Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma siamo nel 2026 e oggi ci sono motivazioni economiche che necessitano di azioni sostenibili...

Avere in rosa almeno delle riserve cresciute in casa che costino poco è fondamentale...rosa che oggi conta di almeno 25 giocatori, aspetto che trent'anni fa a Roma per l'ultima Champions League vinta non era minimamente considerato...

Per questo motivo ci sono tifosi che spingono per tali soluzioni...

Soule 

Hujsens 

Barrenechea

Savona

Iling te

Cinque giocatori che avrebbero occupato tutti assieme lo stesso impatto economico del solo Nico Gonzalez, per dire...e con eventuali rinnovi avrebbero sempre occupato meno di una qualsivoglia riserva, senza considerare possibili exploit...

È solo questo il punto...

Ed io sono d accordo con te.

Ma la cosa va gestita in maniera più organica e programmata, non si può dire teniamo Puzka e pinco palla e risolviamo un problema.

Bisogna avere politiche virtuose, un tecnico che sia in contatto con il settore giovanile e che sia disposto a lavorarci sopra, una mentalità tattica condivisa, un interscambio costante tra le varie compagini ecc...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Ora faranno un'offerta per miretti 

Prestito secco gratis con stipendio pagato da noi 

E eventuale premio di valorizzazione .sisi

Dimentichi il bonus che dobbiamo pagargli in caso di nostra salvezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Cabal c'entra zero col discorso, è in rosa perché al momento non ha offerte, se e quando ne avrà stai certo che verrà fatto fuori. 

Dici no a Puczka perché non lo ritieni idoneo e preferisci venderlo a 5M e prendere qualcuno al suo posto che tenerlo in rosa. Se ritieni che sia un altro Rouhi o un altro Cabal, è la scelta giusta da fare. Poi se dovesse diventare il prossimo Roberto Carlos o comunque un giocatore potenzialmente utile alla causa potremo dire che era un'operazione sbagliata. Ma non diciamo che tenerlo era a rischio zero, perché se lo tieni devi farlo giocare (altrimenti tanto vale venderlo), e se lo ritieni inadeguato non ha senso farlo giocare. 

Se tu mi dici che portando Puczka in prima squadra si rischia che combini disastri mi pare logico farti notare che Cabal quei disastri li ha già fatti e che preferisco uno che FORSE farà disastri ma ti costa zero a uno che non solo li ha fatti già ma ti è pure costato tredici milioni.

16 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mbamgula non era da Juve nemmeno come riserva e la sua vendita mi pare na mezza rapina, gli altri sono corpose plusvalenze.

L'errore mi pare fatto solo su Hujsen.

Che poi si debba puntare di più sui giovani homemade sono d accordo.

ma credo che vada rifondato tutto l approccio , io per esempio, non credo che Spalletti sia l'uomo adatto ad un cero tipo di politica.

Mbangula non era da Juve, ma meglio lui che Openda. Su Spalletti concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Ma come tolta?

Sarebbe gravissimo 

sospesa.. ed è cmq molto grave.. infantino ride e agisce, trump esulta 

3 minuti fa, chry76 ha scritto:

difesa Ordonez-Lucumi se dovesse andare via Bremer

con kalulu a dx e anche un + che discreto terzino a sx un mingueza ad esempio sarebbe un ottima difesa per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate si potevano tenere tutti bastava vendere yildiz, non é che si fa cassa con  giovani solo per prendere i bidoni, col senno di poi son tutti buoni, ma si vende per potersi permettere l'intera rosa per i vincoli del fair play . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Se la Roma prende Greenwood fa un grandissimo colpo e diventa una seria candidata allo Scudetto", ha dichiarato Ravanelli, che conosce bene il giocatore dopo averlo avuto al Marsiglia.

L'ex centravanti si è poi sbilanciato anche sul rendimento che Greenwood potrebbe avere nel campionato italiano: "Uno come lui in questa Serie A fa 20 gol in ciabatte", ha concluso, sottolineando le qualità realizzative dell'attaccante inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chry76 ha scritto:

difesa Ordonez-Lucumi se dovesse andare via Bremer

Ordonez è uno dei difensori più in Hype di Europa.

