Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, dampyr ha scritto:

moggi ha venduto vieri che ci costava niente e boksic per comprare inzaghi e perche' pensava che il crack sarebbe stato amoruso. 

sono state scelte, l'economia centra poco qui. 

jugovic anche non si sa perche' sia stato venduto, non fa parte delle plusvalenze che non si potevano rifiutare. abbiamo venduto sousa prima e jugovic dopo, ma abbiamo tenuto conte (che era un ottimo centrocampista per carita') e tacchinardi (che non era affatto un ottimo centrocampista) per anni. 

henry e' stato venduto perche' nessuno c'ha capito niente di quel giocatore, non perche' ci dovevamo finanziare.

il problema come ho cercato di dire, non e' che e' sempre sbagliato vendere, ma qui sembra (vista la discussione di questa mattina) che si sia inculcato il messaggio che vendere = buono. 

bisogna contestualizzare e analizzare tutto. A volte puo' essere un affare, a volte no. 

Resto dell'idea che si pestasse i piedi con AdP, quindi la scelta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti nomi per aumentare il numero della panchina Juventus ma nessuno nome che migliori i titolari. Penso sarà in mercato fatto in questi modo. Più o meno simile al primo di Marotta alla Juventus ma con meno arrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma non direi... Corre...vero.. ma tecnicamente è MOLTO piu' modesto di un David.

Fa il lavoro sporco..si... corre..ha forza nelle gambe... Ma allora prendiamo un mediano

Più modesto di David? Vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si ma non giocherà mai in serie C è un contratto per eventi Marketing, perciò dico notizie senza fondamento.

mica vero, è stato chiesto a Cipriani (patron del ravenna) se avesse giocato e non lo ha escluso affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna pensare prima al titolare. Una prima punta d'esperienza, grossa, brava con i piedi e che abbia pochissimi infortuni.

Poi per la punta di riserva se ne riparla ad agosto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma io sono assolutamente per prenderlo, dico che non ha senso prenderlo se poi nello stesso ruolo ci prendi Nico Paz e non siamo nella posizione di qualche anno fa, dove potevamo comprare dei giovani costosi senza sacrificare il budget per i titolari

Allora, se il discorso è che è impossibile prendere Nico Paz, ok, selezioniamo il focus e parliamo di questo. E la tua obiezione potrebbe essere assolutamente sensata. 

Poi magari ti dico anche che se vedi non ho inserito quasi nessun altro acquisto con valore economico consistente tra centrocampo e trequarti in modo da lasciare l'esborso sostanzioso su un solo giocatore. I vari Zaniolo e Liberali li paghi in due meno di 25 milioni, stando a quanto si legge. 

Se invece il fatto è che non ha senso prendere due giocatori giovani nello stesso ruolo già sono meno d'accordo. Prima di tutto, quel ruolo, il trequartista, oggi è un ruolo molto fluido, nel senso che la maggiorparte dei giocatori che giocano lì possono fare anche la mezzala o l'esterno. Uno come Liberali è ancora talmente giovane e inesperto a certi livelli che è ancora tutto da costruite e scoprire. Non mi stupirei se tra qualche anno abbassasse il raggio d'azione diventando un centrocampista vero e proprio. 

E poi, come detto nel messaggio precedente, dipenderà da come vorrà giocare l'allenatore (e i prossimi), da quanto crescerà il giocatore, se diventa il nuovo Pirlo, un ruolo glielo trovi, non preoccuparti e soprattutto, a oggi lo DEVI prendere perchè si, perchè costa poco, perchè è bravo, perché è giovane, perché è italiano, perchè ha classe. 

Poi se diventa forte il ppsto da titolare se lo trova, con o senza Nico Paz.

Anche avessi scritto Brahim Diaz, sarebbe cambiato tanto? Ha 25 anni, Liberali quindi può fare la panchina di un 25enne? 

Se no, di chi deve fare la panchina? Dovremmo prendere un over trentenne in quel ruolo? E chi? Mi avessi detto Bernardo Silva beh, ovvio. Ma non si può

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smiliardare per quel giocatore che gioca al Galatasaray se solo si potesse ..l'unico attacante top sotto gli 80 milioni ...peccato per la clausola antijuve e l'ingaccio ma se abbiamo dato 12 a dusan lui ne meriterebbe anche 15 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Hanno massimo 15/18 gol in due.

