Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Voglio vedere la faccia di Spalletti ( non esente da colpe) al primo giorno di ritiro quando vedra praticamente le stesse facce che hanno pareggiato col Verona e perso con la Fiorentina 🤣🤣. Perché si è capito che saranno quelli e andremo direttamente ad agosto con gli acquisti.

C'era anche lui in quelle due partite, e probabilmente è ancora più responsabile dei giocatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io non parlo dei clienti, i clienti sono il motivo per il quale io vado li.
Ma li, mi sposto, uso i mezzi, utilizzo i loro servizi.
Quale sarebbe la teoria confermata?

Io dico che chi sostiene che in Giappone, Corea, Taiwan e Cina ci sono difficoltà nel comunicare se si parla inglese, o sono turisti semplici o non sono li cosi frequentemente.

E' una questione anagrafica e non solo. Se pretendi di parlare in inglese con i 50enni allora sei un frescone.
Tutta l'Asia ha imposto alle nuove generazioni, una apertura culturale e commerciale occidentale.
Chiunque faccia parte di questo cambio culturale è stato OBBLIGATO ad imparare a scrivere e parlare inglese.

 

Ripeto, non è così. Non posso parlare per Corea, Taiwan e Cina. Ma banalmente il Giappone è diverso ed è vero che a Tokyo ci sono più persone che parlano inglese, ma ripeto che si fermano alle indicazioni basilari. Non devi ragionare a "sulla metro quella signora mi ha salutato in inglese", devi vedere che va oltre la prima frase. L'unica con cui sono riuscito a parlare un secondo oltre la prima frase è una ragazzina di 15 anni. Ho detto tutto. Non è questione di turismo. Poi ovvio che se vai in Hotel c'è quello che parla inglese, porcoddue è il loro lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cristofer ha scritto:

Fin quando non si fanno entrare gli arabi,il solco con la premier aumenterà sempre di più.Il veto Yankee ci sta affossando.

impossibile competere.... faremo solo da contorno, ormai

se per un ragazzo di 20/21 anni... che ha fatto una sola stagione discreta.... mettono sul piatto 60 pippi + 6/7 a lui.... è chiaro che siamo finiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Personalmente, uno dei motivi per cui non avrei rinnovato il serbo ( per fortuna ) è proprio che con lui in campo ho visto un deterioramento della manovra offensiva sensibile.

4 goal, certo, ma che poi fondamentalmente non sono serviti alla causa. 

Con Daavid la squadra giocaqva molto megkio, ed i risultaati lo hanno dimostrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Roland Deschain said:

La premier raccoglie capitali da tutto il mondo perché è una lavatrice di soldi, dai su.

Poi che abbiano lavorato bene su molte cose non si discute, ma non fingiamo di vivere in un mondo di verginelle.

Anche in italia negli anni 90 non é che fosse meno

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

quindi Giuntolone ha già piazzato una cessione da 60 pippi e spernacchiato l'Inter

not bad

Giuntoli non è uno stupido. Gli è andata male Con Douglas Luiz e soprattutto Koopmeiners (che tutti ma proprio tutti abbiamo approvato). Ma il suo mestiere lo sà fare. E molto meglio di Comolli. Per quel che abbiamo visto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Con Daavid la squadra giocaqva molto megkio, ed i risultaati lo hanno dimostrato.

Con David la squadra giocava in 11.

Vero, carente sotto porta perchè spesso a centrocampo o sulla trequarti, ma almeno fraseggiava.

 

Con DV la squadra giocava in 10.

Più presente sottoporta, ma devi arrivarci....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, garrison said:

Si ma le partite le guardano i consumatori sopratutto.

Ci credo anche io che coll'esportatore taiwanese che parla tutti i giorni in inglese ci si rapporta facilmente.

Ma se vai a Pechino o anche a Tokyo sulla metropolitana per me quelli che aprlano inglese decentemente sono una strettissima minoranza.

Si parla del grande pubblico.

In Cina all'inizio la premier aveva regalato i diritti...per dire...

 

Poi concordo sul livello di inglese, più alto rispetto a noi ma non nella media bensì nella fruizione perché in Cina si parla perlopiù Chinglish infatti...però nel mio post difatti ho fatto riferimento ai mercati asiatici anglofoni...india Singapore Hong Kong quindi...

 

Cmq ripeto...si vede che abbiamo purtroppo poco da commentare...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Perché dobbiamo giocare domattina? Il portiere deve imparre gli schemi?
Il ritiro sarà a metà luglio, le prime amichevoli, per quel che contano, sono tra 30 giorni...

Abbiamo un buco enorme,se dibu fa la fine di alisson,rimaniamo completamente spiazzati e ci tocca virare su piani C alla vicario,Meret.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LassoJ ha scritto:

Ripeto, non è così. Non posso parlare per Corea, Taiwan e Cina. Ma banalmente il Giappone è diverso ed è vero che a Tokyo ci sono più persone che parlano inglese, ma ripeto che si fermano alle indicazioni basilari. Non devi ragionare a "sulla metro quella signora mi ha salutato in inglese", devi vedere che va oltre la prima frase. L'unica con cui sono riuscito a parlare un secondo oltre la prima frase è una ragazzina di 15 anni. Ho detto tutto. Non è questione di turismo. Poi ovvio che se vai in Hotel c'è quello che parla inglese, porcoddue è il loro lavoro

va bene dai...questa è l'Italia. Senza offesa, ci sono abituato.
L'Italia è quel paese dove non conta l'esperienza che hai. Arriverà sempre qualcuno con 1 viaggetto turistico in Giappone, che ti vuole spiegare e far comprendere il quadro globale di quel paese, dove tu ci hai passato 15 anni lavorativi.
Inutile continuare a perdere tempo...
Grazie per i tuoi preziosi consigli. Ne farò tesoro.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Ma avrà scelto lui di andarsene dove ritrova Giuntoli no? Non è che tutto è "drama" per forza, suvvia. 

uno dei dirigenti più influenti d'Italia non va a Bergamo dopo essere arrivato nel club più importante della nazione. e soprattutto la juve non può permettersi di perdere figure come lui o Tognozzi. quindi si, è un drama 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ti posso dire una cosa amico mio? La Juve in passato ha tirato fuori degli eccellenti conigli dal cilindro proprio perché costretta da esigenze esterne a fare le nozze coi fichi secchi.

