Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, The Natural said:

Nel calcio moderno ci sono gli hakimi e i Mendes che oltre a fare tutte le cose di Cambiaso si fanno anche il * in difesa.

Non vengono infilati da ogni palla filtrante suvvia 

Mi piaceva un sacco, ma in questo biennio invece di migliorare sono solo accentuati i suoi difetti.

Eh appunto. Gli Hakimi e i Mendes non si trovano facilmente e se si trovano sono cari come il fuoco. Il mio punto è questo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ad ogni modo, tranne alcuni tasselli (come ad esempio i terzini).i nomi mi sembrano ben definiti, si tratta di trovare i giusti incastri

Nel breve/medio termine potrebbero arrivare

Muharemovic e Kolo Muani

Più avanti Dibu

Poi usciti Joao Mario, Cabal e forse Cambiaso due o tre terzini (e qui veramente non ho idea di quali nomi possano uscire..soprattutto a sinistra)

Lucumi se esce Kelly 

A centrocampo intanto Kessie se esce qualcuno tra Douglas e Koop + Arthur

Zaniolo se esce Zeghrova 

Sorloth o Pellegrino se esce David (Openda già fuori..)

Mi sbaglierò ma ho l'impressione che l'arrivo di Muharemovic provocherà la cessione di Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto sul Televideo adesso

Image

The Sciglio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Eh appunto. Gli Hakimi e i Mendes non si trovano facilmente e se si trovano sono cari come il fuoco. Il mio punto è questo.

Cambiaso in cosa eccelle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

E' facile proprio perché non fa il terzino sefz

Cambiaso come valore è un giocatore forte ma come terzino è mediocre e diventa quasi un problema.

Diventa un problema perché ha grosse amnesie difensive e non gioca praticamente mai lungo linea dove ce ne sarebbe un grandissimo bisogno visto che dalla sua parte c'è Yldiz che tende ad accentrarsi. 

Cambiaso ragiona da centocampista. Non solo è palese ma lo hanno evidenziato anche Tudor e Spalletti. 

Le sua miglior annate sono state nel centrocampo a cinque dove veniva sempre dentro al campo a giocare, soprattutto il primo anno con Allegri dove veniva dentro e lasciava spazio a Chiesa. Ma è un giocatore che ha fatto ottime cose anche a destra venendo dentro il campo.

ma il suo "plus" è proprio il fatto che faccia il centrocampista partendo da terzino (come detto poco fa da @Charles Lemon vogliamo il calcio moderno ma poi il terzino che non gioca alla Gentile non ci piace), le sue amnesie (che non sono sempre tali, a volte il problema è di carattere tecnico/logistico) sono quello che ci fa girare le scatole ma giudicarlo solo per quello non lo trovo "corretto", non è quello il suo compito principale...poi il problema con Yildiz, in realtà, non lo genera lui ma, più spesso, thuram...ma siccome non ci capisco un càzzo mi fermo qui e lascio ad altri la parola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Infatti noi ci accontentiamo di uno non moderno che costa meno, ma non pensa di essere Hakimi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Pensa che io sto guardando una partita con Zico e Trezeguet..

ho pensato la stessa cosa! haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Natural ha scritto:

Basta un giocatore normale visto che Cambiaso sa fare tutto tranne quello che deve fare in terzino

Stessi gol e assist di Conceicao. 

Qualcuno ha mai pensato che il problema di Cambiaso siano Yildiz e Thuram? No, perché Thuram non si capisce cosa dovrebbe fare, anche perché non fa niente.Di Yildiz si dice che dovrebbe giocare più centrale ma la colpa è di Cambiaso sicuramente,poi le critiche le prende l'unico che prova a fare qualcosa.

L'unico ad avere offerte però... chissà perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Nel calcio moderno ci sono gli hakimi e i Mendes che oltre a fare tutte le cose di Cambiaso si fanno anche il * in difesa.

Non vengono infilati da ogni palla filtrante suvvia 

Mi piaceva un sacco, ma in questo biennio invece di migliorare sono solo accentuati i suoi difetti.

ma quelli che citi mica hanno Kelly a coprire le loro "sgroppate"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Qualcuno ha mai pensato che il problema di Cambiaso siano Yildiz e Thuram? No, perché Thuram non si capisce cosa dovrebbe fare,di Yildiz si dice che dovrebbe giocare più centrale,poi le critiche le prende l'unico che prova a fare qualcosa.

Se conti anche quelli causati ha fatto gli stessi assist di Olise 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Qualcuno ha mai pensato che il problema di Cambiaso siano Yildiz e Thuram? No, perché Thuram non si capisce cosa dovrebbe fare,di Yildiz si dice che dovrebbe giocare più centrale,poi le critiche le prende l'unico che prova a fare qualcosa.

