Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, WiseJoe said:

Io con i prescritti apparecchio solo la cena condita a base di guttalax 

Però da questo punto di vista il migliore resta @colpodimano

 

Solo lui cucina da anni davvero il piatto che si meritano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

In quello Comolli era stato bravo. 

Unica cosa degna di nota positiva 

Comollì ha evitato il problema.

Ha deciso di buttare soldi all'estero anzichè in Italia.

Ma il risultato è stato lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

C'era da venderlo al Napoli qualche tempo fa, sempre se vera l'offerta 

Mi sembra di ricordare che l'offerta del Napoli non fosse poi così diversa da questa che leggiamo ora, sempre che vera sia quella del Bologna e non inferiore a tali cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

In quello Comolli era stato bravo. 

Unica cosa degna di nota positiva 

non era bravura, era mancanza di money dopo che a giugno ne ha gettati a camionate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Già che Castro sarebbe tra i preferiti di Panoz di Juventibus dovrebbe essere una garanzia per non prenderlo. 

 

Per lui Openda era un fenomeno

Insopportabile Panoz. Ammetto candidamente però che il granchio su Openda l'ho preso pure io, ero convinto potesse fare benino da noi (14-15 gol).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, codegia ha scritto:

dove lo facevano giocare esterno. quando ha giocato da 9 (da noi e in Germania) ha fatto molto bene

ammiro la tenacia che avete nella speranza che qualcosa accada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

C'è distanza tra Juve e Bologna per Miretti. I felsinei lo valutano non più di 10M€ e spingono per il prestito con opzione. I bianconeri chiedono 15M€ e la cessione a titolo definitivo. Trattativa ferma, ma non interrotta.

📲 Mirko Di Natale

Beh praticamebte lo vogliono gratis e se fa bene riscattarlo a 2 noccioline, noi giustamente vogliamo venderlo ad un prezzo decente...non ci sono proprio le basi, a questo punto lo presto senza riscatto e lo faccio giocare un anno per valorizzarlo e cederlo prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Tra le cosa scusa? 

Una società "attrezzata" come dici tu non tratta lo stesso giocatore, peraltro di livello medio-basso (parlano i rating piuttosto scadenti), per 4 sessioni. Una società attrezzata ha un criterio nella ricerca e recruiting dei calciatori di elite.

 

Muani è un attaccante da prestazione normale, che porta poco in termini di incisività. L'ultima stagione ha segnato 1 gol in campionato e 5 totali coppe comprese su (mi pare) 41 presenze. Sono numeri da attaccante di basso livello che non dovrebbe neanche essere messo in liste B o C.

E la società che tu definisci attrezzata lo sta per prendere con obbligo a circa 32/28 milioni con ingaggio clamoroso di 5 anni. E lo fa sai perchè (secondo me ovviamente)? non solo perchè manca una struttura solida, ma perchè Muani non ha mercato. Costa troppo in rapporto alla funzionalità e incisività. ecco perchè ci siamo. Non c'è concorrenza.

Ripeto, 1 gol in campionato sono numeri impetuosi, mediocri e pietosi.

Poi certo, ha la faccina carina, attacca lo spazio, scambia e ogni tanto in Italia la butta dentro.

Ma se questo è il nuovo corso, aiuto.

Un tempo giocatori del genere arrivavano come backup a zero o per due soldi. Adesso li strapaghi come fossero top ingolfando il mercato con ingaggi faraonici di 5 anni. 

E' allucinante.

 

Speriamo cambino idea, abbiamo ancora tempo .ghgh

 

 

Hai ragione , ma quello della società attrezzata (o per meglio dire non attrezzata) è un'altra cosa a cui onestamente fatico a darmi una spiegazione.

Con società attrezzata intendo proprio società intesa come azienda.

Attrezzata intendo come risorse. 

Quando dico tra le più attrezzate d'Italia e di Europa lo dico perchè nonostante tutti gli errori fatti negli ultimi anni , abbiamo dimostrato di avere una capacità di spesa e investimento che in Italia non ha eguali e che in Europa rimane comunque tra le top.

Una società che appartiene a una delle famiglie più importanti della storia italiana.

Attrezzata intendo per quello che potrebbe fare , ma che evidentemente non fa.

 

Ma alla luce di questo come è possibile che  una società così attrezzata non sviluppi persone e personale altrettanto preparato partendo dallo scouting.

Come è possibile che si faccia mercato affidandoci unicamente ai procuratori di turno.

Una cosa tanto lapalissiana che sinceramente non riesco proprio a spiegarmi.

E siccome non voglio essere supponente , penso che probabilmente sia una mancanza mia e mi manchi un passaggio per capire certe dinamiche interne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io non lo venderei....ma l'anno prossimo a 21/22 anni deve cominciare a fare la differenza in modo importante se è quello che in molti speriamo...se è un crack adesso ha età ed esperienza e deve esplodere definitivamente e far vincere le partite con continuità senza mesi di oblio 

 

venderlo adesso secondo me non avrebbe senso anche perchè non penso arrivino offerte a tre cifre

 

 

 

Ha la stessa età in cui Kvara è arrivato in Italia ed ha fatto i solchi...per me manca proprio della esplosività necessaria per fare la differenza in quel ruolo...credo anche poco in un suo possibile riciclo più in mezzo al campo, fa proprio fatica a reggere fisicamente per stare lì nel mezzo oltre ad una predisposizione mentale nel giocare ricevendo palle spalle alla porta o nel muoversi nei mezzi spazi.

storia differente dal mio punto di vista, un giocatore come Nico Paz che gioca proprio in mezzo al campo, abile la trovare per ricevere nei mezzi spazi e con una una struttura fisica che regge il colpo (ha le gambe molto forti). E' molto più creativo del turco oltra ad avere un piede come pochi in Italia (al pari di Chala).

