Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io non rimpiango nessuno di quello ceduti, manco Huijsen ti dirò, che viene rimpianto profondamente più per i 60 mln a cui è stato venduto al Real che per le reali capacità difensive.

Il punto è proprio che certi giocatori vanno benissimo come riserve o, al limite ceduti se ritenuti assolutamente non all'altezza.

Invece noi abbiamo venduto tutto il vendibile non per aumentare la qualità, ma per prendere quattro spicci per questioni di bilancio.

Bilancio da sanare per gli acquisti insensati, non per giovani perle perse

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, silver1981 ha scritto:

hanno tolto l'espulsione a Balogun ahahahahaha

quella a Kalulu invece era vietato scommentto

Ma come tolta?

Sarebbe gravissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Io Puzka non lo ho mai visto, ma era così promettente?

Cioè io non lo ho mai sentito nominare se non qui dentro per qualche gol compresi i rigori.

Palestra, per esempio, si sentiva parlarne anche prima di Cagliari.

Di ragazzi mai passati dalla prima squadra e che hanno giocato in u23 quanti hanno fatto carriera?

Secondo me ha caratteristiche interessanti e si poteva almeno testarlo in ritiro. Credo che nessuno sano di mente se lo augurasse come titolare.

Però ipotizzando un mercato ideale in cui prendi un terzino sinistro titolare veramente forte e cedi Cabal, come terzino di riserva lo si poteva provare. 

Ad oggi, fermo restando che il colombiano va ceduto, tocca andare a prendere una riserva che costerà comunque di più dei 6 mln che abbiamo preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Hujsen zero rimpianti per me.

In fase difensiva, ovvero ciò che dovrebbe fare primariamente, non eccelle per niente ed anzi ha grosse lacune.

È stato venduto a peso d'oro al Real Madrid ma perché è stato super inflazionato dalla Premier League.

Quest'anno le sue lacune hanno avuto evidenza a livello globale ed infatti non è manco stato convocato dalla Spagna.

Verissimo però magari non perdendo il controllo del giocatore potevamo farci di più 

5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Sembrano i post per non farci piangere che facevano ai tempi Pogba.

Ma almeno gli si vinceva qualcosa.

Di questo passo si arriverà a rimpiangere perfino Vlahovic.

Perfino Dragusin e Romero son dei bei rimpianti ad oggi. Roba che potevi tirar su 60ml solo da loro due.

Ho capito poco del post sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Cioè io non lo ho mai sentito nominare se non qui dentro per qualche gol compresi i rigori.

Di ragazzi mai passati dalla prima squadra e che hanno giocato in u23 quanti hanno fatto carriera?

ma quanti pensi l'abbiano visto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Dragusin a 18 milioni lo avrei preso per me è più forte di Gatti.

Più che altro Dragusin 18 milioni e Muharemovic 38? 

Per me Dragusin è anche più forte di Lucumi...a quelle cifre, dalla premier, è un gran colpo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel colpo della Fiorentina con Dragusin: 19 milionazzi fra prestito e riscatto obbligatorio.
Quella mezzasega di Rugani non è riuscito ad imporsi a Firenze e giustamente ce lo hanno rispedito indietro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Caspermeiners ha scritto:

Carvajal, Goretzka, Kessie, Salah e Vlahovic

Vlahovic .uah

Il fenomeno serbo non se lo caga nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Solo belle notizie in questo mercato meraviglioso.

Fuori un altro dei pochi decenti fra i nomi che circolavano, alè 

ce ne sono tanti di giocatori decenti, anche più di questo qui.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ma quanti pensi l'abbiano visto?

Beh , a giudicare di quanto se ne parla spero non lo si faccia solo per sentito dire.

Ma comunque 5 milioni sono tanti, immagino Che a Genova non sono scemi e il ragazzo prometta.

Ma se non fisse per il fatto che lo hanno pagato 5 milioni per me sarebbe stato un nome della U23 qualsiasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

Bel colpo della Fiorentina con Dragusin: 19 milionazzi fra prestito e riscatto obbligatorio.
Quella mezzasega di Rugani non è riuscito ad imporsi a Firenze e giustamente ce lo hanno rispedito indietro

Anche se si fosse imposto ce l'avrebbero rispedito

Finché faremo prestiti con condizioni favorevoli solo per altri e mai per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Dragusin a 18 milioni lo avrei preso per me è più forte di Gatti.

Secondo me se avessimo speso noi 20 milioni per Dragusin sarebbe implosonl angolo, a sensazione 

sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma da Savona e Soulè hai preso circa 40 milioni.....cosa hai speso per sostituirli?

che poi Soulè manco lo dovevi sostituire perchè era a Frosinone

Puczka dove lo devi sostituire?....ci hai preso 6 milioni per uno che giocava in C...a 21 anni non a 17....

dove volevi metterlo? nella rosa dell'anno prossimo? a far che?....Spalletti non fa giocare nemmeno Adzic che è con la prima squadra da due anni...ma poi i responsabili del settore giovanile e lo stesso Spalletti lo avranno visto sto ragazzo nella passata stagione?....lo sapranno anche loro che ha fatto qualche gol e una buona stagione? presumo di si.....eppure lo cedono, vorrà dire che hanno visto che non è pronto per far parte della rosa della Juve? ora..poi magari dopo due anni a Genova lo sarà e se sarà il caso lo riprendiamo, come magari faremo col giocatore del Sassuolo

Sta storia dei giovani ha preso la mano. Se Giuntoli e Comolli non avessero buttato i soldi nel * con Koop, DL, Openda, David, Zhegrova...(Quasi 200 ml, oltre ai cartellini) neanche ci ricorderemmo delle cessioni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma da Savona e Soulè hai preso circa 40 milioni.....cosa hai speso per sostituirli?

