Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minutes ago, Bepi_ said:

Road to decimo posto ... pippe smidollate + allenatore didatta + 'o sistema che ci bullizza in sala VAR ... anche se, va detto, Carnevali queste dinamiche le conosce benissimo e quindi siamo curiosi di vedere se qualcosa miglioriamo.....

Per lui arrivare settimo sarebbe migliore risultato in carriera...

• Grazie 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ElMachico said:

Io non l'ho mai visto giocare quindi non posso dire, però mi dicono ha fatto anche diversi errori.. insomma fare vedere solo le belle parate è troppo facile.

Detto questo, io ripeto... prendere tanto prendere non serve a nulla, così come spendere 10-15 milioni per portieri 34 enni, quando hai metà rosa da rifare..

Lo so che è brutto dirlo, ma a sto punto rimarrei così in porta, con Perin titolare e Di Gregorio dietro nelle gerarchie.

gli errori li faceva anche Buffon, la tecnica e il talento, quelli invece non sono da tutti, noi intanto siamo ancora con quelli che hai detto tu, in pratica partiremo da meno 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

Che sia #Comolli o #Carnevali cambia poco: la linea della #Juventus è spendere poco per il portiere. Scendono le quotazioni del 'Dibu' #Martinez perché l'Aston Villa non scende di prezzo, così come il #Tottenham per #Vicario.

[michele deblasis]

Magari vogliono prendere qualche portiere dalla Serie D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tony DiNozzo ha scritto:

mentre dirigenti apicali si divertono (come da foto diffuse nei vari social) in Versilia

Questo è solo che positivo che ci sia feeling tra Spalletti e Carnevali 

le operazioni arriveranno, basta pazientare e non cascare nelle mille voci sparate dai media 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Mi chiedo se sarebbe così irreale o rischioso avere il coraggio di considerare titolari o comunque a giocarsi le proprie chance per la prossima stagione Daffara Liberali e Puczka 

Almeno sono giovani, con un chiaro potenziale, stipendio basso e, mal che vada, ci abbiamo provato,

Ingolfarsi di altro giocatori del livello di quelli che abbiamo, con stipendi comunque importanti e cartellino da pagare, non certo, basso, con il serio rischio di averli come zavorra per i prossimi anni a bilancio e stare punto e daccapo fra un anno, non penso sia scelta migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

gli errori li faceva anche Buffon, la tecnica e il talento, quelli invece non sono da tutti, noi intanto siamo ancora con quelli che hai detto tu, in pratica partiremo da meno 10

Si parte anche da -5 o -10  a stare senza attacco o centrocampo... la coperta è sempre corta, rinforzi qui e sacrifichi da un'altra parte.

Se spendi molti soldi per il portiere stai sicuro che dovrai togliere budget da un'altra parte.

Io già detto, al massimo proverai con De Gea 1-2 anni di contratto se c'è la possibilità di dare un indennizzo basso alla fiorentina e vedere come va Daffara, altrimenti sto cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kohler ha scritto:

Mi chiedo se sarebbe così irreale o rischioso avere il coraggio di considerare titolari o comunque a giocarsi le proprie chance per la prossima stagione Daffara Liberali e Puczka 

Rischioso? Sì.

Necessario? Sì.

Intelligente? Sì.

Irreale? Purtroppo sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Mi pare giusto, continuiamo a non investire su un ruolo che lo scorso anno ha mandato a quel paese la stagione.

Si dimettesse anche Carnevali

Direi che siamo davanti al primo "CarnevaliOut"? E il mercato nemmeno è iniziato grandeeeee

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Falcao91 ha scritto:

Direi che siamo davanti al primo "CarnevaliOut"? E il mercato nemmeno è iniziato grandeeeee

Macchè, i carnevaliout c'erano già prima dell'annuncio ufficiale di carnevaliin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Magari vogliono prendere qualche portiere dalla Serie D.

Abbiamo Daffara che ha brillato in serie B e Magiapoco che comunque ha fatto la sua discreta parte in serie C. 

Quindi, con questi due, già siamo messi meglio.

Anche perchè, se davvero vogliono spendere poco per il portiere, neppure i vari Meret e Savic sono prendibili e non è un male.

Quindi, o ti tieni quelli che hai, conoscendone già i limiti o punti sui giovani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Vi state facendo condizionare dall’ultimo spezzone di stagione dove non era apposto fisicamente. Fino a Febbraio/Marzo e’ stato strepitoso, da esterno. Dire che Yildiz non ha il

motore mi sembra davvero un’eresia.

E comunque da sotto punta , con 2 esterni offensivi forti , dovrebbe avere anche piu motore per sorreggere l’equilibrio di squadra.

2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Nasri, Nedved, Iniesta, Camoranesi, David Silva e potrei andare avanti sono tutti giocatori partivano sempre larghi.

Tutti giocatori che giocavano esterni senza avere il cosi detto motore.

Conta come interpreti il ruolo e come ti vai a cercare la posizione nel campo. E' che ora siete tutti abituai a vedere giocatori con passo lungo, quasi rubati all'atletica.

Moderni o non moderni ... (fosse) questo il problema (semicit.) ... il ragazzo e' un gioiellino ma la fase adulta della carriera dovra' necessariamente evolverlo in un ruolo funzionale, visto che (al momento) non e' da Pallone d'Oro e nessuno ci sta offrendo 120-150 pippi per farlo giocare da protagonista come dite voi ... se poi magari arrivano Arsenal o Chelsea con i soldoni veri, vedremo che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ElMachico said:

Si parte anche da -5 o -10  a stare senza attacco o centrocampo... la coperta è sempre corta, rinforzi qui e sacrifichi da un'altra parte.

Se spendi soldi per il portiere stai sicuro che dovrai togliere budget da un'altra parte.

io spenderei altrove, tanto la coperta sarà sempre corta

saltato Alisson, il portiere lo metterei da parte e investirei pesantemente in attacco e soprattutto a centrocampo, arriverà prima o poi qualcuno che panchinerà Locatelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Tipo

Per infilarci De Gea.

Tanto c'è Paratici che è l'amicone a Firenze.

Figurati se non lo sfruttano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Nasri, Nedved, Iniesta, Camoranesi, David Silva e potrei andare avanti sono tutti giocatori partivano sempre larghi.

Tutti giocatori che giocavano esterni senza avere il cosi detto motore.

Conta come interpreti il ruolo e come ti vai a cercare la posizione nel campo. E' che ora siete tutti abituai a vedere giocatori con passo lungo, quasi rubati all'atletica.

Nedved non aveva il motore? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kohler ha scritto:

Eh no amico mio, dobbiamo costruire l'instant team con gli esuberi/scarti degli altri, e che sei pazzo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kohler ha scritto:

Facciamo come le squadrette che lottano per la salvezza .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Nedved non aveva il motore? 

Si, ma lui intendeva il passo, la gamba lunga.

Nedved era rapido nei primi metri ma in allungo non aveva un gran motore ma correva tantissimo sapendosi muovere dentro il campo.

Tra l'altro Yldiz è un giocatore che il motore ce l'ha a livello aerobico. Non ha semplicemente il passo in allungo.

Chi non ha motore ad esempio, per me, è Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Anubic ha scritto:

Che sia #Comolli o #Carnevali cambia poco: la linea della #Juventus è spendere poco per il portiere. Scendono le quotazioni del 'Dibu' #Martinez perché l'Aston Villa non scende di prezzo, così come il #Tottenham per #Vicario.

[michele deblasis]

Giustamente un portiere scarso non è che ti fa perdere i 60 milioni (almeno) della Champions. No no. .ghgh.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kohler ha scritto:

Eh no amico mio, dobbiamo costruire l'instant team con gli esuberi/scarti degli altri, e che sei pazzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Se togli Bremer lo devi sostituire con un altro difensore e molto probabilmente spendi pure di più. 

Più facile sostituire un difensore centrale che un centrocampista, attualmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Nedved era rapido nei primi metri ma in allungo non aveva un gran motore ma correva tantissimo sapendosi muovere dentro il campo.

Tra l'altro Yldiz è un giocatore che il motore ce l'ha a livello aerobico. Non ha semplicemente il passo in allungo.

Si ma non si puo’ pretendere che Messi abbia l’allungo di Leao. Stiamo parlando del nulla ragazzi. Yildiz e’ un esterno perche’ e’ uno che punta l’uomo, non puo’ fare il sottopunta che viene a cucire il gioco. Non andrei tanto a complicare il discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Wembley ha scritto:

nel caso qualcuno non l'avesse ancora visto

Daffara è bravo, molto bravo, se gestito bene avrà una grande carriera, ma anche Di Gregorio arrivava da ottime stagioni a Monza e una prima a Torino buona... il problema siamo anche noi tifosi, non abbiamo pazienza e affossiamo qualsiasi profilo che non sia in linea con i nostri ricordi o immaginazione, condizione aggravata dal fatto che se il portiere sbaglia, oggi, non vinciamo, cosa che di rado accadeva fino ad una decina di anni fa.

Personalmente sarei per un profilo di esperienza e personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Chi non ha motore ad esempio, per me, è Zhegrova.

Il motore che dici tu è chiaramente una questione di " gamba " nel senso stretto del termine, proprio la conformazione fisica.

Se sei baricentro basso, a prescindere dall'altezza non potrai avere mai il passo lungo... 

Zeghrova ha tipo 10 metri di passo...

Noi di questi giocatori in rosa non ne abbiamo, a parte Thuram...  e credo ce ne farebbe comodo uno in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.