Perché dovrebbe venire alla Juventus, in serie A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Sicuramente servono i ruoli da te menzionati e sono sicuro che arriveranno, il problema sta nella qualità di questi… Kelly non lo cederei, perché è un titolare ed ha performato bene, inutile venderlo per sostituirlo, a meno che non lo stra paghino.

Tenderei a vendere Bremer invece, perché con i piedi in fase di impostazione è imbarazzante e si porta dietro comunque un infortunio importante. Premesso questo, dovesse restare non sarebbe certo lui il problema. 

A mio avviso serve urgentemente un portiere, terzino sinistro (Cambiaso non sa difendere, non può giocare li, tecnicamente non sarebbe neanche male, ma in difesa non può certo giocare). Centrocampista che sposta gli equilibri (ma chi?) e punta centrale.

Un mercato semplice ma nello stesso tempo molto complicato. Conosciamo perfettamente i ruoli dove intervenire ma non sarà facile trovare gli interpreti giusti.

Donnarumma 

Theo H.

B. Silva

Oshimen

Questi sarebbero i nomi per farti fare il salto di qualità, ma nessuno di loro e prendibile… chi al loro posto? 

Azzardo

Dibu/Okoye/M.savic (serve fisicità in porta , soprattutto in Italia)

A.Davis o Ruggeri (corsa , resistenza e fisicità)

Lobotka 

....e qui non trovo alternative ad Osimhen non c'è ne sono...😢

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma siamo nel 2026 e oggi ci sono motivazioni economiche che necessitano di azioni sostenibili...

Avere in rosa almeno delle riserve cresciute in casa che costino poco è fondamentale...rosa che oggi conta di almeno 25 giocatori, aspetto che trent'anni fa a Roma per l'ultima Champions League vinta non era minimamente considerato...

Per questo motivo ci sono tifosi che spingono per tali soluzioni...

Soule 

Hujsens 

Barrenechea

Savona

Iling te

Cinque giocatori che avrebbero occupato tutti assieme lo stesso impatto economico del solo Nico Gonzalez, per dire...e con eventuali rinnovi avrebbero sempre occupato meno di una qualsivoglia riserva, senza considerare possibili exploit...

È solo questo il punto...

Però ci hai fatto anche circa 80 milioni da quei cinque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

"Se la Roma prende Greenwood fa un grandissimo colpo e diventa una seria candidata allo Scudetto", ha dichiarato Ravanelli, che conosce bene il giocatore dopo averlo avuto al Marsiglia.

L'ex centravanti si è poi sbilanciato anche sul rendimento che Greenwood potrebbe avere nel campionato italiano: "Uno come lui in questa Serie A fa 20 gol in ciabatte", ha concluso, sottolineando le qualità realizzative dell'attaccante inglese.

E lui lo conosce bene perché lo ha avuto al Marsiglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il senso è che è una valutazione complessiva che si fa.

Non ha senso, non del tutto, direi che se lo paghiamo 18 lo valutiamo 36.

Perché 36 non te lo paga nessuno e non li incassi mai quei 18.

Il senso sarebbe , quanto il Sassuolo venderebbe il ragazzo? 25 , 30?

Allora a me conviene aspettare di incassare 15 o spendere 18 ed assicurarmelo?

Dipende da quanto ci credi ma se lo paghi 18  non spendi 36 perché gli altri 18 non sei sicuro di incassarli, per nulla.

Se il giocatore vale (nel senso che altri sono disposti a pagarlo) 25 prendi 12.5 e hai, facendo i conti della serva, quelli più altri 18 che avresti speso per lui. 

Quindi prendi uno che vale 30 piuttosto che uno che vale 25, allo stesso prezzo. 

Non ha senso sopravvalutare Muharemovic di un solo euro, la percentuale sulla rivendita non è un problema nostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus deve fare  delle plus valenze stabili ogni anno, ormai sono una voce fissa di bilancio , poi deve fare plus per fare mercato , quest'anno bisogna coprire anche la mancata champions é vero che con Dusan e il calciante pareggiamo quasi i 60 mln , ma non hai margini per muoverti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Ho come l'impressione che Bremer non giocherà manco un minuto di questo Mondiale.

