Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Di solito le convinzioni che si hanno in questo topic si rivelano sempre sbagliate 

Ne sei convinto?😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Se siamo d'accordo su questo secondo te non varrebbe la pena di muovere il sedere da parte dei nostri dirigenti e andare in giro a cercare un paio di calciatori che siano in grado di replicare i numeri as oggi non eccezionali di rkm a costi più accertabili

? Dici abbiamo bisogno di sicurezze ma le sicurezze cui ci siamo appigliati negli ultimi anni sono per me fallimentari e hanno determinato il terribile stato finanziario attuale. D.luiz koop openda solo per citarne alcuni...non sarebbe il momento di CAMBIARE approccio? I calciatori da 40 mln con ingaggio molto importanti di 27/28 anni sono quasi tutti un rischio che la Juve non può correre sempre imho ovviamente.

Innanzitutto preciserei che I numeri di RKM sono eccezionali alla Juve, anche se è un campione ridotto ovviamente e non abbiamo la certezza possa replicarli. 

 

Ma a parte questo, cambiare approccio non ti garantisce di avere successo, e i nostri fallimenti potrebbero essere dovuti non a un approccio sbagliato, ma a mancanza di competenze. 

 

Partiamo dall'assunto che abbiamo un budget piuttosto limitato. Quindi possiamo spendere per un giovane non generazionale (il Bouaddi di turno, l'Odegaard che andava al Real), ma per qualcuno che ha meno appeal internazionale. Ecco, il mio timore è che con colpi simili sia molto più facile ritrovarti con la meteora di turno di cui è ugualmente difficile liberarti, e che ha un rendimento tendenzialmente peggiore, alla Di Gregorio o Cabal piuttosto che alla David che comunque ha fatto schifo ma in maniera limitata. 

 

I.e.: per me serve o molta più competenza, o una base più solida per fare scommesse in stile Como o Atalanta per metterli a fare i titolari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è Vlahovic libero a zero euro e la gente spende 60-70 milioni per Nico Paz, Goncalo Ramos ecc

 

Dusan, io un paio di domande me le farei

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

ancora? con tutto il rispetto questo negli ultimi sette anni ha giocato meno di 900 minuti a stagione

 

Ho capito, giocava nel Real Madrid, mica nel Catanzaro, con tutto il rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Dibbu più forte di Digre >>> sicuramente sì

Su questo è difficile non concordare sefz

 

Quoto

Lucumì più forte di Kelly >>> per me Lucumi è troppo distratto per fare il centrale in una big; Kelly non è un fenomeno, ma preferisco lui

Può darsi, ma se vogliamo giocare alti è perfetto. Veloce, potente, quando è sul pezzo ne marca 3 contemporaneamente. Lo preferisco a Kelly.

 

Quoto

Ruggeri più forte di Cambiado >>> difende meglio di Cambiaso ma in fase di spinta è nullo.

Secondo me saremmo troppo piatti sui terzini

Ruggeri è uno dei migliori crossatori. Certo, non è un regista di fascia, ma in appoggio/cross è forte.

 

 

Quoto

Ceballos piu forte di Thuram >>> mi pare abbiano caratteristiche diverse, non saprei dire chi è migliore tra i due

Vero, ma a noi serve inizio e di qualità in mezzo, quindi sarebbe più utile lo spagnolo. Poi in realtà il mio sogno è Stiller, ma costa.

 

Quoto

Kolo più forte di Dusan >>> non mi pare proprio, numeri alla mano

Da noi il serbo faceva panchina al francese. Molto più vario nel gioco in campo rispetto al serbo.

 

Quoto

Diao più forte di Chico potenzialmente sì, ma dopo il grave infortunio non ha fatto una bella stagione

In realtà è rientrato da un infortunio al flessore, niente che lascia strascichi come un crociato o tendini. Ha 20 anni, un potenziale enorme. Sicuramente ci rinforzerebbe anche come jolly là davanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Di solito le convinzioni che si hanno in questo topic si rivelano sempre sbagliate 

Oddio. Sono 6 anni che leggo critiche sensate al mercato e sono 6 anni che i critici purtroppo ci prendono.

Per poi doversi sorbire i pipponi da quelli che giustificano qualsiasi acquisto.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ne sei convinto?😎

Non quelle di un utente ma quelle della maggioranza , per esempio eravamo quasi tutti felici di Koop, gasati per Openda e Zhegrova, contenti per David, contrariati per l'acquisto di Kelly, o la cessione di Hujsen, e tanti altri casi. Non ne ricordo uno dove invece si aveva ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, 32sulcampo said:

Oddio. Sono 6 anni che leggo critiche sensate al mercato e sono 6 anni che i critici purtroppo ci prendono.

Per poi doversi sorbire i pipponi da quelli che giustificano qualsiasi acquisto.

Quote

dee3c8fc-3621-4301-8c05-412912e8.png.de40593653d9d03fbf06b8188ec974c6.png

 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Oddio. Sono 6 anni che leggo critiche sensate al mercato e sono 6 anni che i critici purtroppo ci prendono.

Per poi doversi sorbire i pipponi da quelli che giustificano qualsiasi acquisto.

Mi fai due esempi? Riferiti a passate sessioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

L’investimento da fare in attacco e’ greenwood. Non imprendibile con ingaggio moderato. In attacco se si da via openda, anche in prestito, prenderei pellegrini che ricorda mandzukic. Tengo David. Poi da valutare se tenere nico o zhegrova. Attacco per me forte abbastanza cosi, con yildiz e greenwood in doppia cifra gol e assist. Spalletti si arrangia e dimostra di meritare i 6 mln di stipendio. Kessie a zero a centrocampo e da valutare un altro inserimento di prospettiva al posto di miretti e forse koopmeiners se siamo fortunati. Difesa fate voi. 

Io?

Prendo greenwood e lo finanzio vendenso conceicao

Prendo pellegrino e vendo david

Tengo nico comw jolly

Vendo zeghrova koop david e openda alle cifre che vuole il possibile acquirente.

Faccio minusvalenza? Pazienza.

A furia di non fare minue e spalmare l'ingaggio arthur e' costato 130M.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Kessie e Thuram ci sono 20 categorie di differenza a favore del secondo. Se mandi Thuram a giocare nel campionato di Kessie lo fa con la sigaretta in bocca. Kessie in Italia invece vorrei sapere quando mai ha fatto la differenza. Thuram non è convocato solo perchè la nazionale francese è spaventosamente forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Non quelle di un utente ma quelle della maggioranza , per esempio eravamo quasi tutti felici di Koop, gasati per Openda e Zhegrova, contenti per David, contrariati per l'acquisto di Kelly, o la cessione di Hujsen, e tanti altri casi. Non ne ricordo uno dove invece si aveva ragione 

Facevo ironia sul fatto che se le convinzioni del forum sono sempre sbagliate allora anche la tua convinzione che le convinzioni siano tutte sbaglate è sbagliata. Il paradosso di Epimenide. Mi scuso se era troppo sottile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pitbull Bianconero ha scritto:

Dove sono i Moderatori?

 

Non tollero assolutamente un linguaggio del genere

 

VERGOGNATI MALEDUCATO 

Inaccettabile un linguaggio di questo tipo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Io?

Prendo greenwood e lo finanzio vendenso conceicao

Prendo pellegrino e vendo david

Tengo nico comw jolly

Vendo zeghrova koop david e openda alle cifre che vuole il possibile acquirente.

Faccio minusvalenza? Pazienza.

A furia di non fare minue e spalmare l'ingaggio arthur e' costato 130M.

 

Vendi David a chi? 

Poi prendi Pellegrino per farci cosa?

Vendo Zhegrova, Koop e Openda a chi?

 

Al massimo intendi che li presti perché di più la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Muharemovic è assolutamente da prendere: giocatore di personalità e bravo coi piedi, possiamo prenderlo alla metà del prezzo per cui non mi farei sfuggire l'occasione. Se uscisse Kelly sarebbe ottimo far entrare Lucumi

Poi bisognerà pensare al terzino sinistro, perché Cambiaso è inadatto secondo Spalletti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Innanzitutto preciserei che I numeri di RKM sono eccezionali alla Juve, anche se è un campione ridotto ovviamente e non abbiamo la certezza possa replicarli. 

 

Ma a parte questo, cambiare approccio non ti garantisce di avere successo, e i nostri fallimenti potrebbero essere dovuti non a un approccio sbagliato, ma a mancanza di competenze. 

 

Partiamo dall'assunto che abbiamo un budget piuttosto limitato. Quindi possiamo spendere per un giovane non generazionale (il Bouaddi di turno, l'Odegaard che andava al Real), ma per qualcuno che ha meno appeal internazionale. Ecco, il mio timore è che con colpi simili sia molto più facile ritrovarti con la meteora di turno di cui è ugualmente difficile liberarti, e che ha un rendimento tendenzialmente peggiore, alla Di Gregorio o Cabal piuttosto che alla David che comunque ha fatto schifo ma in maniera limitata. 

 

I.e.: per me serve o molta più competenza, o una base più solida per fare scommesse in stile Como o Atalanta per metterli a fare i titolari. 