David Kolo è lo stesso rendimento.

Secondo me serve uno da 20 gol .

Ma dov'è?

Chi è?

E se è, perché?

Appunto si cerca una punta da 20 gol. Dove la trovi?.il ruolo del centravanti nel calcio degli ultimi 5 anni è molto cambiato

Tolto il fenomeno Haaland centravanti da tanti gol latitano, l'attaccante centrale ha soprattutto una funzione di raccordo e di pulizia dei palloni sporchi. Se vuoi trovarne uno se o provarci con lo scouting e oenserlo PRIMA che esploda. Si fa l'esempio di castro ma oggi castro il Bologna te lo fa pagare da 25 a salire. Castro andrebbe preso prima. Ma la Juve come la sua tifoseria ragiona come se fosse una  grande potenza calcistica. il brasiliano 20enne a 30 mln no perché poi può non essere pronto Locatelli a 40 o koop a 60.si..conlscono il campionato italiano. Mentalità che nella nostra situazione ci porterà sempre più giù nel baratro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Locatelli Kessie?

(Thuram?) (McKennie)

Conceicao  Nico Paz  Yildiz

(Zaniolo)      (Liberali)    (Boga)

A centrocampo non è quel che vorrei, premetto. Ma dico, una cosa del genere, non sarebbe fattibile? 

Poi puoi scegliere di vendere Thuram e prendere qualcuno che sia più in grado di giocare come mediano/regista.

Kessie, non è neanche tra i primi 50 nomi che farei a centrocampo, ma tanto non arriverà nessuno di quelli che mi piacciono, quindi anche inutile scrivere Bouaddi e gente del genere. 

Però avrebbe senso quantomeno per portare esperienza e personalità a servizio di una trequarti giovane e talentuosa

Nico Paz? Ragazzi ma siamo consapevoli di stare senza una lira con 20 pacchi sulle spalle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

No.. mi sono tenuto basso.. E' MOLTO piu' modesto. Ma non scherziamo nemmeno...  David in confronto è Romario prime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma non direi... Corre...vero.. ma tecnicamente è MOLTO piu' modesto di un David.

Fa il lavoro sporco..si... corre..ha forza nelle gambe... Ma allora prendiamo un mediano

Boh guarda io non è che vedo il Bologna la domenica eh. Però quando mi era capitato di vederlo, anche in qualche video, mi pareva un giocatore abbastanza promettente. 

Magari quest'anno ha fatto meno di quanto ci si aspettasse oppure è scarso e basta, come stai dicendo tu. A me l'anno scorso e due anni fa aveva fatto un'impressione molto buona (in un discorso di potenziale sul medio e lungo termine ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Io ricordo una delle prime partite dell'anno scorso, con Motta. Giocò centrale. 

Sul forum accorremmo tutti a dare la nostra opinione e a fare paragoni illustri dopo una partita in cui aveva a dir poco incantato. 

Io mi lanciai in un paragone, forse insensato, con Zidane, per come gestì con eleganza il pallone, per come si muoveva con leggiadria, per la sua capacità di saper vedere i compagni.

Boh, sarà stata un'allucinazione evidentemente, non saprei, perchè dopo qualche mese pare che non potesse più giocare centrale perchè non sa fare quel tipo di gioco. A me pare il contrario, visto che di grandi partite di Yildiz da quando gioca esterno puro, ne ho viste francamente molto poche. Ma mi sbaglierò sicuramente. E aggiungo, quest'anno, al netto dell infortunio e ok, ha giocato sempre esterno isolato e per me la sua è stata una statione per nulla esaltante. Addirittura un passo indietro rispetto all'anno scorso 

Secondo me è uno di quei giocatori che deve essere sempre sollecitato, il classico riferimento dalla trequarti in su.

Campo aperto in avanti.

Sulla fascia si limita e gli spazi quelli sono lo raddoppiano.

