Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

se lo dite voi per me resta 1/2 giocatore

parlo di dragusin

Ma di Dragusin a me onestamente non frega nulla, non lo vorrei alla Juve.
Ci tenevo solo a dare una nota di merito a quella mezzasega di Rugani :statbuon:

Sai quando tornerò ad appassionarmi alla Juve? quando TUTTA  la paccottiglia come lui si sarà tolta dal caxxo

C'è un elenco lungo lungo .ghgh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, davik ha scritto:

Ma Brandt da trequartista non sarebbe perfetto per noi?

Non mi sembra rotto, quest'anno ha saltato solo 3 partite.

A parametro zero è perfetto.

come mai il dortmund non gli ha proposto il rinnovo? ...si sa qualcosa del motivo? ...ha già il sostituto in casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Paratici stanno dando tanta libertà e lui si sta divertendo a fare il talent scout come quando era all'inizio da noi.

È pure fidanzato con Pilar Fogliati...che vuole di più dalla vita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

perdonami...poi chiudo perchè non voglio essere pesante....

ma su quali basi dici che Puczka è meglio di Cabal?

Cabal è uno che ha giocato in serie A a Verona, ha giocato alla Juventus e ha esperienze in Europa.... ha avuto un infortunio e la brutta partita col Galatasaray (fosse solo lui....)

Puczka e un ragazzo che ha giocato al massimo in serie C...poi magari tra un paio d'anni esplode...ma ad oggi non puoi nemmeno paragonarli

chi l'ha ceduto sono quelli che l'hanno comprato, che l'hanno visto giorno per giorno, che l'hanno allenato, che lo conoscono caratterialmente...come facciamo noi a dire era meglio tenere lui e cedere Cabal....ma vuoi almeno vederlo una stagione in A?

Che poi Cabal prima dell infortunio aveva fatto molto, molto bene.

Ora è diventato un bidone( senza negare che post infortunio ha avuto difficoltà..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Io intanto sono contento dell'acquisto di Ekhator. È un bel torello, molto veloce e anche con buona tecnica e buon tiro.

Ha 19 anni e un potenziale notevole. Speriamo bene!

Torello: sì

Veloce: sì

Tecnica: molto rivedibile

Tiro: nel nostro deserto sembra buona ma c'è da lavorarci

Potenziale direi buono, non certo notevole.

Il problema è che a quanto ho visto lo scorso anno è uno che da il meglio in velocità lanciato negli spazi, ovvero un gioco che la juve non fa mai, e dovrà giocare contro difese schierate spalle alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ddedo ha scritto:

Torello: sì

Veloce: sì

Tecnica: molto rivedibile

Tiro: nel nostro deserto sembra buona ma c'è da lavorarci

Potenziale direi buono, non certo notevole.

Il problema è che a quanto ho visto lo scorso anno è uno che da il meglio in velocità lanciato negli spazi, ovvero un gioco che la juve non fa mai, e dovrà giocare contro difese schierate spalle alla porta.

Quindi De Rossi bluffava o  sbagliava?

7 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Ma di Dragusin a me onestamente non frega nulla, non lo vorrei alla Juve.
Ci tenevo solo a dare una nota di merito a quella mezzasega di Rugani :statbuon:

Sai quando tornerò ad appassionarmi alla Juve? quando TUTTA  la paccottiglia come lui si sarà tolta dal caxxo

C'è un elenco lungo lungo .ghgh

Non succederà mai.

Abbiamo sempre avuto una certa quota di zavorra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbavare per Dragusin è anche eccessivo...giocatore sopravvalutato al massimo tornato alla sua dimensione naturale 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, AgreoRomesti said:

Bel colpo della Fiorentina con Dragusin: 19 milionazzi fra prestito e riscatto obbligatorio.
Quella mezzasega di Rugani non è riuscito ad imporsi a Firenze e giustamente ce lo hanno rispedito indietro

Ma la Fiorentina, anche dopo il colpo Viery, da dove genera questi soldi? Vogliano anche Oulai ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Natural ha scritto:

Dragusin a 18 milioni lo avrei preso per me è più forte di Gatti.

A Sportitalia hanno appena detto che Paratici sta chiudendo con prestito con obbligo a 15

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non ho capito cosa c'entri questo discorso sul cartellino.

Erano entrambi rising star non super star come Haaland oggi.

Non c'è neanche da discutere e non capisco perché dobbiamo farlo.

No io non discuto questo , ma entrambi non erano scommesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

perdonami...poi chiudo perchè non voglio essere pesante....

ma su quali basi dici che Puczka è meglio di Cabal?

Cabal è uno che ha giocato in serie A a Verona, ha giocato alla Juventus e ha esperienze in Europa.... ha avuto un infortunio e la brutta partita col Galatasaray (fosse solo lui....)

Puczka e un ragazzo che ha giocato al massimo in serie C...poi magari tra un paio d'anni esplode...ma ad oggi non puoi nemmeno paragonarli

chi l'ha ceduto sono quelli che l'hanno comprato, che l'hanno visto giorno per giorno, che l'hanno allenato, che lo conoscono caratterialmente...come facciamo noi a dire era meglio tenere lui e cedere Cabal....ma vuoi almeno vederlo una stagione in A?

Il mio punto è che anche fosse  un giocatore dalla qualità minore o uguale a Cabal, non ti porta via risorse che puoi investire su profili migliori per i titolari.

Cabal non ha più giocato, quindi è ritenuto completamente inutile, ed andrà sostituito. Se per miracolo dovessimo riuscire a venderlo quello che ricaviamo avremmo potuto metterlo tutto su uno dei vari titolari che ci mancano. Mentre così saremo costretti a comprare una riserva, che non sappiamo se sarà meglio di Cabal e che ci costerà sicuramente di più di quanto abbiamo preso da Puczka

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno spunto di riflessione:

Numero di giocatori cresciuti in casa nella rosa 25-26.

Manchester City 7

PSG 8

Barcellona 9

Real Madrid 6

Juve  3

Il problema non è Puczka, è la strategia generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Screenshot-20260705-204500-com-instagram

è determinato.

Dai che stavolta torna puntuale, si spera 😀 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma da Savona e Soulè hai preso circa 40 milioni.....cosa hai speso per sostituirli?

che poi Soulè manco lo dovevi sostituire perchè era a Frosinone

Puczka dove lo devi sostituire?....ci hai preso 6 milioni per uno che giocava in C...a 21 anni non a 17....

dove volevi metterlo? nella rosa dell'anno prossimo? a far che?....Spalletti non fa giocare nemmeno Adzic che è con la prima squadra da due anni...ma poi i responsabili del settore giovanile e lo stesso Spalletti lo avranno visto sto ragazzo nella passata stagione?....lo sapranno anche loro che ha fatto qualche gol e una buona stagione? presumo di si.....eppure lo cedono, vorrà dire che hanno visto che non è pronto per far parte della rosa della Juve? ora..poi magari dopo due anni a Genova lo sarà e se sarà il caso lo riprendiamo, come magari faremo col giocatore del Sassuolo

Non riesce a diventare chiaro però eh

I vari giovani potevano occupare un posto in rosa a costo irrisorio. Ovvero fai il costo di Koopmeniers come cartellino,diviso gli anni di contratto e aggiungi lo stipendio lordo. Quello è il costo annuo in rosa di koop

Fai lo stesso x Barrenechea e trovi che il posto di mediano riserva ad esempio,potevi coprirlo con 2mln e invece lo copri con 20

Ora Puzcka a te come costo x coprire il ruolo di esterno sinistro di riserva,poteva costare 1,5mln

Kostic te ne costava 8mln ogni anno

Ecco come si creano i passivi che poi di continuo vanno coperti dalle plusvalenze. E come un cane che si morde la coda,per coprire un ruolo in rosa dei 24 previsti,spendi più di quello che potresti,ricompri altri pipponi invendibili e vai di successive plusvalenze. Finché non dai uno stop a sto sistema di melma,accetti la perdita,metti 4/5 Puzcka a fare le riserve,vale pure per Daffara,non potrai mai né avere più spazio a bilancio per i titolari,ne avere merce buona da vendere a prezzo adeguato. Orai fai pure te...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La #Fiorentina, come anticipato da Di Marzio, si aggiudica la corsa per Radu #Dragusin (la cifra ve l'avevo scritta a fine maggio).

‼️Il retroscena sulla #Juve: c'erano i presupposti per una trattativa col #Tottenham, ma no di #Spalletti in quanto preferisce un difensore più tecnico.

Dragusin, per tornare in Italia, ha rifiutato uno stipendio da 6mln annui da parte del #Fenerbahce.

[Mirko Di Natale]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

è determinato.

Dai che stavolta torna puntuale, si spera 😀 

Speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, bn1897 said:

Vlahovic .uah

Il fenomeno serbo non se lo caga nessuno?

Costi proibitivi ma con quei giocatori e Martinez in porta vinci facile in Italia. Ma davvero Carvajal e’ libero? 34 anni ma un signor signor giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The Natural ha scritto:

Dragusin a 18 milioni lo avrei preso per me è più forte di Gatti.

Già qui alla Juve mi sembrava completamente inadatto a giocare al calcio. Al Tottenham, poi, le volte che l'ho visto mi ha dato l'impressione di un pezzo di legno con due gambe. Capisco che Gatti non ci scaldi i cuori, ma farseli scaldare da Dragusin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il mio punto è che anche fosse  un giocatore dalla qualità minore o uguale a Cabal, non ti porta via risorse che puoi investire su profili migliori per i titolari.

Cabal non ha più giocato, quindi è ritenuto completamente inutile, ed andrà sostituito. Se per miracolo dovessimo riuscire a venderlo quello che ricaviamo avremmo potuto metterlo tutto su uno dei vari titolari che ci mancano. Mentre così saremo costretti a comprare una riserva, che non sappiamo se sarà meglio di Cabal e che ci costerà sicuramente di più di quanto abbiamo preso da Puczka

Però parliamo di calciatori come di francobolli o di monete con un valore nominale.

Ci stanno delle valutazioni tecniche dietro.

Io semplicemente penso che hanno ritenuto Puzcka poco interessante o non abbastanza interessante da puntarci.

Non possiamo pensare che ogni U23 passi in prima squadra, anzi mi pare che alla fine quelli interessanti sono tutti passati dalla prima squadra, anche prima di essere ceduti, Puzcka non è mai stato nemmeno convocato mi pare, per questo mi chiedo da cosa nasca questa considerazione che a questo punto si dovrebbe avere per qualsiasi U23.

Io se vedono un U23 che non conosco e non è stato.msi nemmeno convocato in prima squadra penso:

Ok non lo hanno valutato da Juve.

Poi magari il campo ci dirà che hanno sbagliato, ma oggi non lo possiamo sapere

Ma qui pare che adesso dobbiamo tenere tutti gli U23, non capisco sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che ci avevano accostato tempo fa 

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Juvecare ha scritto:

se lo dite voi per me resta 1/2 giocatore

parlo di dragusin

Sei buono. Penso che De Zerbi ne abbia chiesto la cessione appena lo ha visto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decenti che non riusciamo a prendere

vs

indecenti che non riusciamo a cedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non possiamo pensare che ogni U23 passi in prima squadra

Giusto. Il fatto è che non ne passa nessuno. A parte Yildiz vengono ceduti dopo poche apparizioni o persino prima di debuttare in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non succederà mai.

Abbiamo sempre avuto una certa quota di zavorra

io ci spero sempre.
Avere una rosa dove i Cambiaso, Di Gregorio, Miretti, Rugani, Koopmeiners, gli Openda, i David, i Cabal, i Douglas Luiz, i Nico Gonzales, gli Arthur, i Perin, i Locatelli, i Gatti, sono solo un brutto ricordo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.