Capisco ma ahimè ho.una visuale diversa. Preciso non puntoak giovane tainto per mer me ci sono tanti profili modello anguissa in giro per il mondo. Mi spiego io un Locatelli a quelle cifre non lo avrei mai preso perché di giocatori come il buon loca l'Europa ne è piena ad un prezzo inferiore. Ma come dici tu tutto passa per la competenza e la conoscenza e soprattutto nel non affidarsi a reti esterne che fanno i loro interessi e non i tuoi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Mi fai due esempi? Riferiti a passate sessioni 

L'acquisto di Nico Gonzalez

La cessione di Huijsen a cifre ridicole per il potenziale del calciatore

L'acquisto di Di Maria che si sapeva ci avrebbe "usati" per preparare il mondiale

L'acquisto di Di Gregorio dopo aver addirittura pagato per liberarsi di Tek

L'acquisto di Openda, calciatore che era palesemente inutile per il modo di giocare dell'allenatore

 

Che siano anni che si fanno danni enormi dovrebbe essere chiaro a tutti, altrimenti non saremmo finiti dietro a Roma e Como, eh (e anche negli anni precedenti siamo arrivati in CL per il rotto della cuffia).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

@Low e come dici sopra, hai ragione anche sulla parte dei di marzio Pedullà. Devono parlare di qualcosa e cambiano anche solo un verbo per Twittare qualcosa . Ma la realtà è ben chiara e infatti io seguo solo romeo,corsa e al massimo romano ( ultimamente fa brodini anche lui ). Come la notizia di poco fa su muharemovic detta da romeo che nessuno sapeva e mi sembra bella forte 

Muoremovic a al 50% E comunque un'occasione che la Juve deve cogliere al balzo anche perché è giovane e CTP è già stato alla Juve e Sassuolo puoi dare qualche contropartita tecnica per abbassare il cash e eventualmente così lo puoi prendere gratis o quasi concordando dei pagamenti a 4-5 anni la bilancia non lo senti neanche

4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

C'è Vlahovic libero a zero euro e la gente spende 60-70 milioni per Nico Paz, Goncalo Ramos ecc

 

Dusan, io un paio di domande me le farei

Si credono di essere Maradona bambini viziati e a volte spocchiosi e pensano solo al godimento labile e passeggero alle feste alle serate alle donnine portafoglio gonfio pancia piena e pretendono pretendono

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Tra Kessie e Thuram ci sono 20 categorie di differenza a favore del secondo. Se mandi Thuram a giocare nel campionato di Kessie lo fa con la sigaretta in bocca. Kessie in Italia invece vorrei sapere quando mai ha fatto la differenza. Thuram non è convocato solo perchè la nazionale francese è spaventosamente forte.

Rischia di essere la prima nazionale africana a vincere un mondiale

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Dibbu più forte di Digre

Lucumì più forte di Kelly

Ruggeri più forte di Cambiaso

Ceballos piu forte di Thuram

Kolo più forte di Dusan

Diao più forte di Chico

 

Pero saremmo più deboli, certamente .ghgh

David più forte di Vlahovic

Thuram più forte di Douglas

Zegrova più forte di Cruijff 

Openda più forte di David.

 

...sono sempre tutti più forti, poi inspiegabilmente dobbiamo fare le elemosina per venderli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La Juventus? Si, si, se ne parla, ho visto. Io penso solo al Mondiale, ma aggiungo una cosa: sono un gran bel colpo. In forma, al Mondiale, e soprattutto svincolato, difficile chiedere di più! Per quello mi vogliono in tanti, hanno ragione! Però per altri 5 giorni sono un giocatore dell’Al Ahli di Gedda. Dopo la partita dei sedicesimi ci vediamo e ti dico qualcosa. Il mio agente sta lavorando, le chiamate sono tante, e ripeto, è normale: anche io mi prenderei in queste condizioni fisiche ed economiche!”, ha detto Kessie.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Romano ha detto una cosa del tipo 

“il Milan ha preso uno dei tre attaccanti prendibili”

giusto per far intendere la situazione generale del mercato attaccanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Ieri Romano ha detto una cosa del tipo 

“il Milan ha preso uno dei tre attaccanti prendibili”

giusto per far intendere la situazione generale del mercato attaccanti 

Per curiosità, ha detto anche quali erano gli altri due? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Mi fai due esempi? Riferiti a passate sessioni 

Il prescritto motta e koopmeiners lo dissi subiyo che erano due errori clamorosi.

Ma vogliamo parlare di nico gonzales? Lo dicemmo prsticamente tutti tranne i soliti 3 o 4 che era una follia.

Il tuo omonimo comolli? Lo dicevamo in moltissimi: ma chi cazz'e' questo?

Volgiamo parlare di tudor rinnovato? Come previsto da me ed altri gentiluomini a ottobre e' saltato. In verita' profetizzai novembre...

Voglismo andsre ancora piu'indietro? Ma non oerche' sono bravo, ma perche' sono tuttw operazioni che anche un minus habens capisce che economicamente sono forzate. E questo solo per un motivo: principalmente non hai i soldi per prendere chi vuoi e prensi chi puoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.