 

Carnevali non farà un mercato spumeggiante ma secondo me sarà molto razionale, giusto, preciso.

Me lo auguro di cuore. 

Queste continue voci sui soliti nomi triti e ritriti mi lascia inquieto e con cattivi presagi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti ha molti dubbi su vicario

 

 

tuttosport

Io proverei Daffara a sto punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Ripeto, non è così. Non posso parlare per Corea, Taiwan e Cina. Ma banalmente il Giappone è diverso ed è vero che a Tokyo ci sono più persone che parlano inglese, ma ripeto che si fermano alle indicazioni basilari. Non devi ragionare a "sulla metro quella signora mi ha salutato in inglese", devi vedere che va oltre la prima frase. L'unica con cui sono riuscito a parlare un secondo oltre la prima frase è una ragazzina di 15 anni. Ho detto tutto. Non è questione di turismo. Poi ovvio che se vai in Hotel c'è quello che parla inglese, porcoddue è il loro lavoro

ma nemmeno tanto.. in cina son stato più volte e alloggiato in vari hotel anche in centro a shanghai, ma era veramente difficile comunicare anche con lo staff, pure per le cose basilari, spesso usavamo il traduttore.
nei ristoranti poi non ne parliamo, lì zero assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti ha molti dubbi su vicario

 

 

tuttosport

In un altro articolo di oggi sempre di tuttosport dicono invece che "stravede" per lui

Si decidessero a tuttosport .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti ha molti dubbi su vicario

 

 

tuttosport

anche l'angolo li ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Enri, dillo a @garrison il tuttologo, non a me... che per giustificare l'ingiustificabile (la folle, anzi, delinquenziale gestione del calcio italiano, la folle, anzi, autolesionistica gestione della Juventus FC degli ultimi anni) deve ridimensionare se non addirittura sparlare di tutto e di tutti, fino al capovolgimento della realtà; in stile gli acquisti li sbagliava anche Moggi; la seria A è un campionato molto competitivo; il declino è iniziato con Agnelli, Di Gregorio è un buon, anzi, ottimo portiere, a Giuntoli e Comolli non è stato dato tempo e così via, così discorrendo. 

 

Tutto cose che, decontestualizzate, posso essere condivisibili; ma usate in maniera strumentali, col più goffo dei cherry picking, di fatto diventano, ripeto, la realtà sottosopra, terrapiattismo allo stato puro. 

 

Per me, è una grave mancanza di rispetto per ogni interlocutore e un modo per annichilire ogni forma di interlocuzione costruttiva; ma vedrai che adesso, nel più classico degli schemi, passerà che la mancanza di rispetto è la mia, as usual, che non parlo MAI di cose che non conosco almeno un minimo e non ho MAI detto a nessuno cambiare squadra o di posare il fiasco. 

Bhé prima di tutto, grazie che mi leggi con attenzione (onestamente io non ho tutta questa memoria per quello che scrivono gli altri...almeno ho un lettore attento!)

A me non sembra MAI di mancare rispetto a nessuno, né di parlare di cose che non conosco (semmai come in questo caso poro le mie esperienze personali...saranno limitate ma quelle ho).

Con alcuni sono brusco ma penso se lo meritino eccome, di certo non lo sono con chi fa discorsi articolati (difatti sanzioni non ne ho mai prese).

Ho le mie opinioni e come tutti prendo i miei abbagli...non vedo cosa ci sarebbe di scorretto o strumentale a scrivere quelle cose che hai citato comunque.

Io non ho nessuna tesi da portare avanti, se Agnelli o Elkann per me sbagliano lo scrivo, se devo difendere la Juve contro accuse lunari lo scrivo, se trovo che alcuni tofosi siano "avvinazzati da bar sport" lo scrivo.

Se ti sembra terrapiattismo passa anche oltre perderà il mio lettore più affezionato e me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Giocatori completmente diversi, uno Lobotka é un regista davanti alla difesa ch raramente si sposta dal cercho di centrocampo, l'altro un mediano/mezzala di inserimento poco portato alla costruzione del gioco

Capisco.

E in ottica cessione Thuram si spiega il perché di Goretzka e non Lobotka.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

va bene dai...questa è l'Italia. Senza offesa, ci sono abituato.
L'Italia è quel paese dove non conta l'esperienza che hai. Arriverà sempre qualcuno con 1 viaggetto turistico in Giappone, che ti vuole spiegare e far comprendere il quadro globale di quel paese, dove tu ci hai passato 15 anni lavorativi.
Inutile continuare a perdere tempo...
Grazie per i tuoi preziosi consigli. Ne farò tesoro.

Ottimo, felice che ti sei ricreduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

In un altro articolo di oggi sempre di tuttosport dicono invece che stravede per lui

Si decidessero a tuttosport .ghgh

è il portiere di schrodinger, piace e non piace allo stesso tempo

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.