialmente forti a 5 M annui di costo annuo, non mettere dentro giocatori forti a 15-20 M di costo annuo.

Ci siamo complicati così tanto la vita che per uscirne toccherà vincere una scommessa dietro l’altra sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, Mourinho sta prendendo portoghesi di dubbia qualità al Real...

Uno scambio Conceicao-Nico potrebbe far felici tutti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per me, dalla situazione in cui siamo, ci si può muovere razionalmente in due modi.

Il primo è investire MOLTO. O JE vende a chi vuole farlo, o decide di metterci non il solito centello che serve a galleggiare, ma due-trecento milioni solo per il mercato. I parametri UEFA si sa che chi vuole e può li aggira in scioltezza. Ovviamente non prendi comunque MBappe, Vitinha e Yamal, ma nomi tipo Osimhen li porti a casa. Questo se si vuole rimettere subito la Juve al vertice del calcio italiano e ridurre il gap con le big europee. Siccome è genere fantasy, ecco la seconda strada...

Austerity e lancio dei giovani. Tranne Yildiz vendi tutto quello che riesci a vendere. Ma niente più prestiti a zero, niente più cessioni con diritto che diventa obbligo a condizione che l'acquirente vinca la coppa intergalattica, niente rinnovi "per non perderlo a zero".  Riesci a vendere David e/o Openda? Col ricavato cerchi di accontentare Spalletti. Non ci riesci? Te li tieni e dici all'allenatore di valorizzarli oppure di far giocare qualcuno della Next Gen. Riesci a vendere uno tra Perin e Digre? L'Aston Villa non scende dai 15 per un portiere di 34 anni? Lanci Daffara. A costo di fare due campionati da decimo posto, ma almeno risani il bilancio e magari nel prossimo decennio avrai le basi per ripartire.

Continuare con le mezze figure e con i prestiti che poi rientrano prolunga solo l'agonia.

Condivido nel merito ma c'è un ma e un altro ma...:d

Se Exor avesso voluto VERAMENTE investire sulla Juventus spa non l'avrebbe lasciata un anno senza sponsor per poi tornare ma a cifre notevolmente inferiori e lo dico perché ad oggi quello della sponsorizzazione interna è l'unica leva attraverso la quale un proprietario può finanziare direttamente la sua società di calcio senza incorrere in sanzioni Uefa con un vincolo pari al 30% del fatturato annuo, nel nostro caso per circa 150ml l'anno, non 30 o 35.............

L'altro ma invece riguarda un allenatore ottuagenario al suo presumibile ultimo incarico importante, incarico da cui vorrebbe trarre vittorie di campo e sul campo e certo non allevare giovini virgulti per far trionfare qualcun altro.

Come al solito a Torino piace infilarsi tra l'incudine e l'uccello, son gusti amico mio, sono semplicemente gusti...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ricordiamo sempre che fare il fenomeno nel Como e nella Juve non è la stessa cosa

Certo, ma è il classico investimento win-win cosa che i vari Martinez/Vicario/Kolo Muani/Sorloth non lo sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Io non sono così sicuro che l'inda abbia chiuso per Palestra, ho letto di una inglese che pare abbia offerto 63ml più 7 di bonus...🧐

Newcastle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Farebbe il titolare, ma sarebbe certamente criticato. Criticheremmo pure Van Dijck.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.