Concordo con te con più spazio davanti rende meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Se facciamo Kolo + Castro a me sta benissimo 

Sarebbe castro che kolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Caimano ha scritto:

Smiliardare per quel giocatore che gioca al Galatasaray se solo si potesse ..l'unico attacante top sotto gli 80 milioni ...peccato per la clausola antijuve e l'ingaccio ma se abbiamo dato 12 a dusan lui ne meriterebbe anche 15 

Per me l'anno prossimo ci proviamo sicuramente,sempre se la stagione va decentemente e becchiamo almeno la champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caimano ha scritto:

Fatevi una ragione che meritati o no non possiamo più dare certi ingaggi. L'unica eccezione può essere il Bernardo Silva della situazione a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Nico Paz? Ragazzi ma siamo consapevoli di stare senza una lira con 20 pacchi sulle spalle?

Vabè, è praticamente l'unico acquisto oneroso che ho messo. 

Chiedono 60 al Como eh, noi stiamo trattando giocatori a 30/40 che non hanno neanche la metà del potenziale di Nico. 

Sicuramente non verrà e neanche lo tratteremo figurati, ma non mi sembra neanche così assurdo provare, quantomeno provare a imbastire una trattativa su un prestito a 15/20 più obbligo a una 45/50 ad esempio eh. 

Chiaro, sto dando numeri a caso, ma comunque verosimili.

Liberali e Zaniolo li prendi con meno di 25 totali entrambi e ti sei rifatto centrocampo e attacco completamente, aggiungendo un Kessie che se non sbaglio è a zero. 

Intanto provi a vendere i vari Miretti, Koopmeiners, Zeghrova, Openda e i vari esuberi. 

Anche perchè svanito Silva, come trequartista se vuoi prendere qualcuno veramente bravo lo paghi eh, non è che te lo regalano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Castro rispetto a david è cr7 unito a maradona.

Attaccante potenzialmente eccellente.

David può giusto andare a fare le triplette tra i cammelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Gudmusson verrebbe a fare le veci di David e Openda. Non c'è bisogno di prendere Ibrahimovic prime come vice Vlahovic o Yildiz 

Per fare panchina andavano e vanno bene (elenco lungo): mbangula, Kean, Soule, adzic, Cerri, faticanti, e via discorrendo ...

Non ha alcun senso questa tipologia di operazioni su dei medioman, già in là dal punto di vista anagrafico, e che fanno fatica ad emergere in piazze medie come Firenze e simili..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Boh guarda io non è che vedo il Bologna la domenica eh. Però quando mi era capitato di vederlo, anche in qualche video, mi pareva un giocatore abbastanza promettente. 

Magari quest'anno ha fatto meno di quanto ci si aspettasse oppure è scarso e basta, come stai dicendo tu. A me l'anno scorso e due anni fa aveva fatto un'impressione molto buona (in un discorso di potenziale sul medio e lungo termine ovviamente)

Corre e ha forza.

Magari puo' essere piu' forte mentalmente di David e Openda, non lo so. Ma il giocatore quello è. 

Io non parlo di livello, quello è difficile da capire, ma di caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per fare panchina andavano e vanno bene (elenco lungo): mbangula, Kean, Soule, adzic, Cerri, faticanti, e via discorrendo ...

Non ha alcun senso questa tipologia di operazioni su dei medioman, già in là dal punto di vista anagrafico, e che fanno fatica ad emergere in piazze medie come Firenze e simili..

Dal punto di vista di creazione della rosa Gudmusson  ha senso se lo accoppi, come trequartista, a Liberali.

Il dubbio è caratteriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Secondo me è uno di quei giocatori che deve essere sempre sollecitato, il classico riferimento dalla trequarti in su.

Campo aperto in avanti.

Sulla fascia si limita e gli spazi quelli sono lo raddoppiano.

Concordo con te con più spazio davanti rende meglio

Il problema di yildiz per me non è il ruolo,come spesso si dice,ma il modo di giocare.

Gioca in modo assolutamente dispendioso, sempre in movimento,sempre a procurarsi 1vs1 anche evitabili,deve imparare a gestirsi, muoversi meno.

Se non impara a fare la cosa giusta,che giochi in fascia o giochi al centro,cambia poco.

Per me resta più un esterno che un trequartista, perché gli mancano 2-3 caratteristiche fondamentali in quel ruolo,a lui piace prendersi lo spazio e quello al centro fai più fatica a trovarlo.

Nulla vieta comunque che lo si possa provare più centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Se ci sono veramente squadre interessate a Conceicao, venderei il portoghese per provare a prendere Nico Paz. 

...e un'ala dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.