Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, *demo* ha scritto:

decisamente no, ma è, spesso, lui a causare "disequilibri" 

Ma infatti molti dicono che Cambiaso va troppo al centro impedendo così a Yildiz di accentrarsi.ma se Cambiaso va a fare la mezzala,la mezzala ndo sta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pipchiello88 ha scritto:

Però qualche soldo a oggi lo prendi da lui o da gatti...

Inutile prendere “il soldo” da un titolare se poi lo devi sostituire. A meno che non paghino cifre folli. Se cedi Gatti ti privi di una riserva ed è già diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Potrebbe fare lui qualcosa,mi accorgerei che c'è. Preferisco uno che prova a fare a costo di sbagliare piuttosto che uno che c'è o non c'è è lo stesso.

3 minuti fa, *demo* ha scritto:

decisamente no, ma è, spesso, lui a causare "disequilibri" 

Allora ragazzi.

Per me il.concetto è che se si vedono potenzialità in Cambiaso è giusto dire che può correggere determinati difetti e vale la pena tenerlo, lo accetto.

Negare invece che il problema sia suo e che molte volte ha fatto scelte sbagliate credo invece sia sbagliato negarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Eccelle (o è bravo) in quello che di solito non ci si aspetta da un terzino, è praticamente un centrocampista aggiunto. Poi mi dicono che non è un buon terzino. Ok, gli si potrebbe cambiare ruolo. Poi per me può partire domani, dico solo che non è una cessione da fare a cuor leggero perché uno più forte di lui lo paghi caro.

Però se non è un terzino significa che trovarne uno migliore non è difficile, poi sarà uno che è meglio ad attaccare che a difendere o viceversa, ma sarà meglio di Cambiaso.

Se non lo si vuole, o più probabilmente non si riuscirà, a venderlo conviene spostarlo a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, armenobianconera ha scritto:

magari ripensasse all'ultimo mese e mezzo di campionato....c'era anche lui eh...ha poco da fare fuochi d'artificio

Ti rispondo dopo 14 ore. Per me andava cacciato, già detto più volte. È uno dei responsabili del sesto posto senza se e senza ma. Purtroppo lo avevano appena rinnovato.

1 minuto fa, Juvex ha scritto:

Per me alla fine il portiere sarà Suzuki ho questa impressione 

Magari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvex ha scritto:

Mi convince a tratti. Sembra l'ennesima scommessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non lo so, ma prima vediamo chi dovrebbe sostituirlo, poi parliamo delle doti di cambiaso. ok?

Ma tanto lo sai che noi il mercato lo subiamo. Cercheremo un sostituto SE Cambiaso avrà acquirenti, altrimenti sarà titolare anche l'anno prossimo.

Qui si fa per parlare tra di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Il punto debole di Cambiaso è che non sa difendere come dovrebbe saper fare un terzino. Detto questo ha dei piedi più che buoni, tant'è che ha suscitato l'interesse di top club come il City e il Barca.

Lo vedrei bene mezz'ala, ma con una offerta di almeno 40ml lo vedrei bene ceduto a patto che il sostituto sia migliore.

Sicuramente non è particolarmente abile nella fase difensiva (anche se qui lo si dipinge peggio di quanto sia) ma è proprio da terzino che può fare la differenza...nel senso che hai un cc in più a giocare la palla (e infatti quelle poche uscite dal basso decenti fatte in questi anni passano dai suoi piedi), poi lui non è giocatore posizionale e questo dovrebbe essere "digerito" da tutta la squadra che dovrebbe "proteggerlo" in alcune situazioni (vedi quando si trova sulla 3/4 destra...li, proprio logisticamente non può coprire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mi sbaglierò ma ho l'impressione che l'arrivo di Muharemovic provocherà la cessione di Gatti.

Gatti è una riserva e guadagna anche abbastanza bene per stare in panchina, quindi la sua cessione è considerata vantaggiosa a prescindere qualora partisse. Muharemovic è mancino, ad oggi sarebbe la riserva di Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quindi secondo te restiamo con David, Openda ed Ekhator? 