È Thuram che dice a Cambiaso di fare scelte stupide?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Infatti noi ci accontentiamo di uno non moderno che costa meno, ma non pensa di essere Hakimi sefz

ecco su questo sono completamente d'accordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

ma quelli che citi mica hanno Kelly a coprire le loro "sgroppate"

Kelly ha un rendimento molto migliore di Cambiaso nonostante non abbia chissà quali peculiarità tecniche come l italiano.

Non serve a niente essere bravi con il pallone se manchi di fisico e testa.

Non esistono più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Potrebbe fare lui qualcosa,mi accorgerei che c'è. Preferisco uno che prova a fare a costo di sbagliare piuttosto che uno che c'è o non c'è è lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

decisamente no, ma è, spesso, lui a causare "disequilibri" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, The Barnacle said:

Eccelle (o è bravo) in quello che di solito non ci si aspetta da un terzino, è praticamente un centrocampista aggiunto. Poi mi dicono che non è un buon terzino. Ok, gli si potrebbe cambiare ruolo. Poi per me può partire domani, dico solo che non è una cessione da fare a cuor leggero perché uno più forte di lui lo paghi caro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda, non vorrei prolungare oltre il necessario questo botta e risposta, ma Ekhator non può essere il sostituto di Vlahovic per costi ed attuale spessore, mentre Di Gregorio è già fuori anche se non ufficialmente, dopo quel che è successo. 

Il punto credo che sia: in quei due ruoli prima compreremo e poi eventualmente venderemo, in tutti gli altri sarà il contrario. 

Concordo su Ekhator, tuttavia l'hai preso, é un fatto. Determina per forza di cose la necessità di cedere ulteriormente per acquistare. 

E ora vendi David o Openda o più probabilmente rinvia il problema ad anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marco è un * a pedali fisicamente in difesa ma davanti fa la differenza con 15 assist ( in Italia è)

Cambiaso non fa quella differenza davanti per tutti i problemi dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo prendere chiunque in attacco e difesa ma finché i titolari a centrocampo saranno Locatelli e Thuram non andremo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

ma il suo "plus" è proprio il fatto che faccia il centrocampista partendo da terzino (come detto poco fa da @Charles Lemon vogliamo il calcio moderno ma poi il terzino che non gioca alla Gentile non ci piace), le sue amnesie (che non sono sempre tali, a volte il problema è di carattere tecnico/logistico) sono quello che ci fa girare le scatole ma giudicarlo solo per quello non lo trovo "corretto", non è quello il suo compito principale...poi il problema con Yildiz, in realtà, non lo genera lui ma, più spesso, thuram...ma siccome non ci capisco un càzzo mi fermo qui e lascio ad altri la parola...

Il punto debole di Cambiaso è che non sa difendere come dovrebbe saper fare un terzino. Detto questo ha dei piedi più che buoni, tant'è che ha suscitato l'interesse di top club come il City e il Barca.

Lo vedrei bene mezz'ala, ma con una offerta di almeno 40ml lo vedrei bene ceduto a patto che il sostituto sia migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

non lo so, ma prima vediamo chi dovrebbe sostituirlo, poi parliamo delle doti di cambiaso. ok?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, *demo* ha scritto:

no, non sono d'accordo.

In tutti i titolari di quest'anno si può migliorare (e questo è chiaro...Yildiz compreso), ma lo scorso anno le posizioni un cui si è sofferto maggiormente sono portiere e centravanti.

Poi si è sentita la mancanza di qualità nell'ultima parte di campo ed il 3/4 o mezz'ala di qualità sarebbe auspuicabile.

Negli altri ruoli ce la siamo giocata o, quantomeno, non abbiamo sofferto come nei tre precedenti.

se ce li avessimo, magari, anche noi! sefz 

Portiere 

Terzini (sia pure di riserva se tieni Cambiaso)

Centrocampo

Trequarti

Ala destra di riserva

Punte

Sono tutti problemi reali e da risolvere. Direi quale lo sia di più o di meno é un esercizio che facciamo ma li devi fare tutti se vuoi competere che sarebbe anche il ruolo della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, WiseJoe said:

Il punto debole di Cambiaso è che non sa difendere come dovrebbe saper fare un terzino. Detto questo ha dei piedi più che buoni, tant'è che ha suscitato l'interesse di top club come il City e il Barca.

Lo vedrei bene mezz'ala, ma con una offerta di almeno 40ml lo vedrei bene ceduto a patto che il sostituto sia migliore.

Ecco, perché non provarci? Fra l'altro lo ha già fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.