che poi Soulè manco lo dovevi sostituire perchè era a Frosinone

Puczka dove lo devi sostituire?....ci hai preso 6 milioni per uno che giocava in C...a 21 anni non a 17....

dove volevi metterlo? nella rosa dell'anno prossimo? a far che?....Spalletti non fa giocare nemmeno Adzic che è con la prima squadra da due anni...ma poi i responsabili del settore giovanile e lo stesso Spalletti lo avranno visto sto ragazzo nella passata stagione?....lo sapranno anche loro che ha fatto qualche gol e una buona stagione? presumo di si.....eppure lo cedono, vorrà dire che hanno visto che non è pronto per far parte della rosa della Juve? ora..poi magari dopo due anni a Genova lo sarà e se sarà il caso lo riprendiamo, come magari faremo col giocatore del Sassuolo

Quando dico che devi sostituirlo mi riferisco al fatto che hai una potenziale riserva che dovrai sostituire. Quindi dovrai spendere soldi, e io immagino di più di quelli che hai incassato, per un giocatore che hai in casa.

Il mio discorso è che, negli anni, al di là di tutte le nostre valutazioni, hanno ceduto sempre chi aveva mercato. E così, sembra, sta andando quest'anno. 

Tra Puczka e Cabal, quello da cedere per primo era il colombiano, perché Spalletti non ha più fatto giocare manco lui dopo Istanbul.

Solo che Cabal non ha mercato, l'austriaco sì e infatti lo hai ceduto in 48 ore.

E mi ripeto, non è una questione di rimpiangere qualcuno, è proprio che è un modo di fare che per me non porta vantaggi sul campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davik ha scritto:

Ma Brandt da trequartista non sarebbe perfetto per noi?

Non mi sembra rotto, quest'anno ha saltato solo 3 partite.

A parametro zero è perfetto.

Concordo, visto che di meglio non troveremo ne prenderemo, direi si smetterla di tergiversare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Più che altro Dragusin 18 milioni e Muharemovic 38? 

Per me Dragusin è anche più forte di Lucumi...a quelle cifre, dalla premier, è un gran colpo 

Scusate, mi intrometto su Muharemovic.

Il bosniaco non vale mai 30/35 mln.

Vale, più o meno giustamente, 15/18 mln.

Il Sassuolo vuole quella cifra, quindi per venderlo ad altrii e prendersi quei soldi deve chiederne il doppio.

A noi, per tutti quei meccanismi contabili che hanno spiegato in questi giorni, lo può vendere alla cifra "base"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me se avessimo speso noi 20 milioni per Dragusin sarebbe implosonl angolo, a sensazione 

sefz

Beh perché era del vivaio, ma sinceramente era buono prima del brutto infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Anche se si fosse imposto ce l'avrebbero rispedito

Finché faremo prestiti con condizioni favorevoli solo per altri e mai per noi

Non so, alla prima partita con la Fiorentina il nostro fenomeno propriziò 3 gol dell'Udinese con altrettante 3 caxxate degne di Giamburrasca.
Seguivo la partita ad una radio locale, il radiocronista era disperato e lo insultava senza fermarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Beh perché era del vivaio, ma sinceramente era buono prima del brutto infortunio.

Ma io sono d' accordo con te, sia chiaro.

Ma qua pare che siano tutti palati raffinati.

Come se fossimo il City o il PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

L'ho visto 5-6 volte, è più un esterno di centrocampo che un terzino puro.

Bravo in fase offensiva, con limiti non trascurabili in copertura.

Diciamo che se sarà bravo a sfruttare l'occasione, tra un anno potrà valere una cifra doppia rispetto a quella alla quale l' abbiamo venduto.

Io l' avrei mandato in prestito, ma evidentemente hanno prevalso altre esigenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

se lo dite voi per me resta 1/2 giocatore

parlo di dragusin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una regola che ho capito qui nell'angolo del guru è che qualunque giocatore prendiamo noi "eh ma però pagato troppo, troppo giovane,troppo vecchio ecc." qualsiasi giocatori prendano gli altri "questo si che è un bel colpo lo avessimo fatto noi"... Datemi retta uscite di più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Quando dico che devi sostituirlo mi riferisco al fatto che hai una potenziale riserva che dovrai sostituire. Quindi dovrai spendere soldi, e io immagino di più di quelli che hai incassato, per un giocatore che hai in casa.

Il mio discorso è che, negli anni, al di là di tutte le nostre valutazioni, hanno ceduto sempre chi aveva mercato. E così, sembra, sta andando quest'anno. 

Tra Puczka e Cabal, quello da cedere per primo era il colombiano, perché Spalletti non ha più fatto giocare manco lui dopo Istanbul.

Solo che Cabal non ha mercato, l'austriaco sì e infatti lo hai ceduto in 48 ore.

E mi ripeto, non è una questione di rimpiangere qualcuno, è proprio che è un modo di fare che per me non porta vantaggi sul campo

perdonami...poi chiudo perchè non voglio essere pesante....

ma su quali basi dici che Puczka è meglio di Cabal?

Cabal è uno che ha giocato in serie A a Verona, ha giocato alla Juventus e ha esperienze in Europa.... ha avuto un infortunio e la brutta partita col Galatasaray (fosse solo lui....)

Puczka e un ragazzo che ha giocato al massimo in serie C...poi magari tra un paio d'anni esplode...ma ad oggi non puoi nemmeno paragonarli

chi l'ha ceduto sono quelli che l'hanno comprato, che l'hanno visto giorno per giorno, che l'hanno allenato, che lo conoscono caratterialmente...come facciamo noi a dire era meglio tenere lui e cedere Cabal....ma vuoi almeno vederlo una stagione in A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.