Secondo chi? 

Lo sanno pure i muri che arriverà un'altra punta al posto di Openda o David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Potrebbe fare lui qualcosa,mi accorgerei che c'è. Preferisco uno che prova a fare a costo di sbagliare piuttosto che uno che c'è o non c'è è lo stesso.

Questo non è vero. Thuram quest'anno è calato, ma rimane comunque l'unico in rosa che si butta negli spazi palla al piede portandola da una trequarti all'altra. 

E quando esce per Koop la differenza si nota eccome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The Barnacle said:

Però se non è un terzino significa che trovarne uno migliore non è difficile, poi sarà uno che è meglio ad attaccare che a difendere o viceversa, ma sarà meglio di Cambiaso.

Se non lo si vuole, o più probabilmente non si riuscirà, a venderlo conviene spostarlo a centrocampo 

Però trovare un terzino bravo è già difficile di per sé. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ma infatti molti dicono che Cambiaso va troppo al centro impedendo così a Yildiz di accentrarsi.ma se Cambiaso va a fare la mezzala,la mezzala ndo sta?

io la vedo spesso sulla 3/4  a metà tra la fascia ed il centro dove non può ricevere e in compenso porta un uomo a difendere su Yildiz...Thuram quando sta al 100% è un treno, ma già al 95% diventa un problema (e si ferma continuamente in quella posizione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il punto debole di Cambiaso è che non sa difendere come dovrebbe saper fare un terzino. Detto questo ha dei piedi più che buoni, tant'è che ha suscitato l'interesse di top club come il City e il Barca.

Lo vedrei bene mezz'ala, ma con una offerta di almeno 40ml lo vedrei bene ceduto a patto che il sostituto sia migliore.

ok 40,inter m3rda 50.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvex ha scritto:

ho letto la storia umana singolare di questo portiere, ma perchè se il padre è un americano di origini ghanesi e la madre una giapponese si chiama come un'utilitaria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il punto debole di Cambiaso è mentale: in alcuni momenti della partita si scollega dal campo, generando solitamente disastri. In più, atleticamente, al 60’ è cotto, in ogni momento della stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, scaracolis said:

ho letto la storia umana singolare di questo portiere, ma perchè se il padre è un americano di origini ghanesi e la madre una giapponese si chiama come un'utilitaria?

Perché Honda era già stato preso .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zan81 ha scritto:

Il punto debole di Cambiaso è mentale: in alcuni momenti della partita si scollega dal campo, generando solitamente disastri. In più, atleticamente, al 60’ è cotto, in ogni momento della stagione

oltre a questo ha pure dei difetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Allora ragazzi.

Per me il.concetto è che se si vedono potenzialità in Cambiaso è giusto dire che può correggere determinati difetti e vale la pena tenerlo, lo accetto.

Negare invece che il problema sia suo e che molte volte ha fatto scelte sbagliate credo invece sia sbagliato negarlo.

Ma guarda,se mi dici che non ha fatto una buona stagione ti do ragione.se mi dici che è un il problema è lui, allora non sono per niente d'accordo,anzi, credo sia uno dei pochi da cui ripartire ma cercando di farlo rendere e di farlo convivere con gli altri, coi suoi pregi e difetti.

Vabbè che qui si è criticato pure Alves e Cancelo, figuriamoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Possiamo prendere chiunque in attacco e difesa ma finché i titolari a centrocampo saranno Locatelli e Thuram non andremo da nessuna parte.

Abbiamo segnato pochissimo e costruito tanto 

Abbiamo concesso  poco e subito troppoi.gol

A me il dubbio che uno che para e uno che fa gol ci cambierebbe la.vita , mi sorge.  Anche perché i punti li abbiamo buttati via in partite dominate .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Allora ragazzi.

hai ragione...ho cercato di spiegare il mio (umile) pensiero in altri post...ma quello che mi preme è far capire che non è così semplice (ed economicamente "conveniente") sostituirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scaracolis ha scritto:

oltre a questo ha pure dei difetti

Si, che non difende 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.