Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste13AT

(Juventus) Ufficiale Giacomo Faticanti a titolo definitivo alla Juventus

Post in rilievo

La Juventus ha esercitato l’opzione per rendere definitivo il passaggio di Giacomo Faticanti dal Lecce alla squadra bianconera: contratto per il centrocampista classe 2004 fino al 30 giugno 2029. 

Arrivato a Torino nell’estate 2024, in queste due stagioni con la Next Gen Faticanti ha raccolto complessivamente 66 presenze in bianconero, segnando tre reti e servendo cinque assist, ritagliandosi un ruolo sempre più importante all’interno della squadra.

L’ultima soddisfazione in ordine di tempo è arrivata meno di due settimane fa con la convocazione prima e l’esordio poi con la Nazionale Italiana nel match amichevole contro la Grecia.

Congratulazioni Giacomo, ci vediamo in campo!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Mi raccomando diamolo in prestito

sto tipo stava in C fino ad un mese fa

Manco... dici... sembrava Redondo in C 

mo lo volete in prima squadra... ma che avrebbe fatto nella vita per giocare nella Juventus? 

bah

2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Sarebbe alternativo a Locatelli, se in possesso di personalità e dinamismo non ci metterà molto a diventare il titolare.

e il prossimo anno fra i 10 per il pallone d'oro, insieme a Soule e Fagioli (ovviamente) 

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, pie 34 ha scritto:

mo lo volete in prima squadra... ma che avrebbe fatto nella vita per giocare nella Juventus? 

bah

e il prossimo anno fra i 10 per il pallone d'oro, insieme a Soule e Fagioli (ovviamente) 

c'è gente con un neurone e mezzo funzionante per cui sei hai tra i 17 e i 20 anni puoi automaticamente giocare nella Juventus .ghgh andiamo a prendere ragazzini a caso dai licei a sto punto

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MasterminT ha scritto:

andiamo a prendere ragazzini a caso dai licei a sto punto

nel 1897 ha funzionato 😁

• Mi Piace 2
  • Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

bah

Ti ricordo che Torricelli è arrivato dalla serie D.

Secondo me in lega pro troviamo almeno 10 attaccanti meglio di David a un 100simo del prezzo.....scomettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo quanti di coloro che stanno postando qui abbiano visto giocare Faticanti per almeno 15 minuti veri. Non highlights. Ma anche solo visto giocare per davvero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto giocare tante volte e ha una padronanza tecnica del centrocampo e una visione di gioco molto superiori a quelle dell'attuale capitano. Ma fa meno scivolate.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 34 ha scritto:

bah

Hai dimenticato Iling Jr e Mbangula, altri 2 che quando sono stati ceduti c'era gente qui dentro che si stracciava le vesti e urlava al dramma, due che sarebbero diventati fenomeni mondiali.... e infatti adesso dopo un paio d'anni non si sa nemmeno più se giocano ancora a calcio....

Qua dentro c'è troppo la mania dei giovani o presunti tali che si pensa che possano fare il salto dalla serie C alla serie A come se fosse un videogioco o Holly e Benji....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mi chiedo quanti di coloro che stanno postando qui abbiano visto giocare Faticanti per almeno 15 minuti veri. Non highlights. Ma anche solo visto giocare per davvero.

Visto almeno una quindicina di volte dal vero... A mio modesto parere una buona B da qualche parte gli farebbe solo del bene... poi si vedrà.

Tecnicamente è forte ma a volte dà  l'impressione di bearsene un po' troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 34 ha scritto:

bah

Torricelli stava in d un mese prima

Io non lo voglio da nessuna parte

Ma ogni tanto torniamo a provarli in prima squadra anche solo per un ritiro

Abbiamo provato cani e porci

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

Visto almeno una quindicina di volte dal vero... A mio modesto parere una buona B da qualche parte gli farebbe solo del bene... poi si vedrà.

Tecnicamente è forte ma a volte dà  l'impressione di bearsene un po' troppo.

Ma infatti gira voce che lo abbiamo riscattato per poi metterlo a disposizione di Spalletti in ritiro e vedere se tenerlo o invece fargli fare un po' di ossa in serie B, così da non forzarlo subito ad un "salto doppio" di categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha 22 anni, all'estero praticamente sarebbe già maturo calcisticamente, da noi invece si parla ancora di giovane da valutare in ritiro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti gira voce che lo abbiamo riscattato per poi metterlo a disposizione di Spalletti in ritiro e vedere se tenerlo o invece fargli fare un po' di ossa in serie B, così da non forzarlo subito ad un "salto doppio" di categoria.

Intendiamoci:a riscattarlo hanno fatto benone,volevo solo dire che a mio avviso per la prima squadra manca qualcosa... comunque giustamente valuterà Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexanderXI ha scritto:

L'ho visto giovare tante volte e ha una padronanza tecnica del centrocampo e una visione di gioco molto superiori a quelle dell'attuale capitano. Ma fa meno scivolate.

Sì vabbé, in serie C.

Io lo terrei e lo proverei come riserva, però anche senza esagerare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in ritiro si dimostra pronto, lo valuterei come alternativa dei due di centrocampo, tanto abbiamo anche Mckennie che all'occorrenza può giocarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, pie 34 said:

bah

Torricelli cosa aveva fatto per giocare in prima squadra, tenendo conto che il calcio è radicalmente cambiato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turof ha scritto:

Hai dimenticato Iling Jr e Mbangula, altri 2 che quando sono stati ceduti c'era gente qui dentro che si stracciava le vesti e urlava al dramma, due che sarebbero diventati fenomeni mondiali.... e infatti adesso dopo un paio d'anni non si sa nemmeno più se giocano ancora a calcio....

Qua dentro c'è troppo la mania dei giovani o presunti tali che si pensa che possano fare il salto dalla serie C alla serie A come se fosse un videogioco o Holly e Benji....

La cosa assurda non è tanto rimpiangere dei ragazzi che avevi in casa quanto invece aver bruciato decine di milioni per quelli che dovevano essere degli upgrade (Openda,Conceicao,David, Zegrovha) che alla fine hanno reso anche meno di ragazzi che quantomeno ti costavano zero avendoli sfornati dalla nextgen.

Ora magari Faticanti non sarà Pirlo ma scommetterei 2 soldini che Moriba, centrocampista del Celta che cannato ovunque è stato tranne queste due stagioni da medioman a Vigo, noi siamo tanto meglio del nostro ragazzo. Alla fine se devi buttare altri 15/20/25ml su un giocatore che è più scarso del nostro Thuram, tanto vale promuovere un ragazzo delle next gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti