Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Chissà quando finirà la sciocchezza della "competenza"

Eh già... sciocchezza proprio.

Infatti lo United va benissimo in Premier... e noi andiamo benissimo in serie A 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomonero ha scritto:

quindi Palestra appartiene alla Dea perché è fortunata?

Per me pure la Juve fu "Fortunata"

Soulé ed Hujisen ad esempio si potevano tenere e vendere per 50 milioni dopo pochi anni

Lo stesso Fagioli poteva essere gestito meglio in uscita (poi si è rovinato da solo)

Il fatto è che abbiamo toppato tutti gli acquisti e svenduto i giovani che potevano portarci introiti fondamentali per comprare giocatori costosissimi che hanno floppato in blocco

Gli errori si pagano

E la Juve ne ha fatti a vagonate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, uomonero ha scritto:

quindi Palestra appartiene alla Dea perché è fortunata?

Quindi? l'Atalanta compete con Chelsea, PSG, Bayern ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Brava la dea che adesso può rifare anche il centro sportivo, oltre a mezzo stadio, finanziando al contempo una decina di anni di u23 riattivando così il loop .ghgh

Qu.do si parla di Juventus ci vuole la gente pronta si dice

Se in questi anni avessimo investito su qualche giovane interessante non avremmo avuto il bilancio in rovina e qualche risorsa tecnica ed economica in piu, tanto  non si è 

Una squadra come la Juventus, ma un po' tutte le squadre non di Premier/real/PSG ecc...

Non possono oramai prescindere da una politica di creazione dei giocatori, unità anche poi a dei colpi importanti ma pochi e detrminAnti.

Il Barca lo fa da tempo.

 

Collegamento più deciso tra u23 / primavera e prima squadra.

 

Eliminazione dei profili medi come seconde linee

 

Investire nel far esordire precocemente i talenti anche come riserve

 

Instaurazione di una scuola a 360 gradi che curi i ragazzi in maniera maniacale.

 

 

Non ci sono altre strade oggi, la vicenda Palestra/Inter lo insegna, non può più essere la forza economica a determinare la cifra della squadra ma la capacità di creare valore internamente.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimiliano Nerozzi a 2TALKS: "Non è una notizia, ma parlando con qualche procuratore qua negli Stati Uniti che vede le partite, osservatori, io l'ho impressione che se McKennie continua a giocare come sta giocando qua negli Stati Uniti non sarei sorpreso se alla Juve arrivasse una grossa offerta da un buon club europeo per lui.

Sul portiere ti dico che dopo la partita dell'Argentina io e un collega della Gazzetta abbiamo chiesto al Dibu Martinez della Juventus e ci ha simpaticamente mandati a quel paese sostanzialmente, ma il tentativo andava fatto. Però vi posso dire che con le due parole che ci abbiamo scambiato si capiva che non era una domanda da 'marziani', quindi sicuro c'è qualcosa che bolle in pentola."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Eh già... sciocchezza proprio.

Infatti lo United va benissimo in Premier... e noi andiamo benissimo in serie A 

I soldi sono una condizione necessaria. Sono proprio ordini di grandezza diversi, assurdo che non ve ne rendiate conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Va bene tutto, ma Abraham proprio no!! Spero sia un nome buttato là dalla stampa (il giornale).

Ma La Stampa non becca una notizia dai tempi delle guerre puniche.

C'è ancora Barillà all'area sport?  Mi pare ci sia anche Balice, noto * ex calciomercato.com

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

Amico capisco la frustrazione , uno si è appena alzato, lavoro caldo traffico, tutto quello che vuoi, pure io sono avvelenato dallo status quo, ma questi post non lo capisco scusa.

 

Ma stai quotando la prima o la seconda parte?

Perche' vedi, per me la prima parte e' esattamente la metafora di quello che siamo ora e quelle nobili famiglie decatudute nel tempo peggiorano e basta, mentre nella seconda era una semplice battuta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Wolfman3 said:

Mah la bundes no 

Una sola squadra 

Destino già scritto ogni anno 

In Francia ancora peggio

Qui bene o male ci si alterna 

Si ma io pensa si parli del rendimento delle migliori. PSG e. bayern vincerebbero la Serie A nello stesso in cui vincono in patria altri che alternarsi. Inoltre il Borussia è una squadra nettamente superiore a moltissime in serie A. Io credo che in questo momento la serie A come valore di squadre sia dietro anche alle leghe turca e forse anche portoghese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Eh ma guarda un po'... ora viene fuori che era un nome di Comolli.

Il luminare che ha poi pensato di prendere quella roba immonda di JoaoMario

Come Giuntoli che avrebbe preso Donnarumma, Tonali, Osimhen e Godzilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

I soldi sono una condizione necessaria. Sono proprio ordini di grandezza diversi, assurdo che non ce ne rendiate conto.

Ma chi non se ne rende conto? Stai facendo tutto tu

Pensare che la competenza sia importante e non "una sciocchezza" come da te scritto non vuol dire pensare che i soldi non contino e che squadre con il budget dell'Atalanta possano competere con il RealMadrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

A parte che non bisognerebbe fare affari con quelli.

 

ma in caso Cambiaso all'inter solo per non meno di 50mln

 

 

Cambiaso in un motore che funziona è un gran giocatore

Nel Brescello sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Chissà quando finirà la sciocchezza della "competenza"

Ma magari c'è pure, però vuoi mettere avere la possibilità di poter sbagliare quanto vuoi? Noi con l'acquisto di Vlahovic ci siamo tagliati le gambe per 10 anni, questi ne fanno uno a sessione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

Ma La Stampa non becca una notizia dai tempi delle guerre puniche.

C'è ancora Barillà all'area sport?  Mi pare ci sia anche Balice, noto * ex calciomercato.com

Talmente non ne becca una che ha anticipato tutti sul licenziamento di Comolli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uomonero ha scritto:

quindi Palestra appartiene alla Dea perché è fortunata?

Palestra appartiene alla Dea, perché per bacino geografico, è molto più semplice che un grande talento finisca nella rete di Inter, Milan e Atalanta.

 

Poi loro sono bravissimi nello scouting sul territorio, nello sviluppo del talento e nello scouting in generale.

 

Nel caso di Palestra la fortuna loro è che sia nato in Lombardia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Chissà quando finirà la sciocchezza della "competenza"

Un giorno dovrò capire perché a Barcellona si creano talenti in continuazione,due dei quali probabilmente i più grandi , di fatto o potenzialmente ,bella storia moderna ( Messi/ Yamal) , senza contare Pedri, Iniesta, Xavi...

 

Non è competenza questa , o ci sono voluti i soldi?

 

Ed il Barcellona è solo l'esempio più alto , ci sono innumerevoli squadre che il valore lo creano internamente più che spendendo e spandendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ragionavo sull’argomento proprio ieri e ti faccio una domanda: sei l’ad della Juve, sai che devi almeno raggiungere il quarto posto per non rischiare di essere licenziato ed in qualche modo di bruciarti ed hai una rosa buona ma non eccezionale che deve essere fortemente puntellata. Cosa fai? Cerchi di farlo sostituendo i giocatori palesemente non da Juve con altri a basso rischio flop (quindi magari che hanno già giocato nel nostro campionato con buoni/ottimi risultati ma che non sono fuoriclasse) oppure li sostituisci con dei giovani che rappresentano in tutto e per tutto delle scommesse (anche perché i giovani di assicurato avvenire vanno tutti in premier)?

onestamente io opterei per la prima soluzione. Poi magari l’anno successivo, se quelli nuovi hanno reso bene ed ho una base forte su cui lavorare corro il rischio e provo ad investire su una giovane scommessa.

Tu che faresti?

Se fossi l‘AD della Juventus, mi concentrerei su:

  • Staff Tecnico di eccellenza: Mi assicurerei di avere uno staff tecnico di prim’ordine, all’avanguardia nella tecnologia. I migliori allenatori, preparatori, fisioterapeuti, almeno in Italia, dovrebbero stare da noi. Cosi crei le condizioni ottimali per far crescere giocatori, ridurre il rischio di infortuni, etc
  • Rete di Scouting Senza Paragoni: Costruirei una rete di scouting senza eguali, monitorando ogni giocatore interessante in Italia e oltre. Bisogna avere la mano su ogni singolo talento promettente. Una volta stabilito il dominio a livello nazionale, bisogna guardare a livello internazionale. Abbiamo risorse economiche importantissime (per quanto riguarda l’italia) - bisogna sfruttarle
  • Investimento sui Giovani Talenti: Riconoscerei che, sebbene giocatori esperti come De Bruyne e Modric possano fornire un vantaggio per un‘anno o 2, non garantiscono un dominio a lungo termine. Io adottarei una filosofia che dia priorità ai giovani talenti. Consentendo ai giocatori di 20 anni di giocare, attireremmo altri giocatori ambiziosi alla Juventus. Questo non significa avere una rosa composta esclusivamente da under 21, ma piuttosto permettere ai giocatori di crescere e maturare all’interno della squadra. Le squadre di successo sono costruite su giocatori che maturano insieme per anni. Vedi Arsenal che ha preso i suoi pilastri attuali a 20 anni.
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lajoya95 said:

Ma magari c'è pure, però vuoi mettere avere la possibilità di poter sbagliare quanto vuoi? Noi con l'acquisto di Vlahovic ci siamo tagliati le gambe per 10 anni, questi ne fanno uno a sessione 

Abbiamo comprato 2 stagioni fa i 2 centrocampisti più costosi nella storia della Serie A (dopo Arthur) + Nico Gonzalez, Kalulu, Thuram...

 

In Serie A non abbiamo giustificazioni economiche, le altre squadre da anni spendono al massimo sui 30/40 milioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Almeno riuscissimo a piazzare qualcuno dei nostri e prendere bei soldi... E invece no!

Qualcuno ogni tanto alla chetichella te lo chiedono, vedi Savona. 

Ma abbiamo proprio dentro nell'anima il non saper trattare.

Un terzino di 1.90 mt con la gambetta di Savona e la qualitá in costruzione, minimo lo dovevi spostare almeno a 35/40 in Premier.

Minimo.

E invece? 

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Ma magari c'è pure, però vuoi mettere avere la possibilità di poter sbagliare quanto vuoi? Noi con l'acquisto di Vlahovic ci siamo tagliati le gambe per 10 anni, questi ne fanno uno a sessione 

Noi in Serie A abbiamo avuto un potere di spesa che non ha avuto nessun altro, eppure abbiamo fatto pena.

 

Qui sta la mancanza di competenza, non nel distacco con Real o squadre di Premier

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Quindi? l'Atalanta compete con Chelsea, PSG, Bayern ecc?

Compete con la Juventus sicuramente.

Che fattura 4 volte tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La macchina non regge.

Compri Ronaldo a 100 mln e lo vendi a 15

Compri Dybala a 40 e lo perdi a zero

Compri Vlahovic a 85 e lo perdi a zero

Compri Kostic a 15 e lo perdi a zero.

"Compri" Arthur a 75 e lo perdi praticamente a zero

Idem Milik e Higuain

 

Lo schema è sempre lo stesso. Non puoi andare avanti a lungo cosi. O sbagli a comprare o non sai vendere.. o tutti e due.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Ma magari c'è pure, però vuoi mettere avere la possibilità di poter sbagliare quanto vuoi? Noi con l'acquisto di Vlahovic ci siamo tagliati le gambe per 10 anni, questi ne fanno uno a sessione 

Noi in Serie A abbiamo avuto un potere di spesa che non ha avuto nessun altro, eppure abbiamo fatto pena.

 

Qui sta la mancanza di competenza, non nel distacco con Real o squadre di Premier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Talmente non ne becca una che ha anticipato tutti sul licenziamento di Comolli

Credo che movimenti dirigenziali siano più facile da intercettare, anche Momblano da quel lato ne becca parecchi.

Ma sul mercato non ricordo un'esclusiva  de La Stampa ultimamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.