Per me una Juve con un Nico Paz ed a sx un giocatore più verticale sarebbe più forte, di una con Yildiz ed un giocatore come Mc Kennie dietro la punta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kalulu10 ha scritto:

Beh praticamebte lo vogliono gratis e se fa bene riscattarlo a 2 noccioline, noi giustamente vogliamo venderlo ad un prezzo decente...non ci sono proprio le basi, a questo punto lo presto senza riscatto e lo faccio giocare un anno per valorizzarlo e cederlo prossimo anno

10M e 70% rivendita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sfida totale per il gioiellino del Catanzaro Mattia Liberali: la clausola rescissoria da 6 milioni fa gola a tanti club. Il Como si è mosso in queste ore e ci sta lavorando, ci sono almeno altri quattro club in corsa tra cui anche il Sassuolo. Il Milan incasserà il 50% ovvero 3 milioni.

Ad oggi non si registrano movimenti da parte della Juventus, che osserva sempre la situazione.

🗞 Fabrizio Romano

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve nel contesto italiano e ancora di più nel contesto piemontese non potrà mai diventare un Real Madrid.

 

Me ne convingo sempre più. ☹️☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Insopportabile Panoz. Ammetto candidamente però che il granchio su Openda l'ho preso pure io, ero convinto potesse fare benino da noi (14-15 gol).

Per me Openda ha giocato anche discrete pertite , onestamente l ho visto sempre fare meglio di David, con la stessa continuita non poteva fare peggio e almeno è veloce...poi è un somaro pure lui, però ecco alternandoli di più non sarebbe cambiato chissa che. Tipo a Lecce noi stavamo molto bassi e c era molto spazio per i contropiedi, fu inspiegabile far entrare David invece di Openda che almeno sulla corsa poteva incidere...Spalletti mi sembra pericolosamente fissato su alcuni dogmi e non legge le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Auguri a fare 12/15 ml di plusvalenza con giovani della Next Gen in meno di 5 giorni...

gia ne stanno vendendo 3 e stanno raccogliendo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

La sua storia non dice questo però.

 

Ha fallito al PSG, ha fallito in premier.

 

 

Io ho visto le partite alla Juve.

Ho visto un giocatore molto veloce, con uno stile di gioco aggressivo, dotato tecnicamente, con un discreto colpo di testa e che è anche un discreto opportunista. Vero che ha avuto un buco nei 2 mesi centrali della sua permanenza ma è anche vero che era il periodo in cui la squadra era piu' allo sbando. 

Ora...in altre squadre magari non sarà stato all'altezza o non si sarà integrato (comunque leggevo da qualche parte che gli Spurs l'hanno schierato soprattutto esterno), ma il Kolo Muani che ho visto io mi sembra un signor centravanti. Quindi se arrivasse non potrei che esserne contento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

10M e 70% rivendita 

Cosi se lo tengono ad oltranza e incassi 0...se devo darlo via a 10 mln di diritto lo presto ad una realta di media seria A tipo Sassuolo et simila, o lo ridò al Genoa, per me Miretti deve fare un percorso di arretramento, non ha bbastanza qualita per giocare mezzo trequarti, questa mania ITALIANA di avanzare chi ha un minimo di corsa e tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Auguri a fare 12/15 ml di plusvalenza con giovani della Next Gen in meno di 5 giorni...

Compreremo muharemovic e metteremo come plusvalenza il 50% dell importo pagato al Sassuolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Per me Openda ha giocato anche discrete pertite , onestamente l ho visto sempre fare meglio di David, con la stessa continuita non poteva fare peggio e almeno è veloce...poi è un somaro pure lui, però ecco alternandoli di più non sarebbe cambiato chissa che. Tipo a Lecce noi stavamo molto bassi e c era molto spazio per i contropiedi, fu inspiegabile far entrare David invece di Openda che almeno sulla corsa poteva incidere...Spalletti mi sembra pericolosamente fissato su alcuni dogmi e non legge le partite

Non sono d'accordo.

Io ho visto sempre un Openda tecnicamente limitato e, soprattutto, sempre molto indeciso nelle giocate. Uno che faceva i movimenti giusti ma quando riceveva la palla sbagliava quasi sempre la scelta. David poco aggressivo mentalmente ma almeno piu' pulito nel gioco.

5 minuti fa, Anubic ha scritto:

È sfida totale per il gioiellino del Catanzaro Mattia Liberali: la clausola rescissoria da 6 milioni fa gola a tanti club. Il Como si è mosso in queste ore e ci sta lavorando, ci sono almeno altri quattro club in corsa tra cui anche il Sassuolo. Il Milan incasserà il 50% ovvero 3 milioni.

Ad oggi non si registrano movimenti da parte della Juventus, che osserva sempre la situazione.

🗞 Fabrizio Romano

Peccato...

L'unico motivo per non prendere Liberali, per me, è se prendi Paz.

Uno dei due pero', soprattutto considerando che giochi con il trequartista (almeno cosi' pare), lo devi portare a casa....e considerando i costi mi pare evidente quale sia quello piu' prendibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, #val1986# ha scritto:

La Juve nel contesto italiano e ancora di più nel contesto piemontese non potrà mai diventare un Real Madrid.

 

Me ne convingo sempre più. ☹️☹️

Non pptremo esswre il Real Madrid ma il Psg era meno di nessuno e il contesto Francia è peggiore del nostrk a tutti i livelli...non pretendo di buttare i soldi degli Arabi, ma bisogna sviluppare seriamente le varie aree con professionisti al massimo livello, non è che metti Carnevali da solo e hai risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.