Hanno centrali molto forti eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Berico ha scritto:

Guardate si potevano tenere tutti bastava vendere yildiz, non é che si fa cassa con  giovani solo per prendere i bidoni, col senno di poi son tutti buoni, ma si vende per potersi permettere l'intera rosa per i vincoli del fair play . 

Speriamo sia così oggi. In passato si vendevano per poter comprare bidoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Cabal c'entra zero col discorso, è in rosa perché al momento non ha offerte, se e quando ne avrà stai certo che verrà fatto fuori. 

Dici no a Puczka perché non lo ritieni idoneo e preferisci venderlo a 5M e prendere qualcuno al suo posto che tenerlo in rosa. Se ritieni che sia un altro Rouhi o un altro Cabal, è la scelta giusta da fare. Poi se dovesse diventare il prossimo Roberto Carlos o comunque un giocatore potenzialmente utile alla causa potremo dire che era un'operazione sbagliata. Ma non diciamo che tenerlo era a rischio zero, perché se lo tieni devi farlo giocare (altrimenti tanto vale venderlo), e se lo ritieni inadeguato non ha senso farlo giocare. 

Su Cabal, però, si sta facendo un tiro al bersaglio un pochino esagerato.

Onestamente le prestazioni positive sono state più di quelle negative, poi l'infortunio e l'apice della prestazione ignobile di Istanbul.

Ok non piace a Spalletti? Va benissimo, vendiamolo, non sarà certo un rimpianto, ma per come siamo messi, come rincalzo di qualcuno a sx, dovesse rimanere, non mi strapperei i capelli, prende poco e pesa poco a bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Speriamo sia così oggi. In passato si vendevano per poter comprare bidoni.

Certo quando si vendevano per prendere pjanic era meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Se il giocatore vale (nel senso che altri sono disposti a pagarlo) 25 prendi 12.5 e hai, facendo i conti della serva, quelli più altri 18 che avresti speso per lui. 

Quindi prendi uno che vale 30 piuttosto che uno che vale 25, allo stesso prezzo. 

Non ha senso sopravvalutare Muharemovic di un solo euro, la percentuale sulla rivendita non è un problema nostro. 

Non ho detto che non lo sopravvalutati nel caso eh....

Ma che se ti interessa lo paghi in po' più di quanto incasseresti dalla sua vendita.

Poi se per te non vale la pena è un altro discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Hanno centrali molto forti eh...

Sì,ma non è manco subentrato per farli rifiatare.Fa riflettere 'sta cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Su Cabal, però, si sta facendo un tiro al bersaglio un pochino esagerato.

Onestamente le prestazioni positive sono state più di quelle negative, poi l'infortunio e l'apice della prestazione ignobile di Istanbul.

Ok non piace a Spalletti? Va benissimo, vendiamolo, non sarà certo un rimpianto, ma per come siamo messi, come rincalzo di qualcuno a sx, dovesse rimanere, non mi strapperei i capelli, prende poco e pesa poco a bilancio.

Ogni volta che l'ho visto mi ha fatto pena, si vede che non riusciva a fare quallo che voleva anche psicologicamente mi sembra messo non bene , l'infortunio lo ha distrutto.  É anche colpa sua sembra che la distanza dal campo gli abbia fatto togliere la spina . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se tu mi dici che portando Puczka in prima squadra si rischia che combini disastri mi pare logico farti notare che Cabal quei disastri li ha già fatti e che preferisco uno che FORSE farà disastri ma ti costa zero a uno che non solo li ha fatti già ma ti è pure costato tredici milioni.

Mbangula non era da Juve, ma meglio lui che Openda. Su Spalletti concordo.

Ci provo per la dodicesima volta, poi mi arrendo. 

Quella tra Cabal e Puczka è una falsa dicotomia che hai introdotto senza motivo. Cabal non ha niente a che fare col discorso. Non abbiamo venduto Puczka per tenere Cabal. Aver preso (sbagliando, con un'altra dirigenza) un pacco non significa che dovremmo tenere uno che riteniamo non pronto, anche se costa zero. Dobbiamo comprare qualcuno che riteniamo adeguato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Già è tanto se l'ha convocato 

E Gli ultimi due mesi ha tirato i remi in barca per fare un mondiale in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.